PDA

Visualizza Versione Completa : Come fargli capire che..



Noober
12-02-05, 10:24 AM
salve a tutti,non so praticamente nulla su come si insegna ad un cane a fare o non fare certe cose..in particolare il mio cane (che è un chihuahua,quindi di natura mente maligna!!:D)ha il vizio di mordere qualsiasi cosa nonchè chiunque,ed ha solo 3 mesi e mezzo!!

come posso fare a fargli capire che mordere le cose che trova per casa e che mordere le persone con troppa forza è male? :)

valez
12-02-05, 10:41 AM
le cose per casa le morde ed è normale, cerca di lasciare per terra meno cose possibili e forniscilo di giochi da mordere. cerca di farlo stancare fuori casa, un cane piccolo non vuol dire che può stare in giro poco..quando morde le mani un no secco e se serve uno scappellotto non gli fa male!

Noober
12-02-05, 12:06 PM
purtroppo fuori non posso ancora portarlo perchè avendo avuto problemi di stomaco la nostra veterinaria ci ha consigliato di fare il secondo vaccino fra 2 settimane,quindi non vorrei che portandola fuori si beccasse qualche brutta malattia..

valez
12-02-05, 12:39 PM
dopo il promo vaccino il cane può uscire, sempre stando attenti ovvio...

brutta
12-02-05, 12:57 PM
guarda, i chihuahua sono molto combattivi, infatti il primo morso al mio boxer quando aveva 3 mesi è stato dato proprio da uno di loro!!!! E naturalmente ora il mio "piccolo" boxer di 25 kg è teorririzzato da loro!!!!Comunque credo che valga un po' la regola per tutti i cani. Dire NO all'infinito quando ti morde, e non giocare più con loro. Con TANTA pazienza e con TANTA costanza vedrai che capirà. E mi raccomando, appena puoi, fallo giocare con altri cani, perchè a volte i cani di piccola taglia si sentono troppo forti e attaccano. A volte incontrano cani come il mio che è terrorizzato, ma a volte può provocare una reazione e una reazione da un cane grande verso un cane così piccolo non è mai molto favorevole.....

valez
12-02-05, 01:08 PM
una curiosità quando l'hai preso? quanto aveva?

jody
12-02-05, 01:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Noober
..in particolare il mio cane (che è un chihuahua,quindi di natura mente maligna!!:D)


Ti ho scritto in pvt!
:D

Noober
12-02-05, 01:54 PM
quando l ho preso aveva 60 giorni..in effetti ora che ci penso ha meno di 3 mesi e mezzo!!cel'abbiamo in casa da 2 settimane e mezzo circa..avrà poco meno di 3 mesi..

Fabry
12-02-05, 02:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Noober

purtroppo fuori non posso ancora portarlo perchè avendo avuto problemi di stomaco la nostra veterinaria ci ha consigliato di fare il secondo vaccino fra 2 settimane,quindi non vorrei che portandola fuori si beccasse qualche brutta malattia..



fai bene a stare attento,ma finchè non avrai la possibilità di portarlo fuori più spesso,i soliti NO e i premi se fa qualche cosa di giusto vanno benissimo,gli scappellotti non servono proprio a nulla,solo a farlo diventare più pauroso.
E' ancora cuccioletto ma con molta pazienza ci riuscirai benissimo,quando tenta di mordera qualcuno o qualche cosa tu distrailo subito con un'altro gioco,in modo che capisca quello che deve o non deve fare.Ma come detto ci vorrà del tempo perchè impari.

phodopus
12-02-05, 03:54 PM
A parte i giusti consigli che ti sono stati dati, vorrei aggiungere alcune cose.

Questa è la fase più delicata per la formazione del suo futuro carattere. Il piccolo cerca di verificare quello che può fare, fino a dove può spingersi: il gioco e la lotta sono in realtà un test sulla gerarchia. Non ha inoltre la consapevolezza del dolore che può procurare mordendo, ed il limite gli va fatto necessariamente capire. In natura, i cuccioli di lupo tendono a lottare tra loro, ma ogni tanto provano anche a "pizzicare" gli adulti. In risposta ricevono un morso, non forte ma deciso, ed i canini digrignati. Naturalmente non devi metterti a mordere il tuo chihuahua, che non mi pare una cosa carina…. ma fargli capire quello che non deve fare è essenziale.

Per altro, il fatto che morda tutto è anche curiosità. Vale un po' come per i bambini: i cani non hanno le mani e le cose le "toccano" prendendole in bocca.

Infine è iniziata la fase del cambio di denti da decidui a permanenti, che si concluderà intorno al sesto mese. Uno dei motivi per cui morde e rosicchia tutto, è anche il fastidio che questo comporta (prurito più che dolore).

Di certo non va lasciato fare, perché sarebbero abitudini difficili da estirpare quando sarà ormai maturo.

Non è vero che gli scappellotti non servono a nulla. Con alcuni individui, se dati al momento giusto (ovvero appena sbagliano), senza violenza alcuna ma con decisione, rendono perfettamente l’idea. Non devono fare male ovviamente, solo essere un’aggiunta alla vocalizzazione (con i più irrequieti). Un’educazione simile a quella che usano i lupi, per altro.

Qualunque cosa si faccia comunque, prevede che a monte ci sia sicurezza e consapevolezza. Se questa manca, manca anche nella vocalizzazione e in tutte le possibili pratiche educative. Mi sono ormai convinto che, in fondo, "padroni" si nasce non si diventa. Ci si può impegnare, ma se non si è in grado di dare una sculacciata ad un cane senza che questa venga fraintesa con la "violenza" (e quindi faccia diventare il cane addirittura "pauroso"), significa che alla base non c’è assolutamente serenità nell’esercitare il ruolo di capobranco.

