PDA

Visualizza Versione Completa : lingua lunga



babyussa
21-02-05, 04:21 PM
Il nostro Ercolino ha la lingua kilometrica!Lecca tutto ciò che vede per fargli le coccole! La mia faccia quella di mio marito, e se non stiamo bene attenti ci da i baci alla francese! Hihihihihi con tanto di mezzo metro di lingua!
ps: + avanti vorrei fare io i bagnetti al bigolino qui, mi date dei consigli per l'asciugatura? E' giusto usare borotalco fissan per togliere l'umidità dopo averli asciugati, magari solo un pokino nelle orecchie? Oppure, cosa di deve utilizzare?
Grazie grazie

Fida
21-02-05, 09:51 PM
sinceramente io nn uso nè borotalco ne altro, prima di fare il bagnetto a toby gli metto dei tamponi d'ovatta nelle orecchie per evitare delle fastidiose otiti, lo bagno un po alla volta e poi lo insapono(lo shampo per cani lo diluisco a parte in un po di acqua) con una spugna partendo dalla coda per arrivare sulla testolina, dopo lo shampo metto un di balsano, lo risciacquo per bene(meglio se usi la spugna per risciacquare la testa xchè il getto d'acqua lo innervosirebbe), lo asciugo con un telo di spugna e poi con il fhon (nn troppo caldo e nn troppo vicino alla pelle) spazzolando e insistendo nelle zone dove si formano nodi, tipo la coda o tra le zampe.

masutti elisa
21-02-05, 10:26 PM
si anch'io con i miei non utilizzo il borotalco..li asciugo solamente col phon..stando attenta a non bruciargli il pelo..e sopratutto a non spararglielo nello orecchie..già detestano il rumore..figuriamoci l'aria nelle orecchie!!!

Fabry
21-02-05, 10:50 PM
nemmeno io uso il borotalco anche se ho un cane tutto bianco,ma ho letto in questo forum che si usa il borotalco e la fecola per far risaltare il bianco del pelo.
Dovrò informarmi meglio,e poi ve lo saprò dire.

francy_capo
22-02-05, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa
+ avanti vorrei fare io i bagnetti al bigolino qui, mi date dei consigli per l'asciugatura? E' giusto usare borotalco fissan per togliere l'umidità dopo averli asciugati, magari solo un pokino nelle orecchie? Oppure, cosa di deve utilizzare?



NOOO!!
Talco e nissan??mettigli del mastice ed avresti lo stesso effetto![B)]
Le orecchie NON si devono lavare internamente con l'acqua MAI.
Devi proprio evitare di mandarci acqua.
Hanno bisogno di cure "a parte" e momenti dedicati:salviettine bimbi,infili il dito(MAI COTTONFIOC!)e pulisci bene.Al max(se il cerume è tanto) garzetta imbevute di un po' di OLIO sempre per bimbi.
Per quanto riguarda il rituale del bagnetto in casa ti rimando in pvt(perché nn so se qua si può anche se sarebbe utile...) ad un mio articolo scritto per la rivista online per cui lavoro.
Vai tra i tuoi MP;)
Francy

francy_capo
22-02-05, 02:28 PM
Ho scritto nissan!!!hahahaha volevo dire Fissan[:I]
Fra

brutta
22-02-05, 05:11 PM
Non m'era mai venuto in mente di chiudere le orecchie con del cotone, ottima idea (ma chissà se Homer si fa mettere il cotone nelle orecchie!). Anch'io faccio il bagno ad Homer in casa, odia l'acqua e se lo portassi in toelettatura penso rimarrebbe ancora + traumatizzato (praticamente è terrorizzato).

Fida
22-02-05, 06:40 PM
...forse Baby intendeva il borotalco della linea Fissan nn la pasta di Fissan, la crema...
Comunque Fra anche io vorrei sapere qualcosa in merito al bagnetto xchè alla mia piccola peste lo faccio io in casa come ho detto prima!;)

babyussa
22-02-05, 06:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

...forse Baby intendeva il borotalco della linea Fissan nn la pasta di Fissan, la crema...
Comunque Fra anche io vorrei sapere qualcosa in merito al bagnetto xchè alla mia piccola peste lo faccio io in casa come ho detto prima!;)

si in effetti intendevo la polvere fissan, non la pasta, ci mancherebbe!Sò che è ottima per togliere eventuale midità nelle zone non interne dell'orecchio.....

francy_capo
23-02-05, 11:04 AM
sia polvere che pasta.....NO!;)
Brutta...io nn ho mai detto di tappare le orecchie con del cotone[:0] ma di stare attenta a nn farvi entrare acqua.Rischi di nn riuscire a toglierlo dal canale uditivo!!Occhio!
Fra

valez
23-02-05, 11:15 AM
fraaaaaaaaaa!!!!!!!!! la voglio io la pasta di NISSAN!!! che dici la FORD la fa visto che ho appena comprato una FIESTA?!?!?!

