PDA

Visualizza Versione Completa : IL MIO GATTO FA LE FECI FUORI



Andy
08-02-05, 11:56 AM
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum...

Io ho un gatto maschio di 9 mesi che da un paio di mesi non usa più la lettiera per defecare. Ho ascoltato anche il veterinario, ma non c'è nessun motivo apparente.
Lui me la fa a pochi metri dalla lettiera, ma solo le feci, le urine le fa dentro.

Ho provato a spostargli la lettiera, a cambiare il tipo di sabbia, ad incoraggiarlo a farla dentro, ma nulla da fare. Magari me ne fa una dentro e una poi la rifà fuori. Sempre nello stesso punto...mi chiedo anche come faccia a risentire l'odore visto che ci ho passato di tutto!!!!!

Ho provato anche a sgridarlo, ma nulla.

delle volte, prima di farla, si mette a scavare sul pavimento, allora io pronuncio un NO deciso, e lui miagola strano, come se volesse dirmi qualcosa, ma cosa?? Addirittura altre volte se io non sto nei paraggi mi chiama per dirmi che la sta facendo lì. Il problema ovviamente si pone di notte, infatti la mattina ritrovo puntualmente il regalino...

Avete qualche suggerimento?????

gtazie, un saluto

Andy

valez
08-02-05, 12:38 PM
possibile che no gli piaccia la lettiera?!!?!? comunque una delle mie due gatte la fa nei vasi...:(:(:(

Liska
08-02-05, 01:24 PM
non puoi magari provare a mettere la lettiera nel posto dove insiste a fare la cacca?magari ricomincia a farla dentro...e poi pian piano provi a spostare la lettiera di nuovo dove tu vuoi che stia...buona fortuna!!!

Andy
08-02-05, 03:05 PM
Ho provata già a spostarla la lettiera, e ne ho anche comprata una grande e chiusa, ma nulla.....

valez
08-02-05, 05:01 PM
scusa con lettiera intendevo sabbietta...cambiato pure quella?

Fabry
08-02-05, 09:30 PM
Andy vuoi un suggerimento casalingo,metti a terra un foglio di alluminio dove la fa sempre,i gatti lo odiano e preferirà la lettiera.

Fabry
08-02-05, 09:30 PM
Andy vuoi un suggerimento casalingo,metti a terra un foglio di alluminio dove la fa sempre,i gatti lo odiano e preferirà la lettiera.

Andy
09-02-05, 08:29 AM
@ valez e fabry

Si ho cambiato varie marche di sabbietta, dai granuli grossi a quella finissima, ma nulla...

Ho provato anche con i fogli di alluminio, ma dopo un paio di giorni me la rompe e sparge per casa...inoltre ho il timore che per giocarci ne ingoii qualche pezzo, per cui alla fine l'ho tolto...

Invece una cosa che pare funzionare è una retina in fibra di vetro che ho messo per terra, con quella non la fa fuori, ma dopo una settimana l'ho dovuta togliere perchè avevo ospiti a cena e appena tolta l'ha rifatta.....mica posso tenerla tutta la vita:(

Ciao e grazie per l'interessamento..:)

Andy

Andy
09-02-05, 08:29 AM
@ valez e fabry

Si ho cambiato varie marche di sabbietta, dai granuli grossi a quella finissima, ma nulla...

Ho provato anche con i fogli di alluminio, ma dopo un paio di giorni me la rompe e sparge per casa...inoltre ho il timore che per giocarci ne ingoii qualche pezzo, per cui alla fine l'ho tolto...

Invece una cosa che pare funzionare è una retina in fibra di vetro che ho messo per terra, con quella non la fa fuori, ma dopo una settimana l'ho dovuta togliere perchè avevo ospiti a cena e appena tolta l'ha rifatta.....mica posso tenerla tutta la vita:(

Ciao e grazie per l'interessamento..:)

Andy

Fabry
09-02-05, 08:44 AM
Se non fa nella cassetta qualche cosa lo disturba,per la pipì è una cosa veloce ma per defecare il gatto segue un rito,se qualche cosa lo disturba non arriva a compierlo del tutto.
Può essere la qualità della sabbia,la sua profumazione,la forma della granella o la sua polverosità,può essere anche il detersivo o il disinfettante usato per lavare la cassetta.Prova ad usare un'altro detergente non profumante.
Possono essere solo quelli i motivi,devi cercare la soluzione nella cassetta.

