PDA

Visualizza Versione Completa : problemino caratteriale



Aurora23
26-02-05, 10:38 AM
ciao a tutti...stamattina per la prima volta Tigro ha fatto una cosa che proprio non mi piace, nessuno dei miei cani l'ha MAI fatto:mia mamma l'ha preso in braccio e l'ha portato sul letto, per metterlo vicino a me che dormivo (visto che lei se ne doveva andare per non farlo rimanere solo); dopo circa un quarto d'ora che faceva il matto e scorrazzava x il letto gli ha ripetuto per parecchio tempo: FERMO! e lo "spingeva" in basso per farlo accucciare...dopo 10 minuti di prove inutili (continuava a correre e a farsi gli affaracci suoi come niente fosse) gli ha dato una pattina sul sedere pianissimo...e lui? ha ringhiato, si è girato di scatto e l'ha morsa, ovviamente non le ha fatto male ma la cosa che mi da fastidio è che cmq piano o forte che sia non l'ha fatto per giocare...l'ha proprio fatto per rigirarsi a mia mamma...è una cosa che io ritengo grave, perchè gli stiamo dando tutto l'affetto e le cure possibili, lo ricopriamo d'amore in ogni momento, e una cosa del genere non me la sarei mai aspettata, mi avvilisce in un certo senso, anche perchè da un lato non so come comportarmi, i miei cocker non l'hanno MAI MAI fatto...non si sono mai permessi di ringhiare alla persona che li accudisce e li ama da quando sono piccoli...qualcuno mi può aiutare?[B)]

Fabry
26-02-05, 11:04 AM
Nel preciso momento che l'ha morsa dovevi dirgli un NO secco e metterlo fuori dalla camera,che capisca che il suo comportamento è sbagliato.
Con quel gesto ha cercato una difesa ad un gesto che non sapeva decifrare,pattina sul sedere > paura > minaccia per auto difesa.

Con i miei non mi è mai capitato una cosa del genere,oltre a quello che penso e che ti ho scritto non saprei che altro pensare.

Fabry
26-02-05, 11:04 AM
Nel preciso momento che l'ha morsa dovevi dirgli un NO secco e metterlo fuori dalla camera,che capisca che il suo comportamento è sbagliato.
Con quel gesto ha cercato una difesa ad un gesto che non sapeva decifrare,pattina sul sedere > paura > minaccia per auto difesa.

Con i miei non mi è mai capitato una cosa del genere,oltre a quello che penso e che ti ho scritto non saprei che altro pensare.

Aurora23
26-02-05, 11:22 AM
capisco fabry...ma sarai d'accordo con me col dire che è una cosa, per noi che lo amiamo e lo curiamo abbastanza avvilente...oltretutto i miei cocker hanno un carattere completamente diverso...migliore direi...quando ho preso aurora nel viaggio da firenze a genova non potevo neanke parlare che continuava a leccarmi ....sono passati 3 anni e continua a leccare appena parlo...penso che prima o poi dovremo sostituirle la lingua....pedro uguale...iper affettuosi....ti fanno proprio sentire che vivono per te...lui invece è molto diverso...non lecca quasi mai...solo qualche volta...fin'ora l'avrà fatto 3 volte....è abbastanza indipendente nel senso che quando ci sei ti caga quando vuole lui, quando vuol giocare ti porta i pupazzi oppure dorme...ma mai che ti faccia capire che vuole venire in braccio o essere coccolato..l'unica "dimostrazione d'affetto" che mi ha dato fin'ora è che piange quando me ne vado e a seconda di dove mi metto seduta (io o mia mamma...dipende) si sdraia vicino ai piedi...ma per il resto zero....eppure mi ero informata iperbene sulla razza...libri esperienze di persone ecc....e se devo dire la verità, pur volendogli già un bene dell'anima e pur non pentendomi della mia scelta, francamente a livello caratteriale mi aspettavo qualcosa in più...:(

Aurora23
26-02-05, 11:22 AM
capisco fabry...ma sarai d'accordo con me col dire che è una cosa, per noi che lo amiamo e lo curiamo abbastanza avvilente...oltretutto i miei cocker hanno un carattere completamente diverso...migliore direi...quando ho preso aurora nel viaggio da firenze a genova non potevo neanke parlare che continuava a leccarmi ....sono passati 3 anni e continua a leccare appena parlo...penso che prima o poi dovremo sostituirle la lingua....pedro uguale...iper affettuosi....ti fanno proprio sentire che vivono per te...lui invece è molto diverso...non lecca quasi mai...solo qualche volta...fin'ora l'avrà fatto 3 volte....è abbastanza indipendente nel senso che quando ci sei ti caga quando vuole lui, quando vuol giocare ti porta i pupazzi oppure dorme...ma mai che ti faccia capire che vuole venire in braccio o essere coccolato..l'unica "dimostrazione d'affetto" che mi ha dato fin'ora è che piange quando me ne vado e a seconda di dove mi metto seduta (io o mia mamma...dipende) si sdraia vicino ai piedi...ma per il resto zero....eppure mi ero informata iperbene sulla razza...libri esperienze di persone ecc....e se devo dire la verità, pur volendogli già un bene dell'anima e pur non pentendomi della mia scelta, francamente a livello caratteriale mi aspettavo qualcosa in più...:(

Fabry
26-02-05, 11:29 AM
non dire così Aurora,non sai cosa ti aspetterà crescendo.
Il mio più grande da piccolo non si avvicinava quasi mai,e prenderlo in braccio era una cosa impossibile,ora invece non si allontana da noi,ci bacia in continuazione,e guai a lasciarlo solo.
Il più piccolino fa lo stesso,in braccio non vuole stare per più di 5 minuti poi basta,gioca molto per suo conto,e la leccatina te la dà solo se vuole lui,ma so già che sarà come il grande crescendo ;)

Fabry
26-02-05, 11:29 AM
non dire così Aurora,non sai cosa ti aspetterà crescendo.
Il mio più grande da piccolo non si avvicinava quasi mai,e prenderlo in braccio era una cosa impossibile,ora invece non si allontana da noi,ci bacia in continuazione,e guai a lasciarlo solo.
Il più piccolino fa lo stesso,in braccio non vuole stare per più di 5 minuti poi basta,gioca molto per suo conto,e la leccatina te la dà solo se vuole lui,ma so già che sarà come il grande crescendo ;)

XdOnO
26-02-05, 11:29 AM
Ma che razza è?

XdOnO
26-02-05, 11:29 AM
Ma che razza è?

Fabry
26-02-05, 11:31 AM
Hanno un carattere molto particolare,da piccoli vogliono "gestirsi " da soli,ma da grandi sono dei veri coccoloni :D

Fabry
26-02-05, 11:31 AM
Hanno un carattere molto particolare,da piccoli vogliono "gestirsi " da soli,ma da grandi sono dei veri coccoloni :D

Aurora23
26-02-05, 11:32 AM
lo spero davvero fabry...però hai detto che i tuoi non hanno mai ringhiato...lui è la prima volta che lo fa...nn sono abitauta a queste cose...da un certo lato mi "spaventano" ma non perchè ho paura...solo perchè non è giusto che lo faccia proprio con le persone che lo amano...
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

non dire così Aurora,non sai cosa ti aspetterà crescendo.
Il mio più grande da piccolo non si avvicinava quasi mai,e prenderlo in braccio era una cosa impossibile,ora invece non si allontana da noi,ci bacia in continuazione,e guai a lasciarlo solo.
Il più piccolino fa lo stesso,in braccio non vuole stare per più di 5 minuti poi basta,gioca molto per suo conto,e la leccatina te la dà solo se vuole lui,ma so già che sarà come il grande crescendo ;)

Aurora23
26-02-05, 11:32 AM
lo spero davvero fabry...però hai detto che i tuoi non hanno mai ringhiato...lui è la prima volta che lo fa...nn sono abitauta a queste cose...da un certo lato mi "spaventano" ma non perchè ho paura...solo perchè non è giusto che lo faccia proprio con le persone che lo amano...
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

non dire così Aurora,non sai cosa ti aspetterà crescendo.
Il mio più grande da piccolo non si avvicinava quasi mai,e prenderlo in braccio era una cosa impossibile,ora invece non si allontana da noi,ci bacia in continuazione,e guai a lasciarlo solo.
Il più piccolino fa lo stesso,in braccio non vuole stare per più di 5 minuti poi basta,gioca molto per suo conto,e la leccatina te la dà solo se vuole lui,ma so già che sarà come il grande crescendo ;)

Aurora23
26-02-05, 11:34 AM
è un barboncino nano di 3 mesi
Citazione:Messaggio inserito da XdOnO

Ma che razza è?

