PDA

Visualizza Versione Completa : Regalo cucciolo



mouse
22-02-05, 07:48 AM
Ciao ragazzi,
sono nuovo e spero di non fare una cosa illecita. La mia cagnolina ha fatto 5 cucciolini il 29 Gennaio. 3 di questi hanno già trovato casa ma le due femminucce sono ancora senza una casa :(.
Sono bastardini di taglia medio piccola e sto cercando qualcuno che li accudisca quindi ho pensato quale posto migliore di questo? spero si possa fare onestamente non ho letto il regolamento... [:I]

Beh comunque io sono della zona di Milano ed appena riesco (sempre se non mi cancellano il post) vi allego una foto delle due meraviglie della natura...

CONTO MOLTO SU DI VOI.... ciao ciao a presto

Fabry
22-02-05, 07:51 AM
mouse inserisci le foto,avrai più possibilità di trovare una casa alle due femminucce.
Se non trovi una casa per loro cosa farai??

mouse
22-02-05, 08:22 AM
eccoci... questa è una foto di tutti i cuccioli avevano circa 10 gg. Quelli con la freccia sono le due femminucce... stasera quando sono a casa vi posto le foto solo delle due femminucce che si vedono molto meglio e sono anche un po' cresciutelle... aiutatemi ragazzi!

Tra poco vi racconto la storia dall'inizio ora devo scappare un momento....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/mouse/200522292143_cuccioli.jpg
342,13KB

Fabry
22-02-05, 08:27 AM
che belli :) ok aspettiamo la tua storia ;)

mouse
22-02-05, 09:35 AM
rieccomi... Fabry onestamente spero di riuscire a trovargli una sistemazione altrimenti sentirò una associazione qui vicino a casa mia dove mi hanno detto che prendono i cuccioli e gli trovano una sistemazione. Purtroppo non ho lo spazio per poterli tenere altrimenti li terrei tutti [:X]

Quando sono nati i 5 mi avevano detto di levargliene subito un paio e lasciarli morire ma non ho avuto il coraggio... :( forse ho sbagliato ma se tornassi indietro rifarei ciò che ho già fatto!!

Mi raccomando ragazzi se conoscete o se siete interessati fatemelo sapere... li porto io anche fuori dalla lombardia a mie spese pur di trovar loro una sistemazione.

Ciao Ciao

P.S.: Vi allego una foto anche della mia topolina ma quella una sistemazione la ha già!!! A stesera per la foto dei 2 cuccioli ciao e grazie ancora

mouse
22-02-05, 09:36 AM
opppss

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/mouse/2005222103559_chicca.JPG
396,99KB

masutti elisa
22-02-05, 09:48 AM
Ma è un incrocio con un boxer..perchè i colori e il tipo di pelo sembra quello..le due piccoline a vederle così sono una meraviglia..peccato che ormai quì siamo in troppi..
Cmq hai fatto bene a tenerli tutti..guai se li uccidevi!!!!
Anche se forse era meglio se non le facevi fare direttamente la cucciolata se non avevi abbastanza persone per sistemarli tutti!!!cmq ormai è andata spero che qualcuno trovi un posticino per ospitare le due batuffoline...

terry
22-02-05, 09:49 AM
[:X][:X]

mouse
22-02-05, 09:53 AM
beh vedi il problema che dato che la mia piccolina l'anno scorso ha fatto la gravidanza isterica :( il mio veterinario mi ha consigliato di farle fare i piccoli almeno una volta... per questo glie li ho fatti fare!!

mouse
22-02-05, 10:05 AM
comunque no non è un incrocio con un boxer... è che erano molto piccoli e si stavano ancora formando... comunque anche io quando ho preso la mia ho pensato la stessa cosa :D

Fabry
22-02-05, 11:13 AM
spero proprio che trovino presto una casa,sono adorabili :)

mouse
22-02-05, 11:42 AM
grazie... spero anche io:)

Fabry
22-02-05, 11:48 AM
ma poi farai sterilizzare la femmina?

mouse
22-02-05, 12:03 PM
probabilmente si... sempre che non finisca come l'ultima volta che all'ultimo minuto abbiamo cambiato idea!!;) onestamente non mi piace molto l'idea che le mettano le mani addosso se è sanissima e poi dicono che dopo sterilizzate on avendo più l'istinto... diventano un po' tontoloni... la mia è così vivace :D mmaaahhh

Fabry
22-02-05, 12:06 PM
non preoccuparti non cambia di molto,rimane sempre vivace.Solo è meglio per lei e anche per te che se dovesse succedere un'altra volta di avere dei cuccioli non saprai a chi darli.
E le gravidanze isteriche le possono avere anche se hanno avuto i cuccioli una volta.

mouse
22-02-05, 02:33 PM
eccoli... :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/mouse/2005222153259_640fem.jpg
281,2KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/mouse/2005222153324_640fem2.jpg
231,92KB

terry
22-02-05, 02:46 PM
[:0][:0].......ma che belli....[:X][:X]

francy_capo
22-02-05, 03:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da mouse

beh vedi il problema che dato che la mia piccolina l'anno scorso ha fatto la gravidanza isterica :( il mio veterinario mi ha consigliato di farle fare i piccoli almeno una volta... per questo glie li ho fatti fare!!

[:0][:0][:0][:0][:0][V]:([V]:(
Criminale!!!!!!!!!!!!!
Non tu ovviamente eh ma il tuo vet!!??
Dirti di Far figliare una meticcia con tutti i canili che debordano di cani
Senza offrirsi di darti una mano!!!!
E NON SOLO NON RISOLVI AFFATTO IL PROBLEMA DELLA GRAVIDANZA ISTERICA (la cui incidenza nelle femmine di cane è di circa il 70% per cui tuttaltro che rara! e la cui UNICA SOLUZIONE E' LA STERILIZZAZIONE!!!!)ma così facendo hai messo in circolo degli ormoni che nn faranno che favorire la predisposizione a tumori dell'apparato riproduttivo e mammario!
E' un pazzo!
[V]
Ti consiglio di sterilizzarla qdo i cuccioli saranno nelle nuove case!
Uff....che incazzature....ma che si deve sentire ancora!Digli di fare un bel corso di aggiornamento sulle patologie dell'apparato riproduttivo va!Che mi sa che sono quei 20 anni che nn ne frequenta!
:(


Cmq,vi sono ML che si occupano di qste cose se mi mandi in pvt i tuoi recapiti e indirizzo mail ci penso io ad inserire l'appello.
Di dove sei?
Fra

sabry791
22-02-05, 03:29 PM
concordo con francy, come fa un veterinario a consigliare di far figliare una meticcia????
è impensabile!!!!!
anche perchè ora ha messo in difficoltà te, io ho 4 bestardini salvati dalla strada l'ultimo l'ho trovato 7 giorni fa e anche se sono bellissimi esteticamente non sono ruscita mai a farle adottare.
sono 2 maschi e 2 femmine (le femmine non sono sterilizzate ma io non ho problemi i maschi che io ho sono soldi di cacio rispetto ale femmine e poi li ho isolati) ma quando le dovevpo regalere mi sono proposta di sterilizzarle a mie spese per convincere le persone a farle adottare.
perciò mi pare davvero una cosa fuori dal comune che tiabbiamo consigliato di farla figliare.
comunque stai tranquillo, io ho una pastore tedesco sterilizzata e ti posso assicurare che è sempre tranquilla e gioiosa come prima [^]
in bocca al lupo vedrai che una casa la troverai per le femmine è un pò più difficile ma sono bellissime da mangiare di baci

terry
22-02-05, 03:51 PM
Io sono daccordo sul fatto che la gravidanza non ha risolto i problemi che aveva la cana, e se mi dite che il veterinario è un pazzo per averlo consigliato, vi credo, ma ... perchè in questo forum si capisce che i cani di razza sono i soli che sono i ben venuti in una casa, mentre i bastardini non hanno speranze? .... la maggior parte delle persone che conosco hanno meticci, e ... basta conoscere i genitori del cucciolo, e il problema del 'non so quanto cresce' si risolve... mi spiegate???