Ci sono "padroni" che il NO lo devono urlare, altri cui basta sibilarlo, altri ancora che non lo devono neppure dire. Ci sono padroni che devono portare il cane dal "comportamentalista", altri che senza aver neppure letto un libro, hanno al fianco soggetti equilibratissimi, che girano senza guinzaglio (quando ancora si poteva). Non esiste una ricetta assoluta nell’educazione. Dipende da che persone si è: il cane di un tipo equilibrato sarà alla fine equilibrato. Il cane di un soggetto insicuro, o peggio debole, e quindi violento, sarà ingestibile.... nonostante il manuale del "piccolo padrone".

Al massimo le regole ci sono nell’addestramento ai comandi.

jody
12-02-05, 04:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


Non è vero che gli scappellotti non servono a nulla. Con alcuni individui, se dati al momento giusto (ovvero appena sbagliano), senza violenza alcuna ma con decisione, rendono perfettamente l’idea. Non devono fare male ovviamente, solo essere un’aggiunta alla vocalizzazione (con i più irrequieti). Un’educazione simile a quella che usano i lupi, per altro.

Qualunque cosa si faccia comunque, prevede che a monte ci sia sicurezza e consapevolezza. Se questa manca, manca anche nella vocalizzazione e in tutte le possibili pratiche educative. Mi sono ormai convinto che, in fondo, "padroni" si nasce non si diventa. Ci si può impegnare, ma se non si è in grado di dare una sculacciata ad un cane senza che questa venga fraintesa con la "violenza" (e quindi faccia diventare il cane addirittura "pauroso"), significa che alla base non c’è assolutamente serenità nell’esercitare il ruolo di capobranco.

Ci sono "padroni" che il NO lo devono urlare, altri cui basta sibilarlo, altri ancora che non lo devono neppure dire. Ci sono padroni che devono portare il cane dal "comportamentalista", altri che senza aver neppure letto un libro, hanno al fianco soggetti equilibratissimi, che girano senza guinzaglio (quando ancora si poteva). Non esiste una ricetta assoluta nell’educazione. Dipende da che persone si è: il cane di un tipo equilibrato sarà alla fine equilibrato. Il cane di un soggetto insicuro, o peggio debole, e quindi violento, sarà ingestibile.... nonostante il manuale del "piccolo padrone".


Oh, come sono d'accordo!
:)

francy_capo
12-02-05, 04:07 PM
Secondo me è anche un po' di noia[:o)]
Vedrai che qdo lo porterai fuori si stancherà di più e smetterà di cercare la tua attenzione o di sfogarsi con tto quello che gli capita a tiro e si farà delle gran ronfate;)
Fino ai 6 mesi poi cambiano i denti ed hanno un vero e proprio prurito alle gengive che si attenua mordicchiando.
Compera ossi di amido di mais(molto meglio di quelli di pelle di bufalo) e corde corde corde...le trovi nei petshop.
La questione "MANO" è invece diversa:prima un CAIN qdo ti morde,poi un secco NO poi pigli e te ne vai e non giochi più con lui finché nn si calma.
E' la prassi...ci siamo passati tutti!hahahaha
FOTO????
Francy

Noober
13-02-05, 03:16 PM
http://album.foto.virgilio.it/fotonoober ecco le foto :D

Fabry
13-02-05, 03:22 PM
Noober bellissimo,ma ha solo occhi :D

Noober
13-02-05, 03:27 PM
bellissimA! :)

francy_capo
13-02-05, 03:28 PM
Sei sicuro sia un chihuahua????
[?]
Fra

Fabry
13-02-05, 03:29 PM
ops,bellissima :D

comunque anche il crici è speciale ;)

francy_capo
13-02-05, 03:29 PM
Ha la testina diversa dalla "meletta" dei chihuahua e due zampotte possenti[:0]
per essere di piccolissima taglia....ops...mi sa che avrai delle sorprese in crescita....
Fra

Noober
13-02-05, 03:33 PM
si si,mi è stato confermato da ben 2 veterinari,se ti riferisci al pelo quello è il pelo della nascita,che è più "lanoso" poi dovrebbe cadere per far crescere quello raso,poi..le orecchie dovrebbero drizzarsi tra pochi mesi,verso il 5 mese se non ricordo male..

francy_capo
13-02-05, 03:34 PM
Oh senza offesa eh!!!per carità meglio mettere le mani avanti:D
non sia mai!:)
è che qua da un po' di tempo di cuccioli che sembrano appartenere a razze diverse dalle "dichiarate" cominciano a vedersene un po'....
Cmq verrà grandicello...quanto ha?
Fra

Noober
13-02-05, 03:35 PM
mi fai paura [xx(]
ha 3 mesi.

francy_capo
13-02-05, 03:36 PM
Hem...se dessi retta al mio vet dovrei avere in casa 3 bassotti ed invece sono basset hound[:o)]
no no parlavo proprio di taglia e di forma della testina.
Sì le orecchie si rizzano entro i 4-5 mesi.
Fra

Noober
13-02-05, 03:40 PM
e tu cosa mi consigli di fare?come faccio a sapere se è un chihuahua o no?se non altro vado da chi me l ha venduto e mi faccio dare metà del prezzo pagato -_- ..

francy_capo
13-02-05, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Noober

mi fai paura [xx(]
ha 3 mesi.