Aurora23
26-02-05, 11:34 AM
è un barboncino nano di 3 mesi
Citazione:Messaggio inserito da XdOnO

Ma che razza è?

Fabry
26-02-05, 11:34 AM
è l'unica difesa che hanno,si è spaventato,anche se non deve farlo in nessun momento.

peppe un barboncino :D

Fabry
26-02-05, 11:34 AM
è l'unica difesa che hanno,si è spaventato,anche se non deve farlo in nessun momento.

peppe un barboncino :D

XdOnO
26-02-05, 11:34 AM
Ok.

XdOnO
26-02-05, 11:34 AM
Ok.

XdOnO
26-02-05, 11:35 AM
Si ha ragione Fabry, in quel momento tua madre gli stava imponendo di fare per forza qualcosa che magari a lui nn andava...

XdOnO
26-02-05, 11:35 AM
Si ha ragione Fabry, in quel momento tua madre gli stava imponendo di fare per forza qualcosa che magari a lui nn andava...

Aurora23
26-02-05, 11:36 AM
spero davvero che sia come dici tu...e che non sia proprio il suo carattere...[:I]
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

è l'unica difesa che hanno,si è spaventato,anche se non deve farlo in nessun momento.

peppe un barboncino :D

Aurora23
26-02-05, 11:36 AM
spero davvero che sia come dici tu...e che non sia proprio il suo carattere...[:I]
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

è l'unica difesa che hanno,si è spaventato,anche se non deve farlo in nessun momento.

peppe un barboncino :D

Fabry
26-02-05, 11:38 AM
non credo Aurora,sono di una tranquillità incredibile,non minacciano e non fanno contro a nessuno,giocano con tutti cani o persone che siano.A loro va bene tutto quello che fai,e ti seguono in modo incredibile :)

Fabry
26-02-05, 11:38 AM
non credo Aurora,sono di una tranquillità incredibile,non minacciano e non fanno contro a nessuno,giocano con tutti cani o persone che siano.A loro va bene tutto quello che fai,e ti seguono in modo incredibile :)

XdOnO
26-02-05, 11:39 AM
Fabry ma tu perckè nn metti le foto dei tuoi, nn mi ricordo quasi piu' com'è fatto il nuovo arrivato.. se nn mi sbaglio è bianco e il piu grande è nero... dico bene?:D

XdOnO
26-02-05, 11:39 AM
Fabry ma tu perckè nn metti le foto dei tuoi, nn mi ricordo quasi piu' com'è fatto il nuovo arrivato.. se nn mi sbaglio è bianco e il piu grande è nero... dico bene?:D

Fabry
26-02-05, 11:41 AM
si nero il grande (Duke) e bianco il piccolo (Sam) :)

le foto le ho nella macchina appena il marito me le scarica sul pc le inserisco ;) cmq su razze "barbone" ne trovi di tutti e due

Fabry
26-02-05, 11:41 AM
si nero il grande (Duke) e bianco il piccolo (Sam) :)

le foto le ho nella macchina appena il marito me le scarica sul pc le inserisco ;) cmq su razze "barbone" ne trovi di tutti e due

Aurora23
26-02-05, 11:43 AM
grazie, mi hai rassicurata....pensa che stamattina volevo informarmi su quanto potesse costare un corso di addestramento...l'episodio di stamattina mi ha scossa un pochino:)
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

non credo Aurora,sono di una tranquillità incredibile,non minacciano e non fanno contro a nessuno,giocano con tutti cani o persone che siano.A loro va bene tutto quello che fai,e ti seguono in modo incredibile :)

Aurora23
26-02-05, 11:43 AM
grazie, mi hai rassicurata....pensa che stamattina volevo informarmi su quanto potesse costare un corso di addestramento...l'episodio di stamattina mi ha scossa un pochino:)
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

non credo Aurora,sono di una tranquillità incredibile,non minacciano e non fanno contro a nessuno,giocano con tutti cani o persone che siano.A loro va bene tutto quello che fai,e ti seguono in modo incredibile :)

Fabry
26-02-05, 11:45 AM
ti credo che sei rimasta scossa,ma aspetta e vedrai i cambiamenti ;)

Fabry
26-02-05, 11:45 AM
ti credo che sei rimasta scossa,ma aspetta e vedrai i cambiamenti ;)

Fabry
26-02-05, 11:47 AM
Aurora ti posso mettere nel tuo post qualche foto dei miei,sono un pò scure credo ma il nero come saprai non è semplice da fotografare ;)

Fabry
26-02-05, 11:47 AM
Aurora ti posso mettere nel tuo post qualche foto dei miei,sono un pò scure credo ma il nero come saprai non è semplice da fotografare ;)

XdOnO
26-02-05, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
cmq su razze "barbone" ne trovi di tutti e due


Ma nn è lo stesso che vedere i tuoi [|)]aspetto le foto:D

XdOnO
26-02-05, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
cmq su razze "barbone" ne trovi di tutti e due


Ma nn è lo stesso che vedere i tuoi [|)]aspetto le foto:D

Fabry
26-02-05, 11:51 AM
peppe in razze nella penultima pagina ci sono i miei ;)

Fabry
26-02-05, 11:51 AM
peppe in razze nella penultima pagina ci sono i miei ;)

XdOnO
26-02-05, 11:52 AM
Sto sognando:D pensavo mi dicessi in razze del sito cioè che c'erano delle foto che somigliavano ai tuoi[xx(]ho capito male:D

XdOnO
26-02-05, 11:52 AM
Sto sognando:D pensavo mi dicessi in razze del sito cioè che c'erano delle foto che somigliavano ai tuoi[xx(]ho capito male:D

Fabry
26-02-05, 11:53 AM
ok metto qui due foto,Aurora mi dirà poi se toglierle :)

Fabry
26-02-05, 11:53 AM
ok metto qui due foto,Aurora mi dirà poi se toglierle :)

Fabry
26-02-05, 11:54 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125412_09-12-04_1404.jpg
8,05KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125433_13-12-04_1734.jpg
20,68KB

Fabry
26-02-05, 11:54 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125412_09-12-04_1404.jpg
8,05KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125433_13-12-04_1734.jpg
20,68KB

XdOnO
26-02-05, 11:56 AM
Fabry sn bellissimo[:I] troppo belli veramente:D

XdOnO
26-02-05, 11:56 AM
Fabry sn bellissimo[:I] troppo belli veramente:D

Fabry
26-02-05, 11:56 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125528_09-12-04_1403.jpg
7,21KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125556_21-12-04_1731.jpg
18,26KB

Fabry
26-02-05, 11:56 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125528_09-12-04_1403.jpg
7,21KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125556_21-12-04_1731.jpg
18,26KB

Fabry
26-02-05, 11:57 AM
uffa sono scure come temevo,ma le altre sono migliori,quelle che inserirò

Fabry
26-02-05, 11:57 AM
uffa sono scure come temevo,ma le altre sono migliori,quelle che inserirò

Fabry
26-02-05, 11:57 AM
comunque ti sei fatto un'idea peppe :D

Fabry
26-02-05, 11:57 AM
comunque ti sei fatto un'idea peppe :D

XdOnO
26-02-05, 11:58 AM
:Dil nero è quello che ci va di mezzo nelle foto scure:D

XdOnO
26-02-05, 11:58 AM
:Dil nero è quello che ci va di mezzo nelle foto scure:D

XdOnO
26-02-05, 11:58 AM
Yes:D

XdOnO
26-02-05, 11:58 AM
Yes:D

Fabry
26-02-05, 11:59 AM
si e per vedere un pò meglio lui viene troppo chiaro il bianco [}:)]

