PDA

Visualizza Versione Completa : Denti di latte



Ljuba
04-03-05, 01:12 PM
Ciao:)

Il nostro boxer di 8 mesi ha sulla fila superiore di denti 7 dentini incisivi dovrebe avere 6, il veterianrio ha detto, che un dente e ancora dente di late ma io ho dubii, penso che a 8 mesi dovrebe avere tutti i dentini definitivi. Se ha qualquno simili espreienzze vi prego di aiutarmi. (mi scuso per il mio italiano sono da Slovenia)

Vi auguro una bella giornatta.

Ljuba

francy_capo
04-03-05, 02:14 PM
Ciao
Premettendo che niente è più frequente e normale che uno-due denti in più nei cani,:), quindi stai tranquilla...sì in teoria il cambio dei denti dovrebbe essere completo a 8 mesi anch se magari un soggetto può variare dall'altro.
In ogni caso non è un problema se il dentino in più non influisce su chiusura e masticazione.
Lascialo lì dov'è e goditi il "sorriso" del tuo cagnino.;)
Francy

francy_capo
04-03-05, 02:14 PM
Ciao
Premettendo che niente è più frequente e normale che uno-due denti in più nei cani,:), quindi stai tranquilla...sì in teoria il cambio dei denti dovrebbe essere completo a 8 mesi anch se magari un soggetto può variare dall'altro.
In ogni caso non è un problema se il dentino in più non influisce su chiusura e masticazione.
Lascialo lì dov'è e goditi il "sorriso" del tuo cagnino.;)
Francy

Ljuba
04-03-05, 03:07 PM
Francy- grazie per la risposta, devo dire, che mi sei molto tranquilizzata.

Saluti Ljuba

Ljuba
04-03-05, 03:07 PM
Francy- grazie per la risposta, devo dire, che mi sei molto tranquilizzata.

Saluti Ljuba

brutta
04-03-05, 03:35 PM
il mio boxer ha 9 mesi e ho contato, ne ha 6 di denti. Prova a fargli masticare qualcosa di duro (tipo osso), vedrai che prima o poi gli cade da solo!

brutta
04-03-05, 03:35 PM
il mio boxer ha 9 mesi e ho contato, ne ha 6 di denti. Prova a fargli masticare qualcosa di duro (tipo osso), vedrai che prima o poi gli cade da solo!

francy_capo
04-03-05, 03:52 PM
Se è definitivo.....non cadrà [:o)]
Fra

francy_capo
04-03-05, 03:52 PM
Se è definitivo.....non cadrà [:o)]
Fra

brutta
05-03-05, 07:50 AM
ma il vet non gli ha detto che è da latte? Posso essere definitivi anche quelli da latte?[?]

brutta
05-03-05, 07:50 AM
ma il vet non gli ha detto che è da latte? Posso essere definitivi anche quelli da latte?[?]

francy_capo
05-03-05, 12:09 PM
Sono dentini IN PIU' che nascono già solidi come fossero definitivi.
E' una situazione molto diffusa tra cani ;)
Sia il mio maschio che una mia femmina ne hanno 1 in più.
Fra

francy_capo
05-03-05, 12:09 PM
Sono dentini IN PIU' che nascono già solidi come fossero definitivi.
E' una situazione molto diffusa tra cani ;)
Sia il mio maschio che una mia femmina ne hanno 1 in più.
Fra

bianca
23-03-05, 01:29 PM
:)

masutti elisa
24-03-05, 10:57 AM
E alle mostre sono scartati per un dente in più oppure basta che non ce ne siano in meno..

brutta
24-03-05, 11:20 AM
uno in meno anche se si è rotto o per mancanza genetica? Homer ha 2 dentini accavallati davanti, quelli fra i canini...anche il padre ce l'aveva...... ma so che è frequente nel boxer perchè il numero dei denti è lo stesso per tutti i cani ma hanno meno posto dove metterli!!!