Fabry
09-02-05, 08:44 AM
Se non fa nella cassetta qualche cosa lo disturba,per la pipì è una cosa veloce ma per defecare il gatto segue un rito,se qualche cosa lo disturba non arriva a compierlo del tutto.
Può essere la qualità della sabbia,la sua profumazione,la forma della granella o la sua polverosità,può essere anche il detersivo o il disinfettante usato per lavare la cassetta.Prova ad usare un'altro detergente non profumante.
Possono essere solo quelli i motivi,devi cercare la soluzione nella cassetta.

isetta
09-02-05, 08:57 AM
caro Andy come ti capisco,
la mia micia fa il contrario del tuo e io non so più cosa fare, a casa mia c'è pipì ovunque e ogni volta che rientriamo in casa dobbiamo girare per mezzora tutte le stanze per beccare le nuove pisciatine e pulire!!

isetta
09-02-05, 08:57 AM
caro Andy come ti capisco,
la mia micia fa il contrario del tuo e io non so più cosa fare, a casa mia c'è pipì ovunque e ogni volta che rientriamo in casa dobbiamo girare per mezzora tutte le stanze per beccare le nuove pisciatine e pulire!!

Andy
09-02-05, 04:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Se non fa nella cassetta qualche cosa lo disturba,per la pipì è una cosa veloce ma per defecare il gatto segue un rito,se qualche cosa lo disturba non arriva a compierlo del tutto.
Può essere la qualità della sabbia,la sua profumazione,la forma della granella o la sua polverosità,può essere anche il detersivo o il disinfettante usato per lavare la cassetta.Prova ad usare un'altro detergente non profumante.
Possono essere solo quelli i motivi,devi cercare la soluzione nella cassetta.

Quello che dici è vero, il fatto è che le marche delle sabbie le ormai provate tutte e la lettiera non la lavo con detergenti particolari.
La cosa più strana è che se ci sono io a casa o mia moglie lui ci "chiama" e comincia a girare intorno alla lettiera e scava sul pavimento e miagola miagola, poi noi con carezze e incoraggiamenti lo guiduamo nella lettiera e lui fa i suoi bisognini. Ma il problema ovviamente si pone quando non ci siamo o la notte.....
sembra quasi un problema di disorientamento, ma non saprei....

Chissà

Ciao

Andy
09-02-05, 04:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Se non fa nella cassetta qualche cosa lo disturba,per la pipì è una cosa veloce ma per defecare il gatto segue un rito,se qualche cosa lo disturba non arriva a compierlo del tutto.
Può essere la qualità della sabbia,la sua profumazione,la forma della granella o la sua polverosità,può essere anche il detersivo o il disinfettante usato per lavare la cassetta.Prova ad usare un'altro detergente non profumante.
Possono essere solo quelli i motivi,devi cercare la soluzione nella cassetta.

Quello che dici è vero, il fatto è che le marche delle sabbie le ormai provate tutte e la lettiera non la lavo con detergenti particolari.
La cosa più strana è che se ci sono io a casa o mia moglie lui ci "chiama" e comincia a girare intorno alla lettiera e scava sul pavimento e miagola miagola, poi noi con carezze e incoraggiamenti lo guiduamo nella lettiera e lui fa i suoi bisognini. Ma il problema ovviamente si pone quando non ci siamo o la notte.....
sembra quasi un problema di disorientamento, ma non saprei....

Chissà

Ciao

Fabry
09-02-05, 08:01 PM
Andy io ti dico alcune cause che possono manifestare nel tuo gatto quella negazione alla cassetta,ma poi sarai tu a sapere cosa può essere di giusto o di errato.Le mie sono solo molte ipotesi.

In genere se i gatti marcano la casa (oltre a tutto quello già detto)lo fanno anche per un'insicurezza del proprio territorio,cioè è possibile che si siano venute a creare dentro casa delle situazioni diverse rispetto alle sue solite abitudini,che lo fanno sentire ansioso.Questo lo puoi sapere solo tu:qualche cambiamento in casa,arrivo di persone nuove,o di altri animali,o altri eventi anche di poco significato.

Fabry
09-02-05, 08:01 PM
Andy io ti dico alcune cause che possono manifestare nel tuo gatto quella negazione alla cassetta,ma poi sarai tu a sapere cosa può essere di giusto o di errato.Le mie sono solo molte ipotesi.

In genere se i gatti marcano la casa (oltre a tutto quello già detto)lo fanno anche per un'insicurezza del proprio territorio,cioè è possibile che si siano venute a creare dentro casa delle situazioni diverse rispetto alle sue solite abitudini,che lo fanno sentire ansioso.Questo lo puoi sapere solo tu:qualche cambiamento in casa,arrivo di persone nuove,o di altri animali,o altri eventi anche di poco significato.

freegiampi
09-02-05, 08:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Andy

@ valez e fabry

Si ho cambiato varie marche di sabbietta, dai granuli grossi a quella finissima, ma nulla...