Fabry
26-02-05, 11:59 AM
si e per vedere un pò meglio lui viene troppo chiaro il bianco [}:)]

XdOnO
26-02-05, 11:59 AM
aah bella questa.. :D

XdOnO
26-02-05, 11:59 AM
aah bella questa.. :D

Fabry
26-02-05, 12:01 PM
guarda è da impazzire a fare una foto assieme,sai quante ne devo cancellare :( il nero lo vedi appena e il bianco sembra che abbia una luce sparata addosso :D

Fabry
26-02-05, 12:01 PM
guarda è da impazzire a fare una foto assieme,sai quante ne devo cancellare :( il nero lo vedi appena e il bianco sembra che abbia una luce sparata addosso :D

Fabry
26-02-05, 12:03 PM
sai peppe che Sam è nato il 1 aprile,uno scherzo :D

Fabry
26-02-05, 12:03 PM
sai peppe che Sam è nato il 1 aprile,uno scherzo :D

XdOnO
26-02-05, 12:10 PM
forteee:D

XdOnO
26-02-05, 12:10 PM
forteee:D

XdOnO
26-02-05, 12:11 PM
Puoi fargli lo scherzo per il suo compleanno, gli compri una barbona di pelushe e gli e la fai trovare nella cuccia:D

XdOnO
26-02-05, 12:11 PM
Puoi fargli lo scherzo per il suo compleanno, gli compri una barbona di pelushe e gli e la fai trovare nella cuccia:D

Fabry
26-02-05, 12:13 PM
si ci manca solo quella,se la prndono per vera sono finita :D

Fabry
26-02-05, 12:13 PM
si ci manca solo quella,se la prndono per vera sono finita :D

Aurora23
26-02-05, 12:13 PM
sono bellissimi fabry...tienile pure figurati se te le faccio togliere!![:0]

Aurora23
26-02-05, 12:13 PM
sono bellissimi fabry...tienile pure figurati se te le faccio togliere!![:0]

Fabry
26-02-05, 12:14 PM
grazie Aurora :)

Fabry
26-02-05, 12:14 PM
grazie Aurora :)

brutta
26-02-05, 12:57 PM
aurora, comunque è un cucciolo di 3 mesi, che sta imparando ad interagire con gli esseri umani. Ma rimane sempre e comunque un cane, che ha il suo caratterino e che usa i mezzi che ha per "farsi rispettare". Non c'entra nulla l'amore e le cure che gli date, anzi. E' semplicemente un cucciolo di cane che nel momento in cui si divertiva è stato infastidito. Non può capirlo, è ancora presto. Anche Homer (tanto per cambiare) a 3 mesi era molto indifferente al mondo umano, quando ero a Roma, mio fratello gli prese una zampa dietro per bloccarlo (stava scappando con un calzino in bocca). Lui si rigirò mordendolo. Bè, ora ad Homer si può fare qualunque cosa, e non solo io, ma chiunque. E' molto, molto arrendevole. Quindi, dai tempo al tuo piccolo cane, e non fare paragoni con quelli che già avevi. Anche loro hanno le loro differenze caratteriali e hanno diversi modi di affrontare le novità. E' semplicemente un cucciolo vivace che ti farà vedere un nuovo modo di essere cane!:)

brutta
26-02-05, 12:57 PM
aurora, comunque è un cucciolo di 3 mesi, che sta imparando ad interagire con gli esseri umani. Ma rimane sempre e comunque un cane, che ha il suo caratterino e che usa i mezzi che ha per "farsi rispettare". Non c'entra nulla l'amore e le cure che gli date, anzi. E' semplicemente un cucciolo di cane che nel momento in cui si divertiva è stato infastidito. Non può capirlo, è ancora presto. Anche Homer (tanto per cambiare) a 3 mesi era molto indifferente al mondo umano, quando ero a Roma, mio fratello gli prese una zampa dietro per bloccarlo (stava scappando con un calzino in bocca). Lui si rigirò mordendolo. Bè, ora ad Homer si può fare qualunque cosa, e non solo io, ma chiunque. E' molto, molto arrendevole. Quindi, dai tempo al tuo piccolo cane, e non fare paragoni con quelli che già avevi. Anche loro hanno le loro differenze caratteriali e hanno diversi modi di affrontare le novità. E' semplicemente un cucciolo vivace che ti farà vedere un nuovo modo di essere cane!:)

Loryrott
26-02-05, 01:03 PM
Io penso che Tigro abbia un carattere "forte" , probabilmente dominante..e cerca solo di dimostrarlo. Non è che solo i cani da guardia, difesa o utilità e di taglia grande siano da mettere in riga... Tigro sarà anche piccolo ma bisogna fargli capire chi è il capobranco.:)
Fare un corso di addestramento non è mai sbagliato, che il cane sia un alano o un Chihuahua poco importa, va educato cmq...
Per esperienza personale trovo che i padroni di "piccoli cani" siano molto spesso troppo permissivi e sottovalutino questo aspetto.
A Tigro devi solo dare delle regole che lui dovrà adeguarsi a seguire. Il comando non va MAI ripetuto e un secco NO non fa male a nessuno.;)
Penso che tutto ciò che ti è accaduto non sia nulla di grave ..e solo un comportamento animale naturale come ti ha già detto Fabry.
Meglio prevenire che curare....;)Amarlo non vuol dire educarlo....
Perciò insegnali il NO, aumenta le occasioni di premio quando ascolta.. fagli capire che si gioca quando lo decidi tu e non qnd vuole lui..( chi è il cane???) , per qnt riguarda le "leccatine" il cane lo fa in segno di "rispetto e sottomissione verso il padrone" (quindi altro segnale del bel caratterino che ha il tuo Tigro...).. lui deve solo rispettarti e riconoscerti come il capo..!!
e solo tu puoi insegnarglielo e farglielo capire..
BUON LAVORO
:D

L.

Loryrott
26-02-05, 01:03 PM
Io penso che Tigro abbia un carattere "forte" , probabilmente dominante..e cerca solo di dimostrarlo. Non è che solo i cani da guardia, difesa o utilità e di taglia grande siano da mettere in riga... Tigro sarà anche piccolo ma bisogna fargli capire chi è il capobranco.:)
Fare un corso di addestramento non è mai sbagliato, che il cane sia un alano o un Chihuahua poco importa, va educato cmq...
Per esperienza personale trovo che i padroni di "piccoli cani" siano molto spesso troppo permissivi e sottovalutino questo aspetto.
A Tigro devi solo dare delle regole che lui dovrà adeguarsi a seguire. Il comando non va MAI ripetuto e un secco NO non fa male a nessuno.;)
Penso che tutto ciò che ti è accaduto non sia nulla di grave ..e solo un comportamento animale naturale come ti ha già detto Fabry.
Meglio prevenire che curare....;)Amarlo non vuol dire educarlo....
Perciò insegnali il NO, aumenta le occasioni di premio quando ascolta.. fagli capire che si gioca quando lo decidi tu e non qnd vuole lui..( chi è il cane???) , per qnt riguarda le "leccatine" il cane lo fa in segno di "rispetto e sottomissione verso il padrone" (quindi altro segnale del bel caratterino che ha il tuo Tigro...).. lui deve solo rispettarti e riconoscerti come il capo..!!
e solo tu puoi insegnarglielo e farglielo capire..
BUON LAVORO
:D

L.

jody
26-02-05, 04:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Loryrott

Io penso che Tigro abbia un carattere "forte" , probabilmente dominante..e cerca solo di dimostrarlo. Non è che solo i cani da guardia, difesa o utilità e di taglia grande siano da mettere in riga... Tigro sarà anche piccolo ma bisogna fargli capire chi è il capobranco.:)


Sono d'accordo con Lorylott, e anche con Brutta quando dice che non centra l'affetto che gli date, ANZI! ;)
Il cane è ancora piccolo e le cose si aggiusteranno, ma... un po' meno coccole e un po' più di autorità, per il futuro!!!
E' vero che sono spesso i cani piccoli i più mordaci proprio perchè spesso sono i più viziati!!
Io, per cominciare, fino a che i ruoli non sono BEN definiti, sul letto proprio non lo farei salire!

jody
26-02-05, 04:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Loryrott

Io penso che Tigro abbia un carattere "forte" , probabilmente dominante..e cerca solo di dimostrarlo. Non è che solo i cani da guardia, difesa o utilità e di taglia grande siano da mettere in riga... Tigro sarà anche piccolo ma bisogna fargli capire chi è il capobranco.:)


Sono d'accordo con Lorylott, e anche con Brutta quando dice che non centra l'affetto che gli date, ANZI! ;)
Il cane è ancora piccolo e le cose si aggiusteranno, ma... un po' meno coccole e un po' più di autorità, per il futuro!!!
E' vero che sono spesso i cani piccoli i più mordaci proprio perchè spesso sono i più viziati!!
Io, per cominciare, fino a che i ruoli non sono BEN definiti, sul letto proprio non lo farei salire!

