PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito degli altri forum....



jody
27-01-05, 07:36 PM
Visto che la discussione del thread è bloccata, ne apro un altro, perchè mi sento di dover dire la mia a questo proposito.
Confesso di essere un po' sorpresa.
Credo che molti di noi partecipino contemporaneamente a più forum!!
Mi sembra una cosa normalissima. Io ad esempio partecipo ad almeno cinque forum e a quattro newsgroup...che male c'è?
Credo che nessuno possa pretendere il monopolio di niente, e penso che un invito ad un forum non significhi certo sottrarre utenti ad un altro!!
Se però odorassi che un forum pretende di essere esclusivo, allora sì che fuggirei a gambe levate!

phodopus
27-01-05, 07:58 PM
Nessuna esclusività e piena libertà di frequentazione naturalmente. Ci mancherebbe altro.

Quello che non è più tollerabile è altra cosa. Una cosa che nessuna community (basata sua una passione per altro) accetterebbe. Ovvero il suo sfaldamento a causa di elementi che vengono qua come fosse un supermercato.

Comunque il topic aveva dei mittenti precisi. Non c’è alcuna libera interpretazione da fare.

francy_capo
27-01-05, 08:33 PM
Beh no scusa eh...se permetti ci siamo sentiti tutti un po' toccati...della serie "Ma che è successo??" "Chi ha fatto cosa?""eppure ionn mi sono accorta di nulla!"
IO non ho proprio capito a chi e cos tu ti rifersica come nella frase "come fosse un supermercato" ed il post è molto vago...tutto qua.
Se un forum è seguito e ritenuto valido NON SI SFASCIA ,nn per un invito fatto e un link suggerito,no?
Avete notato uno sfaldamento sospetto negli ultimi gg?
NN capisco...dai post non si deduce nulla...ed io li ho letti tutti...nn so...magari in un periodo precedente alla mia iscrizione?Oppure che prove hai di qsti "furti" chiamiamoli così???
Dove sarebbero qsti inviti?
Francy
PS:io ho grossi problemi con la moderatrice ma GROSSI....eppure se reputo di poter dare un concreto aiuto agli utenti lo faccio e lo farò volentieri,sia chiaro.

brutta
27-01-05, 08:38 PM
io credo che il problema sia solo che non è giusto reclamizzare altri forum su un forum! Se te lo trovi da te, bene, ma venire QUI a reclamizzare un altro forum è giustamente disonesto. Quello che obbietto io è chiudere un post, anche perchè così si impedisce a chi lo abbia fatto erroneamente, di indicare altri forum, di chiedere scusa e farvi capire che comunque non c'era mancanza di rispetto. Almeno credo. IO NON HO FATTO NULLA!!!!;)

francy_capo
27-01-05, 08:38 PM
Ah...e poi chi sarebbero ALI e FA?
Che nelle discussioni ultime non sono mai apparsi??
Francy

francy_capo
27-01-05, 08:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io credo che il problema sia solo che non è giusto reclamizzare altri forum su un forum!


Ma dove e qdo è successo scusa? [?]
Forse è come dici tu...ma io nn l'ho letto e sono rimasta perplessa o incuriosita..fai tu...del tema del post...tu no?Per te è tutto chiaro?
Francy

brutta
27-01-05, 08:45 PM
mi sembra di aver letto di qualcuno che è apparso per reclamizzare un forum, ma non ricordo a proposito di cosa.

phodopus
27-01-05, 08:53 PM
Francy non ho parlato di post. E l’invisibile fa più ribrezzo del visibile quando viene fuori. Quando si chiede, come è stato ripetutamente fatto (per una regola di civiltà), di non fare pubblicità fine a se stessa ad altri forum nelle discussioni (ci sono gli spazi per i link nel profilo personale) e quindi i soliti membri-non membri la fanno in privato, diventa intollerabile.

Quando è successo?? Ripetutamente da un anno a questa parte. E adesso non c’è più la minima tolleranza.

Chi sono Fa e Ali non è importante. E’ un ringraziamento personale.

Per i tuoi problemi con Fabry mi dispiace. Ma le incomprensioni capitano. Che tu sia di aiuto è fuori dubbio. Come tutti.

francy_capo
27-01-05, 09:04 PM
Cosa intendi per invisibile...scusa ma propio nn ti seguo...nn sono pratica.
scambio di mails private?
Messaggi privati?
Ma voi admin avete la possibilità di leggere i messaggi privati???
[:0]
Non credo si possa per la legge sulla privacy.....oltreché mi scoccerebbe non poco....e non solo a me credo....please ci spieghi?