Ho provato anche con i fogli di alluminio, ma dopo un paio di giorni me la rompe e sparge per casa...inoltre ho il timore che per giocarci ne ingoii qualche pezzo, per cui alla fine l'ho tolto...

Invece una cosa che pare funzionare è una retina in fibra di vetro che ho messo per terra, con quella non la fa fuori, ma dopo una settimana l'ho dovuta togliere perchè avevo ospiti a cena e appena tolta l'ha rifatta.....mica posso tenerla tutta la vita:(

Ciao e grazie per l'interessamento..:)

Andy


Fammi capire quando c'è la retina, la fa nella lettiera?

freegiampi
09-02-05, 08:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Andy

@ valez e fabry

Si ho cambiato varie marche di sabbietta, dai granuli grossi a quella finissima, ma nulla...

Ho provato anche con i fogli di alluminio, ma dopo un paio di giorni me la rompe e sparge per casa...inoltre ho il timore che per giocarci ne ingoii qualche pezzo, per cui alla fine l'ho tolto...

Invece una cosa che pare funzionare è una retina in fibra di vetro che ho messo per terra, con quella non la fa fuori, ma dopo una settimana l'ho dovuta togliere perchè avevo ospiti a cena e appena tolta l'ha rifatta.....mica posso tenerla tutta la vita:(

Ciao e grazie per l'interessamento..:)

Andy


Fammi capire quando c'è la retina, la fa nella lettiera?

Andy
10-02-05, 07:54 AM
Fammi capire quando c'è la retina, la fa nella lettiera?
[/quote]


Si, se metto questa retina (saranno un paio di Mq) per terra lui non la fa per terra, non so il perch, forse gli dà fastidio quando tenta di "scavare"...

Comunque ieri ho comperato una sabbietta in un negozio di animali, è finissima e, a detta del venditore, non c'è paragone con quelle che si vendono nei supermercati. (anche perchè costa il triplo - € 10,00 :()
Non so se posso dire la marca qui nel forum, quindi per ora evito.
Comunque appena messa sta sabbietta nella cassettina, il gatto si è fiondato a fare i bisognigi lì, e stamattina ho visto che anche questa notte è andato a farla dentro.
Speriamo bene [8D]
Ciao
Andy

Andy
10-02-05, 07:54 AM
Fammi capire quando c'è la retina, la fa nella lettiera?
[/quote]


Si, se metto questa retina (saranno un paio di Mq) per terra lui non la fa per terra, non so il perch, forse gli dà fastidio quando tenta di "scavare"...

Comunque ieri ho comperato una sabbietta in un negozio di animali, è finissima e, a detta del venditore, non c'è paragone con quelle che si vendono nei supermercati. (anche perchè costa il triplo - € 10,00 :()
Non so se posso dire la marca qui nel forum, quindi per ora evito.
Comunque appena messa sta sabbietta nella cassettina, il gatto si è fiondato a fare i bisognigi lì, e stamattina ho visto che anche questa notte è andato a farla dentro.
Speriamo bene [8D]
Ciao
Andy

isetta
10-02-05, 08:30 AM
andy mi mandi la marca della sabbietta in privato così se la trovo la provo anch'io

isetta
10-02-05, 08:30 AM
andy mi mandi la marca della sabbietta in privato così se la trovo la provo anch'io

Fabry
10-02-05, 09:04 AM
perfetto allora Andy,tienici informati se continua così.

Fabry
10-02-05, 09:04 AM
perfetto allora Andy,tienici informati se continua così.

Poldino
10-02-05, 09:52 PM
sono Poldino e anche io ho due gatti ma per fortuna non ho di questi problemi ,ho due lettiere una per balcone e loro vanno li sin da subito quando mio figlio li ha portati a casa (li aveva trovati nascosti dietro la ruota di un camion parcheggiato lungo una strada molto trafficata ) il problema è di giorno perchè quando hanno bisogno si mettono davanti alla porta e incominciano a miagolare per farsi aprire ,e dopo pochi minuti sono fuori che voglino entrare è un via vai continuo quando non dormono
per la notte non ci sono problemi dormono sul balcone anno la loro cuccia e la lettiera non hanno bisogno di nulla
sono fratelli entrambi maschi e dormono quasi sempre appiccicati
comunque seguiro la vicenda con interesse per essere informato dovessi avere dei problemi in seguito Pietro M.