Fida
23-02-05, 11:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sia polvere che pasta.....NO!;)
Brutta...io nn ho mai detto di tappare le orecchie con del cotone[:0] ma di stare attenta a nn farvi entrare acqua.Rischi di nn riuscire a toglierlo dal canale uditivo!!Occhio!
Fra

Fra io lo metto un pò di cotone nelle orecchie del toby prima del bagnetto certo nn lo infilo in profondità ci mancherebbe! ma finora nn mi è mai capitato di nn riuscire a toglierlo...anzi a fine bagnetto è toby che scuotendo la testa lo butta via!
..a proposito anche io volevo leggere l'articolo di cui parlavi a Baby, lo avevo già scritto[}:)];)!

Fabry
23-02-05, 11:55 AM
anch'io uso il cotone nelle orecchie per non far entrare l'acqua,basta avere l'accortezza di non spingerlo troppo in fondo e di non mettere un pezzettino troppo piccolo da non arrivare più a prenderlo.
Comunque il talco lo usano alle mostre per far risaltare il bianco del cane ma nel giro di un'oretta già è volato via tutto e non rimane traccia

francy_capo
23-02-05, 02:39 PM
Diciamo che la pratica del cotone è da "esperti"...o quanto meno da chi ha già provato ma per me è pericolosa.Quindi IO declino ogni responsabilità!;)
Dipende anche dai tipi di orecchi eh!
Nei miei sarebbe davvero un disatro,non riusciresti a tirarglieli fuori e poi cmq penso che nn ce ne sia bisogno,basta usare il braccio della doccia o la bacinella di modo da far scendere l'acqua al di sopra del padiglione e non dentro.
Ho appena finito di fare il bagnetto alla mia Baby[8D] ora è bellizzzzima[8D][8D]
Fida...provvedo!;)
Francy

francy_capo
23-02-05, 02:39 PM
Diciamo che la pratica del cotone è da "esperti"...o quanto meno da chi ha già provato ma per me è pericolosa.Quindi IO declino ogni responsabilità!;)
Dipende anche dai tipi di orecchi eh!
Nei miei sarebbe davvero un disatro,non riusciresti a tirarglieli fuori e poi cmq penso che nn ce ne sia bisogno,basta usare il braccio della doccia o la bacinella di modo da far scendere l'acqua al di sopra del padiglione e non dentro.
Ho appena finito di fare il bagnetto alla mia Baby[8D] ora è bellizzzzima[8D][8D]
Fida...provvedo!;)
Francy

Fida
23-02-05, 02:59 PM
bene Francy leggendo l'articolo mi sono tranquillizzata nel constatare che faccio più o meno quello che suggerisci...(cotone nelle orecchie a parte):)
ho un solo dubbio: ma le lenzuola di cotone le usi a grandezza naturale [:o)]? o ritagliate?
..se avvolgo toby in un lenzuolo ..rischio di nn ritrovarlo più:D

Fida
23-02-05, 02:59 PM
bene Francy leggendo l'articolo mi sono tranquillizzata nel constatare che faccio più o meno quello che suggerisci...(cotone nelle orecchie a parte):)
ho un solo dubbio: ma le lenzuola di cotone le usi a grandezza naturale [:o)]? o ritagliate?
..se avvolgo toby in un lenzuolo ..rischio di nn ritrovarlo più:D

francy_capo
23-02-05, 03:01 PM
Hahahahaha mi fate morire co' ste domande!!hihihihi
IO le tengo integre ma è chiaro che se avessi un bolognese cercherei magari le federe no??[:o)]
In medio stat virtus;)
Francy

francy_capo
23-02-05, 03:01 PM
Hahahahaha mi fate morire co' ste domande!!hihihihi
IO le tengo integre ma è chiaro che se avessi un bolognese cercherei magari le federe no??[:o)]
In medio stat virtus;)
Francy

