PDA

Visualizza Versione Completa : cane abruzzese



mario24
31-01-05, 09:56 AM
Salve! chi di voi ha qualche esperienza con i cani abruzzesi?

picuraro
08-02-05, 11:33 AM
Non personalmente, quasi tutti gli amici che ce l'hanno dicono che è testardo da far saltare i nervi ma che da tante soddisfazioni. Un mio amico invece afferma che la sua Peggie, Cagna Abruzzese di quasi due anni si è completamente adattata alla vita casalinga a cui è stata abituata:
In casa non dava problemi(e questo non posso confermarlo), sta di fatto che quando li incontro fuori non tenta mai di disubbidire al padrone, il guinzaglio non sta mai tirato perchè lei segue il padrone senza protestare e non abbaia mai o quasi INCREDIBILE PER UN CANE ABRUZZESE vero?

freegiampi
08-02-05, 12:54 PM
non ho esperienze con i cani abruzzesi, ma con le abruzzesi si, se vuoi un consiglio sono disponibile..

shakino
05-07-07, 07:56 PM
intendi il maremmano?

chiarapetrucci
26-08-07, 03:43 PM
Occhio, perchè l'abbruzzese è diverso dal maremmano. Nel senso: il maremmano è la versione "da giardino".
L'abbruzzese è un cane selezionato da secoli per fare la guardia al gregge. Di conseguenza, bravo, forte, affidabile. Purtroppo anche abituato a prendere lui le decisioni: se decide che qualcuno è un nemico, hai poco da provare a convincerlo....
Vatti a leggere questo:
http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=153
lo descrive perfettamente

Panther
26-08-07, 04:24 PM
Voi parlate di mastino abruzzese, una versione più grande e molossoide del maremmano-abruzzese, ma non riconosciuta.

Se ne parla già in un 'altra discussione nella sezione altri molossi da montagna.