Perché ti faccio paura???????????
[?][:0]
devo tacere???deformazione professionale affianco giudici in expo da 14 anni...
Bella è bella....
ti metto un immagine di un chihuahua corretto di tre mesi.
Se devo andarmene dal post basta dirlo...:(
Fra



Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/francy_capo/200521316398_chihuahua 3 mesi.jpg
21,03KB

Noober
13-02-05, 03:43 PM
ehi non volevo dire niente di male,infatti ho messo una faccina dopo il "mi fai paura" ..stavo scherzando..
e cmq non ho detto che se non è chihuahua non mi piace,l unica cosa è quantomeno andare a lamentarmi per il prezzo da chi mel ha venduto.

francy_capo
13-02-05, 03:46 PM
Ops...ecco a cosa può servire il pedigree [8)][8)]
Sai dipende qnto lo hai pagato,se ti importa che sia tipico(=più risondente allo standard o meno)o che sia solo un simil-chihuahua.
Costano molto molto cari perché fanno max un cucciolo alla volta ed 1 volta su due con cesareo.Alle femmine fanno fare max 3 parti in vita(= sai...3 cesarei in topini così...)La loro corretta selezione è difficilissima e carissima.
Vi sono linee di sangue che portano cardiopatie ed o****patie e vanno escluse dalla riproduzione.
Se l'hai preso da un allevatore serio lui ti avrà detto qste cose e parlato dei problemi di selezione dei pro e dei contro no?oltreché avresti visto i genitori e le loro dimensioni.
Altrimenti l'importante è che sia SANA.Ric di fare sempre-ad ogni visita- un bel controllino al cuore.
Sono delicati....
FRA
ti faccio ancora paura??????????[:o)]

Noober
13-02-05, 03:50 PM
massì,i miei l'hanno voluto comprare perchè era carino e perchè dovrebbe essere di taglia piuttosto piccola,non mi è mai passato per la testa di fargli fare mostre o robe simili,non mi interessano..quindi l unica cosa che mi importa è che non mi ritrovi un simil-pastore tedesco [B)]

francy_capo
13-02-05, 03:52 PM
hahahahahaha e allora tranquillo è una bellissima minicicciosacagninasimilchihuahua da riempire di coccole:D
Francy

francy_capo
13-02-05, 03:53 PM
Ma ma ma...sono venuti gli asterischi automatici su oc.u.l.o.patie!!hahahahaha
nn è mica una parolaccia hahahaha
Fra

Noober
13-02-05, 03:53 PM
bueno! grazie [8D]

Noober
13-02-05, 03:56 PM
ah!non sapevo ci fosse la correzione automatica.. *****!
uhuhuh [:p]

brutta
14-02-05, 07:27 AM
a me sembra molto più bella di un chihuahua!!!!!!:D

Fabry
14-02-05, 08:52 AM
si è vero brutta,i chihuahua sembrano topini :D

valez
14-02-05, 10:42 AM
forse ho perso i pezzi nel post in caso scusami...l'hai preso a 2 mesi, ma dove? quanto l'hai pagato? ha il pedigree??? non prendermi per matta cmq!!! è bellissima, è solo curiosità

Fabry
14-02-05, 10:49 AM
valez ti sei persa si pezzi del post ma comunque pochi,ha detto solo che non ha pedigree e che gli basta che non diventi un molosso ma rimanga piccolo.

valez
14-02-05, 11:06 AM
quello l'avevo letto! volevo solo sapere se gliel'avevano spacciata per un chihuahua o era una trovatella...insomma queste cose e non penso che le dispiaccia rispondere o aver offeso nessuno....

cmq è veramente bella. ma l'ho già detto!

francy_capo
14-02-05, 11:54 AM
Credo proprio che abbiano detto "Ecco qsta piccolina è una bella chihuahua" "Si fidi!"
Fortunatamente NON l'ha pagata come "vera"....costano una cifra!Giustamente eh...ù
IO credo che somiglierà molto ad un pinscher...:D
Francy

Fabry
14-02-05, 12:04 PM
Fra quanto grande credi potrà diventare?

francy_capo
14-02-05, 12:15 PM
Un pinscher(nano)...25cm al garrese....e sicuramente più dei 2kg del chihuahua...ma max 3-4 insomma una cagnina nana ma non nanissima:)
Francy

Noober
15-02-05, 01:06 PM
il negozio da cui l ho comprata mi ha detto "è un chihuahua"..ma d'altronde io non ho chiesto il pedigree..e soprattutto l ho pagata 300 euro..

valez
15-02-05, 02:01 PM
la cana è fantastica!!!il negoziante sarebbe da mettere alla gogna....

jody
15-02-05, 03:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

la cana è fantastica!!!il negoziante sarebbe da mettere alla gogna....


Quoto!!
Ma perchè non incominciamo a farne una lista, di questi bei negozi ?



:(

valez
15-02-05, 03:23 PM
jody bella idea!!!!

Fabry
16-02-05, 07:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Noober

il negozio da cui l ho comprata mi ha detto "è un chihuahua"..ma d'altronde io non ho chiesto il pedigree..e soprattutto l ho pagata 300 euro..



se andavi in un canile non spendevi nemmeno quelli e li tenevi per prendergli altre cose al cucciolo :)

valez
16-02-05, 08:21 AM
fabry l'ha fatto in buona fede non essendosi informato (?) sui negozi e quello che c'è dietro....speriamo che la cana sia sana e che la sua vicenda faccia da esperienza per altre persone...