Oppure qlcuno ha fatto la spia.....in conclusione.......(passami il termine eh..non è polemico ma esplicativo);)
[?][?]
Mah...tu sei sicuro che chi doveva capire ha capito??
Bon...
Francy

francy_capo
27-01-05, 09:14 PM
Scusa ancora Phod...
Ma COME MAI MI E' SCOMPARSO DALLE DITA IL MESSAGGIO DI FABRY AL QUALE STAVO RISPONDENDO QUOTANDO?????????????
[:0][:0][:0]
Che ci sono gli spiriti maligni qua??????????O dell'altro...

E' inquietante sta cosa!!!!!
Francy

phodopus
27-01-05, 09:17 PM
Naturalmente non si legge il privato delle persone. Ma questo forum ha alcuni angeli custodi bellissimi.

L’invisibile comunque è destinato a diventare visibile per forza di cose.

Chi doveva capire ha capito e se non l’ha fatto capirà.

francy_capo
27-01-05, 09:18 PM
...........cmq a me il mess è scomparso dal forum e non per magia!
e sta cosa dell'invisibile non l'ho capita......
Fra

Susie_Fra
27-01-05, 09:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Naturalmente non si legge il privato delle persone.

Non si legge... o non si può leggere???? [?]

brutta
27-01-05, 09:19 PM
AVETE VISTO IN QUANTI SIAMO IN QUESTO TOPIC???????????????????????????????? 8!!!!!!!!!!!!!

Sughetta
27-01-05, 09:19 PM
trovo che tutto questo sia a dir poco ridicolo..quasi mi imbarazzo per voi! non vi rendete conto che così dimostrate quanta paura avete degli altri forum e quindi quanto poco stimate voi stessi e questo? la peggior pubblicità a questo forum la fate voi in questo modo!! io stessa frequento più forum, tutti di animali, e il seguire uno non toglie niente all'altro! se gli utenti abbandonano questo forum per andare in un'altro..forse dovrete chiedervi il perchè..senza scaricare il barile..chissà magari quello è meglio! anche se non basterebbe come motivazione, perchè se ne possono tranquillamente seguire più di uno..quindi scaverei ancora più a fondo se fossi in voi. Nei messaggi privati inoltre le persone possono dirsi qualunque cosa, è semplicemente ridicolo e immorale mettere alcuna censura!

valez
27-01-05, 09:20 PM
mi assento per un po' e qui trovo il finimondo! personalmente non trovo un delitto fare una cosa del genere...io sono ain altri forum perchè qualcun altro me ne hja parlato e fati conoscere...

francy_capo
27-01-05, 09:21 PM
Sughetta confessa che in realtà ci hanno separato alla nascita :D
Quoto...anche se continuo ad avere molta perplessità perché non ho capito cosa in realtà abbia scatenato tutto ciò!!!!!!!!!
Fra

Sughetta
27-01-05, 09:21 PM
domenticavo:smaglio o nel profilo utenti c'è la possibilità di inserire il proprio contatto msn? volete mettere un regolamento per stabilire anche cosa possimo dirci o non dirci in questo modo?

valez
27-01-05, 09:23 PM
quoto sughetta...per forza!!!!

jody
27-01-05, 09:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Naturalmente non si legge il privato delle persone. Ma questo forum ha alcuni angeli custodi bellissimi.

L’invisibile comunque è destinato a diventare visibile per forza di cose.

Chi doveva capire ha capito e se non l’ha fatto capirà.



Perdona, ma se devi parlare in codice fallo in pvt...!
Se mandi un msg pubblico, deve essere comprensibile da tutti!!
Che sono questi misteri?????

phodopus
27-01-05, 09:30 PM
Sughetta risparmiati imbarazzi, davvero non serve. Mi hai fatto sorridere comunque. Qui funziona fin troppo bene, ed è questo il problema.

Questo accaloramento improvviso e con una medesima provenienza da cosa è dovuto? Da sensi di colpa? Dov’è il fimimondo? In un post chiuso?

Allora facciamo così. Quel post (come ovvio) è un avviso e una comunicazione. Non un argomento di discussione.

