PDA

Visualizza Versione Completa : Annerimento pinne



Fabiuz
02-03-05, 07:59 AM
Da circa una settimana ho dovuto iniziare una cura per l'Ictiy..(non so mai come si scrive [:58]),i comuni puntini bianchi.
Ho usato un prodotto apposito, fortemente colorante color verde, di cui non ricordo il nome preciso perchè non è di nessuna marca famosa.
Ora però entrambi gli orifiamma presentano degli annerimenti nella parte esterna delle pinne, per capirsi la parte lontana dal corpo del pesce; sono delle sfumature nere estese per tutta la lunghezza di tutte le pinne.
Ho provveduto ad un cambio parziale dell'acqua e sto attento..ma cosa può essere? L'acquario è piccolo, da 20l, non è riscaldato, c'è una piantina (anubias) e..aiuto! [:136]

phodopus
02-03-05, 02:40 PM
Il prodotto che hai usato era verde di malachite o a base di verde di malachite?? Spero fosse solo Contraick Plus della Tetra se l’hai messo in vasca...

L’annerimento potrebbe essere solo un sintomo di debolezza dopo la cura, oppure un inizio di necrosi delle pinne, dovuta a qualche infestazione batterica. Ti consiglio di ripulire la vasca dal medicinale che avevi usato prima, mettendo del carbone attivo nel filtro e cambiando la metà dell’acqua. Quindi di rifare una cura con un altro antibatterico generico, come il General Tonic Plus di Tetra.

Hai poi provato il Biopro??

phodopus
02-03-05, 02:40 PM
Il prodotto che hai usato era verde di malachite o a base di verde di malachite?? Spero fosse solo Contraick Plus della Tetra se l’hai messo in vasca...

L’annerimento potrebbe essere solo un sintomo di debolezza dopo la cura, oppure un inizio di necrosi delle pinne, dovuta a qualche infestazione batterica. Ti consiglio di ripulire la vasca dal medicinale che avevi usato prima, mettendo del carbone attivo nel filtro e cambiando la metà dell’acqua. Quindi di rifare una cura con un altro antibatterico generico, come il General Tonic Plus di Tetra.

Hai poi provato il Biopro??

Apple
28-06-05, 03:33 PM
Spesso orifiama e pesci rossi in generale cambiano colore! Mi è capitata la stessa cosa cn il mio cometa che da rosso è diventato tutto nero e bianco!;)

Apple
28-06-05, 03:33 PM
Spesso orifiama e pesci rossi in generale cambiano colore! Mi è capitata la stessa cosa cn il mio cometa che da rosso è diventato tutto nero e bianco!;)