PDA

Visualizza Versione Completa : ce l'ho fatta..



Trause
30-01-05, 01:54 PM
come promesso metto le foto del mio Trause spero vi piaccia baci

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Trause/2005130145414_trause.gif
168,49KB

Fabry
30-01-05, 03:50 PM
è un cavallo bellissimo,ma è giovane,quanto ha?

Trause
31-01-05, 06:39 PM
ha fatto 14 anni.. è un pigrone però è proprio il mio amore infinito! il mio raggio di sole!!!
un cavallo curato arriva sicuramente ai 20 anni, non può lavorare molto ma può dare ancora amore infinito...
pensa che ne ho conosciuto uno di 30.. questa però è proprio un'eccezione..

Fabry
31-01-05, 08:48 PM
pigrone o no,ti credo che è il tuo amore,è meraviglioso

Fabry
31-01-05, 08:48 PM
pigrone o no,ti credo che è il tuo amore,è meraviglioso

phodopus
31-01-05, 11:44 PM
Fai cavalcata libera o qualche disciplina Trause?

phodopus
31-01-05, 11:44 PM
Fai cavalcata libera o qualche disciplina Trause?

Trause
01-02-05, 06:10 PM
faccio qualche gara di salto ad ostacoli in estate ma con l'università gli allenamenti sono davvero pochi.. spesso quando fa caldo andiamo in campagna io e due amiche a correre e ridere.. sono momenti indescrivibili..

Trause
01-02-05, 06:10 PM
faccio qualche gara di salto ad ostacoli in estate ma con l'università gli allenamenti sono davvero pochi.. spesso quando fa caldo andiamo in campagna io e due amiche a correre e ridere.. sono momenti indescrivibili..

phodopus
01-02-05, 06:12 PM
Sì. Il dressage l'hai mai provato?

phodopus
01-02-05, 06:12 PM
Sì. Il dressage l'hai mai provato?

daniele86
01-02-05, 09:24 PM
cos'è il dressage?

daniele86
01-02-05, 09:24 PM
cos'è il dressage?

Fabry
02-02-05, 11:10 AM
il dressage è una disciplina della monta inglese.Si svolge in un rettangolo dove vengono svolte:circoli,transizioni al trotto e al galoppo,appoggiate ecc.Viene valutato l'assetto del cavaliere e la sottomissione del cavallo stesso,e pure la precisazione dei movimenti.

Fabry
02-02-05, 11:10 AM
il dressage è una disciplina della monta inglese.Si svolge in un rettangolo dove vengono svolte:circoli,transizioni al trotto e al galoppo,appoggiate ecc.Viene valutato l'assetto del cavaliere e la sottomissione del cavallo stesso,e pure la precisazione dei movimenti.

Trause
02-02-05, 05:21 PM
phodopus.. no.. al maneggio dove vado non c'è un istruttore per questa disciplina, poi la vedo come troppo sottomissiva dell'animale.. è una mia idea..
so che è importante per un migliore percorso di salto avere bene in mano il cavallo ma proprio non mi piace..
poi il mio adorato è proprio un pezzettino di legno faccio fatica a fargli fare groppa in dentro o spalla in dentro.. penso sia anche allenamento del cavallo che non è mai stato allenato in questo senso?
tu fai qualcosa a livello di equitazione?

Trause
02-02-05, 05:21 PM
phodopus.. no.. al maneggio dove vado non c'è un istruttore per questa disciplina, poi la vedo come troppo sottomissiva dell'animale.. è una mia idea..
so che è importante per un migliore percorso di salto avere bene in mano il cavallo ma proprio non mi piace..
poi il mio adorato è proprio un pezzettino di legno faccio fatica a fargli fare groppa in dentro o spalla in dentro.. penso sia anche allenamento del cavallo che non è mai stato allenato in questo senso?
tu fai qualcosa a livello di equitazione?

phodopus
05-02-05, 08:44 PM
Il dressage mi piace molto, senz’altro è costrittivo, ma più a livello ideale che pratico. Mi piace l’idea di perfetta fusione con l’animale: non tanto controllo, quanto sinergia. L’idea che poi è alla base del rapporto uomo-cavallo. E poi adoro le razze storiche di questa disciplina, a mio avviso le più eleganti in assoluto, l’Andaluso e il Lipizzano. Dai… vedere un Grand Prix sarà anche noioso… ma farlo non richiede solo bravura ma, soprattutto, un’intesa incredibile con il cavallo….