Poldino
10-02-05, 09:52 PM
sono Poldino e anche io ho due gatti ma per fortuna non ho di questi problemi ,ho due lettiere una per balcone e loro vanno li sin da subito quando mio figlio li ha portati a casa (li aveva trovati nascosti dietro la ruota di un camion parcheggiato lungo una strada molto trafficata ) il problema è di giorno perchè quando hanno bisogno si mettono davanti alla porta e incominciano a miagolare per farsi aprire ,e dopo pochi minuti sono fuori che voglino entrare è un via vai continuo quando non dormono
per la notte non ci sono problemi dormono sul balcone anno la loro cuccia e la lettiera non hanno bisogno di nulla
sono fratelli entrambi maschi e dormono quasi sempre appiccicati
comunque seguiro la vicenda con interesse per essere informato dovessi avere dei problemi in seguito Pietro M.

Fabry
11-02-05, 10:56 AM
Pietro allora hai iniziato con lettiera e sabbietta giusta se non hanno mai avuto problemi.

Fabry
11-02-05, 10:56 AM
Pietro allora hai iniziato con lettiera e sabbietta giusta se non hanno mai avuto problemi.

Poldino
11-02-05, 12:21 PM
devo dire che per me è stata una eperienza nuova in tutti i sensi perchè non avevo mai avuto gatti ,e ne sono rimasto impressionato in bene per tutti i loro comportamenti,quando sono stati abbandonati avevano gia vissuto sicuramente in casa ed avevano gia imparato ad andare nella lettiera per fare i loro bisogni,io non ho fatto altro che mettere a loro disposizione due possibilita sui balconi.
Per altro io ho cambiato diversi tipi di sabbia perchè la compro al supermercato e prendo quella in offerta(anche se adesso prendo si l'offerta ma solo su certe marche le altre le ho escluse perchè non valide a mio giudizio)
Ciccio e Tigre sono fortissimi:D:D:D
Pietro M.

Poldino
11-02-05, 12:21 PM
devo dire che per me è stata una eperienza nuova in tutti i sensi perchè non avevo mai avuto gatti ,e ne sono rimasto impressionato in bene per tutti i loro comportamenti,quando sono stati abbandonati avevano gia vissuto sicuramente in casa ed avevano gia imparato ad andare nella lettiera per fare i loro bisogni,io non ho fatto altro che mettere a loro disposizione due possibilita sui balconi.
Per altro io ho cambiato diversi tipi di sabbia perchè la compro al supermercato e prendo quella in offerta(anche se adesso prendo si l'offerta ma solo su certe marche le altre le ho escluse perchè non valide a mio giudizio)
Ciccio e Tigre sono fortissimi:D:D:D
Pietro M.

Fabry
11-02-05, 08:01 PM
Ciccio e Tigre :D ma sono almeno azzeccati i nomi?

Fabry
11-02-05, 08:01 PM
Ciccio e Tigre :D ma sono almeno azzeccati i nomi?

freegiampi
11-02-05, 08:07 PM
sono curioso di sapere sta sabietta miracolosa se ha risolto i problemi... ma penso proprio di no.

freegiampi
11-02-05, 08:07 PM
sono curioso di sapere sta sabietta miracolosa se ha risolto i problemi... ma penso proprio di no.

Poldino
11-02-05, 11:20 PM
Naturalmente no!!!
ciccio è quello piu scuro ed è la meta di tigre

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/poldino/200521201824_mici.jpg
250,51KB


questa è il loro impegno quotidiano
buona notte Pietro M.

Poldino
11-02-05, 11:20 PM
Naturalmente no!!!
ciccio è quello piu scuro ed è la meta di tigre

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/poldino/200521201824_mici.jpg
250,51KB


questa è il loro impegno quotidiano
buona notte Pietro M.

Fabry
11-02-05, 11:22 PM
povero ciccio,ma tigre è azzeccato alla grande con quegli occhi da tigre che si ritrova ;)

Buona notte Pietro a domani :)

Fabry
11-02-05, 11:22 PM
povero ciccio,ma tigre è azzeccato alla grande con quegli occhi da tigre che si ritrova ;)

Buona notte Pietro a domani :)

Fabry
11-02-05, 11:25 PM
comunque sono bellissimi :)

ciao

Fabry
11-02-05, 11:25 PM
comunque sono bellissimi :)

ciao

valez
11-02-05, 11:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Poldino

sono Poldino e anche io ho due gatti ma per fortuna non ho di questi problemi ,ho due lettiere una per balcone e loro vanno li sin da subito quando mio figlio li ha portati a casa (li aveva trovati nascosti dietro la ruota di un camion parcheggiato lungo una strada molto trafficata ) il problema è di giorno perchè quando hanno bisogno si mettono davanti alla porta e incominciano a miagolare per farsi aprire ,e dopo pochi minuti sono fuori che voglino entrare è un via vai continuo quando non dormono
per la notte non ci sono problemi dormono sul balcone anno la loro cuccia e la lettiera non hanno bisogno di nulla
sono fratelli entrambi maschi e dormono quasi sempre appiccicati
comunque seguiro la vicenda con interesse per essere informato dovessi avere dei problemi in seguito Pietro M.


