PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO POLMONITE!!!!



masutti elisa
01-03-05, 03:30 PM
La piccola Sami purtroppo non sopporta il freddo che c'è da noi e praticamente dopo un paio di giorni che ce l'avevamo ha iniziato ad avere del catarro dovuto al fatto di aver preso freddo..Il motivo stà nel fatto che all'inizio per abituarla a fare i bisogni all'esterno la si portava fuori ogni tot di tempo in modo che non se li facesse scappare in casa..poi ha avuto la febbre per cui è rimasta dentro un paio di giorni dopo di che nessuno la tiene più ferma se una persona vuole uscire di casa lei la segue..anche se non potrebbe..il veterinario le ha prescritto molteplici farmaci ma continuando a prendere freddo perchè vuole uscire..ora dopo la nevicata di ieri dove logicamente lei ha voluto fare le corse e rotolarsi riempiendosi di neve il problema di salute si è accentuato ed è arrivata ad avere la polmonite..portata dal veterinario mia sorella è arrivata a casa in lacrime perchè le ha detto che ha yanto catarro e che con questa polmonite potrebbe anche morire..ora è dentro in casa non fa altro che dormire, le diamo da bere con delle siringhe senza ago ma mangia poco..vi prego chiunque avesse avuto lo stesso problema col suo cane (visto che i miei non hanno mai avuto polmoniti ma solo un pò di catarro) mi dia delle informazioni..siamo disperate la piccola ha solo 3 mesi..

Liska
01-03-05, 04:40 PM
elisa tesoro mi dispiace tantissimo!!!!come saprai non mi intendo di cani, ma sicuramente troverai qualcuno che ti saprà aiutare in questo forum.
ti abbraccio fortissimo!!!!

francy_capo
01-03-05, 05:18 PM
Mucolitico in sciroppo
antibiotici almeno 2 mesi
fermenti lattici (enterofilus)
si arriva anche a fare l'aerosol ai cani eh!niente di strano
CALDO uscite brevissime limitate alla pipì-cacca(fregatevene se vuole uscire!!lo fate per il suo bene!)
Da mangiare cose fresche(mozzarella,yogurt,omogeneizzati)
La cura è lunghissima.Uberto l'ha avuta dai 4 agli otto mesi ma cmq è passata.
Non credo ci sia il rischio di morte se seguite i consigli del vet con costanza.
TENETELA IN CASA ANCHE CON LA FORZA(gabbia-recinto-kennel...quel che vi pare)ma non fatele prendere freddo
Ne avrà di tempo per giocare e sfogarsi!
Fra

masutti elisa
01-03-05, 05:46 PM
Si infatti deve fare anche aereosol..oltre agli antibiotici..e per i bisogni..glieli faccio fare dentro per 2 mesi??perchè il vet mi ha proibito di uscire tassativamente..i bisogni glieli devo far fare in casa..le prendo una lettiera???e come l'abituo???visto che sa già farli fuori in giardino..
Grazie liska guarda siamo depresse..povera ne ha sempre una..e il catarro e se mangia troppo in fretta poi vomita ma sembra che ogni volta si soffochi e se fa sforzi si stanca subito..
Grazie francy..ecco per esempio i fermenti lattici non me li ha dati, c'è una marca migliore delle altre per i cani..per esempio io personalmente devo utilizzare quelli a basso dosaggio di lattosio altrimenti mi fanno più male che bene..sono intollerante al lattosio..per loro è meglio che abbia una composizione normale o è meglio a basso contenuto di lattosio..
Grazie a tutti..e per fortuna che prima di portarla a casa le abbiamo fatto fare un visita completa dal nostro vet di fiducia ed era sanissima..ma quì mi sa che fa troppo freddo per lei..

Fida
01-03-05, 06:34 PM
Ely se nn ricordo male l'enterofilus che ti ha consigliato Francy è proprio un prodotto ad uso veterinario quindi stai tranquilla che nn dovrebbe fare male, in genere i fermenti lattici si danno durante terapie lunghe a base di antibiotici per ripristinare la flora intestinale.
a toby ho dato anche l'enterogermina ( che xò mi hanno detto essere troppo blanda) o l'infloran ma questi sono farmaci ad uso "umano" nn vet.

brutta
01-03-05, 06:36 PM
dalle l'enterogermina. Ma forse fra un po' sto freddo del cavolo finisce, magari puoi farla stare un pochino al sole, coprendola....vedrai che andà tutto bene, per i bisogni porta pazienza, se le scappa la farà dentro (non puoi farle una specie di giardinetto interno, che ne sò, dentro una scatola foderata ci metti quei rotoli di erba vera o finta.....)

francy_capo
02-03-05, 02:48 PM
ENTEROFILUS è il nome del prodotto appositamente studiato per i cani e decisamente più efficace di altri ad uso umano.
Usa i pannoloni assorbenti da mettere a terra.Dovrai combattere un po' dopo per RIinsegnarle a fare i bisogni fuori...[V] ma almeno le avrai salvato la pelle;)
Fra

francy_capo
02-03-05, 02:48 PM
ENTEROFILUS è il nome del prodotto appositamente studiato per i cani e decisamente più efficace di altri ad uso umano.
Usa i pannoloni assorbenti da mettere a terra.Dovrai combattere un po' dopo per RIinsegnarle a fare i bisogni fuori...[V] ma almeno le avrai salvato la pelle;)
Fra

masutti elisa
03-03-05, 09:48 AM
Se tra una ventina di gg o anche meno spero le temperature dovessero migliorare..la posso mandare fuori solo a fare i bisogni oppure no..e se le compro un cappottino???