Fabry
16-02-05, 08:26 AM
lo so benissimo che l'ha fatto in buona fede,per questo gli ho messo il sorriso,non era mica un rimprovero.
Dopotutto anche quelli nei negozi sono cani che devono trovare una casa,mica perchè sono in negozio non si devono prendere,basta non farsi fregare.

valez
16-02-05, 08:51 AM
non stavo dicendo che l'hai rimproverato!!! il rpoblema è che comprando i cuccioli in negozio però alimenti questo traffico di cane dell'est...è un circolo vizioso purtroppo...noobe ma ci sei ripassato al negozio!?!?

Fabry
16-02-05, 09:06 AM
io mi chiedo una cosa,se vediamo dei cani in un negozio che dobbiamo fare? Non prenderli e lasciarli morire (loro non hanno colpe) Lo so che si alimenta il traffico ma se non si è disposti a pagarli una cifra considerevole anche a loro bisogna cercare di dare una casa come ai randagi.
Basta credo non farsi fregare e se quelli che vanno in negozio non li pagano tutti quei soldi che chiedono si inizierà a venderli sempre meno,e il negoziante vedendo che non ci guadagna nulla lascerà perdere.Almeno credo che questo sia un'inizio,almeno quei piccoli cuccioli non verranno uccisi perchè invenduti.
Un'altra cosa c'è da dire,in negozio li tengono finchè cuccioli (così attirano le persone) ma poi se non li vendono li ridanno indietro (come fosse merce guasta [V]) e che fine credete che facciano quei poveri cani.Morte assicurata.

valez
16-02-05, 09:28 AM
fabry infatti ho detto che è un circolo vizioso proprio per tute e considerazioni che stai facendo tu...

francy_capo
16-02-05, 02:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

io mi chiedo una cosa,se vediamo dei cani in un negozio che dobbiamo fare? Non prenderli e lasciarli morire

Passare e far finta di non vedere.
Gridare a voce alta davanti alla vetrina che quei cani sono malati e che hanno subito un trauma enorme per colpa di speculatori senza principi!
Inveire contro i negozianti che li sfruttano!
Imprecare contro di loro e fargli fare una figura di cacca!Per strada,davanti a tutti!
Ecco cosa bisogna fare.
Finché c'è gente che compera ci sarà il traffico!
[V]:(
Se vuoi salvarne uno gli mandi i carabinieri e gli dici "L'affidi a me"[}:)]
Io sono inviperita lo sai bene....contro qsta gentaccia.
Non mi sembra MAI il caso di scrivere in un forum o ML pubblica:"Beh tanto è lì piccino lo prendo io!"
Magari lo fai in pvt ma in pubblico qsta gentaccia va DISTRUTTA!
Fra
[}:)]

Fabry
16-02-05, 07:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
Non mi sembra MAI il caso di scrivere in un forum o ML pubblica:"Beh tanto è lì piccino lo prendo io!"
Magari lo fai in pvt ma in pubblico qsta gentaccia va DISTRUTTA!
Fra
[}:)]



si capisco quello che vuoi dire,questa gente va distrutta,ma non si arriverà mai a farlo perchè come vedi qui (ed è una piccola parte di persone) il cane lo ha preso in negozio.
Non dimentichiamo però che l'amore per gli animali in questo caso cani,va diretto a chi soffre prima di tutto,perciò non possiamo girare la testa dall'altra parte e non vedere tutti quei poveri cuccioli nelle vetrine,di sicuro non si fermerà mai questo traffico.Perchè si chiude un negozio ma quanti ne riaprono nel frattempo.
Allora iniziamo a farlo graduatamente,iniziamo con il dire di non pagarli perche sono meticci e si possono trovare al canile gratis.
Credo sia giusto invece far sapere in un forum come stanno quei poveri cuccioli e cosa sono in realtà,sai quanti leggendo queste cose non hanno più preso il cane nel negozio.
Un forum è anche questo,molti s'informano ed entrano a leggere questi post,se leggono "quel negozio è di uno stupido" sai a loro cosa gl'importa.Ma se vogliono un cane e cercano informazioni,almeno sapranno che non devono pagarli nei negozi.Questo credo la gente voglia sapere.

Fabry
16-02-05, 07:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
Non mi sembra MAI il caso di scrivere in un forum o ML pubblica:"Beh tanto è lì piccino lo prendo io!"
Magari lo fai in pvt ma in pubblico qsta gentaccia va DISTRUTTA!
Fra
[}:)]



si capisco quello che vuoi dire,questa gente va distrutta,ma non si arriverà mai a farlo perchè come vedi qui (ed è una piccola parte di persone) il cane lo ha preso in negozio.
Non dimentichiamo però che l'amore per gli animali in questo caso cani,va diretto a chi soffre prima di tutto,perciò non possiamo girare la testa dall'altra parte e non vedere tutti quei poveri cuccioli nelle vetrine,di sicuro non si fermerà mai questo traffico.Perchè si chiude un negozio ma quanti ne riaprono nel frattempo.
Allora iniziamo a farlo graduatamente,iniziamo con il dire di non pagarli perche sono meticci e si possono trovare al canile gratis.
Credo sia giusto invece far sapere in un forum come stanno quei poveri cuccioli e cosa sono in realtà,sai quanti leggendo queste cose non hanno più preso il cane nel negozio.
Un forum è anche questo,molti s'informano ed entrano a leggere questi post,se leggono "quel negozio è di uno stupido" sai a loro cosa gl'importa.Ma se vogliono un cane e cercano informazioni,almeno sapranno che non devono pagarli nei negozi.Questo credo la gente voglia sapere.

francy_capo
16-02-05, 09:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

[quote]Messaggio inserito da francy_capo

Credo sia giusto invece far sapere in un forum come stanno quei poveri cuccioli e cosa sono in realtà,sai quanti leggendo queste cose non hanno più preso il cane nel negozio.
Un forum è anche questo,molti s'informano ed entrano a leggere questi post,se leggono "quel negozio è di uno stupido" sai a loro cosa gl'importa.Ma se vogliono un cane e cercano informazioni,almeno sapranno che non devono pagarli nei negozi.Questo credo la gente voglia sapere.


