PDA

Visualizza Versione Completa : tempo



babyussa
14-02-05, 10:47 AM
Quanto ci vuole solitamente per avere il pedigree export?
Mi sono informata all'enci, mi hanno detto che il mio pedigree deve essere rimandato alla MEOE per fargli registrare che ora è di mia proprietà il cane e quindi poi andare da loro (all'enci) per fare la registrazione.
Ho chiamato il posto in cui ho acquistato il cane, mi hanno detto che non ci sono problemi, mi fanno la copia del pedigree e mandano l'originale in ungheria, in modo da farmi avere poi il pedigree export.
Mi hanno chiesto 45,00 Euro per fare ciò e che il tempo per avere il pedigree export è di due mesi.
Vi risulta?

francy_capo
14-02-05, 12:18 PM
Alza alza....minimo 6[V]
Cmq arriva eh!
Devi assicurarti che il pedigree sia DEL TUO cagnino e nn di un altro(cos'ha microchip o tatoo?)Controlla la rispondenza dei numeri.
Ma il cane arriva direttamente dall'ungheria?
Se la mamma di Ercolino è ungherese e nn intestata a loro è impossibile che tu ottenga il pedigree senza che LORO effettuino prima il passaggio di propretà della fattrice...IN UNGHERIA.
Chiedi bene....
Fra

babyussa
14-02-05, 12:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Alza alza....minimo 6[V]
Cmq arriva eh!
Devi assicurarti che il pedigree sia DEL TUO cagnino e nn di un altro(cos'ha microchip o tatoo?)Controlla la rispondenza dei numeri.
Ma il cane arriva direttamente dall'ungheria?
Se la mamma di Ercolino è ungherese e nn intestata a loro è impossibile che tu ottenga il pedigree senza che LORO effettuino prima il passaggio di propretà della fattrice...IN UNGHERIA.
Chiedi bene....
Fra

allora ti rispondo passo passo :D
Ercolino è microchippato, ma sul pedigree che è in ungherese non sò dove cercare il numero, pare ce ne sia uno di tatuaggio ma non saprei .( se è tatuato dove lo fanno di solito il tatuaggio? coscia o orecchio o altro?)
Non credo sia intestato a loro, dal pedigree risulta una ungherese se non sbaglio.
Oggi vado e chiedo bene tutto, grazie

francy_capo
14-02-05, 01:23 PM
Al fianco del nome del cane dovrebbe esserci un numero lungo di 9-10 cifre.
Se è tatuato :
o sull'orecchio
o interno coscia
o pancino
SE nn hai numeri da confrontare.....nn hai nulla in mano se nn la "loro" parola.
Quindi arriva DIRETTAMENTE dall'ungheria?
Hai più probabilità di ottenere il pedigree.
Ma ti devi fidare[V]....
Fra

babyussa
15-02-05, 10:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Al fianco del nome del cane dovrebbe esserci un numero lungo di 9-10 cifre.
Se è tatuato :
o sull'orecchio
o interno coscia
o pancino
SE nn hai numeri da confrontare.....nn hai nulla in mano se nn la "loro" parola.
Quindi arriva DIRETTAMENTE dall'ungheria?
Hai più probabilità di ottenere il pedigree.
Ma ti devi fidare[V]....
Fra

Ieri ho portato il peigree e mi hanno rilasciato la copia, con inseriti nell'originale sul retro i miei dati.
Spero di potermi fidare, ma ovvio che finchè non vedo non credo.
Per quanto riguarda il tatoo, niente da nessuna parte, solo un numero registrato ma sul pedigree il mio Ercolino ha solo il microchip.
Aspettiamo e vediamo.
Hanno detto che il passaggio va dall'allevamento a me direttamente, mi hanno detto che i dati riportati sono riferiti all'allevamento e non auna singola persona, io pensavo fosse nome e cognome di qualcuno, invece è il nome dell'allevamento.
Speriamo bene!

francy_capo
15-02-05, 02:18 PM
Beh e il microchip NON risulta uguale a quello indicato sul pedigree?
vai da un vet o alla asl veterinaria che abbia il lettore chip e verifica no?
Francy

babyussa
15-02-05, 03:25 PM
sul pedigree non c'è nessun numero lungo come quello del micro[V]