francy_capo
22-02-05, 04:15 PM
Perché TU capisci male!
I cani di razza riempiono i canili tanto quanto i meticci.Solo che qsti ultimi saranno il doppio!
I meticci sono solo una SPESA(spesa che deve essere coscientemente preventivata nel caso di gravidanza programmata e a fondo perduto proprio...) per chi li fa nascere e sei cmq costretto a regalarli giusto?Ecco che poi suggeriscono "Staccali dalla mamma e falli morire!"[V] Se uno decide coscientemente di fare una cucciolata tra meticci ed ha bene in mente a chi darli( ma non è qsto il caso giusto?) e non ha timore per la sua cagnina(ogni parto è pericoloso per cani di ogni genere)ed incrocia le dita([V] ) riguardo alle tare ereditarie che potrebbero sussistere senza conoscere le linee di sangue usate(ti faccio un esempio:chi ha boxer o bulldog sa che c'è la possibilità di cardiopatie ed effettua controlli ed esami, chi ha un meticcio non ci pensa giusto? e nn fa controlli...beh parecchi meticci muoiono giovani per infarti causati da patologie e malformazioni non diagnosticate e se nn loro i loro figli...) benvenga la cucciolata e i cucciolini...
Chi ha mai detto che i meticci sono meno bene accetti?
Ma se lo fossero davvero TUTTI TUTTI i canili non ne sarebbero pieni giusto?
In QUESTO caso è la motivazione che idiota:(....
Anche tra due cani di razza avrei avuto la stessa reazione eh.
mi dispiace si sia capito il contrario.
Fra

terry
22-02-05, 04:27 PM
...no, forse avevo capito male io, ora è chiaro e sono daccordo con te! (tranne per il discorso spesa...visto che non sono mai stata convita sulla vendita dei cuccioli!)

terry
22-02-05, 04:29 PM
(parlo di vendita solo perchè io regalerei anche i cuccioli di razza, non solo i meticci)

terry
22-02-05, 04:30 PM
(...e ovviamente a persone fidate...)

francy_capo
22-02-05, 04:32 PM
:)

sabry791
22-02-05, 05:49 PM
fino a poco tempo fa anch'io pensavo che i cuccioli anche di razza dovessero essere regalati magari apersone fidate...ma ora mi scuso con tutti gli allevatori per quei pensieri.
ti posso assicurare terry, che le spese e la fatica è tanta che è giusto alla fine avere una piccola rincompensa per il tanto lavoro.
io ho pagato 500 e 600 euro 2 cani di razza perchè io li devo pagare e gli altri no???
ho voluto un bel cane e l'ho pagato.
ho un'alano che devo fare accoppiare per la seconda volta fra 10 giorni.
per ora mangia gustoso, vitamine, vmp cure e visite, che a me non regala niente nessuno.
l'altro accoppiamento (anche se i cuccioli mi sono morti tutti), oltre alle spese mediche c'è da metterci tutte le nottate che gho passato per il parto e poi per controllare i cuccioli.
io so ora che gli allevatori o almeno una parte fa fatica a curare i propri cani ed è giusto che se io voglio acquistare un certo cane ricompensi la fatica di tanto lavoro perche ti posso assicurare che non è una passeggita, anche perchè i cani di razza sono più delicati in tutto.
i miei bastardini, che adoro mangiano di tutto, appena do un po di pasta a quelli di razza mi vanno in diarrea...a te le conclusioni

Fida
22-02-05, 06:28 PM
Citazione:E NON SOLO NON RISOLVI AFFATTO IL PROBLEMA DELLA GRAVIDANZA ISTERICA (la cui incidenza nelle femmine di cane è di circa il 70% per cui tuttaltro che rara! e la cui UNICA SOLUZIONE E' LA STERILIZZAZIONE!!!!)ma così facendo hai messo in circolo degli ormoni che nn faranno che favorire la predisposizione a tumori dell'apparato riproduttivo e mammario!


appunto Francy, è sconcertante!
[}:)]mi domando perchè ancora sono così tanti i vet che consigliano così![V]...la gente si convince che con una cucciolata si risolve tutto...e intanto i canili straripano di cani!:(

freegiampi
22-02-05, 07:16 PM
portali al veterinario, e falli piazzare a lui.. che secodno la sua logica essendo femminuccie a loro volta dovrebberò farsi una scopata, per non soffrire di gravidanze isteriche.. ma per favore..

freegiampi
22-02-05, 07:17 PM
mi pare che tu abbia capito, che sarà difficile piazzarli, fatti fare la sterilizzazione gratis dal tuo veterinario, ti sarà più facile piazzarle..
P.S. non so se sia possibile sterilizzare delle cucciole, ma chiedi al tuo vet espertissimo.

Fabry
22-02-05, 07:31 PM
meglio di no free quello è buono di farle sterilizzare a pochissimi mesi pur di togliersi il pensiero [}:)]

Fabry
22-02-05, 07:33 PM
mouse vuoi un suggerimento,cambia veterinario quello che hai non vale molto se ti ha suggerito tutto questo ;)

bellissime comunque le cucciole :)

mouse
22-02-05, 08:49 PM
ciao ragazzi grazie per le molteplici risposte, ho preso atto del grave errore ma ahime' indietro non posso tornare pertanto farò tesoro dei vostri consigli... ora però devo andare avanti quindi:

1. vi chiedo e vi supplico se conoscete qualcuno interessato fatemelo sapere

2. quindi devo obbligatoriamente farla sterilizzare la mia cagnolina? tenerla in casa come feci il primo anno stando attento che non si accoppiasse sarebbe nuovamente un crimine? (non uccidetemi di insulti e aiutatemi a capire e a non commettere errori grazie)

grazie mille a tutti

masutti elisa
22-02-05, 08:58 PM
Guarda secondo me, e sempre secondo me, per farla stare tranquilla tutto l'anno la sterilizzazione è la cosa ideale, se non vuoi gravidanze indesiderate,ma questo sta a te deciderlo..lei purtroppo in quel periodo è più irrequieta e vorrebbe accoppiarsi, trovare un maschio, se tu la sterilizzi lei se ne sta tranquilla..anche perchè rischi che scappi di casa o richiami i cani del vicinato mettendoli a repentaglio la vita perchè magari passano le macchine..poi è sempre una decisione tua..fai tu in coscenza..

Fabry
22-02-05, 09:06 PM
mouse falla sterilizzare gli eviterai molte patologie anche in futuro come tumori ed altro.
Comunque se dovessi tenere un'altro cane femmina non fargli fare le cucciolate per evitare gravidanze isteriche perchè quelle le avrà sempre se non sterilizzata

Aurora23
22-02-05, 09:43 PM
mi sa che per le patologie è tardi fabry...per prevenire tumori ecc doveva essere sterilizzata prima del primo calore...adesso la sterilizzazione risolve il problema dei calori e delle gravidanze isteriche ma non previene più i tumori ecc..cmq mouse io ti consiglio di farlo..
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

mouse falla sterilizzare gli eviterai molte patologie anche in futuro come tumori ed altro.
Comunque se dovessi tenere un'altro cane femmina non fargli fare le cucciolate per evitare gravidanze isteriche perchè quelle le avrà sempre se non sterilizzata

Fabry
22-02-05, 09:51 PM
Aurora guarda che ti sbagli,è sempre in tempo per prevenire i tumori,basta che la faccia sterilizzare prima che faccia altri cuccioli.Sai quanti hanno fatto la sterilizzazione dopo la prima cucciolata appunto per evitare anche quello.

phodopus
22-02-05, 10:23 PM
La sterilizzazione azzera il rischio di alcune forme tumorali (come quelle uterine), ma non l’incidenza su forme neoplastiche all’apparato mammario (che naturalmente non viene asportato). In questo caso la possibilità aumenta ad ogni calore.