Resta inteso… nulla al confronto di una cavalcata d’inverno sulla spiaggia… Le discipline non interessano neppure a me.. se vuoi farmi un dispetto, farmi annoiare a morte, portami ad un ippodromo o ad un concorso ippico…

Riguardo al fatto che il tuo cavallo dolcissimo sia un pezzo di legno, beh, dipende senz’altro dall’allenamento ma anche dalla morfologia, a mio avviso.

Io purtroppo sono caduto da cavallo da piccolissimo, quindi mi sono fermato per parecchi anni. Ora sto riprendendo, ma a livello amatoriale. D'altronde è l'unica cosa che mi abbia mai interessato davvero. Certo, l’araba che avevo, e che poi mi ha fatto cadere (colpa di un ombra), mi è rimasta dentro… uno spettacolo, dolcissima.

Com’è con te Trause??? Quanto arriva al garrese??

phodopus
05-02-05, 09:14 PM
L'andaluso bianco... il cavallo che stò cercando di farmi arrivare.. Purtroppo (e per fortuna) non ci sono allevamenti da noi, ed espatriano pochissimi soggetti (fanno bene)..

<center>https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/phodopus/200525221317_2.jpg
</center>

<center>https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/phodopus/20052522149_1.jpg
</center>

Fabry
05-02-05, 09:43 PM
è meraviglioso Phodopus,è derivato dall'arabo vero?
ho letto che ha come discendenti cavalli molto importanti il criollo, il paso peruviano, i mustang e via via dopo insanguamenti vari il quarter horse, l'appaloosa, il paint horse.
Ma è vero che fino all'eta di circa sei anni è di colore grigio,poi diventa bianco?

phodopus
06-02-05, 01:38 PM
Tutti i cavalli meso e dolicomorfi derivano dall’arabo. Solo i cavalli pesanti da tiro hanno una diversa origine. Però è vero, l’andaluso è una delle discendenze più antiche.

Riguardo al colore, sì, di solito non nascono mai bianchi o grigi, ma sempre scuri, marroni o perfino neri, per un gene dominante che si portano appresso. Schiariscono con l’età, ma non c’è in realtà un tetto temporale stabilito per la trasformazione: è una progressione che, a seconda dei casi, si completa a prima dei 6 anni o dopo i 10… dipende dal soggetto.

Comunque capita che nascano anche puledri interamente bianchi. Raramente ma capita.

Trause
06-02-05, 04:15 PM
è solo il cavallo della camarque (non so se si scrive così) che da piccolo è grigio poi diventa bianco..

Trause è 170 cm al garrese bello massiccio e potente, con lui ho saltato fino ad un metro e 35.. io reputo noiosi i concorsi per via di tutte le noie burocratiche della Fise, non si può ogni volta avere lo stesso problema. se non uno diverso!!! ho detto basta per questo poi per l'università che mi porta via molto tempo, forse troppo eh eh eh.. tra l'altro sono appena tornata del maneggio e oggi è stato grande.

con lui ho un rapporto d'amore perchè ci siamo conosciuti in un periodo molto brutto della mia vita e lui mi ha aiutato ad uscirne.. sono l'esempio vivente che la pet terapy funziona.. mi segue ovunque come un cane, gioca con me, sa dove tengo i suoi dolci alla carota, sa come farmi tornare il sorriso, con lui basta la mia voce per fargli fare le cose se gli dico trotto o galoppo non c'è bisogno di altro per farlo partire..

phodopus
06-02-05, 08:22 PM
Mah, a dire il vero per il Camargue vale più o meno lo stesso concetto dell’Andaluso e derivati (Lipizzano etc..): nascono scuri, marroni o neri, e schiariscono con l’età. Nei soggetti che diventano bianchi, la fase di grigio è inevitabile. Ma è, appunto, solo una fase.