Aurora23
26-02-05, 04:28 PM
ok grazie a tutti...d'ora in poi vedrò di essere un po' più severa e a dire un po' più di "no", anche se già ne dico parecchi...niente salire sul letto finchè non ha capito chi è che comanda...spero che le cose si risolveranno...grazie davvero:)

Aurora23
26-02-05, 04:28 PM
ok grazie a tutti...d'ora in poi vedrò di essere un po' più severa e a dire un po' più di "no", anche se già ne dico parecchi...niente salire sul letto finchè non ha capito chi è che comanda...spero che le cose si risolveranno...grazie davvero:)

brutta
26-02-05, 05:29 PM
tutto si risolve, aurora, devi "solo" vedere il mondo come lo vede il tuo cucciolo!

brutta
26-02-05, 05:29 PM
tutto si risolve, aurora, devi "solo" vedere il mondo come lo vede il tuo cucciolo!

Fida
26-02-05, 05:52 PM
Citazione:Io penso che Tigro abbia un carattere "forte" , probabilmente dominante..e cerca solo di dimostrarlo. Non è che solo i cani da guardia, difesa o utilità e di taglia grande siano da mettere in riga... Tigro sarà anche piccolo ma bisogna fargli capire chi è il capobranco
sono pienamente d'accordo con Lory il piccolino deve capire che sei tu il capo...lo so a volte con i cani di piccola taglia si tende ad essere più indulgenti (....ne so qualcosa[:I]) xchè rimangono sempre delle dimensioni di un cucciolo ma è un errore ed anche grave!
ascolta quello che ti hanno già suggerito e stai serena xchè tigro è ancora piccolo e con le mosse giuste si può correggere benissimo una sua eventuale tendenza a dominare!;)
... sarebbe anche meglio nn farlo salire sui divani o letti xchè posizioni sopraelevate sono prerogativa proprio del capobranco....

Fida
26-02-05, 05:57 PM
Fabry i tuoi tesorucci sono splendidi!;)

freegiampi
26-02-05, 06:16 PM
Fabry, che bel piedino che hai?

Aurora23
26-02-05, 06:38 PM
"con le mosse giuste si può correggere benissimo una sua eventuale tendenza a dominare"....quali sono le mosse giuste e soprattutto quelle fondamentali per correggere questa eventuale tendenza?:)
Citazione:Messaggio inserito da Fida


Citazione:Io penso che Tigro abbia un carattere "forte" , probabilmente dominante..e cerca solo di dimostrarlo. Non è che solo i cani da guardia, difesa o utilità e di taglia grande siano da mettere in riga... Tigro sarà anche piccolo ma bisogna fargli capire chi è il capobranco
sono pienamente d'accordo con Lory il piccolino deve capire che sei tu il capo...lo so a volte con i cani di piccola taglia si tende ad essere più indulgenti (....ne so qualcosa[:I]) xchè rimangono sempre delle dimensioni di un cucciolo ma è un errore ed anche grave!
ascolta quello che ti hanno già suggerito e stai serena xchè tigro è ancora piccolo e con le mosse giuste si può correggere benissimo una sua eventuale tendenza a dominare!;)
... sarebbe anche meglio nn farlo salire sui divani o letti xchè posizioni sopraelevate sono prerogativa proprio del capobranco....

Fabry
26-02-05, 08:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

Fabry i tuoi tesorucci sono splendidi!;)


grazie Fida :)

Loryrott
27-02-05, 11:02 AM
;)
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

"con le mosse giuste si può correggere benissimo una sua eventuale tendenza a dominare"....quali sono le mosse giuste e soprattutto quelle fondamentali per correggere questa eventuale tendenza?:)

Vedi Aurora.. sono anche i piccoli gesti che fanno capire al cane che "sei tu a comndare".. non bisongna essere despoti o dittatori ..ma leader..:D;)
Ti porto un esempio (il letto..visto che a te è successo): La mia Clio ha da sempre la sua brandina, nemmeno da cucciola è mai salita su divani o letti, anzi..seguondo un suggerimento della mia addestratrice..ero io che qualche volta la "sbrandavo" e mi sedevo sulla sua branda (così fa un capo branco.. sta sempre un pò più in alto e se vuole occupa il posto degli altri, ma il suo..nessuno lo usa..;)).. fino a qua tutto bene..
L'anno scorso.. così per gioco..il mio ragazzo la fa salire sul divano.. op op sù.. lei ci sale ben volentieri e per circa un mesetto quasi tutte le sere lei saliva o con me o con lui (io pensavo.. che doveva salire quando glielo dicevo io...ma non fù così.. ).. da quel momento.. abbiamo iniziato a trovarla stesa spaparanzata..sul letto.. [8D]o andava sul divano da sola.. e un giorno che volevo farla scendere.. mi ha [}:)]"sorriso" per la PRIMA VOLTA.....ho dovuto buttarla giù dal divano!!(Anche se è ormai grande io la prendo sempre per la collottola.. lei sa.. cosa vuol dire....[}:)][}:)] ero incazzatissima..)!! DA quel momento per lei divani e letti sono tornati ad essere OUT... (ma per lei ..il salire era una presa di potere..noi avevamo ceduto.. capisci??)

Un'altra cosa importantissima... è avere il controllo del cibo..
innanzitutto mangiare dopo di noi..(cosa cmq che era praticam impossibile visto che vive in casa...) ma soprattutto anche se la ciotola è piena..attendere la parola MANGIA..

Sembrano cose crudeli.. (non per niente c'è chi mi chiama Hitler.. [V]:() ma sono solo azioni che invece per il mondo animale sono naturali.. non si può dare a loro la possibilità di iniziativa.. non perkè devono essere robot ma perkè l'iniziativa porta a cose per loro naturali e per noi...devastanti...e siccome si sentono tanti casi di cani "impazziti" io penso invece che con le giuste azioni i cani non farebbero certe cose!!
Vedi... potrei continuare a scrivere..ma non si finisce MAI di imparare.. MAI..pensa solo che Clio ha cominciato il suo primo corso di obbedienza di base all'età di 4 mesi..e ora a 3 anni stiamo ancora frequentando il campo addestramento (vabbè..facciamo agility...ma l'obbedienza c'enra sempre e lei in più socializza con altri cani...)

Ecco perchè sono favorevolissima ai corsi di addestramento..;);)che dovrebbero diventare obbligatorio per chi vuole tenere un cane (grande o piccolo che sia...)
e ti giuro... che io amo Clio sopra ogni cosa..e questi comportamenti che ho con lei non sono mancanza di amore..anzi.. tutto ciò che fa lo fa esclusivamente perkè mi rispetta...lo si vede quando un cane è felice e le sue azioni sono dettate dall'amore e non dalla paura..!!
Un cane è un animale cmq nato e vissuto in branco... e ci sono regole ben precise.. se vogliamo un cane..ripeto, dobbiamo imparare a pensare da cani e non pretendere che un cane pensi da uomo!!!!

L.