Quindi sì Aurora, se la sterilizzazione è fatta prima che il cane abbia il suo primo ciclo ormonale, il rischio si riduce moltissimo.

mouse
23-02-05, 07:15 AM
ok ragazzi siete stat molto chiari... anche se ho un po' paura seguirò il vs consiglio...

Aurora23
23-02-05, 07:33 AM
ah ok allora ricordavo bene;) infatti il mio vet mel' ha sempre detto che sterilizzare le cagne dopo il primo calore non previene i tumori
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

La sterilizzazione azzera il rischio di alcune forme tumorali (come quelle uterine), ma non l’incidenza su forme neoplastiche all’apparato mammario (che naturalmente non viene asportato). In questo caso la possibilità aumenta ad ogni calore.

Quindi sì Aurora, se la sterilizzazione è fatta prima che il cane abbia il suo primo ciclo ormonale, il rischio si riduce moltissimo.

brutta
23-02-05, 07:46 AM
mouse, stai tranquillo, vedrai che se dopo la sterilizzazione la fai camminare e correre come al solito, se starai attento al mangiare, non ingrasserà nemmeno! Le renderai la vita + semplice e non soffrirà più per i mancati accoppiamenti.

terry
23-02-05, 09:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

fino a poco tempo fa anch'io pensavo che i cuccioli anche di razza dovessero essere regalati magari apersone fidate...ma ora mi scuso con tutti gli allevatori per quei pensieri.
ti posso assicurare terry, che le spese e la fatica è tanta che è giusto alla fine avere una piccola rincompensa per il tanto lavoro.
io ho pagato 500 e 600 euro 2 cani di razza perchè io li devo pagare e gli altri no???
ho voluto un bel cane e l'ho pagato.
ho un'alano che devo fare accoppiare per la seconda volta fra 10 giorni.
per ora mangia gustoso, vitamine, vmp cure e visite, che a me non regala niente nessuno.
l'altro accoppiamento (anche se i cuccioli mi sono morti tutti), oltre alle spese mediche c'è da metterci tutte le nottate che gho passato per il parto e poi per controllare i cuccioli.
io so ora che gli allevatori o almeno una parte fa fatica a curare i propri cani ed è giusto che se io voglio acquistare un certo cane ricompensi la fatica di tanto lavoro perche ti posso assicurare che non è una passeggita, anche perchè i cani di razza sono più delicati in tutto.
i miei bastardini, che adoro mangiano di tutto, appena do un po di pasta a quelli di razza mi vanno in diarrea...a te le conclusioni


....beh... mi spiace ma la pensiamo in modo diverso...
Sarà che sono di parte avendo un meticcio a casa... :D... ma io non comprerei mai un cane ( a meno che non si tratti di qualche caso particolare tipo toglierlo dalle mani di qualche cretino...).
Ho compreso le motivazione che mi avete esposto per evitare di far nascere meticci, e le condivido: la salute prima di tutto!
Il fatto di affrontare delle spese, secondo me, deve essere messo in conto quando si adotta un cane (o ci si fa adottare da lui...:D). Il fatto di curarlo, accudirlo, farlo accoppiare e trovare una casa ai nuovi arrivati... sono tutti atti d'amore, con un costo in denaro, certo, ma ... non mi sembra una novità... per tutto ci vogliono soldi..no?
Pazienza, la penso in modo diverso: il mondo è bello perchè è vario!

PS: mouse, in bocca al lupo!;)

valez
23-02-05, 09:49 AM
ti parlo da padrona di meticci!!! anche io all'inizio demonizzavo chi spendeva soldi per un cane di razza quando i canili straripano! poi ho conosciuto persone che mi hanno dato valide e dico VALIDE motivazioni sul perchè abbiano scelto QUEL cane: lavoro, tempra, carattere...insomma non è stata una scelta casuale!!

riguardo al costo di un cane di razza....beh, partendo dal presupposto che si prendono come riferimento gli ALLEVATORI SERI, come francesc ase pasa da ste parti potrà spiegarti meglio, non si tratta solo di far accoppiare 2 cani e amen. dietro c'è una ricerca, un controllo, analisi, magari pagare una monta esterna alla ricerca di linee di sangue sempre migliori...insomma, il costo di una cucciolata non è affatto basso, calcolando la permanenza in casa dopo la nascita, l'adeguata nutrizione per la mamma in gestazione, vaccini, microchip...eccetera eccetera!!

ecco perchè i cani "di razza senza pedigree" non andrebbero mai pagati, magari al di fuori di un piccolo rimborso spese. non c'è selezione, non ci sono controlli (avete idee di quanto costino le lastre!?!??e tutte le altre analisi?!?!!) e di conseguenza anche le spese scendono vertiginosamente!!!!

spero di essermi spiegata!

Fida
23-02-05, 11:53 AM
ieri nn avevo visto le piccoline, sono davvero splendide e spero davvero che trovino una persona che le accolga amorevolmente nella sua casa!
in bocca al lupo;)

brutta
24-02-05, 07:22 AM
valez, scusa, ma vorrei farti notare che non è vero che io, malgrado sia proprietaria di cane senza pedegree, NON spendo per la salute del mio cane. Lastre e analisi le fa e le farà, non solo per eventuali future cucciolate, ma in primis per la SUA salute. Se fosse affetto da displasia vorrei saperlo indipendentemente dal fatto che farà cuccioli o meno. Non generaliziamo, anche perchè, sappi, che il mio cane SENZA PEDEGREE m'è costato almeno + di 1000€ fra analisi, gastroscopie, ricerche e crocchette digeribiili. Quindi evitiamo il discorso spese!

brutta
24-02-05, 07:22 AM
valez, scusa, ma vorrei farti notare che non è vero che io, malgrado sia proprietaria di cane senza pedegree, NON spendo per la salute del mio cane. Lastre e analisi le fa e le farà, non solo per eventuali future cucciolate, ma in primis per la SUA salute. Se fosse affetto da displasia vorrei saperlo indipendentemente dal fatto che farà cuccioli o meno. Non generaliziamo, anche perchè, sappi, che il mio cane SENZA PEDEGREE m'è costato almeno + di 1000€ fra analisi, gastroscopie, ricerche e crocchette digeribiili. Quindi evitiamo il discorso spese!

jody
24-02-05, 08:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da mouse

beh vedi il problema che dato che la mia piccolina l'anno scorso ha fatto la gravidanza isterica :( il mio veterinario mi ha consigliato di farle fare i piccoli almeno una volta... per questo glie li ho fatti fare!!


Ma chi è 'sto veterinario che viene a dirti queste cose!!!! [V][V][V]
Pensa che invece la mia Bearded Collie ha iniziato a fare gravidanze isteriche solo dopo la prima cucciolata!!!!
Ascolta il consiglio di Fabry: sterilizzazione! Questa è la vera soluzione!!!! (anche per la salute della tua canetta!)

jody
24-02-05, 08:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da mouse

beh vedi il problema che dato che la mia piccolina l'anno scorso ha fatto la gravidanza isterica :( il mio veterinario mi ha consigliato di farle fare i piccoli almeno una volta... per questo glie li ho fatti fare!!