pensato alle porticine basculanti per gatti?!?! entrano ed escono a loro piacimento e la notte possono scegliere di dormire al caldo se vogliono...

valez
11-02-05, 11:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Poldino

sono Poldino e anche io ho due gatti ma per fortuna non ho di questi problemi ,ho due lettiere una per balcone e loro vanno li sin da subito quando mio figlio li ha portati a casa (li aveva trovati nascosti dietro la ruota di un camion parcheggiato lungo una strada molto trafficata ) il problema è di giorno perchè quando hanno bisogno si mettono davanti alla porta e incominciano a miagolare per farsi aprire ,e dopo pochi minuti sono fuori che voglino entrare è un via vai continuo quando non dormono
per la notte non ci sono problemi dormono sul balcone anno la loro cuccia e la lettiera non hanno bisogno di nulla
sono fratelli entrambi maschi e dormono quasi sempre appiccicati
comunque seguiro la vicenda con interesse per essere informato dovessi avere dei problemi in seguito Pietro M.


pensato alle porticine basculanti per gatti?!?! entrano ed escono a loro piacimento e la notte possono scegliere di dormire al caldo se vogliono...

freegiampi
12-02-05, 06:52 AM
questi gatti miricordano i miei, non fanno un cacchioo tutto il giorno se non dormire, per poi miagolare e fare i ruffiani quando hanno fame, dopo amngiato tornano a dormire... gattacci ruffiani..

freegiampi
12-02-05, 06:52 AM
questi gatti miricordano i miei, non fanno un cacchioo tutto il giorno se non dormire, per poi miagolare e fare i ruffiani quando hanno fame, dopo amngiato tornano a dormire... gattacci ruffiani..

Poldino
12-02-05, 01:51 PM
Si ho pensato alle porticine basculanti ma poi visto che non davano nessun segno di disagio (a volte sono li che aspettano di uscire davanti alla porta, anche adesso con il freddo)non ne ho fatto uso e mi sembra che la cosa vada bene cosi<forse per me che sono sicuro che i gatti non fanno dispetti di notte> OK scappo devo fare una commissione e poi porto Poldino a fare la solita passeggiata.
Pietro M.

ciretta
13-02-05, 06:01 PM
Ciao a tutti come vi capisco ........
ho due gatte mamma e figlia la piccola è perfetta non fa danni, non sporca,non graffia........la grande è un disastro è proprio un felino,non si fa nè accarezzare nè prendere in braccio se non è lei a deciderlo, soffia, graffia poco,ma graffia e.......dulcis in fondo se ne va in giro a marcare il territorio come fanno i maschietti .....alza la coda e fa la pipì contro ogni muro di casa , fortuna che ho il giardino altrimenti avrebbe già trovato un'altra casa per i miei gusti (nonostante io sia molto affezionata).
Non ha sempre fatto così da piccola era decente ,non paragonabile a sua figlia che dorme con il cane e non ha mai tirato fuori le unghie in due anni(e che da due giorni non si fa vedere:(:(:(:(), ma visto che è molto bella ......beh ci affascinava ma ora non ne possiamo proprio più ........
Se avete qualche consiglio è assolutamente ben accetto!!!!!

freegiampi
13-02-05, 06:08 PM
oramai la gatta è viziata, l'unica cosa se è libera di muoversi, fagli mancare qualche giorno il cibo, che si troverà un'altra padroncina..

ciretta
13-02-05, 08:39 PM
nooooooooooo..........................poverina non vorrei cacciarla mi piacerebbe capire perchè fa così......................
già l'altra è scomparsa da due giorni .........non sono così senza cuore!!!!
stufa si quello è vero , ma vorrei almeno dire di averle provate tutte!!!!!!!!!

Poldino
13-02-05, 08:48 PM
Ciao Ciretta sono Poldino e non sono in grado di darti dei consigli utili ,posso solo dirti che a casa mia abbiamo fatto una scelta ovvero i gatti stanno in casa ,sul balcone ,nelle scale ,in solaio ma non fuori casa questo ci evita il problema che poi non tornano a casa e noi tutti siamo in apprensione.
siamo sicuramente egoisti fore a loro piacerebbe andare in giro anche se non lo dimostrano !!!!!!!!.
Pietro M.

ciretta
13-02-05, 09:07 PM
Se fosse possibile le farei stare dentro casa......ma la grande sporca e una dentro e l'altra fuori mi sembra ingiusto.......poi ho un cane e di solito stanno tutti e tre insieme !!!


