PDA

Visualizza Versione Completa : patentini equestri



vaccaro
15-02-05, 08:45 PM
salve, qualcuno puo dirmi quanti tipi di patentini equestri ci sono e come prenderli, da un paio di anni ho due cavalli mi sono stati richiesti piu volte vari tipi di patentini equestri

Trause
15-02-05, 09:14 PM
patente A: come inizi a montare in un centro FISE devono fartela perchè vale come assicurazione e ti permette di fare concorsi di tipo b80 eb100 (se non sbaglio non puoi fare di più);
patente B: è un esame da fare con una parte in piano di dressage e una di salto, permette di partecipare e prendere punti, con netto o 4 penalità, in b100, b110 e b115.
Primo Grado: lo puoi avere o con i punti raggiunti in gara, se non sbaglio 700, o passando un esame puoi fare dalla C1 alla C3.
Secondo grado: tramite un esame ed è la patente che serve per diventare istruttore.. accedi alla C4 e C5.

le mie informazioni contengono un po' troppi forse.. quindi prova a vedere sul sito della fise non ti prometto che troverai quello che cerchi, cmq provo a cercare qualcosa appena ho tempo poi ti faccio sapere..

parlami un po' dei tuoi cavalli di dove li tieni di come sono.. magari metti delle foto!!!!!!!
a presto