Ma chi è 'sto veterinario che viene a dirti queste cose!!!! [V][V][V]
Pensa che invece la mia Bearded Collie ha iniziato a fare gravidanze isteriche solo dopo la prima cucciolata!!!!
Ascolta il consiglio di Fabry: sterilizzazione! Questa è la vera soluzione!!!! (anche per la salute della tua canetta!)

jody
24-02-05, 08:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody
Ma chi è 'sto veterinario che viene a dirti queste cose!!!! [V][V][V]


OPS, scusate, vedo che già altri ti avevano risposto in questo modo...pardon, Francy...[:I]
Sono stata troppo precipitosa nel rispondere (senza leggere tutto il thread), ma mi son proprio girate le scatole!!!! :(
Ditemi se è possibile che ci siano certi vet in giro!! [V][V][V]

jody
24-02-05, 08:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody
Ma chi è 'sto veterinario che viene a dirti queste cose!!!! [V][V][V]


OPS, scusate, vedo che già altri ti avevano risposto in questo modo...pardon, Francy...[:I]
Sono stata troppo precipitosa nel rispondere (senza leggere tutto il thread), ma mi son proprio girate le scatole!!!! :(
Ditemi se è possibile che ci siano certi vet in giro!! [V][V][V]

terry
24-02-05, 09:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

ti parlo da padrona di meticci!!! anche io all'inizio demonizzavo chi spendeva soldi per un cane di razza quando i canili straripano! poi ho conosciuto persone che mi hanno dato valide e dico VALIDE motivazioni sul perchè abbiano scelto QUEL cane: lavoro, tempra, carattere...insomma non è stata una scelta casuale!!

riguardo al costo di un cane di razza....beh, partendo dal presupposto che si prendono come riferimento gli ALLEVATORI SERI, come francesc ase pasa da ste parti potrà spiegarti meglio, non si tratta solo di far accoppiare 2 cani e amen. dietro c'è una ricerca, un controllo, analisi, magari pagare una monta esterna alla ricerca di linee di sangue sempre migliori...insomma, il costo di una cucciolata non è affatto basso, calcolando la permanenza in casa dopo la nascita, l'adeguata nutrizione per la mamma in gestazione, vaccini, microchip...eccetera eccetera!!

ecco perchè i cani "di razza senza pedigree" non andrebbero mai pagati, magari al di fuori di un piccolo rimborso spese. non c'è selezione, non ci sono controlli (avete idee di quanto costino le lastre!?!??e tutte le altre analisi?!?!!) e di conseguenza anche le spese scendono vertiginosamente!!!!

spero di essermi spiegata!


Si, ti sei spiegata, ma non condivido pienamente il tuo punto di vista, forse perchè non conosco nessun allevatore e ho l'idea che per 'allevatore' si intenda una persona che ha cani solo per affari... ditemi se sbaglio!

terry
24-02-05, 09:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da valez

ti parlo da padrona di meticci!!! anche io all'inizio demonizzavo chi spendeva soldi per un cane di razza quando i canili straripano! poi ho conosciuto persone che mi hanno dato valide e dico VALIDE motivazioni sul perchè abbiano scelto QUEL cane: lavoro, tempra, carattere...insomma non è stata una scelta casuale!!

riguardo al costo di un cane di razza....beh, partendo dal presupposto che si prendono come riferimento gli ALLEVATORI SERI, come francesc ase pasa da ste parti potrà spiegarti meglio, non si tratta solo di far accoppiare 2 cani e amen. dietro c'è una ricerca, un controllo, analisi, magari pagare una monta esterna alla ricerca di linee di sangue sempre migliori...insomma, il costo di una cucciolata non è affatto basso, calcolando la permanenza in casa dopo la nascita, l'adeguata nutrizione per la mamma in gestazione, vaccini, microchip...eccetera eccetera!!

ecco perchè i cani "di razza senza pedigree" non andrebbero mai pagati, magari al di fuori di un piccolo rimborso spese. non c'è selezione, non ci sono controlli (avete idee di quanto costino le lastre!?!??e tutte le altre analisi?!?!!) e di conseguenza anche le spese scendono vertiginosamente!!!!

spero di essermi spiegata!


Si, ti sei spiegata, ma non condivido pienamente il tuo punto di vista, forse perchè non conosco nessun allevatore e ho l'idea che per 'allevatore' si intenda una persona che ha cani solo per affari... ditemi se sbaglio!

golden
24-02-05, 09:22 AM
un allevatore SERIO alleva una certa razza xkè la ama e nn x affari e cmq da un allevamento ke nn fa tante cucciolate in un anno nn è ke si ricavano tutti sti soldi

golden
24-02-05, 09:22 AM
un allevatore SERIO alleva una certa razza xkè la ama e nn x affari e cmq da un allevamento ke nn fa tante cucciolate in un anno nn è ke si ricavano tutti sti soldi

sabry791
24-02-05, 09:37 AM
esattamente.
io vivo intorno a questo mondo degli allevatori mi intendo, io ho pure cani che faccio accoppiare ma non mi ritengo allevatrice ma estimatrice di quella razza in particolare.
e poi io ne ho 11 di cui 4 bastardini
2 levati a gente senza scrupoli (pastore tedesco con pedigree tolta di mezzo perchè sterilizzata e 1 terranova sempre con pedigree abbandonato da una signora di sardegna che si stava laureando in veterinaria perche diceva che non lo poteva tenere più, poi scoperto che aveva la lheismaniosi al 4 stadio lo sto vedendo morire

sabry791
24-02-05, 09:37 AM
esattamente.
io vivo intorno a questo mondo degli allevatori mi intendo, io ho pure cani che faccio accoppiare ma non mi ritengo allevatrice ma estimatrice di quella razza in particolare.
e poi io ne ho 11 di cui 4 bastardini
2 levati a gente senza scrupoli (pastore tedesco con pedigree tolta di mezzo perchè sterilizzata e 1 terranova sempre con pedigree abbandonato da una signora di sardegna che si stava laureando in veterinaria perche diceva che non lo poteva tenere più, poi scoperto che aveva la lheismaniosi al 4 stadio lo sto vedendo morire

terry
24-02-05, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791
2 levati a gente senza scrupoli (pastore tedesco con pedigree tolta di mezzo perchè sterilizzata e 1 terranova sempre con pedigree abbandonato da una signora di sardegna che si stava laureando in veterinaria perche diceva che non lo poteva tenere più, poi scoperto che aveva la lheismaniosi al 4 stadio lo sto vedendo morire


.....[V]:(.... in questi casi io pagherei .... e pure tanto!!!!

terry
24-02-05, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791
2 levati a gente senza scrupoli (pastore tedesco con pedigree tolta di mezzo perchè sterilizzata e 1 terranova sempre con pedigree abbandonato da una signora di sardegna che si stava laureando in veterinaria perche diceva che non lo poteva tenere più, poi scoperto che aveva la lheismaniosi al 4 stadio lo sto vedendo morire


.....[V]:(.... in questi casi io pagherei .... e pure tanto!!!!

masutti elisa
24-02-05, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791
1 terranova sempre con pedigree abbandonato da una signora di sardegna che si stava laureando in veterinaria perche diceva che non lo poteva tenere più, poi scoperto che aveva la lheismaniosi al 4 stadio lo sto vedendo morire