masutti elisa
03-03-05, 09:48 AM
Se tra una ventina di gg o anche meno spero le temperature dovessero migliorare..la posso mandare fuori solo a fare i bisogni oppure no..e se le compro un cappottino???

brutta
03-03-05, 09:55 AM
ely, vedi se migliora. E solo al sole. Il cappottino va bene, anche Homer ce l'ha per le giornate fredde.

brutta
03-03-05, 09:55 AM
ely, vedi se migliora. E solo al sole. Il cappottino va bene, anche Homer ce l'ha per le giornate fredde.

francy_capo
03-03-05, 10:14 AM
Deve essere passato almeno il catarro....
Fra

francy_capo
03-03-05, 10:14 AM
Deve essere passato almeno il catarro....
Fra

masutti elisa
03-03-05, 03:58 PM
Ok..allora non ho speranze!!!il catarro ce l'ha da ben 3 settimane..cioè gli è iniziato il lun dopo averla portata a casa..grazie all'incoscenza di mia sorella che er farla vedere alle sue amiche l'ha scarrozzata tutto il sabato sera per il mondo!!!

masutti elisa
03-03-05, 03:58 PM
Ok..allora non ho speranze!!!il catarro ce l'ha da ben 3 settimane..cioè gli è iniziato il lun dopo averla portata a casa..grazie all'incoscenza di mia sorella che er farla vedere alle sue amiche l'ha scarrozzata tutto il sabato sera per il mondo!!!

Fida
03-03-05, 07:24 PM
Ely facci sapere come sta la piccola, comunque quando sarà guarita anche per evitare ricadute forse è meglio metterle un cappottino durante le uscite e nn farla stare in mabienti troppo caldi prima di portarla fuori

Fida
03-03-05, 07:24 PM
Ely facci sapere come sta la piccola, comunque quando sarà guarita anche per evitare ricadute forse è meglio metterle un cappottino durante le uscite e nn farla stare in mabienti troppo caldi prima di portarla fuori

masutti elisa
04-03-05, 10:08 AM
Da ieri sera stà decisamente meglio, ha riaccquistato l'appetito, si muove molto di più, gioca per il catarro non so a che punto sia perchè con la nevicata di ieri mia sorella non è potuta andare dal vet..ma sembrerebbe molto meglio..penso che ora andrà sabato dal vet e vi scriverò sicuramente come stà..
Grazie a tutti per le vostre parole di conforto..

masutti elisa
04-03-05, 10:08 AM
Da ieri sera stà decisamente meglio, ha riaccquistato l'appetito, si muove molto di più, gioca per il catarro non so a che punto sia perchè con la nevicata di ieri mia sorella non è potuta andare dal vet..ma sembrerebbe molto meglio..penso che ora andrà sabato dal vet e vi scriverò sicuramente come stà..
Grazie a tutti per le vostre parole di conforto..

Susy_
06-03-05, 08:44 PM
Ciao Elisa,auguri per la piccola Sami [:X]

Susy_
06-03-05, 08:44 PM
Ciao Elisa,auguri per la piccola Sami [:X]

brutta
06-03-05, 09:09 PM
vedrai che sta passando. Ora mi raccomando, porta pazienza per le uscite ancora un po'. Quando ha ripreso le forze potrai farla riuscire, nelle ore più calde (se ce ne sono con sto tempo schifoso) e per pochi minuti....

brutta
06-03-05, 09:09 PM
vedrai che sta passando. Ora mi raccomando, porta pazienza per le uscite ancora un po'. Quando ha ripreso le forze potrai farla riuscire, nelle ore più calde (se ce ne sono con sto tempo schifoso) e per pochi minuti....

masutti elisa
08-03-05, 09:26 AM
Allora la piccola sami migliora..e ne siamo entusiaste..il discorso è che fino a quando non smetterà di respirare con la pancia, non so se avete presente il problema, niente uscite..lei povera aspetta davanti la porta per poter prendere una boccata di aria fresca ma non può proprio..pazienza aspetteremo..per il momento è ritornata vivace e allegra, gioca corre salta e fa di nuovo i dispetti..:D:D:D

masutti elisa
08-03-05, 09:26 AM
Allora la piccola sami migliora..e ne siamo entusiaste..il discorso è che fino a quando non smetterà di respirare con la pancia, non so se avete presente il problema, niente uscite..lei povera aspetta davanti la porta per poter prendere una boccata di aria fresca ma non può proprio..pazienza aspetteremo..per il momento è ritornata vivace e allegra, gioca corre salta e fa di nuovo i dispetti..:D:D:D

brutta
08-03-05, 11:58 AM
;):D[:X]

brutta
08-03-05, 11:58 AM
;):D[:X]

Fabry
08-03-05, 01:20 PM
Ely allora sempre meglio ;)

Fabry
08-03-05, 01:20 PM
Ely allora sempre meglio ;)