Complimenti, 1.35 è davvero tanto… Trause è un canguro più che un cavallo… altro che legnetto..

Ma è il tuo primo cavallo?? Quando lo hai preso???

Condivido in pieno il tuo punto di vista sui concorsi. Per altro è un ambiente pessimo, anche a livello dilettantistico. Quando c'è competizione a rimetterci sono sempre i cavalli.

Trause
07-02-05, 08:05 AM
io ho iniziato a montare 6 anni fa.. poi tra la quarta e la quinta superiore ho preso lui a mezza fida quindi è da 4 anni e 1/2 che divido ogni mio momento libero con lui. poi lui due estati fa è stato completamente fermo perchè la ragazza con cui dividevo la fida ha messo male la sella e gli ha fiaccato il garrese.. povero amore io gli facevo il bagno tutte le settimane e montavo altri cavalli mentre lei che ha fatto il danno non veniva perchè diceva che era inutile visto che non potevo montarlo!!!!!! SCEMA!
va beh.. a parte questo in 4 anni si è instaurato un rapporto incredibile di amore infinito e complicità, so quando sta per scartare, quando sta per fare lo scemo e anche per questo le cadute in questo periodo sono nettamente diminuite.. l'ultima volta mi ha fatto cadere in mezzo ad un capo mentre ero in camagna e la mia prima preoccupazione è stata che lo prendessero.. poi solo dopo ho contato gli acciacchi.... mi ha proprio fregato!!!!!

tu invece raccontami qualcosa che fai o hai fatto con i cavalli!

phodopus
08-02-05, 05:51 PM
Io? Ti ripeto, ho avuto una "carriera stroncata" (spezzata piuttosto.. la gamba).. la cosa triste è che neppure montavo in quel momento.. Roba da matti..

Adesso sto riprendendo confidenza di nuovo, ho un mio amico che ha uno splendido allevamento di PSI che frequento con piacere, in attesa di un bell’andaluso come dico io…. (difficilissimo da trovare).

Comunque pensavo che dopo diversi anni, ed una tibia spezzata, fosse più traumatico rimontare… invece è quasi come andare in bicicletta, non si dimentica. Almeno con cavalli non troppo nevrili...

freegiampi
08-02-05, 06:23 PM
mai montato a cavallo, ma spero che un giorno di farlo, ho un pò paura.. lo ammetto..

phodopus
08-02-05, 11:36 PM
Si tratta di farlo la prima volta per vincerla. Se ti ci trovi, da cavallo non scendi più.

phodopus
08-02-05, 11:36 PM
Si tratta di farlo la prima volta per vincerla. Se ti ci trovi, da cavallo non scendi più.

Trause
09-02-05, 08:15 AM
phodopus sono perfettamente d'accordo con te.. il fatto che hai voluto risalire prova la passione che hai, io ho lussato le due spalle (e on una spalla lussata ho fatto l'esame per il brevetto) poi ho schiacciato due vertebre sacrali.. io pià che appassionata devo essere pazza!!!!!:D:D:D:D:D

freegiampi se dovessi avere l'occasione di salire a cavallo o di passare un po' di tempo con loro non fartela sfuggire perchè sono animali incredibili!!!!! poi la voglia e il tempo di andare con contuinità vengono dopo... a presto