Povero piccolo[V][V][V]..e per fortuna veterinaria:(:(:(...

masutti elisa
24-02-05, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791
1 terranova sempre con pedigree abbandonato da una signora di sardegna che si stava laureando in veterinaria perche diceva che non lo poteva tenere più, poi scoperto che aveva la lheismaniosi al 4 stadio lo sto vedendo morire


Povero piccolo[V][V][V]..e per fortuna veterinaria:(:(:(...

sabry791
24-02-05, 10:50 AM
a me fa pena pure.
è un terranova che pesa 45 kg circa, senza pelo ormai con gli occhi tristi, ogni volta che dorme lo sveglio perchè mi hanno detto che muoiono al colpo a che stanno bene a che si acasciano e sono sempre in allerta.....non si meritava questa fine, io l'ho preso troppo tardi...e pensare che ha salvato una persona di 80 kg a 600 m dal mare, e la vita di mio marito assalito da un pit-bull

sabry791
24-02-05, 10:50 AM
a me fa pena pure.
è un terranova che pesa 45 kg circa, senza pelo ormai con gli occhi tristi, ogni volta che dorme lo sveglio perchè mi hanno detto che muoiono al colpo a che stanno bene a che si acasciano e sono sempre in allerta.....non si meritava questa fine, io l'ho preso troppo tardi...e pensare che ha salvato una persona di 80 kg a 600 m dal mare, e la vita di mio marito assalito da un pit-bull

brutta
24-02-05, 11:11 AM
:(:(:(:(ma non c'è proprio niente da fare? Non esiste cura?

brutta
24-02-05, 11:11 AM
:(:(:(:(ma non c'è proprio niente da fare? Non esiste cura?

terry
24-02-05, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

a me fa pena pure.
è un terranova che pesa 45 kg circa, senza pelo ormai con gli occhi tristi, ogni volta che dorme lo sveglio perchè mi hanno detto che muoiono al colpo a che stanno bene a che si acasciano e sono sempre in allerta.....non si meritava questa fine, io l'ho preso troppo tardi...e pensare che ha salvato una persona di 80 kg a 600 m dal mare, e la vita di mio marito assalito da un pit-bull



....mamma mia che tristezza!! Povero angelo!:(:(:(

terry
24-02-05, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

a me fa pena pure.
è un terranova che pesa 45 kg circa, senza pelo ormai con gli occhi tristi, ogni volta che dorme lo sveglio perchè mi hanno detto che muoiono al colpo a che stanno bene a che si acasciano e sono sempre in allerta.....non si meritava questa fine, io l'ho preso troppo tardi...e pensare che ha salvato una persona di 80 kg a 600 m dal mare, e la vita di mio marito assalito da un pit-bull



....mamma mia che tristezza!! Povero angelo!:(:(:(

sabry791
24-02-05, 11:38 AM
quello che è nelle mie possibilità le sto provando tutte.
poer fortuna il fegato e i reni non sono intaccati, altrimenti....
ma purtroppo al suo stadio non è possibile salvarlo....
quando l'ho preso dopo alcuni mesi il mio vet l'ha visto e mi ha detto che non ci piaceva abbiamo fatto le analisi e oltre alla lhismaniosi aveva anche la malattia delle zecche.
quindi prima ho dovuto curare quella
secondo me la sua ex padrona lo sapeva benissimo e se l'è levato per questo....perchè una veterinaria già se ne era accorta secondo me.

sabry791
24-02-05, 11:38 AM
quello che è nelle mie possibilità le sto provando tutte.
poer fortuna il fegato e i reni non sono intaccati, altrimenti....
ma purtroppo al suo stadio non è possibile salvarlo....
quando l'ho preso dopo alcuni mesi il mio vet l'ha visto e mi ha detto che non ci piaceva abbiamo fatto le analisi e oltre alla lhismaniosi aveva anche la malattia delle zecche.
quindi prima ho dovuto curare quella
secondo me la sua ex padrona lo sapeva benissimo e se l'è levato per questo....perchè una veterinaria già se ne era accorta secondo me.

sabry791
24-02-05, 11:40 AM
il pastore tedesco invece era di un allevatore e quando l'ha sterilizzata se l'è levata.
ma lei sta bene ha solo paura di tutto forse perchè stava morendo in emorragia.
un'altra bastardina l'ho trovata investita con una frattura scomposta alla zampa l'ho operata e le hanno messo i ferri nella zampa dopo 60 giorni d'inferno si è ripresa e l'ho tenuta con me
per fortuna corre e gioca come se niente fosse, un pò di fastidio ogni tanto ma è stata fortunata

sabry791
24-02-05, 11:40 AM
il pastore tedesco invece era di un allevatore e quando l'ha sterilizzata se l'è levata.
ma lei sta bene ha solo paura di tutto forse perchè stava morendo in emorragia.
un'altra bastardina l'ho trovata investita con una frattura scomposta alla zampa l'ho operata e le hanno messo i ferri nella zampa dopo 60 giorni d'inferno si è ripresa e l'ho tenuta con me
per fortuna corre e gioca come se niente fosse, un pò di fastidio ogni tanto ma è stata fortunata

brutta
24-02-05, 11:51 AM
che storie...... ma chi è sta gente schifosa che tratta gli animali come COSE? Sabry, un monumento dovrebbero farti....anzi, aiuti economici e materiali!

brutta
24-02-05, 11:51 AM
che storie...... ma chi è sta gente schifosa che tratta gli animali come COSE? Sabry, un monumento dovrebbero farti....anzi, aiuti economici e materiali!

terry
24-02-05, 11:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

che storie...... ma chi è sta gente schifosa che tratta gli animali come COSE? Sabry, un monumento dovrebbero farti....anzi, aiuti economici e materiali!


concordo!

terry
24-02-05, 11:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

che storie...... ma chi è sta gente schifosa che tratta gli animali come COSE? Sabry, un monumento dovrebbero farti....anzi, aiuti economici e materiali!


concordo!

sabry791
24-02-05, 12:13 PM
si figurati...
mi criticano solo che ho troppi cani addirittura molte persone non mi vengono nemmeno più a cercare.
2O KG DI MANGIME A ME DURANO 7 GIORNI
anche l'alano mi è stato regalato.
acquistato e poi riportato in allevamento, troppo grande dicevano che si aspettavano da un alano???
poi riacquistao da una coppia di milano che si è poi trasferita a trapani
e regalato a me troppo grande per un 'appartamento e poi sbava mi dissero mi fa schifo toccarla.
a me non interessa anche se sbava e mi sporca chi se nefrega tanto la lavatrice lava.
quasi tutti i miei canio hanno avuto un avita travagliata

sabry791
24-02-05, 12:13 PM
si figurati...
mi criticano solo che ho troppi cani addirittura molte persone non mi vengono nemmeno più a cercare.
2O KG DI MANGIME A ME DURANO 7 GIORNI
anche l'alano mi è stato regalato.
acquistato e poi riportato in allevamento, troppo grande dicevano che si aspettavano da un alano???
poi riacquistao da una coppia di milano che si è poi trasferita a trapani
e regalato a me troppo grande per un 'appartamento e poi sbava mi dissero mi fa schifo toccarla.
a me non interessa anche se sbava e mi sporca chi se nefrega tanto la lavatrice lava.
quasi tutti i miei canio hanno avuto un avita travagliata

sabry791
24-02-05, 12:15 PM
l'ultimo trovato 7 giorni fa che stava per finire sotto una macchina
meno male che a mio marito piacciono pure.