O tutti o nessuno !!!!!!!

Fabry
13-02-05, 10:45 PM
ciretta,è possibile che la gatta sia gelosa della piccola,per questo motivo tiene questo comportamento.

freegiampi
14-02-05, 06:45 AM
ma tanto il padrone se lo sceglie il gatto, tu lo aiuti solamente..

valez
14-02-05, 10:45 AM
magari potessi far scorrazzare le mie gatte in giro!!! invece sono in casa, ma sono trovatelle quindi non mi lamento....ciretta ovviamente swono sterilizzate vero?

ciretta
14-02-05, 11:52 PM
no non le ho sterilizzate .... non mi piace l'idea...mi sembra contro natura (anche se so che loro non ne soffrono e bla bla bla ) con un pochino di impegno riesco sempre a regalare tutti i cuccioli anche perchè fino ad ora hanno avuto cucciolate bellissime (pelo lunghissimo e colori davvero belli )....
spero solo che sia scappata con il nuovo fidanzato e che non abbia fatto una brutta fine......se è così tornerà.......io continuo a cercare..........

valez
15-02-05, 09:43 AM
Citazione:Messaggio inserito da ciretta

no non le ho sterilizzate .... non mi piace l'idea...mi sembra contro natura (anche se so che loro non ne soffrono e bla bla bla ) con un pochino di impegno riesco sempre a regalare tutti i cuccioli anche perchè fino ad ora hanno avuto cucciolate bellissime (pelo lunghissimo e colori davvero belli )....
spero solo che sia scappata con il nuovo fidanzato e che non abbia fatto una brutta fine......se è così tornerà.......io continuo a cercare..........


guarda che non è neanche salutare far partorire le gatte a tutti i calori. e poi quando smetterai di aver fortuna? i cuccioli che ci fai? se sei così brava non sarebbe meglio togliere tutti i gatti che muoiono per strada che sono da sistemare, o quelli che stanno nei gattili piuttosto che metterne al mondo altri? bah, con questa storia del "contro natura" sembra di stare nella preistoria, dove leesigenze degli animali non erano proprio calcolate....vabbè allora non gli dai neanche da mangiare, se no è contro natura, il gatto è cacciatore....

freegiampi
15-02-05, 01:06 PM
sono favorevole alla sterilizzazione selvaggia....

valez
15-02-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

sono favorevole alla sterilizzazione selvaggia....


[?][?][?][?]

non ho capito [|)][|)]

ciretta
15-02-05, 02:48 PM
fino ad ora avranno avuto in tutto 7 cuccioli in due anni in due cucciolate ............ sono mezzi persiani ......non di razza intendiamoci , ma dal persiano dovrebbero aver preso il numero esiguo di cuccioli in ogni cucciolata........almeno così mi è stato detto,poi forse le sterilizzerò, in quanto al cibo............non ci sono abbastanza prede dalle mie parti continuerò a darglielo io!!!!!!!!!!!!!!!

jody
16-02-05, 11:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez
bah, con questa storia del "contro natura" sembra di stare nella preistoria


Come hai ragione!
[V]

jody
16-02-05, 11:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da valez
bah, con questa storia del "contro natura" sembra di stare nella preistoria


Come hai ragione!
[V]

Fabry
17-02-05, 07:59 AM
ciretta se sai già che può essere scappata con il fidanzato,avrai anche capito che in questo modo potrebbe succedergli di tutto.E' contro natura anche lasciarli andare a farsi del male o peggio.

Fabry
17-02-05, 07:59 AM
ciretta se sai già che può essere scappata con il fidanzato,avrai anche capito che in questo modo potrebbe succedergli di tutto.E' contro natura anche lasciarli andare a farsi del male o peggio.

ciretta
17-02-05, 09:26 AM
E' una zona residenziale la mia non c'è pericolo per le macchine.........tra l'altro penso di sapere dove potrebbe essere e non rischia nulla!!!!!al limite di ingrassare visto che vicino a me abita una anziana signora che nel suo giardino si prenderà cura di circa una ventina di gatti..............c'è ampia scelta per un fidanzato, no?(mi da tanto l'idea della trasmissione della De Filippi in versione felina)!!!

ciretta
17-02-05, 09:26 AM
E' una zona residenziale la mia non c'è pericolo per le macchine.........tra l'altro penso di sapere dove potrebbe essere e non rischia nulla!!!!!al limite di ingrassare visto che vicino a me abita una anziana signora che nel suo giardino si prenderà cura di circa una ventina di gatti..............c'è ampia scelta per un fidanzato, no?(mi da tanto l'idea della trasmissione della De Filippi in versione felina)!!!