Certo che su qsto sono d'accordo ma sul "Prendilo pure poverino qlcuno dovrà pur salvarlo" no...
E te lo dice una che ne ha proprio salvato uno eh...
Fra

francy_capo
16-02-05, 09:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

[quote]Messaggio inserito da francy_capo

Credo sia giusto invece far sapere in un forum come stanno quei poveri cuccioli e cosa sono in realtà,sai quanti leggendo queste cose non hanno più preso il cane nel negozio.
Un forum è anche questo,molti s'informano ed entrano a leggere questi post,se leggono "quel negozio è di uno stupido" sai a loro cosa gl'importa.Ma se vogliono un cane e cercano informazioni,almeno sapranno che non devono pagarli nei negozi.Questo credo la gente voglia sapere.


Certo che su qsto sono d'accordo ma sul "Prendilo pure poverino qlcuno dovrà pur salvarlo" no...
E te lo dice una che ne ha proprio salvato uno eh...
Fra

Fabry
16-02-05, 09:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Certo che su qsto sono d'accordo ma sul "Prendilo pure poverino qlcuno dovrà pur salvarlo" no...
E te lo dice una che ne ha proprio salvato uno eh...
Fra


Ma se uno dice prendilo pure povero piccolo e aiutalo a vivere decentemente ma non pagarlo al negoziante che ci specula sopra,penso aiuti sia il cucciolo che a far chiudere il negoziante.

Fabry
16-02-05, 09:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Certo che su qsto sono d'accordo ma sul "Prendilo pure poverino qlcuno dovrà pur salvarlo" no...
E te lo dice una che ne ha proprio salvato uno eh...
Fra


Ma se uno dice prendilo pure povero piccolo e aiutalo a vivere decentemente ma non pagarlo al negoziante che ci specula sopra,penso aiuti sia il cucciolo che a far chiudere il negoziante.

jody
16-02-05, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Ma se uno dice prendilo pure povero piccolo e aiutalo a vivere decentemente ma non pagarlo al negoziante che ci specula sopra


Il fatto è che non credo che il negoziante te lo dia, se non lo paghi...!!!
Guarda, io ne vengo a sapere ogni giorno una di nuova, di queste truffe alla gente fatte sulla pelle dei cani, che è veramente ora che si faccia qualcosa, e la si faccia sul serio!!!
:(:(:(

jody
16-02-05, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Ma se uno dice prendilo pure povero piccolo e aiutalo a vivere decentemente ma non pagarlo al negoziante che ci specula sopra


Il fatto è che non credo che il negoziante te lo dia, se non lo paghi...!!!
Guarda, io ne vengo a sapere ogni giorno una di nuova, di queste truffe alla gente fatte sulla pelle dei cani, che è veramente ora che si faccia qualcosa, e la si faccia sul serio!!!
:(:(:(

Fabry
17-02-05, 07:39 AM
è difficile che te lo dia gratis il negoziante,ma se quelli che entrano non lo pagano tutti quei soldi che chiedono va a finire che lui ci rimette e te lo dà.
Quello che voglio dire è,che per far smettere questo commercio non è parlando male del negoziante (che poi chi lo conosce gli prende il cane senza ascoltare noi di sicuro),ma cercando di far capire alle persone tutti i rischi che vanno incontro prendendo quei cani.
Questo è un commercio dove ci guadagnano fin troppo e non sono disposti a lasciar perdere perchè vedono qualcuno che si mette a inveire contro di loro.Allora perchè non cercare più vie di fatto per farli smettere,e quale miglior modo se non intervenendo sui diretti compratori.

Fabry
17-02-05, 07:39 AM
è difficile che te lo dia gratis il negoziante,ma se quelli che entrano non lo pagano tutti quei soldi che chiedono va a finire che lui ci rimette e te lo dà.
Quello che voglio dire è,che per far smettere questo commercio non è parlando male del negoziante (che poi chi lo conosce gli prende il cane senza ascoltare noi di sicuro),ma cercando di far capire alle persone tutti i rischi che vanno incontro prendendo quei cani.
Questo è un commercio dove ci guadagnano fin troppo e non sono disposti a lasciar perdere perchè vedono qualcuno che si mette a inveire contro di loro.Allora perchè non cercare più vie di fatto per farli smettere,e quale miglior modo se non intervenendo sui diretti compratori.