Aurora23
27-02-05, 11:51 AM
grazie per i consigli loryrott, niente più letto per tigro...pensa che stamattina l'ho messo sul tavolo per spazzolarlo e quando sono arrivata a spazzolare sopra al sedere ha ringhiato e si è girato per mordere la spazzola....guarda non so più che pensare..addirittura ringhiare mentre lo si spazzola non mi era mai successo...tutti i cani che ho avuto si sono sempre messi addirittura a pancia in sù quando li spazzolavo, e ancora adesso i miei cocker stanno bravissimi e stavano così anche da cuccioli...i miei cocker salgono sul divano insieme a me, mangiano prima di me, insomma sono trattati come dei bambini ma non hanno mai ringhiato o cercato di fare i furbi...mai...non c'è mai stato bisogno di fare niente con loro, sono sempre stati veramente meravigliosi in tutti i sensi...e saliranno sul divano sempre, loro non lo prendono come "una presa di potere"...si mettono sul divano con me , mi baciano per 10 minuti ininterrottamente e poi si mettono a dormire ai miei piedi...quindi credo che tutto sia abbastanza relativo..

Loryrott
27-02-05, 01:15 PM
certo che tutto è relativo...
in base al cane e al carattere che ti trovi davanti..
Probabilm con Tigro dovrai farti valere un pò di + perkè ha un carattere + forte e dominante degli altri tuoi "inquilini"..
cmq nn demordere e se nn hai mai fatto un corso..fallo!! non hai idea di quante cose si imparino!! (come ho già detto..quante cose impariamo NOI...;))

L.

phodopus
27-02-05, 05:46 PM
Il più grande sbaglio che si fa con i cani di piccola taglia, soprattutto con i barboni, è di NON trattarli da cani. In questo modo diventano pesantemente squilibrati e intolleranti. Ed è un peccato.

Spesso i barboni sono considerati come peluche a cui tutto è permesso, sempre in braccio… Il cane diventa di una infelicità estrema, e in risposta da il peggio di se. Naturalmente il tuo è ancora cucciolo, appena preso, quindi adesso c’è da aggiungere la normale fase di formazione del carattere e delle abitudini, e il continuo testaggio sulla gerarchia che tutti i cani, chi più chi meno, attraversano. Il risultato finale dipenderà esclusivamente da te. Dalla tua permissività e dal tuo modo di saperti "conquistare" il ruolo di capobranco e il rispetto.

Avevo un’amica che aveva un toy bianco bellissimo (e tipicissimo per altro). Educato così, senza educazione. Sempre in braccio, perfino per strada, mai libero in un parco. Non ho mai conosciuto un cane più infelice. Un cane che piangeva dalla macchia ogni volta che vedeva un piccolo angolo di verde. Un cane che, oltre a non rispettare e mordere (anche a sangue) la ragazza ogni volta che lo costringeva in braccio, oltre a fare i sui bisogni appositamente a casa, quando vedeva una persona che sentiva minimamente dominante, se la faceva letteralmente sotto per l’emozione e cercava in tutti i modi di attirare la sua attenzione. Rispettava il no, placido, di un qualsiasi estraneo con un po’ di polso, mentre ringhiava ai NO urlati della padrona.

Qualche giorno l’ho tenuto io questo povero cane. Non ha mai sporcato in casa. Non hai mai ringhiato o morso. Non ha mai abbaiato ad un altro cane. Non è mai salito su divani o letti… e si confrontava tranquillamente con altri cani, magari nascondendosi tra le zampe dei miei pastori quando erano troppo grossi, comunque socializzando decentemente. E divertendosi da morire a fare la vita di un cane "normale".

La cosa è significativa se pensi che si trattava di un soggetto già adulto e non educato. Significativa del potenziale della razza che ti sei fatta e che non andrebbe sprecato.

Un cane, piccolo o grande che sia, per essere felice ha bisogno di una gerarchia definita. Ha bisogno di essere trattato da cane, di un capobranco che non gli trasmetta la sua insicurezza. I barboni hanno poi una intelligenza vivacissima, davvero gli manca la parola. Un carattere ben più completo ed esigente di quello di un pur dolcissimo cocker “tontolone”. Rovinarlo perché tenuto come un pupazzetto è davvero un delitto.

Non c’è nulla di più normale di un cucciolo che ringhia e cerca di mordere le prime volte che viene spazzolato. Gli passerà col tempo, se si abitua e sente gerarchia. Se tu non glielo farai fare. L’insofferenza la manifesterà comunque, senza mordere, perché pettinare un barbone è oggettivamente, per lui, molto fastidioso (pur se indispensabile).

Senti un po’.. parliamo di cose serie.. davvero ti stai preparando a tolettarlo Puppy clip come da firma?? Non è più carino a pecorella??

Aurora23
27-02-05, 06:24 PM
ciao, grazie x il messaggio...io volevo precisare che non sono tra quelle persone che trattano il cane come una bambola, il mio cane è stato abituato fin da subito a dormire da solo, alle 11 sa che la luce si spegne, e resta solo fino alle 7; ho abituato il cagnetto a stare da solo fin dai primi giorni, e l'ho abituato gradualmente, magari lasciandolo solo prima 5 minuti...poi 15...poi mezz'ora e via dicendo, ora per lui non fa differenza essere lasciato solo 10 minuti o un'ora. ho imposto delle regole anche sull'alimentazione, lascio le crocchette sempre agli stessi orari e sempre x 15 minuti, poi levo quello che avanza e non mi faccio intenerire dai suoi occhioni teneri; il cucciolo gioca quando dico io e per quanto dico io, non lo decide lui, se arriva con la pallina lo ignoro, e magari dopo 2 minuti di mia iniziativa la prendo e gliela lancio. per quanto riguarda le varie spazzolate ho sempre la mano ferma, non stringo e non gli faccio male, ma lo tengo in modo che senta che sono io che comando in quel momento, e non mi piego per una semplice ringhiata, se ringhia un secco NO!! e continuo a spazzolare, proprio per fargli capire che non serve a nulla ringhiare a me...per quanto riguarda la toelettatura ho scelto questa razza anche per il pelo, io ho fatto un corso di toelettatura e mi sono specializzata in barboni, a pecorella a me non piace, perchè il barbone ha un pelo talmente bello che secondo me tagliato corto è sprecato....ha un pelo meraviglioso, e merita di essere tenuto lungo, con puppy clip. a 6 mesi parteciperà alla prima esposizione juniores, a maggior ragione deve essere lungo il pelo. lo porterò spesso in expò anche da adulto...anche per una mia soddisfazione di toelettatrice...

tornando al discorso educazione mi pare di fare le cose giuste, mi pare di educarlo alla meglio....secondo te cosa sbaglio??perchè io proprio non riesco a capirlo....è vero il barbone è intelligentissimo....ma ti assicuro che i miei cocker non sono tontoloni, sono altrettanto intelligenti...solo che sono moooolto più affettuosi e devoti al padrone...ora posso davvero dire che è la razza migliore..(ovviamente a mio parere), proprio ti dimostrano che vivono per te...
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Il più grande sbaglio che si fa con i cani di piccola taglia, soprattutto con i barboni, è di NON trattarli da cani. In questo modo diventano pesantemente squilibrati e intolleranti. Ed è un peccato.

Spesso i barboni sono considerati come peluche a cui tutto è permesso, sempre in braccio… Il cane diventa di una infelicità estrema, e in risposta da il peggio di se. Naturalmente il tuo è ancora cucciolo, appena preso, quindi adesso c’è da aggiungere la normale fase di formazione del carattere e delle abitudini, e il continuo testaggio sulla gerarchia che tutti i cani, chi più chi meno, attraversano. Il risultato finale dipenderà esclusivamente da te. Dalla tua permissività e dal tuo modo di saperti "conquistare" il ruolo di capobranco e il rispetto.

Avevo un’amica che aveva un toy bianco bellissimo (e tipicissimo per altro). Educato così, senza educazione. Sempre in braccio, perfino per strada, mai libero in un parco. Non ho mai conosciuto un cane più infelice. Un cane che piangeva dalla macchia ogni volta che vedeva un piccolo angolo di verde. Un cane che, oltre a non rispettare e mordere (anche a sangue) la ragazza ogni volta che lo costringeva in braccio, oltre a fare i sui bisogni appositamente a casa, quando vedeva una persona che sentiva minimamente dominante, se la faceva letterate sotto per l’emozione e cercava in tutti i modi di attirare la sua attenzione. Rispettava il no, placido, di un qualsiasi estraneo con un po’ di polso, mentre ringhiava ai NO urlati della padrona.

