PDA

Visualizza Versione Completa : cucciolo da solo



Aurora23
28-01-05, 05:17 PM
è strano per una persona come me che di cani ne ha avuti molti avere dei dubbi del genere, ma quando si prende un nuovo cucciolo si cerca di informarsi meglio possibile e sembra quasi di ricominciare da zero..[:I]
e quindi, siccome penso per il 70% della giornata al nuovo cucciolo, mi capita di domandarmi delle cose a cui a volte non so rispondere, forse perchè non ricordo bene com'è andata con i miei da cuccioli, forse perchè era estate e stavano in giardino anche se non ancora completamente vaccinati...boh...beh..arrivo al dunque: il cucciolotto lo andrò a prendere insieme al mio ragazzo lunedì 14,in modo di riuscirlo ad andare a prendere in macchina (mio moroso si è preso lunedì 14 e mart 15 di ferie x passare s.valentino assieme)...il punto è: lo andremo a prendere verso il primo pomeriggio, poi ci passerò tutto il tempo insieme fino a sera, quando, verso le 8, io e il mio lui andremo a mangiare fuori per festeggiare san valentino...quindi ci assenteremo per un paio d'ore +o-.....è un problema secondo voi?dovrei anticipare e prenderlo domenica in modo da non lasciarlo 2 ore da solo (abbastanza impossibile xke domenica non ho la makkina) o dovrei rinunciare alla cena col mio moroso? oppure va bene così? ovvio che al rientro lo riempirei di coccole e baci...ma non capisco se sia un male xke si sentirebbe abbandonato o se sia un bene perchè potrebbe già abituarsi a stare un pokino da solo...help!!!

masutti elisa
28-01-05, 06:38 PM
Beh, io ho appena portato a casa la 2' cucciola e sinceramente la prima sera non l'avrei lasciata a casa da sola, perchè devi calcolare che per lei è tutto nuovo, tutto diverso e ha bisogno di conoscere il posto, le persone..io non la lascerei sola, poi vedi tu..ma non rimane nessuno a casa, mamma papà..perchè allora il discorso cambia..
Cmq dipende sempre da come vedi che si ambienta in quelle ore che siete insieme..io non la lascerei sola..

francy_capo
28-01-05, 06:39 PM
Porta il cucciolo al ristorante :D
Francy

masutti elisa
28-01-05, 06:43 PM
E brava francy:D:D:D

Aurora23
28-01-05, 06:50 PM
e se me la fa addosso??:D:D
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Porta il cucciolo al ristorante :D
Francy

Fabry
28-01-05, 07:30 PM
Aurora,se fossi io non lo lascerei solo,si troverà spaesato in un ambiente nuovo,con persone nuove,senza più la mamma e i suoi fratellini,avrà bisogno di molto calore umano specie i primi giorni.Non lasciarlo solo

Aurora23
28-01-05, 08:15 PM
ok...abbiamo risolto il problema...lo prendo domenica anzichè lunedì, e lunedì sera o lo porto al ristorante con me (attendo consigli per gli improvvisi bisognini[^]) oppure starà a casina con mia mamma...:)

masutti elisa
28-01-05, 09:11 PM
gli metti il pannolone...:D:D:D

Fabry
28-01-05, 09:17 PM
credo che la soluzione migliore sia con tua mamma,perchè se sente casini vari in ristorante e tutta la gente che si ritrova,dovrai fornirti di una valigia di pannoloni :D

Aurora23
28-01-05, 09:20 PM
si in effetti è la cosa migliore:)

masutti elisa
28-01-05, 09:23 PM
è meglio lasciarlo tranquillo almeno i primi giorni..[8)][8)][8)]

brutta
29-01-05, 09:02 AM
e comunque magari dormirà profondamente, è sempre un cucciolo e le nuove emozioni stancano tanto i cuccioletti!!!!;)

Aurora23
29-01-05, 09:13 AM
si è quello ke pensavo ankio;)
Citazione:Messaggio inserito da brutta

e comunque magari dormirà profondamente, è sempre un cucciolo e le nuove emozioni stancano tanto i cuccioletti!!!!;)