brutta
17-02-05, 08:11 AM
comunque il problema è anche a monte. Perchè tanti DOPO che hanno preso un cane fanno un giro in rete a cercare info su pedegree, su come è un cane, su come dovrebbe essere ecc? Perchè se uno decide di prendere un cane non si informa PRIMA sulla procedura? Perchè arriva qui disperato e con la "fregatura" in casa? Che poi avere un cane non è mai una fregatura, anzi. E' una gioia che tutti dovrebbero provare nella vita. Io sapevo a cosa andavo incontro, anche se mi sorprendo sempre del sottile astio che si ha verso un cane come il mio (boxer. No, meticcio. no, altro ancora) e verso una come me che vorrebbe far accoppiare un cane SENZA pedegree (di meticci ne sono pieni i canili!!! Sei irresponsabile!!!). Comunque se avessi voluto un cane con tutte le carte in regola, avrei cercato informazioni e dettagli su cosa fare e come. Ma non sto rimproverando nessuno o tanto meno giudicando, sto solo notando che l'informazione è ricercata DOPO, non prima:(

brutta
17-02-05, 08:11 AM
comunque il problema è anche a monte. Perchè tanti DOPO che hanno preso un cane fanno un giro in rete a cercare info su pedegree, su come è un cane, su come dovrebbe essere ecc? Perchè se uno decide di prendere un cane non si informa PRIMA sulla procedura? Perchè arriva qui disperato e con la "fregatura" in casa? Che poi avere un cane non è mai una fregatura, anzi. E' una gioia che tutti dovrebbero provare nella vita. Io sapevo a cosa andavo incontro, anche se mi sorprendo sempre del sottile astio che si ha verso un cane come il mio (boxer. No, meticcio. no, altro ancora) e verso una come me che vorrebbe far accoppiare un cane SENZA pedegree (di meticci ne sono pieni i canili!!! Sei irresponsabile!!!). Comunque se avessi voluto un cane con tutte le carte in regola, avrei cercato informazioni e dettagli su cosa fare e come. Ma non sto rimproverando nessuno o tanto meno giudicando, sto solo notando che l'informazione è ricercata DOPO, non prima:(

Fabry
17-02-05, 08:19 AM
è vero quello che dici brutta,ma per fortuna molti s'informano prima.
Quanti vedi che sono qui che chiedono per le varie razze perchè sono indecisi,almeno lo fanno,è un'inizio.

Fabry
17-02-05, 08:19 AM
è vero quello che dici brutta,ma per fortuna molti s'informano prima.
Quanti vedi che sono qui che chiedono per le varie razze perchè sono indecisi,almeno lo fanno,è un'inizio.

brutta
17-02-05, 11:40 AM
sì, ma non basta decidere se si vuole una razza piuttosto che un'altra. Serve una informazione dettagliata e incisiva, serve far capire che le fregature sono facili da prendere e che una volta preso un cane NON si torna indietro, anche se accompagnato da fregatura! e meno male che qui, in questo forum, viene fuori spesso il problema del pedegree, perchè almeno un po' di informazione, di cosa e come fare si trova. Però chiunque può vendere un cane, chiunque può fare documenti falsi, e chiunque può avere un business con gli animali. Tralasciando il discorso che fare soldi con gli animali è una cosa che ritengo ingiusta, ma è solo una mia opinione, quello che viene fuori è che da una parte si creano diritti per gli animali, dall'altra c'è una jungla di disinformazione e truffe che raggiunge livelli preoccupanti. E nessuno fa nulla. Gli allevatori dovrebbero chiedere con forza e grinta che nei negozi NON si vendano animali, e la gente dovrebbe sapere che un cane o si prende al canile, o in un allevamento (se si vogliono le carte in regola) e se si vuole prendere un cane da un PRIVATO (come me), si devono pagare solo le spese vive, mediche e quant'altro. Dovrebbe essere un REATO vendere un cane, anche perchè se io mi metto a vendere cucciolate di boxer, a 300€ l'uno (magari sono 7 cuccioli, quindi 2100€) NON PAGO LE TASSE su quel guadagno. E non è giusto!!!! A me sembra lampante.....

brutta
17-02-05, 11:40 AM
sì, ma non basta decidere se si vuole una razza piuttosto che un'altra. Serve una informazione dettagliata e incisiva, serve far capire che le fregature sono facili da prendere e che una volta preso un cane NON si torna indietro, anche se accompagnato da fregatura! e meno male che qui, in questo forum, viene fuori spesso il problema del pedegree, perchè almeno un po' di informazione, di cosa e come fare si trova. Però chiunque può vendere un cane, chiunque può fare documenti falsi, e chiunque può avere un business con gli animali. Tralasciando il discorso che fare soldi con gli animali è una cosa che ritengo ingiusta, ma è solo una mia opinione, quello che viene fuori è che da una parte si creano diritti per gli animali, dall'altra c'è una jungla di disinformazione e truffe che raggiunge livelli preoccupanti. E nessuno fa nulla. Gli allevatori dovrebbero chiedere con forza e grinta che nei negozi NON si vendano animali, e la gente dovrebbe sapere che un cane o si prende al canile, o in un allevamento (se si vogliono le carte in regola) e se si vuole prendere un cane da un PRIVATO (come me), si devono pagare solo le spese vive, mediche e quant'altro. Dovrebbe essere un REATO vendere un cane, anche perchè se io mi metto a vendere cucciolate di boxer, a 300€ l'uno (magari sono 7 cuccioli, quindi 2100€) NON PAGO LE TASSE su quel guadagno. E non è giusto!!!! A me sembra lampante.....

francy_capo
17-02-05, 12:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
Ma se uno dice prendilo pure povero piccolo e aiutalo a vivere decentemente ma non pagarlo al negoziante che ci specula sopra,penso aiuti sia il cucciolo che a far chiudere il negoziante.