Liska
17-02-05, 04:04 PM
ciretta, non ti fare ingannare dal pensiero che un gatto in amore sia come l'uomo...la sterilizzazione prima di tutto è utile a non creare nuovi abbandoni (magari non da parte tua) e permette a te e ai tuoi gatti di vivere più pacificamente e con meno apprensioni...i gatti non sterilizzati vanno molto più lontano da casa, litigano violentemente, a volte non tornano proprio...gli unici pericoli di un gatto non sono le macchine.una carezza alle tue micie comunque!!!

Liska
17-02-05, 04:04 PM
ciretta, non ti fare ingannare dal pensiero che un gatto in amore sia come l'uomo...la sterilizzazione prima di tutto è utile a non creare nuovi abbandoni (magari non da parte tua) e permette a te e ai tuoi gatti di vivere più pacificamente e con meno apprensioni...i gatti non sterilizzati vanno molto più lontano da casa, litigano violentemente, a volte non tornano proprio...gli unici pericoli di un gatto non sono le macchine.una carezza alle tue micie comunque!!!

Andy
27-05-05, 12:16 PM
Allora amici, io ho aperta questa discussione mesi fa e vorrei, adesso, aggiornarvi.

Da 3 mesi abbondanti non ho più questo problema.

Ho trovato la sabbietta di Suo gradimento (ma devo dire anche di Mio)che costa un pò di più (10,00 euro) ma è davvero ottima e dura molto, senza lasciare odori.

In più ho fatto così: ho comprato delle caramelline per gatti di cui lui va davvero pazzo. ogni volta che si metteva a fare il bisognino dentro la sua vaschetta, lo riempivo di coccole con voce dolce e gli davo una-due caramelline.

Lui ha recepito il messaggio, tantè che adesso va a fare la cacchina dentro e mi chiama mettendosi sotto la credenza dove ripongo le caramelline.

PS. Effetti indesiderati: delle volte entra nella vaschetta, scava facendo finta di fare il bisogno, e poi mi chiede la caramellina!!!:D

Mi ha fregato un paio di volte, eh eh eh [^]

Spero che può esservi utile.

Ciao
Andy

Andy
27-05-05, 12:16 PM
Allora amici, io ho aperta questa discussione mesi fa e vorrei, adesso, aggiornarvi.

Da 3 mesi abbondanti non ho più questo problema.

Ho trovato la sabbietta di Suo gradimento (ma devo dire anche di Mio)che costa un pò di più (10,00 euro) ma è davvero ottima e dura molto, senza lasciare odori.

In più ho fatto così: ho comprato delle caramelline per gatti di cui lui va davvero pazzo. ogni volta che si metteva a fare il bisognino dentro la sua vaschetta, lo riempivo di coccole con voce dolce e gli davo una-due caramelline.

Lui ha recepito il messaggio, tantè che adesso va a fare la cacchina dentro e mi chiama mettendosi sotto la credenza dove ripongo le caramelline.

PS. Effetti indesiderati: delle volte entra nella vaschetta, scava facendo finta di fare il bisogno, e poi mi chiede la caramellina!!!:D

Mi ha fregato un paio di volte, eh eh eh [^]

Spero che può esservi utile.

Ciao
Andy

Selene
27-05-05, 01:52 PM
Ciao Andy:)
Le caramelline di cui parli tu sono per caso tonde, gialle ed al sapore di formaggio?

Selene
27-05-05, 01:52 PM
Ciao Andy:)
Le caramelline di cui parli tu sono per caso tonde, gialle ed al sapore di formaggio?

Andy
30-05-05, 08:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ciao Andy:)
Le caramelline di cui parli tu sono per caso tonde, gialle ed al sapore di formaggio?


No, sono tonde e marroni e credo al sapore di carne...comunque non le ho assaggiate [:p].....

Ciao

Andy
30-05-05, 08:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ciao Andy:)
Le caramelline di cui parli tu sono per caso tonde, gialle ed al sapore di formaggio?


No, sono tonde e marroni e credo al sapore di carne...comunque non le ho assaggiate [:p].....

Ciao

Vico
05-06-05, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Andy

Allora amici, io ho aperta questa discussione mesi fa e vorrei, adesso, aggiornarvi.

Da 3 mesi abbondanti non ho più questo problema.

Ho trovato la sabbietta di Suo gradimento (ma devo dire anche di Mio)che costa un pò di più (10,00 euro) ma è davvero ottima e dura molto, senza lasciare odori.

In più ho fatto così: ho comprato delle caramelline per gatti di cui lui va davvero pazzo. ogni volta che si metteva a fare il bisognino dentro la sua vaschetta, lo riempivo di coccole con voce dolce e gli davo una-due caramelline.

