PDA

Visualizza Versione Completa : lettiera



arty75
05-02-05, 03:31 PM
come da consigli,una volta finita la lettiera di tutolo,
ho pulito il fondo della gabbia e, non avendo ancora un'anguliera,
ho disposto la lettiera di pellettato di faggio in un angolo,
ma mi sembra che la mia cavietta la snobbi!:(

Fabry
05-02-05, 04:43 PM
forse deve solo abituarsi,dagli un pochino di tempo e vedrai che l'accetta.

arty75
05-02-05, 10:53 PM
ok,grazie

Fabry
07-02-05, 09:15 PM
Arty come va,si è abituata?

arty75
07-02-05, 11:21 PM
ancora poco,
spesso va a fare i bisogni nel fieno,
per la cacca e' abbastanza ok,
pero' la pipi' ancora la fa un po' dove capita:
la cosa peggiore e' che si bagna ance il velcro a cui ho attaccato la casetta.
venerdi' mi arriva l'angoliera,speri che cambi qualcosa

Fabry
08-02-05, 10:23 AM
credo di si,sono animaletti istintivi e imparano abbastanza in fretta.Perciò vedrai che nell'angoliera si troverà molto meglio.Solo la devi mettere dove vedi che la fa più spesso.

franci80
09-02-05, 05:56 PM
non vorrei deludere le vostre aspettative... ma raramente la cavia fa la pipì e le cacchine solo nell'angoliera....

franci80
09-02-05, 05:56 PM
non vorrei deludere le vostre aspettative... ma raramente la cavia fa la pipì e le cacchine solo nell'angoliera....

Fabry
09-02-05, 08:17 PM
franci,io ne ho viste e ne avevo una anch'io e me l'ha sempre fatta nell'angoliera.

Fabry
09-02-05, 08:17 PM
franci,io ne ho viste e ne avevo una anch'io e me l'ha sempre fatta nell'angoliera.

arty75
10-02-05, 11:25 AM
sperem,domani la vado a prendere.
a oggi la popo' la fa spesso nella casetta:(

arty75
10-02-05, 11:25 AM
sperem,domani la vado a prendere.
a oggi la popo' la fa spesso nella casetta:(

Tempesta
12-02-05, 07:57 PM
la mia la fa nell'angolo, oddio, l'accumula, poi un po' la sparge,andando avanti e dietro. io uso la lettiera x gatti, preferisco spendere meno e cambiarla + spesso (5 kg 1.50 euro).
pero' ovviamente nn è un consiglio ke posso dare in quanto si corre il rischio ke possa ingoiarla, cosa ke la mia nn fa dato ke anche se cade la carota sul fondo piange xkè vuole ke gliela si sciacqui.
L'ho portata al veterinario: le unghie si tagliano quando si incurvano e mi ha detto di nn esagerare con lo shampoo a secco, ogni 20 giorni, altrimenti rischia la forfora. In realtà esiste il talco a secco, ma mi ha detto ke va bene anche la spuma x cuccioli ke sto usando. per il pane nn riesco a toglierlo, i legnetti nn li calcola e inizia a piangere e sbattere i denti, cmq un pezzetto le dura una settimana, quindi non ne usa grankè. Il mio unico problema è ke è un po' viziata (mia madre) e pretende sempre insalato o altro ke le piaccia, io la riempio di fieno e pellet. Ora ho preso le pannocchiette della friskies, x ora le disdegna!

Tempesta
12-02-05, 08:02 PM
un'ultima cosa: il veterinario (ke si è complimentato x come la tengo bene) mi ha detto ke i primi segni della carenza di vitamina C sono abbastanza chiari: anoressia, lentezza, debolezza delle zampine.
Arty, a te la fa ancora la pipi' addosso? io nn so se sono molto fortunata o lei la trattiene ogni volta fino a quando nn la lascio.

arty75
15-02-05, 10:02 PM
diciamo che mi sono fatto furbo: la tengo in braccio per poco e poi la lascio anzare a zonzo,cosi' non me la fa piu' addosso.

arty75
03-03-05, 12:28 PM
ormai e' da un po' che ho messo l'angoliera,
ed effettivamente la usa,
ma continua a sporcare tanto nella cuccia( casetta):(
ho cominciato quindi a pettere un po' di lettiera anche nella casetta,almeno non si sporca piu' di tanto.
e se togliessi la casetta?

arty75
03-03-05, 12:28 PM
ormai e' da un po' che ho messo l'angoliera,
ed effettivamente la usa,
ma continua a sporcare tanto nella cuccia( casetta):(
ho cominciato quindi a pettere un po' di lettiera anche nella casetta,almeno non si sporca piu' di tanto.
e se togliessi la casetta?

Fabry
04-03-05, 07:44 AM
arty a quanto sembra hai una cavietta casinista che non sa decidere dove farla :)
Non togliere la casetta,è l'unico riparo per loro,devono avere un loro punto di riferimento,dove potersi nascondere o dove nascondere i loro tesori (in questo caso il cibo).

Fabry
04-03-05, 07:44 AM
arty a quanto sembra hai una cavietta casinista che non sa decidere dove farla :)
Non togliere la casetta,è l'unico riparo per loro,devono avere un loro punto di riferimento,dove potersi nascondere o dove nascondere i loro tesori (in questo caso il cibo).

arty75
04-03-05, 04:01 PM
ok,allora mi limito a riempirla di lettiera

arty75
04-03-05, 04:01 PM
ok,allora mi limito a riempirla di lettiera