sabry791
24-02-05, 12:15 PM
l'ultimo trovato 7 giorni fa che stava per finire sotto una macchina
meno male che a mio marito piacciono pure.

paolart
24-02-05, 12:18 PM
:( e purtroppo ce n'è di gente che "tratta" gli animali così...

quando leggo, sento, vedo queste cose mi si accende un fuoco d'ira intrattenibile: mi succede proprio nei casi in cui sento di animali maltrattati :(

paolart
24-02-05, 12:18 PM
:( e purtroppo ce n'è di gente che "tratta" gli animali così...

quando leggo, sento, vedo queste cose mi si accende un fuoco d'ira intrattenibile: mi succede proprio nei casi in cui sento di animali maltrattati :(

paolart
24-02-05, 12:20 PM
grazie a Dio non mi è mai successo, ma se dovessi imbattrmi personalmente in una situazione che vede implicati animali non saprei trattenermi...l'istinto primordiale mi farebbe scatenare con violenza addosso al "malfattore"...[}:)]

paolart
24-02-05, 12:20 PM
grazie a Dio non mi è mai successo, ma se dovessi imbattrmi personalmente in una situazione che vede implicati animali non saprei trattenermi...l'istinto primordiale mi farebbe scatenare con violenza addosso al "malfattore"...[}:)]

francy_capo
24-02-05, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry

Si, ti sei spiegata, ma non condivido pienamente il tuo punto di vista, forse perchè non conosco nessun allevatore e ho l'idea che per 'allevatore' si intenda una persona che ha cani solo per affari... ditemi se sbaglio!



Maccome conosci me;) ed io giro sempre in ferrari sai?????
Hahahaha purtroppo qdo è passione ed amore per la razza tale resta...tutto in perdita o al max al pari...io personalmente cerco di coprire almeno le spese di cibo-medicine-vet-strutture (per 6 cani) certo chi fa 20 cucciolate l'anno magari ci guadagna anche...ma io non campo CON i cani...bensì PER loro[8)]
Che ci vuoi fare...ogniuno ha le sue passioni per qnto costose possano essere;)
Francy

francy_capo
24-02-05, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry

Si, ti sei spiegata, ma non condivido pienamente il tuo punto di vista, forse perchè non conosco nessun allevatore e ho l'idea che per 'allevatore' si intenda una persona che ha cani solo per affari... ditemi se sbaglio!



Maccome conosci me;) ed io giro sempre in ferrari sai?????
Hahahaha purtroppo qdo è passione ed amore per la razza tale resta...tutto in perdita o al max al pari...io personalmente cerco di coprire almeno le spese di cibo-medicine-vet-strutture (per 6 cani) certo chi fa 20 cucciolate l'anno magari ci guadagna anche...ma io non campo CON i cani...bensì PER loro[8)]
Che ci vuoi fare...ogniuno ha le sue passioni per qnto costose possano essere;)
Francy

sabry791
24-02-05, 01:49 PM
lo sapevo che ti avevo giudicato giusto....
:D
provo molta stima per te francy......e mi auguro che molte persone possano prendere spunto dal tuo comportamento, tanta gente che si crede grande allevatore non capisce un caz... di cani e soprattutto di sentimenti.
a me hanno sempre detto di vedere i miei cani solo come riproduttori e di non affezionarmi a loro perchè non avrei mai guadagnato una lira vedendoli così....io ci dico va a quel paese io i miei cani li adoro, se posso recuperare qualche spesa meglio se non ci recupoero niente chi se ne frega, continuo lo stesso a fare del bene se mi è possibile.
quando sono morti i 6 cuccioli del mio alano mi hanno proposto di vendere il cane perchè non era una buona fattrice mi hanno detto, magari a 500 euro all'allevatore padrone del maschio, che visto che si è innamorato e ci è piaciuto moltissimo, sicuramente se lo sarebbe comprata.
quando mi hanno detto così era presente anche il cane e sapete che ho fatto???
mi sono appoggiata al divano, ho chiamato la mia piccola (ehehehe quasi 55 kg[:p]), con la quale ho un certo rapporto, e lei come mi aspettavo mi ha coccolato carezzandomi con la zampa e strusciando il muso addosso a me e ho risposto "il suo affetto, la sua compagnia, il rapporto che io ho stabilito con lei, la sua tranquillità arrivata dopo 2 abbandoni, credimi vale più di € 1000 che mi darebbero a cucciolo, per questo parto ha quasi rischiato la vita perchè aveva un cucciolo all'interno che non si era formato e perdeva ossa e zampe, la sua vita per me ha un valore che non si può stimare"
io quando me ne sono andata di casa avevo una cagnetta che adoravo, un'incrocio tra uno schitzu e un barboncino, arrivata dopo anni di attesa dopo che era morto chico a 17 anni.
sono rimasta sola senza famiglia (già figlia adottiva perchè abbandonata in fasce) e senza questa cucciola che adoravo, ora tutto il mio mondo sono mio marito la sua famiglia e i miei cani, e se gli altri non mio capiscono o mi criticano a me non me ne frega un bel niente, io sono felice cosi

sabry791
24-02-05, 01:49 PM
lo sapevo che ti avevo giudicato giusto....
:D
provo molta stima per te francy......e mi auguro che molte persone possano prendere spunto dal tuo comportamento, tanta gente che si crede grande allevatore non capisce un caz... di cani e soprattutto di sentimenti.
a me hanno sempre detto di vedere i miei cani solo come riproduttori e di non affezionarmi a loro perchè non avrei mai guadagnato una lira vedendoli così....io ci dico va a quel paese io i miei cani li adoro, se posso recuperare qualche spesa meglio se non ci recupoero niente chi se ne frega, continuo lo stesso a fare del bene se mi è possibile.
quando sono morti i 6 cuccioli del mio alano mi hanno proposto di vendere il cane perchè non era una buona fattrice mi hanno detto, magari a 500 euro all'allevatore padrone del maschio, che visto che si è innamorato e ci è piaciuto moltissimo, sicuramente se lo sarebbe comprata.
quando mi hanno detto così era presente anche il cane e sapete che ho fatto???
mi sono appoggiata al divano, ho chiamato la mia piccola (ehehehe quasi 55 kg[:p]), con la quale ho un certo rapporto, e lei come mi aspettavo mi ha coccolato carezzandomi con la zampa e strusciando il muso addosso a me e ho risposto "il suo affetto, la sua compagnia, il rapporto che io ho stabilito con lei, la sua tranquillità arrivata dopo 2 abbandoni, credimi vale più di € 1000 che mi darebbero a cucciolo, per questo parto ha quasi rischiato la vita perchè aveva un cucciolo all'interno che non si era formato e perdeva ossa e zampe, la sua vita per me ha un valore che non si può stimare"
io quando me ne sono andata di casa avevo una cagnetta che adoravo, un'incrocio tra uno schitzu e un barboncino, arrivata dopo anni di attesa dopo che era morto chico a 17 anni.
sono rimasta sola senza famiglia (già figlia adottiva perchè abbandonata in fasce) e senza questa cucciola che adoravo, ora tutto il mio mondo sono mio marito la sua famiglia e i miei cani, e se gli altri non mio capiscono o mi criticano a me non me ne frega un bel niente, io sono felice cosi

terry
24-02-05, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791
a me hanno sempre detto di vedere i miei cani solo come riproduttori e di non affezionarmi a loro perchè non avrei mai guadagnato una lira vedendoli così...


..Francy... è a quei tipi che mi riferivo io...

Sabry, sono contenta che ora tu abbia un pò di pace e felicità! ;)[8)]

terry
24-02-05, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791
a me hanno sempre detto di vedere i miei cani solo come riproduttori e di non affezionarmi a loro perchè non avrei mai guadagnato una lira vedendoli così...