Sughetta
27-01-05, 09:41 PM
medesima provenienza? che vorresti dire? se hai qualche dubbio su di me bannami pure..io non ho consigliato nessun forum a nessuno, ma semplicemente perchè non ne ho avuto l'occiasione!!!
franci può essere..:D:Dtanti anni a pensare di essere figlia unica!!:D
comq secondo me è andata così: si sono accorti che nell'altro forum, evidentemente frequentato in silenzio da loro stessi, si è presentata una persona di qui invitata da una utente di qui (che già suona male dire che uno è di qui..che è una setta?)....ma non si sa come!! potrebbe averla invitata per msn, per telefono..volete metterci i microfoni addosso? sapete, potrei incontrare un utente di questo forum e raccontargli che ne seguo altri..che fate in quel caso?

Sughetta
27-01-05, 09:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

chiuso?

Allora facciamo così. Quel post (come ovvio) è un avviso e una comunicazione. Non un argomento di discussione.


ti do anche un consiglio và, mi sento generosa..sai cosa potrebbe allontare utenti da questo forum? questo tono arrogante da grande capo che avete..

jody
27-01-05, 09:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sughetta

medesima provenienza? che vorresti dire?


Già, anch'io questa non l'ho capita....!
[?]

phodopus
27-01-05, 09:56 PM
Sughetta l’autoban non è previsto. Non ti preoccupare comunque. Perché dovresti essere bannata?

Ho letto con interesse la tua descrizione dell’accaduto. Davvero sorprendete, quasi geniale. E poi che è successo??

Ti ringrazio per il “grande capo” a nome i tutti (non si sa chi), comunque nonostante i nostri sforzi per distruggerlo questo forum continua ad essere fin troppo grande. Dammi un modo più efficace per annientarlo.

Sei caldissima Sughetta, mi fa piacere. Ma come mai stai concentrando i tuoi sforzi così? Che c’è che ti tocca tanto nella mia comunicazione ai nuovi iscritti?

valez
27-01-05, 10:01 PM
sinceramente il non parlare chiaro, sapere che ci sono...spioni!!! in un forum e non poter avere libertà di opinione e pensiero è un po' inquietante...se mi invitano su un altro forum:
1) non vado certo a dirlo ai mod, perchè non ne vedo il bisogno!!!!
2)non ci vedo nulla di male;
3) non è detto che ne molli uno per l'altro!!! uno lo mollo se non mi ci trovo, probabilmente lo mollerei comunque...

francy_capo
27-01-05, 10:04 PM
Comunicazione ai nuovi iscritti???
[?][?][?]
Ah qsto era?
Mannaggia a me che ancora non ho capito come cavolo potete esservi accorti di inviti...fughe...furti di utenti??!!
Leggiamo tutti gli stessi post no?
Certo se però scompaiono come quello di cui sopra di Fabry...non sono mica matta eh...
E come mai noi comuni mortali non ce ne siamo accorti??
Ripeto...invisibile in che senso?Invisibile a NOI e visibile a te? Nn capisco...

Phod..non hai risposto ad UNA SOLA delle mie domande precedenti!
E siccome cieca nn sono ma non ci sei solo tu su qsto post(anche se ti ritengo la persona più ragionevole tra i tanti e forse è per qsto che hai deciso di parlare tu a nome di altri)mi chiedo...nessuno sa rispondermi o non vuole farlo?
Ti riposto le domande?
Francy

phodopus
27-01-05, 10:14 PM
Allora ti tranquillizzo Valez. Non ci sono spioni. C’è piena libertà di opinione e di pensiero ( ti è mai capitato di non averla?).

Per il resto, questo è un libero luogo dove si formano libere amicizie. Amicizie che, in quanto tali, possono suggerirsi siti e forum, darsi il numero di telefono, fare figli, nipoti, conigli... e quello che gli pare.

