PDA

Visualizza Versione Completa : COLLARI ELETTRICI



Fabry
24-02-05, 09:48 PM
COLLARI ELETTRICI: IL GOVERNO PROMETTE PUGNO DI FERRO CONTRO I TORTURATORI DI CANI


http://www.enpa.it/cgi-bin/Public/foto/collare1.jpg
Il Governo promette il pugno di ferro contro i torturatori di cani. Lo ha assicurato il sottosegretario alle Politiche agricole e forestali Paolo Scarpa Bonazza Buora, rispondendo a Montecitorio a una interpellanza urgente presentata dalla deputata verde Luana Zanella. La vicenda – immortalata da un servizio di “Striscia la notizia” – si riferisce al caso di un addestratore di Cariano, in provincia di Lecce, il quale ha ospitato un addestratore tedesco che utilizza collari elettrici. Nelle immagini mandate in onda dal telegiornale satirico di Canale 5, si notavano chiaramente le sofferenze dei cani. Sul caso, l’Ente Nazionale Protezione Animali ha presentato una denuncia per maltrattamenti.
Nell’interpellanza urgenza, l’onorevole Zanella ha precisato che dalle immagini “si vede che a collaborare a questa istruzione, che va ben oltre i limiti della tortura animale (i cani sottoposti alle scosse sono infatti preda di convulsioni, vomito, arresto cardiaco o paralisi momentanee), ci sarebbe anche un giudice dell'Enci, l'Ente nazionale della cinofilia italiana riconosciuto e sostenuto dal ministero delle Politiche agricole”. Nella replica, il sottosegretario Scarpa Bonazza Buora ha precisato che l’azienda in cui sono avvenute le vessazioni sui cani non ha mai ottenuto l’iscrizione all'Enci. “E per quello che mi riguarda – ha detto il sottosegretario – non penso proprio che la otterrà mai in futuro”. Il Governo – ha aggiunto inoltre Scarpa Bonazza Buora – attende l'esito delle indagini giudiziarie in corso per prendere provvedimenti nei confronti del giudice dell’Enci che avrebbe partecipato ai maltrattamenti immortalati dal servizio televisivo.
Al termine della replica, il sottosegretario ha dichiarato al giornalista dell’agenzia di stampa “Il Velino”: “Scriva pure che se trovo quel signore che si vede nel filmato lo rovino. Quello che hanno fatto a quei cani è vergognoso e inconcepibile”.
Subito dopo la trasmissione del servizio – nel corso del quale il presidente dell’Apnec, Luigi Polverini, ha parlato dei danni che i cani sottoposti all’addestramento con i collari elettrici possono subire – l’Enpa ha presentato una denuncia per maltrattamenti contro i gestori del centro leccese e contro gli addestratori. Pochi giorni dopo, le Guardie Zoofile dell’Enpa di Milano hanno sequestrato, nel capoluogo lombardo e nell’hinterland, centinaia di collari elettrici.
ENPA

sabry791
25-02-05, 10:09 AM
ma perchè non se li mettono loro sti collari
che schifo :(:(:(:(:(

sabry791
25-02-05, 10:09 AM
ma perchè non se li mettono loro sti collari
che schifo :(:(:(:(:(

Fabry
25-02-05, 11:28 AM
infatti sabry che provino loro il dolore.Io ho denunciato un'addestratore perchè usava questi collari,ma purtroppo li usano di nascosto senza che nessuno sappia,lo chiedono solo al padrone del cane se è d'accordo nell'usarlo,ma lo fanno di nascosto perchè nessuno lo sappia.
Io lo metterei a loro per vedere se usandolo fanno tutto quello che gli si dice,credo proprio di si farebbero tutto senza protestare.E allora vorrei ben vedere un cane con una tortura del genere se si ribella,e questo lo chiamano addestramento [xx(]

Fabry
25-02-05, 11:28 AM
infatti sabry che provino loro il dolore.Io ho denunciato un'addestratore perchè usava questi collari,ma purtroppo li usano di nascosto senza che nessuno sappia,lo chiedono solo al padrone del cane se è d'accordo nell'usarlo,ma lo fanno di nascosto perchè nessuno lo sappia.
Io lo metterei a loro per vedere se usandolo fanno tutto quello che gli si dice,credo proprio di si farebbero tutto senza protestare.E allora vorrei ben vedere un cane con una tortura del genere se si ribella,e questo lo chiamano addestramento [xx(]