..Francy... è a quei tipi che mi riferivo io...

Sabry, sono contenta che ora tu abbia un pò di pace e felicità! ;)[8)]

jody
24-02-05, 02:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry
..Francy... è a quei tipi che mi riferivo io...



Tu confondi gli allevatori con i cagnari: sono due categorie antitetiche, credimi!!

jody
24-02-05, 02:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry
..Francy... è a quei tipi che mi riferivo io...



Tu confondi gli allevatori con i cagnari: sono due categorie antitetiche, credimi!!

sabry791
24-02-05, 02:54 PM
siete persone fantastiche....
per questo adoro questo sito, voi capite il mio amore per gli animali e i cani in generale...
ho avuto di tutto, ma poi fisicamente non ce l'ho fatta più e ho regalato ( a persone fidate) tutti gli altri animali.
allora ho avuto: 2 gatte, (regalate poi a famiglie fidate, ogni tanto le vado pure a trovare) acquario, conigli nani, cocorita e pappagallo monaco, quaglie cinesi, galline e tacchini (ovaioli) anche se penso che loro anche per loro natura non siano state trattate bene come le trattavo io, criceti, scoiattoli, tortore, cavie (normali e peruviane ) e infine iguana.
il problema è che ce le avevo tutti insieme, da omicidio.....[xx(]
alla fine ho tolto tutte cose e mi sono dedicata ai cani

sabry791
24-02-05, 02:54 PM
siete persone fantastiche....
per questo adoro questo sito, voi capite il mio amore per gli animali e i cani in generale...
ho avuto di tutto, ma poi fisicamente non ce l'ho fatta più e ho regalato ( a persone fidate) tutti gli altri animali.
allora ho avuto: 2 gatte, (regalate poi a famiglie fidate, ogni tanto le vado pure a trovare) acquario, conigli nani, cocorita e pappagallo monaco, quaglie cinesi, galline e tacchini (ovaioli) anche se penso che loro anche per loro natura non siano state trattate bene come le trattavo io, criceti, scoiattoli, tortore, cavie (normali e peruviane ) e infine iguana.
il problema è che ce le avevo tutti insieme, da omicidio.....[xx(]
alla fine ho tolto tutte cose e mi sono dedicata ai cani

Nick73
26-02-05, 05:47 PM
Mamma mia sabry, uno zoo. Io da piccolo (tra i 10 e i 13 anni circa) avevo cane, gatto, tartarughe da terra e acqua, 5 acquari, uccellini, scoiattoli (in una voliera enorme, ne avevo 13!), criceti e topini vari poi di passaggio galline, conigli e anatre. io ero piccolo e di fatto era mio padre che se ne occupava. io all'epoca non me ne rendevo conto, ma adesso penso che sia stato un santo: aveva poco tempo libero e lo dedicava ai miei animali. adesso che sono padre io e che ho solo i pappagalli, gli acquari e il cane (quasi tutti richiesti dai miei figli, la ruota gira...) capisco cosa gli ho fatto passare!!!! una sola volta l'ho fatto arrabbiare: quando sono tornato a casa da una gita in campagna con un barile enorme pieno di acqua e pesci pescati in un canale (enormi anche quelli) e l'ho piazzato in mezzo alla terrazza in cui mia madre teneva le sue adorate piante. ecco, quella volta si è proprio arrabbiato e mi ha obbligato a farlo sparire entro il giorno dopo.

Nick73
26-02-05, 05:47 PM
Mamma mia sabry, uno zoo. Io da piccolo (tra i 10 e i 13 anni circa) avevo cane, gatto, tartarughe da terra e acqua, 5 acquari, uccellini, scoiattoli (in una voliera enorme, ne avevo 13!), criceti e topini vari poi di passaggio galline, conigli e anatre. io ero piccolo e di fatto era mio padre che se ne occupava. io all'epoca non me ne rendevo conto, ma adesso penso che sia stato un santo: aveva poco tempo libero e lo dedicava ai miei animali. adesso che sono padre io e che ho solo i pappagalli, gli acquari e il cane (quasi tutti richiesti dai miei figli, la ruota gira...) capisco cosa gli ho fatto passare!!!! una sola volta l'ho fatto arrabbiare: quando sono tornato a casa da una gita in campagna con un barile enorme pieno di acqua e pesci pescati in un canale (enormi anche quelli) e l'ho piazzato in mezzo alla terrazza in cui mia madre teneva le sue adorate piante. ecco, quella volta si è proprio arrabbiato e mi ha obbligato a farlo sparire entro il giorno dopo.

freegiampi
26-02-05, 07:19 PM
:):D[8D][:I]

sabry791
01-03-05, 09:29 AM
mouse sei riuscito a far adottare la piccola...tienimi aggiornata

valez
01-03-05, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

valez, scusa, ma vorrei farti notare che non è vero che io, malgrado sia proprietaria di cane senza pedegree, NON spendo per la salute del mio cane. Lastre e analisi le fa e le farà, non solo per eventuali future cucciolate, ma in primis per la SUA salute. Se fosse affetto da displasia vorrei saperlo indipendentemente dal fatto che farà cuccioli o meno. Non generaliziamo, anche perchè, sappi, che il mio cane SENZA PEDEGREE m'è costato almeno + di 1000€ fra analisi, gastroscopie, ricerche e crocchette digeribiili. Quindi evitiamo il discorso spese!


ho letto solo ora il post e sinceramente mi sono pure un po' scocciata delle tue risposte acide lo sai? TU non sei un'allevatrice TU hai 1 solo cane, TU non pagherai la monta eventuale...il discorso non era riferito a TE nè a nessuno in particolare in questo forum. non sei l'unica a curare il cane ma un conto è una cucciolata e un conto è un allevamento...e basta co sta coda di paglia.
era una constatazione sul pagare o meno cani di razza da ALLEVATORI SERI e non da CAGNARI. non mi sembra di aver scritto BRUTTA NON FA QUESTO o BRUTTA NON FA QUELL'ALTRO...se poi lo trovi scritto da qualche parte fammi un fischio...

Fabry
01-03-05, 08:58 PM
Mantenetevi calme per favore

brutta
02-03-05, 06:46 AM
fabry io sono calma, ma quando leggo da valez

ecco perchè i cani "di razza senza pedigree" non andrebbero mai pagati, magari al di fuori di un piccolo rimborso spese. non c'è selezione, non ci sono controlli (avete idee di quanto costino le lastre!?!??e tutte le altre analisi?!?!!) e di conseguenza anche le spese scendono vertiginosamente!!!!

che in teoria NON ci sono controlli nei nostri cani e che come spesso fatto capire io appartengo alle categorie delle cagnare, giustamente mi risento. COme si risentono TUTTI gli altri che non possiedono il famoso pedegree. Valez, a me sembra che la coda di paglia ce l'abbia tu, io ti ho solo fatto notare che chiunque possieda un animale cerchi la sua salute e il suo benessere. Se ti è sembrata una risposta acida è perchè probabilmente stai tirando troppo la corda, lo sai, e ti aspetti quindi risposte acide. O no? Allora, per evitare risentimenti, evitiamo di generalizzare, di buttare lì frasi che non sono riferite a nessuno in particolare ma che vengono sempre fuori quando si vuole far fare cuccioli ad un cane come il mio (e naturalmente come altri). Vai a leggere le risposte ai miei vari topic sulla sterilizzazione e sesso. Ti sembra strano che mi senta coinvolta?