Trause
09-02-05, 08:15 AM
phodopus sono perfettamente d'accordo con te.. il fatto che hai voluto risalire prova la passione che hai, io ho lussato le due spalle (e on una spalla lussata ho fatto l'esame per il brevetto) poi ho schiacciato due vertebre sacrali.. io pià che appassionata devo essere pazza!!!!!:D:D:D:D:D

freegiampi se dovessi avere l'occasione di salire a cavallo o di passare un po' di tempo con loro non fartela sfuggire perchè sono animali incredibili!!!!! poi la voglia e il tempo di andare con contuinità vengono dopo... a presto

esa
23-03-05, 12:26 PM
non penso, scusate, che il dressage sia davvero "costrittivo", o meglio...penso dipenda molto dal "modo" in cui il cavallo viene dressato...
e ahinoi, c'e' da dire che i casi piu' famosi di costrizione ci arrivano dal salto ostacoli, con cavalli sbarrati, o con chiodini nelle stinchiere (cose che hanno riguardato anche cavalieri importanti, tipo Rene' Tebbel o McLain Ward...):(:(:(:(:(:(

esa
23-03-05, 12:29 PM
ohibo', parlo da ex ostacolista!!!! (prima o poi riprendo, appena finisco l'universita'!!)

Trause
23-03-05, 05:31 PM
esa purtroppo il marcio c'è in ogni sport e la cosa è ancora più squallida quando di mezzo ci vanno gli animali.. vi siete mai chiesti come mai gli ultimi due cavalli cha hanno vinto le olimpiadi sono morti dopo pochi mesi? non è di certo un caso forse l'amore in questo sport lo mette solo chi lo fa per amore pure e non per soldi o prestigio.. oggi tra l'altro passeggiata con il mio tesoro... fantastico evviva la primavera!!!!!!!!!!!1

Vegas
27-04-05, 04:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

ha fatto 14 anni.. è un pigrone però è proprio il mio amore infinito! il mio raggio di sole!!!
un cavallo curato arriva sicuramente ai 20 anni, non può lavorare molto ma può dare ancora amore infinito...
pensa che ne ho conosciuto uno di 30.. questa però è proprio un'eccezione..

La mamma della sorella della Grappa, si chiama Lady, ha quasi 40 anni!!![:0]
Vi giuro che nn sto scherzando!

Vegas
27-04-05, 04:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

ha fatto 14 anni.. è un pigrone però è proprio il mio amore infinito! il mio raggio di sole!!!
un cavallo curato arriva sicuramente ai 20 anni, non può lavorare molto ma può dare ancora amore infinito...
pensa che ne ho conosciuto uno di 30.. questa però è proprio un'eccezione..

La mamma della sorella della Grappa, si chiama Lady, ha quasi 40 anni!!![:0]
Vi giuro che nn sto scherzando!

yvlohorse
28-04-05, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

oggi tra l'altro passeggiata con il mio tesoro... fantastico evviva la primavera!!!!!!!!!!!1


Già evviva la primavera. Passeggiare in un bel boschetto a primavera con il proprio cavallo e fantastico.
Ho dei ricordi bellissimi del mio Yvlò: salto ostacoli, dressage, percorsi di campagna e indimentibili passeggiate. Oggi si gode beato la sua vecchiaia (19 anni) al prato con un lavoro leggerissimo.
Non con me purtroppo, ma l'importante è che sta bene. Non vado a cavallo ormai da quasi 5 anni, oggi per me sarebbe difficilissimo ricominciare.

yvlohorse
28-04-05, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

oggi tra l'altro passeggiata con il mio tesoro... fantastico evviva la primavera!!!!!!!!!!!1


Già evviva la primavera. Passeggiare in un bel boschetto a primavera con il proprio cavallo e fantastico.
Ho dei ricordi bellissimi del mio Yvlò: salto ostacoli, dressage, percorsi di campagna e indimentibili passeggiate. Oggi si gode beato la sua vecchiaia (19 anni) al prato con un lavoro leggerissimo.
Non con me purtroppo, ma l'importante è che sta bene. Non vado a cavallo ormai da quasi 5 anni, oggi per me sarebbe difficilissimo ricominciare.