PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo arrivo in famiglia



Hernandez
03-02-05, 06:42 PM
Salve a tutti circa un mese fa ho acquistato il mio primo orsetto russo (Raus) si tratta di una femmina di non so quanti mesi perchè ormai già svezzata vorrei insegnarle a salirmi sulla mano e a smettere di mordermi dato che ormai è un po che mi conosce mi potete dare dei consigli? grazie tante.

Fabry
03-02-05, 08:08 PM
ciao Hernandez e benvenuto

L'"orsetto" russo non è un'animale molto socievole,preferisce di gran lunga arrangiarsi in tutto da solo.
Perchè ti possa salire sulla mano dovrai solo avere molta pazienza,e non è detto che poi lo faccia.Intanto tu dagli da mangiare qualche cosa di buono e che sai che gli piace molto,lo tieni (il cibo)sul palmo della mano,quando avrà preso un pò di coraggio e ti salirà sopra continua a tenere la mano ferma e ripetilo più volte.Se tu muovi la mano in quel momento si spaventa e ti può mordere e poi non si fiderà più a salirci di nuovo.
Comunque come detto ci vuole tanta pazienza.

Noober
06-02-05, 09:52 PM
già,pazienza è il termine più adatto.Ma al termine di quel periodo di "fatica" saranno sodisfazioni!
Il mio criceto,che è un dorato, ad esempio sale solo sulle mie mani,a tutte le altre persone da i morsi perchè ormai riconosce il mio odore!! :D
cmq molti criceti non sopportano che si invada il loro spazio,quindi spesso mordono all'interno della gabbia e magari fuori no,quindi potresti prendere in considerazione l'idea di aprire lo sportellino e lasciare che sia lui ad uscire,almeno all inizio.