brutta
02-03-05, 06:46 AM
fabry io sono calma, ma quando leggo da valez

ecco perchè i cani "di razza senza pedigree" non andrebbero mai pagati, magari al di fuori di un piccolo rimborso spese. non c'è selezione, non ci sono controlli (avete idee di quanto costino le lastre!?!??e tutte le altre analisi?!?!!) e di conseguenza anche le spese scendono vertiginosamente!!!!

che in teoria NON ci sono controlli nei nostri cani e che come spesso fatto capire io appartengo alle categorie delle cagnare, giustamente mi risento. COme si risentono TUTTI gli altri che non possiedono il famoso pedegree. Valez, a me sembra che la coda di paglia ce l'abbia tu, io ti ho solo fatto notare che chiunque possieda un animale cerchi la sua salute e il suo benessere. Se ti è sembrata una risposta acida è perchè probabilmente stai tirando troppo la corda, lo sai, e ti aspetti quindi risposte acide. O no? Allora, per evitare risentimenti, evitiamo di generalizzare, di buttare lì frasi che non sono riferite a nessuno in particolare ma che vengono sempre fuori quando si vuole far fare cuccioli ad un cane come il mio (e naturalmente come altri). Vai a leggere le risposte ai miei vari topic sulla sterilizzazione e sesso. Ti sembra strano che mi senta coinvolta?

Fabry
02-03-05, 08:28 AM
Il forum serve per dare consigli e riceverli se si chiedono,ma non per imporre il proprio modo di pensare.Ognuno può accettarlo o rifiutarlo in quanto è un consiglio e come tale va preso.

Fabry
02-03-05, 08:28 AM
Il forum serve per dare consigli e riceverli se si chiedono,ma non per imporre il proprio modo di pensare.Ognuno può accettarlo o rifiutarlo in quanto è un consiglio e come tale va preso.

valez
02-03-05, 08:49 AM
brutta ma se io ho 2 meticci presi dalla strada, neance di razza senza pedigree o simile!!!! allora riformulo il concetto:
quando chiedono soldi per i cuccioli in negozio, quei cani sono equiparabili a meticci, senza ricominciare la storia razza senza pedigree, e su quei cani non è stato fatto alcun controllo, nessuna selezione. di conseguenza quei cani sono oltretutto un insulto a quegli allevatori seri che spendono soldi per avere cani sani, buone linee di sangue eccetera.
una persona che non alleva ma che decide di far accoppiare il suo cane o meno, (di razza senza pedigree - se no brutta si offende - o meticcio è irrilevante in questo caso) ma che sottopone il suo cane a tutti quei controlli che non fanno parte della normale routine ma che sono finalizzati a far nascere cuccioli sani, ha tutto il diritto di chiedere un rimborso spese, che perà non sarà mai pari al costo di un cucciolo preso da un allevamento SERIO. questo perchè l'allevatore non ha le sole spese di una cucciolata o di un cane.
se ben ricordi la mia risposta è nata perchè qualcuno (no me ne vogliate ma non ricordo!!!) discuteva il pagare un cane anche profumatamente.
tu non ti senti coinvolta, ti senti sempre punta sul vivo, ancora: il problema non è far accoppiare il cane: il problema è fare affermazioni del tipo anche i meticci hanno diritto ad accoppiarsi, oppure l'importante è trovargli casa. no, niente di pù sbagliato!!!
per la prima affermazione vi rimando a un po' di etologia: in un branco di lupi non si accoppiano tutti: e chi li difende i loro diritti? non sono poveri pure quelli?
per la seconda non basta trovargli una casa, per i problemi che dovresti già conoscere: malattie, genetica...mi sembra che me compresa ti sia stato detto che dovrai però trovare una persona disposta a fare tutti i controlli che tu farai fare al tuo cane.
spero di essermi spiegata ora....

valez
02-03-05, 08:49 AM
brutta ma se io ho 2 meticci presi dalla strada, neance di razza senza pedigree o simile!!!! allora riformulo il concetto:
quando chiedono soldi per i cuccioli in negozio, quei cani sono equiparabili a meticci, senza ricominciare la storia razza senza pedigree, e su quei cani non è stato fatto alcun controllo, nessuna selezione. di conseguenza quei cani sono oltretutto un insulto a quegli allevatori seri che spendono soldi per avere cani sani, buone linee di sangue eccetera.
una persona che non alleva ma che decide di far accoppiare il suo cane o meno, (di razza senza pedigree - se no brutta si offende - o meticcio è irrilevante in questo caso) ma che sottopone il suo cane a tutti quei controlli che non fanno parte della normale routine ma che sono finalizzati a far nascere cuccioli sani, ha tutto il diritto di chiedere un rimborso spese, che perà non sarà mai pari al costo di un cucciolo preso da un allevamento SERIO. questo perchè l'allevatore non ha le sole spese di una cucciolata o di un cane.
se ben ricordi la mia risposta è nata perchè qualcuno (no me ne vogliate ma non ricordo!!!) discuteva il pagare un cane anche profumatamente.
tu non ti senti coinvolta, ti senti sempre punta sul vivo, ancora: il problema non è far accoppiare il cane: il problema è fare affermazioni del tipo anche i meticci hanno diritto ad accoppiarsi, oppure l'importante è trovargli casa. no, niente di pù sbagliato!!!
per la prima affermazione vi rimando a un po' di etologia: in un branco di lupi non si accoppiano tutti: e chi li difende i loro diritti? non sono poveri pure quelli?
per la seconda non basta trovargli una casa, per i problemi che dovresti già conoscere: malattie, genetica...mi sembra che me compresa ti sia stato detto che dovrai però trovare una persona disposta a fare tutti i controlli che tu farai fare al tuo cane.
spero di essermi spiegata ora....

Fabry
03-03-05, 10:35 PM
ma mouse non ci dà più notizie? :(

Fabry
03-03-05, 10:35 PM
ma mouse non ci dà più notizie? :(

francy_capo
04-03-05, 09:56 AM
Magari è buon segno!;)
Fra

francy_capo
04-03-05, 09:56 AM
Magari è buon segno!;)
Fra

mouse
08-03-05, 11:24 AM
Ciao ragazzi,
I miei cucciolotti hanno trovato tutti casa ed il merito e in grandissima parte vostra... anche se nonostante i miei errori mi sono dato da fare per trovare una casa ai cucciolotti....

Un grazie particolare a tutti :D avete reso felice me ed i miei cucciolotti... :) ...un po' meno la loro mamma che sarà un po' triste

grazie grazie infinite e tutti

mouse
08-03-05, 11:24 AM
Ciao ragazzi,
I miei cucciolotti hanno trovato tutti casa ed il merito e in grandissima parte vostra... anche se nonostante i miei errori mi sono dato da fare per trovare una casa ai cucciolotti....

Un grazie particolare a tutti :D avete reso felice me ed i miei cucciolotti... :) ...un po' meno la loro mamma che sarà un po' triste

grazie grazie infinite e tutti

Fabry
08-03-05, 11:56 AM
che bella notizia mouse :D

Fabry
08-03-05, 11:56 AM
che bella notizia mouse :D

brutta
08-03-05, 12:18 PM
:D:D:D:D:D:D:D

brutta
08-03-05, 12:18 PM
:D:D:D:D:D:D:D

valez
08-03-05, 04:39 PM
tranquillo che la mamma non sarà triste affatto!!! di solito finito lo svezzamento si rompono pure un po'!!!! bravi tutti!!!!

bianca
21-03-05, 06:17 PM
[:32]che angioletti!!!

bianca
21-03-05, 06:17 PM
[:32]che angioletti!!!