Qualche giorno l’ho tenuto io questo povero cane. Non ha mai sporcato in casa. Non hai mai ringhiato o morso. Non ha mai abbaiato ad un altro cane. Non è mai salito su divani o letti… e si confrontava tranquillamente con altri cani, magari nascondendosi tra le zampe dei miei pastori quando erano troppo grossi, comunque socializzando decentemente. E divertendosi da morire a fare la vita di un cane "normale".

La cosa è significativa se pensi che si trattava di un soggetto già adulto e non educato. Significativa del potenziale della razza che ti sei fatta e che non andrebbe sprecato.

Un cane, piccolo o grande che sia, per essere felice ha bisogno di una gerarchia definita. Ha bisogno di essere trattato da cane, di un capobranco che non gli trasmetta la sua insicurezza. I barboni hanno poi una intelligenza vivacissima, davvero gli manca la parola. Un carattere ben più completo ed esigente di quello di un pur dolcissimo cocker “tontolone”. Rovinarlo perché tenuto come un pupazzetto è davvero un delitto.

Non c’è nulla di più normale di un cucciolo che ringhia e cerca di mordere le prime volte che viene spazzolato. Gli passerà col tempo, se si abitua e sente gerarchia. Se tu non glielo farai fare. L’insofferenza la manifesterà comunque, senza mordere, perché pettinare un barbone è oggettivamente, per lui, molto fastidioso (pur se indispensabile).

Senti un po’.. parliamo di cose serie.. davvero ti stai preparando a tolettarlo Puppy clip come da firma?? Non è più carino a pecorella??

brutta
27-02-05, 06:29 PM
phodopus è stato un po' "severo" ma lo quoto. Anche se poi devo dire che ognuno è libero di tenere un cane come meglio crede e vuole. Il problema nasce quando questi cani disabuitati a tutto, stanno in giro e non hanno la più pallida idea di cosa fare se non aggredire e mordere. E succede. Come l'altro giorno. Io e Homer (lui sciolto, in un prato dove tutti i cani vanno sciolti), camminiamo, arriva una signora con un cocker, vede Homer che va verso il cane per annusarlo ecc, questa prende in braccio il proprio cocker e comincia a urlare ad Homer. E meno male che Homer è rimasto tranquillo, semmai un po' spaesato, non capiva che succedeva, mentre il cocker ringhiava come un pazzo dalle braccia della padrona. Alla fine ce ne siamo andati perplessi. Ora, so che POTREBBE essere che il cocker sia stato aggredito in passato da altri cani, ma è successo anche ad Homer ed al padre di Homer (2 pitbull usciti da un cancello), però ho fiducia e non divento isterica solo perchè un cane vuole annusare Homer. E comunque prendere in braccio un cane di fronte ad altri cani è una causa SCATENANTE un'eventuale lite fra i cani, perchè il cane preso in braccio si sente forte e protetto, e si sente libero di minacciare l'altro cane!

phodopus
27-02-05, 06:47 PM
Probabilmente allora non sbagli Aurora. E’ soltanto un classico cucciolo esuberante in fase di educazione. Si calmerà col tempo, adeguandosi alle abitudini che adesso gli dai.

Riguardo al pelo (a parte, complimenti per il lavoro divertente che fai), quando parlavo di pecorella non mi riferivo ad un pelo corto.. per carità.. Pensavo più ad una tolettatura omogenea, con pelo anche sul muso, stile Bichon à poil frisé. Ma son gusti. Se poi gli devi far fare expò e fai la tolettatrice, è ben altro discorso….

I cocker “tontoloni” te l’ho messo tra virgolette non a caso. Si tratta di caratteri molto diversi. Il barbone ha un’intelligenza più vivace: è più reattivo e più bisognoso di stimoli continui.

Quello che dici Bruna è una triste realtà. Troppi cani piccoli vivono un inferno, subiscono tutti i complessi e le paure del padrone. Diventano nevrastenici e, se poi si presenta davvero l’occasione in cui si trovano davanti ad un altro cane "normale", rischiano di farsi ammazzare.

Aurora23
27-02-05, 06:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Probabilmente allora non sbagli Aurora. E’ soltanto un classico cucciolo esuberante in fase di educazione. Si calmerà col tempo, adeguandosi alle abitudini che adesso gli dai.



io invece sono terrorizzata dal fatto che possa rimanere con un carattere aggressivo...lo so sono paranoica...ma sono terrorizzata:(:(spero che tu abbia ragione, anche perchè io non lo tratterò mai come una bambola, sono una mamma apprensiva ma severa:)

phodopus
27-02-05, 06:57 PM
Se riesci a non essere troppo apprensiva sarà ancora meglio..

Comunque non si tratta di aggressività: il testare la gerarchia, provando a vedere se riescono a scavalcarla, è tipico dei cuccioli, soprattutto delle razze più svelte.

Tra partentesi: bravissima che gli dai le crocchette. Non cambiare mai, per i barboni sarebbe disastroso.

Aurora23
27-02-05, 07:03 PM
si si io sono per le crocchette assolutamente niente di quello che mangio io...solo crocche e di ottima qualità ;nutro agnello e riso puppy x lui e adult per i cockerini...non gli do crocche con pollo perchè ho avuto una brutta esperienza con i miei che mangiavano la royal e gli davano fastidio gli ormoni o cmq le porcherie che danno ai polli...poi magari sbaglio io ma l'importante è dargli crocche buone;);)

phodopus
27-02-05, 07:16 PM
La Nutro non è male.. mai usata, personalemente solo Hill's, ma non è male.

Comunque non era tanto il non dargli le cose che mangi tu (quello era scontato)… è l’umido che va assolutamente evitato per il loro pesante problema con il tartaro.

Snoopy
27-02-05, 07:16 PM
mah...dipende dai cani in sè, i barboni è vero sono intelligentissimi e affettuosissimi, ma dipende!!!secondo me ci sn certi barboni ke sono vero isterici!!!il mio ex precedente è vero ke aveva un caratteraccio(mordeva a secondo di come lo si prendeva,era possessivo delle cose sennò ti mordeva,lo pettinavi e ti mordeva,mentre lo accarezzavi se lo accarezzavi dove gli dava fastidio ti mordeva!)anche per colpa di giochetti idioti(giri sul carello della spesa...) non li facevo io xò!ma cmq sarebbe stato problematico lo stesso...mi ricordo ke mordeva sempre le gambe da cucciolo, era possessivo delle sue cose e non le riportava mai e altre cose ke nn ricordo....ma la mia non si è MAI permessa di fare cose del genere, è vero ke l'ho educata bene(almeno credo!) e mi sn informato per non ripetere gli stessi sbagli... però sin dal primo giorno ho visto l'ABISSALE differenza tra lei e lui!non mordeva in modo pesante, x lei giocare con me era molto + divertente che giocare da sola,non ha mai avuto crisi da possedimento nè si è mai permessa di ringhiare!eppure ora ha quasi 5mesi ed è quasi sempre sul divano con noi stra-coccolata,sempre che vuole giocare e affettuosissima, un vero uragano e un mostro di intelligenza canina!l'altro cmq era molto affettuoso nei suoi momenti, cmq fuori si comportava benissimo e dentro ti faceva sempre feste etc...xò ripeto dipende dal carattere...un bel carattere rende le cose molto + facili!un cane "furbo" puoi provare a cambiarlo ma secondo me non sarà mai la stessa cosa....