Fida
23-02-05, 03:07 PM
:D[:o)]

Fida
23-02-05, 03:07 PM
:D[:o)]

brutta
24-02-05, 07:15 AM
ma se gli metto una palla enorme di cotone nelle orecchie? Comunque il prossimo bagno sarà..... questa estate, non prima. Ma quando i cani vanno a farsi il bagno al mare, lago ecc., non c'è rischio che gli entri l'acqua nelle orecchie?

brutta
24-02-05, 07:15 AM
ma se gli metto una palla enorme di cotone nelle orecchie? Comunque il prossimo bagno sarà..... questa estate, non prima. Ma quando i cani vanno a farsi il bagno al mare, lago ecc., non c'è rischio che gli entri l'acqua nelle orecchie?

francy_capo
24-02-05, 12:50 PM
Sì che c'è!
purtroppo....
Fra

francy_capo
24-02-05, 12:50 PM
Sì che c'è!
purtroppo....
Fra

sabry791
24-02-05, 07:02 PM
francy se puoi mi puoi mandare l'articolo sul bagnetto anche a me.....mi interesserebbe moltissimo:D

sabry791
24-02-05, 07:02 PM
francy se puoi mi puoi mandare l'articolo sul bagnetto anche a me.....mi interesserebbe moltissimo:D

golden
24-02-05, 07:21 PM
nn puoi pubblicarlo qui?o è illegale?xkè credo ke interesserebbe a tutti un consiglio da un'esperta;)

golden
24-02-05, 07:21 PM
nn puoi pubblicarlo qui?o è illegale?xkè credo ke interesserebbe a tutti un consiglio da un'esperta;)

francy_capo
24-02-05, 10:21 PM
Chiedere ai moderatori :D
Moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Intanto te lo linko in pvt
Fra

francy_capo
24-02-05, 10:21 PM
Chiedere ai moderatori :D
Moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Intanto te lo linko in pvt
Fra

Fabry
24-02-05, 10:32 PM
mettilo pure francy,tanto nessuno ti dirà niente

Fabry
24-02-05, 10:32 PM
mettilo pure francy,tanto nessuno ti dirà niente

francy_capo
24-02-05, 10:43 PM
Io chiedo sempre per educazione.Phod lo sa;)
www.tipresentoilcane.com
SOMMARIO
In basso VITA INSIEME
IL BAGNETTO
:D
Buona lettura
Francy
PSche oggi ha lavato Uberto dopo ben 6 mesi dall'ultimo bagnetto zozzone!!!!!!!!![:o)]

francy_capo
24-02-05, 10:43 PM
Io chiedo sempre per educazione.Phod lo sa;)
www.tipresentoilcane.com
SOMMARIO
In basso VITA INSIEME
IL BAGNETTO
:D
Buona lettura
Francy
PSche oggi ha lavato Uberto dopo ben 6 mesi dall'ultimo bagnetto zozzone!!!!!!!!![:o)]

Fabry
24-02-05, 10:52 PM
adesso so che ho sempre fatto tutto giusto,a parte che un lenzuolo ai miei non basta di sicuro,il pelo del barbone trattiene tanta di quell'acqua che ci metti un'ora ad asciugarlo,puoi credere con due

Fabry
24-02-05, 10:52 PM
adesso so che ho sempre fatto tutto giusto,a parte che un lenzuolo ai miei non basta di sicuro,il pelo del barbone trattiene tanta di quell'acqua che ci metti un'ora ad asciugarlo,puoi credere con due

francy_capo
25-02-05, 09:51 AM
hai provato con quelli di LINO?
Ti sorprenderesti della loro capacità assorbente!
Fra

francy_capo
25-02-05, 09:51 AM
hai provato con quelli di LINO?
Ti sorprenderesti della loro capacità assorbente!
Fra

brutta
25-02-05, 12:22 PM
molto bello, francy!!! Comunque la porta del bagno va chiusa non solo per non far entrare correnti d'aria, ma per impedire ai cani di scappare!!!!!!:D

brutta
25-02-05, 12:22 PM
molto bello, francy!!! Comunque la porta del bagno va chiusa non solo per non far entrare correnti d'aria, ma per impedire ai cani di scappare!!!!!!:D