Se e qdo qlcuno ci riuscirà dammi il nome che gli stringerò la mano[8)]
E' mooooolto utopistica qsta ipotesi....
Fra

francy_capo
17-02-05, 12:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
Ma se uno dice prendilo pure povero piccolo e aiutalo a vivere decentemente ma non pagarlo al negoziante che ci specula sopra,penso aiuti sia il cucciolo che a far chiudere il negoziante.


Se e qdo qlcuno ci riuscirà dammi il nome che gli stringerò la mano[8)]
E' mooooolto utopistica qsta ipotesi....
Fra

hamp
17-02-05, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Gli allevatori dovrebbero chiedere con forza e grinta che nei negozi NON si vendano animali, e la gente dovrebbe sapere che un cane o si prende al canile, o in un allevamento (se si vogliono le carte in regola) e se si vuole prendere un cane da un PRIVATO (come me), si devono pagare solo le spese vive, mediche e quant'altro. Dovrebbe essere un REATO vendere un cane, anche perchè se io mi metto a vendere cucciolate di boxer, a 300€ l'uno (magari sono 7 cuccioli, quindi 2100€) NON PAGO LE TASSE su quel guadagno. E non è giusto!!!! A me sembra lampante.....


Ma guarda che E' già un reato vendere un cane privatamente!!!! perlomeno dal punto di vista fiscale non è possibile vendere i cuccioli se non si è allevatori o negozianti, per cui.....
Per quanto riguarda il pedigree....ho già espresso il mio pensiero negativo in un altro post dove si parlava di fregature per i pedigree falsi, ma questo è un mio pensiero e non una critica, ognuno è libero di fare quel che vuole, certo che, se io amo gli animali, me lo vado a prendere in canile, e al diavolo il pedogree!!

Io sono un felice capobranco di un meticcio peloso, e vi assicuro che mi ha cambiato la vita, e il pedigree manco se lo sogna....

Ciao
Hamp

hamp
17-02-05, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Gli allevatori dovrebbero chiedere con forza e grinta che nei negozi NON si vendano animali, e la gente dovrebbe sapere che un cane o si prende al canile, o in un allevamento (se si vogliono le carte in regola) e se si vuole prendere un cane da un PRIVATO (come me), si devono pagare solo le spese vive, mediche e quant'altro. Dovrebbe essere un REATO vendere un cane, anche perchè se io mi metto a vendere cucciolate di boxer, a 300€ l'uno (magari sono 7 cuccioli, quindi 2100€) NON PAGO LE TASSE su quel guadagno. E non è giusto!!!! A me sembra lampante.....


Ma guarda che E' già un reato vendere un cane privatamente!!!! perlomeno dal punto di vista fiscale non è possibile vendere i cuccioli se non si è allevatori o negozianti, per cui.....
Per quanto riguarda il pedigree....ho già espresso il mio pensiero negativo in un altro post dove si parlava di fregature per i pedigree falsi, ma questo è un mio pensiero e non una critica, ognuno è libero di fare quel che vuole, certo che, se io amo gli animali, me lo vado a prendere in canile, e al diavolo il pedogree!!

Io sono un felice capobranco di un meticcio peloso, e vi assicuro che mi ha cambiato la vita, e il pedigree manco se lo sogna....

Ciao
Hamp

valez
17-02-05, 04:41 PM
non bisogna nenache demonizzare chi compra un cane di razza!!! tutto sta a vedere il perchè...anche io ho 2 meticci senza pedigree, ma se una persona cerca un cane con determinate caratteristiche, attitudini è giusto che si tuteli e abbia un cane sano. ad esempio anche un meticcio può fare il cane pastore, ma un cane selezionato appositamente con quella attitudine innata sarà migliore no?! comprare un cane non vuol dire volergli più o meno bene di chi lo prende al canile

valez
17-02-05, 04:41 PM
non bisogna nenache demonizzare chi compra un cane di razza!!! tutto sta a vedere il perchè...anche io ho 2 meticci senza pedigree, ma se una persona cerca un cane con determinate caratteristiche, attitudini è giusto che si tuteli e abbia un cane sano. ad esempio anche un meticcio può fare il cane pastore, ma un cane selezionato appositamente con quella attitudine innata sarà migliore no?! comprare un cane non vuol dire volergli più o meno bene di chi lo prende al canile

hamp
17-02-05, 05:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

non bisogna nenache demonizzare chi compra un cane di razza!!! tutto sta a vedere il perchè...


Ecco!! Questo è il punto.



Ciao
Hamp

hamp
17-02-05, 05:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez

non bisogna nenache demonizzare chi compra un cane di razza!!! tutto sta a vedere il perchè...


Ecco!! Questo è il punto.



Ciao
Hamp

francy_capo
17-02-05, 05:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da hamp


Ma guarda che E' già un reato vendere un cane privatamente!!!! perlomeno dal punto di vista fiscale non è possibile vendere i cuccioli se non si è allevatori o negozianti, per cui.....




A me nn risulta affatto.hai una legge di riferimento??
Francy

francy_capo
17-02-05, 05:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da hamp


Ma guarda che E' già un reato vendere un cane privatamente!!!! perlomeno dal punto di vista fiscale non è possibile vendere i cuccioli se non si è allevatori o negozianti, per cui.....




A me nn risulta affatto.hai una legge di riferimento??
Francy

valez
17-02-05, 06:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da hamp


Citazione:Messaggio inserito da valez

non bisogna nenache demonizzare chi compra un cane di razza!!! tutto sta a vedere il perchè...