Aurora23
27-02-05, 07:28 PM
io cmq non ho un barbone isterico, nè aggressivo, non morde quando cammino e mi porta tutti i suoi giochi, quindi non devo cambiare un cane "furbo" ma semplicemente deve capire chi comanda...e poi da quello che avevo letto in altri tuoi post la tua non è proprio un barbone o sbaglio?boh forse mi confondo con altri post mi sembrava di ricordare il tuo nick e una cagnina color crema...te lo dico perchè è differente il carattere di un barbone da un simil barbone, sono x questo...:)
Citazione:Messaggio inserito da Snoopy

mah...dipende dai cani in sè, i barboni è vero sono intelligentissimi e affettuosissimi, ma dipende!!!secondo me ci sn certi barboni ke sono vero isterici!!!il mio ex precedente è vero ke aveva un caratteraccio(mordeva a secondo di come lo si prendeva,era possessivo delle cose sennò ti mordeva,lo pettinavi e ti mordeva,mentre lo accarezzavi se lo accarezzavi dove gli dava fastidio ti mordeva!)anche per colpa di giochetti idioti(giri sul carello della spesa...) non li facevo io xò!ma cmq sarebbe stato problematico lo stesso...mi ricordo ke mordeva sempre le gambe da cucciolo, era possessivo delle sue cose e non le riportava mai e altre cose ke nn ricordo....ma la mia non si è MAI permessa di fare cose del genere, è vero ke l'ho educata bene(almeno credo!) e mi sn informato per non ripetere gli stessi sbagli... però sin dal primo giorno ho visto l'ABISSALE differenza tra lei e lui!non mordeva in modo pesante, x lei giocare con me era molto + divertente che giocare da sola,non ha mai avuto crisi da possedimento nè si è mai permessa di ringhiare!eppure ora ha quasi 5mesi ed è quasi sempre sul divano con noi stra-coccolata,sempre che vuole giocare e affettuosissima, un vero uragano e un mostro di intelligenza canina!l'altro cmq era molto affettuoso nei suoi momenti, cmq fuori si comportava benissimo e dentro ti faceva sempre feste etc...xò ripeto dipende dal carattere...un bel carattere rende le cose molto + facili!un cane "furbo" puoi provare a cambiarlo ma secondo me non sarà mai la stessa cosa....

Fabry
27-02-05, 07:46 PM
Completamente d'accordo con Phodopus,ai barboni manca davvero solo la parola.Lo vedo con i miei che pur non parlando fanno capire quello di cui hanno bisogno.
Non abbaiano di continuo (come molti credono),e non ringhiano per nulla.Questo stà solo ai proprietari insegnarglielo,e loro lo capiscono benissimo.Sono una razza che va d'accordo con tutti i cani e le persone,sentono molto il bisogno però di sfogare la loro vitalità con corse e giochi,come pure sentono il bisogno di confrontarsi con altri simili,e non cercano mai la lotta.
Sono molto coccoloni,ma non bisogna esagerare perchè prendono subito il sopravvento,e come in molte cose tentano sempre di metterti in difficoltà per vedere se cedi.Sono piccoli ma con un carattere grande

Aurora23
27-02-05, 07:50 PM
mah guarda fabry tra tutte le esperienze che ho sentito nella mia vita sui barboni il mio è l'unico che non dimostra tutto sto affetto...però caspita...cen'è uno su un milione di barbone che non è molto affettuoso e me lo sono beccata proprio io eh?! ma che kiulo!!!:D:D:D:D:D

brutta
27-02-05, 07:56 PM
ma dai, aurora, è solo un cucciolo!!!!! Dagli tempo d crescere e di legarsi a te, vedrai che dopo, come tutti i cani, sarà un cane affettuoso e che vorrà essere la tua ombra!

Aurora23
27-02-05, 07:59 PM
lo spero brutta....ma io sono abituata ai cuccioli iperlecconi stra appiccicati;):)
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma dai, aurora, è solo un cucciolo!!!!! Dagli tempo d crescere e di legarsi a te, vedrai che dopo, come tutti i cani, sarà un cane affettuoso e che vorrà essere la tua ombra!

Snoopy
27-02-05, 07:59 PM
sai aurora avendocelo avuto e conoscendo molti barboni sò esattamente com'è il carattere di un barbone -__-'' cmq il padre di tequila è pure cosi °°(si finalmente il fantomatico privato si vide con mio padre)un simil-barbone bellissimo :D:D altro che quelle toelettature da carnevale!!!

Fabry
27-02-05, 08:03 PM
Aurora te l'ho detto ora è cucciolo e anche i miei finchè erano cuccioli cercavano solo di valutare il grado di dominanza,ma crescendo se tu glielo dimostri correttamente non avranno problemi a seguirti e a darti tutto l'affetto che sanno dare,e credimi è molto ;)

Aurora23
27-02-05, 08:09 PM
ma guarda, se hai preso come una "pizzicata" il fatto che ti ho detto che il tuo è un simil barbone mi spiace, io l'ho detto perchè ti assicuro che può esserci un enorme differenza tra un barbone ed un simil barbone...non volevo mica vantarmi del fatto che il mio ha un prestigioso pedigree, che è figlio di campioni italiani e internazionali, per carità! tutti i cani sono belli sono tutti a pari livello ci mancherebbe!io personalmente ho voluto un cane con un pedigree prestigioso e figlio di campioni perchè adoro i barboni "belli" ed è una speranza in più che ottenga risultati in expò,quindi non ho offeso nessuno...per carità....

per quel che riguarda le toelettature espositive del barbone (quelle che tu chiami da carnevale) hanno un eleganza senza pari e una persona con gusti raffinati e particolari può capirlo...ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti, ma certi appellativi tienili per te, sicuramente ci sono cose molto più da carnevale che ho letto in "altri post"....ma certe cose non le dico neanche, mi limito a pensarle come farebbe qualunque persona discreta ed educata. tutto comunque legato al fatto del "similbarbone"...però i tuoi appellativi "da carnevale" ecc , sinceramente non mi toccano...ciao;)
Citazione:Messaggio inserito da Snoopy

sai aurora avendocelo avuto e conoscendo molti barboni sò esattamente com'è il carattere di un barbone -__-'' cmq il padre di tequila è pure cosi °°(si finalmente il fantomatico privato si vide con mio padre)un simil-barbone bellissimo :D:D altro che quelle toelettature da carnevale!!!

Snoopy
27-02-05, 08:17 PM
ah allora mi scuso [:I] se non c'è una cosa ke non sopporto sono i razzismi canini e non!
beh cmq preferisco un barbone con acconciatura naturale sul serio [|)] le trovo un pò brutte le toelettature!xò ognuno i suoi gusti ;)

Aurora23
27-02-05, 08:37 PM
ah ok allora tutto apposto non volevo offendere nessuno...ho salvato da mani poco serie tanti meticci e ho ritrovato loro una famiglia, faccio volontariato al canile e se non avessi avuto questa mia ambizione di toelettatrice e questa passione per il barbone avrei preso un cucciolo al canile, te lo assicuro...i cani sono tutti belli, io li adoro, adoro tutti gli animali in generale tranne i gatti che mi piacciono un po' meno perchè ho un po' paura:)
Citazione:Messaggio inserito da Snoopy

ah allora mi scuso [:I] se non c'è una cosa ke non sopporto sono i razzismi canini e non!
beh cmq preferisco un barbone con acconciatura naturale sul serio [|)] le trovo un pò brutte le toelettature!xò ognuno i suoi gusti ;)

Aurora23
27-02-05, 10:04 PM
che bello...tigro si è avvicinato e continuava a mettermi le zampe sulle gambe....mi ha chiesto per la prima volta di salire in braccio...l'ho preso e ora è sulle mie gambe che dorme...[:X][:I];)

Fabry
28-02-05, 07:24 AM
che carognetta :D
Stai attenta che così iniziano a farti fare tutto quello che vogliono,iniziano con una leccatina,con chiamarti,con il portarti il giochino e se non stai attenta e lo assecondi in poco tempo sarà lui a dirti quello che devi fare.

Fabio
28-02-05, 07:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Fabry/2005226125556_21-12-04_1731.jpg
18,26 KB


Domanda: perchè ti guardano con una espressione della serie.. E mo questa che vo ancora? Ancora a rompere con sta scatoletta di plastica?