Lui ha recepito il messaggio, tantè che adesso va a fare la cacchina dentro e mi chiama mettendosi sotto la credenza dove ripongo le caramelline.

PS. Effetti indesiderati: delle volte entra nella vaschetta, scava facendo finta di fare il bisogno, e poi mi chiede la caramellina!!!:D

Mi ha fregato un paio di volte, eh eh eh [^]

Spero che può esservi utile.

Ciao
Andy


Ho avuto lo stesso tuo problema con uno dei miei gatti per circa 14 anni (ho provato veramente tutto), ha smesso improvvisamente con l'arrivo di una cucciola di boxer...

Vico
05-06-05, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Andy

Allora amici, io ho aperta questa discussione mesi fa e vorrei, adesso, aggiornarvi.

Da 3 mesi abbondanti non ho più questo problema.

Ho trovato la sabbietta di Suo gradimento (ma devo dire anche di Mio)che costa un pò di più (10,00 euro) ma è davvero ottima e dura molto, senza lasciare odori.

In più ho fatto così: ho comprato delle caramelline per gatti di cui lui va davvero pazzo. ogni volta che si metteva a fare il bisognino dentro la sua vaschetta, lo riempivo di coccole con voce dolce e gli davo una-due caramelline.

Lui ha recepito il messaggio, tantè che adesso va a fare la cacchina dentro e mi chiama mettendosi sotto la credenza dove ripongo le caramelline.

PS. Effetti indesiderati: delle volte entra nella vaschetta, scava facendo finta di fare il bisogno, e poi mi chiede la caramellina!!!:D

Mi ha fregato un paio di volte, eh eh eh [^]

Spero che può esservi utile.

Ciao
Andy


Ho avuto lo stesso tuo problema con uno dei miei gatti per circa 14 anni (ho provato veramente tutto), ha smesso improvvisamente con l'arrivo di una cucciola di boxer...

filmore
15-07-05, 05:31 PM
Provare ad usare due cassette differenti (meglio quelle scoperte), magari anche con sabbia diversa, posizionarle nella stessa stanza in luoghi comodi lontano dai termosifoni e sempre lontano dal cibo.

Alcuni felini amano fare pipi e le feci in posti diversi.

Se sporca fuori, mettere in quel punto ripulito un piattino di croccantini (dove c'e' il cibo non sporca)

ciao[^]

miciamarta
16-07-05, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vico

[quote]Messaggio inserito da Andy

In più ho fatto così: ho comprato delle caramelline per gatti di cui lui va davvero pazzo. ogni volta che si metteva a fare il bisognino dentro la sua vaschetta, lo riempivo di coccole con voce dolce e gli davo una-due caramelline.

Ciao
Andy


io ho usato la caramella (in realta' sono topolini alla ricotta e trota)per abituare la marta a essere pettinata!ste schifezzine sono formidabili,ieri dal vet nn voleva saperne di stare ferma e come mi ha visto in mano il topolino.......bloccata della serie muoviti con lo stetoscopio che mi devo mangiare il topino,il vet mi ha detto che uno ogni tanto nn fa assolutamente male.

Felino
08-08-05, 10:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Andy

Allora amici, io ho aperta questa discussione mesi fa e vorrei, adesso, aggiornarvi.

Da 3 mesi abbondanti non ho più questo problema.

Ho trovato la sabbietta di Suo gradimento (ma devo dire anche di Mio)che costa un pò di più (10,00 euro) ma è davvero ottima e dura molto, senza lasciare odori.

In più ho fatto così: ho comprato delle caramelline per gatti di cui lui va davvero pazzo. ogni volta che si metteva a fare il bisognino dentro la sua vaschetta, lo riempivo di coccole con voce dolce e gli davo una-due caramelline.

Lui ha recepito il messaggio, tantè che adesso va a fare la cacchina dentro e mi chiama mettendosi sotto la credenza dove ripongo le caramelline.

PS. Effetti indesiderati: delle volte entra nella vaschetta, scava facendo finta di fare il bisogno, e poi mi chiede la caramellina!!!:D

Mi ha fregato un paio di volte, eh eh eh [^]

Spero che può esservi utile.

Ciao
Andy


Ciao Andy, mi dici per favore (anche in privato) il nome della sabbietta e delle caramelline? Meglio essere previdenti, oggi il mio micio ha fatto le feci fuori, pergiunta nel tapettino che sta nella stanza dei miei genitori, con tanto di VOCI di mio padre, visto che ci ha pure messo il piede.[:0]


Fammi sapere ok? Meglio essere previdenti. :)