Ecco!! Questo è il punto.



Ciao
Hamp


spiegati che non ti ho capito!

valez
17-02-05, 06:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da hamp


Citazione:Messaggio inserito da valez

non bisogna nenache demonizzare chi compra un cane di razza!!! tutto sta a vedere il perchè...


Ecco!! Questo è il punto.



Ciao
Hamp


spiegati che non ti ho capito!

brutta
18-02-05, 07:45 AM
secondo me stiamo dicendo le stesse cose in maniera diversa: ci sono i meticci e io darei un premio a chi ne possiede uno perchè ha un cane e basta, lo ama o lo adora senza avere nessun certificato in "cambio". Ci sono i cani come il mio, boxer a tutti gli effetti tranne per il fatto che non ha pedegree; sinceramente fra un meticcio di diverse razze e un "meticcio" boxer preferisco il secondo, ma solo perchè cerco determinate caratteristiche che so che un boxer anche senza pedegree ha. E ci sono i cani certificati, e anche qui tutto rispetto a chi ne possiede e li alleva. Per lo meno a chi li alleva con onestà. Ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte, a seconda delle proprie esigenze. Io personalmente non critico le scelte di nessuno. Solo constato il fatto che ci sono una marea di fregature, una MAREA inaudita di annunci su qualunque portale internet per non parlare di riviste di VENDITA di cuccioli a prezzi scandalosi (sia con che senza pedegree) fatti da privati. Se ci fosse una legge in tal senso mi domando come ami questi mettono annunci impunemente. Perchè una come francy paga le tasse col suo lavoro e io magari mi metto a vendere i cuccioli di Homer guadagnando un pacco di soldi senza dare garanzie e senza pagare le tasse? E' qui che bisogna lottare. Bloccare questo mercato parallelo! Non demonizzare chi ama il proprio cane, indipendentemente se è di razza, meticcio o pseudo razza.

brutta
18-02-05, 07:45 AM
secondo me stiamo dicendo le stesse cose in maniera diversa: ci sono i meticci e io darei un premio a chi ne possiede uno perchè ha un cane e basta, lo ama o lo adora senza avere nessun certificato in "cambio". Ci sono i cani come il mio, boxer a tutti gli effetti tranne per il fatto che non ha pedegree; sinceramente fra un meticcio di diverse razze e un "meticcio" boxer preferisco il secondo, ma solo perchè cerco determinate caratteristiche che so che un boxer anche senza pedegree ha. E ci sono i cani certificati, e anche qui tutto rispetto a chi ne possiede e li alleva. Per lo meno a chi li alleva con onestà. Ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte, a seconda delle proprie esigenze. Io personalmente non critico le scelte di nessuno. Solo constato il fatto che ci sono una marea di fregature, una MAREA inaudita di annunci su qualunque portale internet per non parlare di riviste di VENDITA di cuccioli a prezzi scandalosi (sia con che senza pedegree) fatti da privati. Se ci fosse una legge in tal senso mi domando come ami questi mettono annunci impunemente. Perchè una come francy paga le tasse col suo lavoro e io magari mi metto a vendere i cuccioli di Homer guadagnando un pacco di soldi senza dare garanzie e senza pagare le tasse? E' qui che bisogna lottare. Bloccare questo mercato parallelo! Non demonizzare chi ama il proprio cane, indipendentemente se è di razza, meticcio o pseudo razza.

Noober
22-02-05, 09:58 AM
se posso riferirmi al mio caso vi dirò..il cane che io ho comprato non credo fosse sfruttato..era anche figlio dei cani (di stessa razza) del tizio che me l'ha venduto e lo tenevano in negozio solo per l'esposizione,poi lo portavano normalmente in casa la notte,poi non so..è ovvio che dove ci siano soldi non ci siano scrupoli..ma ciò vale per tutti gli animali..
Se vogliamo fare i moralisti allora non compriamo più nemmeno i criceti e tutto il resto perchè devono restare liberi,ma quanti di voi hanno un criceto o qualcosa di simile?Io credo che l'importante sia avere coerenza nel momento in cui si acquista un cane e soprattutto rivolgersi a persone che sanno aver cura dei cuccioli che vi vendono.
Inoltre prima di prendere questo cane io avevo un bellissimo meticcio,non abbiamo deciso di comprare questo chihuahua o simil o come si chiama..perchè ci piace il nome o perchè è di moda..è un cane che viene sempre descritto come il cane più adatto per chi non ha un giardino.

valez
22-02-05, 11:22 AM
noober guarda, sta storia del cane e del giardino è una cugginata pazzesca: ho 2 bestioni trovati e sto seriamente pensando di prendere un dobermann dal canile, e non ho il giardino...e ti dirò che quando siamo in campagna e lì il giardino c'è eccome lo usano 10 minuti, poi se sto in casa loro rientrano...altro discorso è chi prende ilcane e lo tiene relegato in giardino...per me quelli manco una mosca dovrebbero avere dentro casa...

hai presente l'alano!???! piccolo non è, ma stai sicuro che in una casa senza giardino non soffre...certo poi ogni cane deve uscire e aver bisogno di sfogarsi....non dar credito a queste leggende metropolitane....

sinceramente nn ricordo però a te il cane nn l'hanno spacciato come chihuahua e non lo è e neanche questo è corretto..

il discorso del nn prendere il cane in negozio cmq non implica che i negozianti li trattino male, si cerca solo di distruggere questo mercato nero di improtazione....