Fabry
28-02-05, 07:35 AM
Ne ho fatte tante quel giorno che se potevano si sarebbero nascosti chissà dove pur di non vedermi :D

Fabio
28-02-05, 07:39 AM
Infatti noto l'espressione tristemente rassegnata del cucciolotto bianco! ;))

Ps. Sono davvero fantastici!

brutta
28-02-05, 07:39 AM
comunque al di là se le toelettature piacciono o meno, si capisce che dietro c'è tanto lavoro e studio. Se poi il pelo del barbone consente questi lavori che male c'è? Anche perchè credo che finita la mostra uno glielo rimette a posto, non credo vada in giro con una cresta così alta o altro, no? E' molto curiosa questa storia della toelettatura, è affascinante....

Fabry
28-02-05, 08:01 AM
brutta,chi fa queste mostre deve tenere curato il pelo del barbone prima e dopo,e anche se non è periodo di mostre il pelo acconciato in quel modo rimane,e se non è così puoi stare certa che avrà in testa pieno di (bigodini) ovvero le cartine con certi balsami per mantenere il pelo morbido e senza nodi.
Puoi vedere in razze "barbone" i vari tipi di acconciature.E credimi ci vogliono ore per essere ben definite.

brutta
28-02-05, 08:40 AM
sì, lo avevo già visto. Ripeto, è affascinante. Ma c'è proprio una scuola per imparare, tipo parrucchieri? E voi, proprietari, vi cimentate mai in esperimenti coi vostri cani? E' difficile?

Fabry
28-02-05, 08:50 AM
io ho provato ma ho rinunciato subito,non è facile anzi.All'inizio pensi di arrivare ma poi vedi il disastro che combini e rinunci,così ti trovi un toelettatore che ti spreme fino all'ultimo € [V] e con due puoi solo immaginarti.Ma hai due bellissimi barboncini toelettati alla perfezione :D

brutta
28-02-05, 09:09 AM
metti qualche foto dopo toelettati? Ma tu che gli fai fare, solo il taglio normale o hai mai fatto fare acconciature particolari?

Fabry
28-02-05, 09:23 AM
no solo taglio normale,non mi piacciono le toelettature strane,e poi non m'interessa di fargli fare mostre.
Una sola mostra ha fatto Duke ma solo per un mio interesse affinchè potessero dirmi com'era.E' arrivato secondo in mezzo a tutti i barboni toelettati alla perfezione :D

Aurora23
28-02-05, 10:10 AM
si brutta, è proprio una scuola. io ho fatto un corso base di toelettatura commerciale (non espositiva) di 6mesi nella quale ho imparato a toelettare tutte le razze con toelettature normali..poi ho fatto un corso di specializzazione solo sul barbone ed ho imparato tutte le toelettature (comprese quelle espositive), è stato una specie di investimento perchè i miei cani li toeletto io e li preparo io per le esposizioni...così oltre ad avere la soddisfazione personale ho la certezza di dare ai miei cani 1000 attenzioni in più di quelle che danno normalmente nei saloni di toelettatura...stare attentissima a non fargli prendere correnti d'aria, avere il massimo dell'igiene ecc, io ho lavorato in molti saloni e ti assicuro che non si fanno troppi problemi, ovviamente avendo molti cani è un po' impegativo stare dietro a tutti con 1000 attenzioni in un salone, quindi è facile che entrino correnti d'aria, la spungna non si butta via ad ogni lavaggio quindi se un cane che viene lavato ha magari qualche malattia alla pelle è un rischio per gli altri ecc..ecc...e 1000 altre cose.:)
Citazione:Messaggio inserito da brutta

sì, lo avevo già visto. Ripeto, è affascinante. Ma c'è proprio una scuola per imparare, tipo parrucchieri? E voi, proprietari, vi cimentate mai in esperimenti coi vostri cani? E' difficile?

brutta
01-03-05, 07:00 AM
ma si guadagna tanto a fare le toelettature? E la scuola è a pagamento e rilasciano un "diploma"?

Aurora23
01-03-05, 07:44 AM
beh...se ti apri un negozio e riesci ad ingranare e a farti un giro di clienti guadagni bene, certo! ma finchè lo fai da "dipendente" no.... il corso è a pagamento...io l'ho pagato caro...ma c'è da dire che io ho fatto un corso individuale...sempre. mi ha insegnato una toelettatrice che ha vinto tantissime gare di toelettatura dappertutto, ha un nome insomma.mi ha rilasciato un diploma, ma come ripeto io l'ho fatto più che per lavoro per una passione mia, per soddisfazione personale;)
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma si guadagna tanto a fare le toelettature? E la scuola è a pagamento e rilasciano un "diploma"?

Fida
01-03-05, 10:51 AM
Citazione:io ho lavorato in molti saloni e ti assicuro che non si fanno troppi problemi, ovviamente avendo molti cani è un po' impegativo stare dietro a tutti con 1000 attenzioni in un salone, quindi è facile che entrino correnti d'aria, la spungna non si butta via ad ogni lavaggio quindi se un cane che viene lavato ha magari qualche malattia alla pelle

hai perfettamente ragione...infatti fu proprio così che il mio precedente cane si beccò una micosi:(! da allora il bagnetto lo abbiamo fatto noi in casa.

dal momento che sei una tolettatrice professionale per passione potresti suggerirmi una buona marca di shampoo per cani a pelo lungo? attualmente uso la Iv San Bermard ma mi hanno parlato della Re Qual ....

Fida
01-03-05, 10:56 AM
ops dimenticavo anche toby nn ama molto la spazzola e da piccolo si comportava come il tuo tigro ma nn demordere continua a spazzolarlo ogni giorno in modo che per lui diventi una abitudine e nn smettere se si spazientisce in quel modo altrimenti capisce che mordendo poi l'avrà vinta sempre!

brutta
01-03-05, 11:07 AM
io le prime volte che spazzolavo Homer gli davo da sgranocchiare qualcosa. Ma più che altro perchè aveva paura. Comunque alla fine ha capito che era una cosa assolutamente innocua!

Aurora23
01-03-05, 11:24 AM
eh non è la prima che sento...lavorandoci avevo proprio davanti agli occhi queste cose...purtroppo succedono...infatti io non li porto mai...

certo che ti so consigliare lo shampoo!!! c'è una marca favolosa che ha prodotti per ogni tipo di pelo e soprattutto ha tantissimi prodotti...io mi sono sempre trovata benissimo, sono prodotti assolutamente non testati sugli animali e tutti di origine naturale, sinceramente non so se posso scrivere qua marche o siti ecc ti metto il nome dei prodotti e ti riporto qualcosa della descrizione e poi se ti interessa in privato ti do il nome del sito da dove si posso acquistare online...boh al limite cancelleranno il post...dunque io x lo yorkino ti consiglio:Moisturizing Shampoo(
Detergente per manti a pelo lungo, specifico per peli rovinati e secchi, altamente idratante, aumenta la pettinabilità, gradevole profumazione.), Moisturizing Silk Rinse(Balsamo professionale per manti a pelo lungo, conserva l'equilibrio idrico della cute e del pelo, lascia il manto brillante e profumato. Diluibile 1:10 -(circa 4 Lt. diluito). PH 5) e soprattutto un prodotto fantastico ed utilissimo Liquid Silk (Prodotto unico ed eccezionale per rivitalizzare e ristrutturare il manto, utilizzabile su pelo asciutto o bagnato, ridona vita ai manti secchi e li rende soffici e profumati, rende elastica la cute.
Applicare alcune gocce nel palmo della mano e massaggiare su pelo umido o asciutto. Ottimo antistatico.Usare giornalmente.Prima o durante una esposizione.) tutti i prodotti che ti ho elencato sono della marca PetSilk hanno come componenti la seta. fammi sapere spero di esserti stata utile:)





Citazione:
hai perfettamente ragione...infatti fu proprio così che il mio precedente cane si beccò una micosi:(! da allora il bagnetto lo abbiamo fatto noi in casa.

dal momento che sei una tolettatrice professionale per passione potresti suggerirmi una buona marca di shampoo per cani a pelo lungo? attualmente uso la Iv San Bermard ma mi hanno parlato della Re Qual ....

Fida
01-03-05, 11:35 AM
grazie Aurora allora aspetto un tuo mp;)

Fida
01-03-05, 11:52 AM
;)li ho trovati

Aurora23
01-03-05, 12:09 PM
ok;)
Citazione:Messaggio inserito da Fida

;)li ho trovati