Il punto è un altro. Non è permesso, per decenza, che ci siano utenti che vengano senza alcun interesse per il forum, solo ed unicamente con l’interesse di prelevare utenti per portarli un'altra comunità. Non è chiaro? Non è giusto?

valez
27-01-05, 10:15 PM
parli di persone che si sono iscritte SOLO pe quello?

etabeta
27-01-05, 10:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da jody
Perdona, ma se devi parlare in codice fallo in pvt...!
Se mandi un msg pubblico, deve essere comprensibile da tutti!!
Che sono questi misteri?????


gia'....cosa sono questi misteri?

francy_capo
27-01-05, 10:18 PM
MA COOOOOOOOOOOOMEEEEEEEEEEEEEEEEEE LO FANNO O LO HANNO FATTO???????
Fra

valez
27-01-05, 10:19 PM
effettivamente neanche a me è mai parso di leggere qualcosa del genere....

francy_capo
27-01-05, 10:21 PM
In SEI su qsto post e nessuno che sappia dire chiare le cose come stanno....mah
Fra

phodopus
27-01-05, 10:23 PM
Le cose sono già state dette qui e nel topic Francy. Dimmi cosa non ti è chiaro, tanto non ho sonno.

phodopus
27-01-05, 10:28 PM
Così me lo fai venire però. Dai chiedi...

SilviaeDew
27-01-05, 10:33 PM
a dire il vero neanche a me è chiaro!
Non mi è mai parso di vedere un post dove un utente invitava un altro ad andare su un altro forum!

Magari è una mia distrazione nella lettura dei post...potresti linkarci il topic?[?][?][?] Almeno chiariamo una volta per tutte!

E penso che sia più corretto parlar chiaro, visto che il post di comunicazione che hai messo era ed è visibile a tutti.

francy_capo
27-01-05, 10:35 PM
Phod NON hai rispostoa nulla se non con rebus e frasi criptiche degne di una Sibilla!
Non mi tirare scema!
NON lo sono anzi forse più sveglia di quello che può sembrare e certamente con un'ottima vista!
1. CHE FINE HA FATTO IL MESS DI FABRY IN CUI DICEVA DI ESSERE "FA" E "Ti stai forse riferendo a me" o qlcosa del genere"AL QUALE STAVO RISPONDENDO QUOTANDO????
2.COME HAI SAPUTO DEI "FURTI DI UTENTI" CHIAMIAMOLI COSì?Tra i presenti su qsto post ci sono i più attivi -ed attenti direi- nuovi utenti della sezione CANI e NESSUNO ha notato nulla nei post pubblicati.Certo se poi voi li fate sparire è un'altra cosa...
QUINDI se qlcosa è successo è successo AL DI FUORI DI QUI---> il che significa
a. o in privato tramite MP
b. o tramite mail (ma sempre privato è)
c. per telefono e sempre PVT
o con un piccione viaggiatore ma sempre di PRIVATO si tratta,giusto?
3. concludendo:NON SONO STATE VIOLATE LE REGOLE DI NETIQUETTE O di comportamento che dir si voglia che solitamente sono presenti e rispettate in un forum giusto?Nessun "VIENI VIA DA QUI MA VIENI DI Là CHE SI STA MEGLIO" scritto nei POST PUBBLICI.
Sono stata chiara?
Fra

francy_capo
27-01-05, 10:36 PM
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VISTO????
fRA

SilviaeDew
27-01-05, 10:37 PM
vistissimo! dove sono i messaggi di etabeta???[:0]
l'ho visto tre secondi fa e poi è sparito[?]

phodopus
27-01-05, 10:40 PM
Ok, allora non si tratta di post. Abbiamo chiesto di non mettere link fini a se stessi e non sono stati messi. Si tratta di utenti che hanno frequentato questo forum per portare membri in altre comunità senza che ci fosse a monte un rapporto di amicizia o altro.

Come lo sappiamo non ha alcuna importanza. Non mi interessa dirlo. Volerlo sapere sembra solo morbosità o paura.

Cancello i messaggi di Etabeta perché non amo lo spam.

Ho cancellato il messaggio di Fabry perché questa discussione la porto avanti da solo.

Se qualcun altro scade negli insulti lo cancellerò ovviamente.

phodopus
27-01-05, 10:43 PM
Ripeto che cancello lo spam. Perchè vi state scaldando?

francy_capo
27-01-05, 10:43 PM
ED ORA PERCHè HAI CANCELLATO I MIEI?

francy_capo
27-01-05, 10:44 PM
ANche io ho spammato PHOD?

phodopus
27-01-05, 10:45 PM
Ho cancellato i tuoi perchè era spamming. Non ho visto alcuna domanda.

SilviaeDew
27-01-05, 10:46 PM
non amo lo spam???? che spam c'era nei messaggi di etabeta??
scusate, o ho perso la vista o...boh ditemelo voi!

Come sarebbe che non ha importanza saperlo??

Ho chiesto il link della discussione dove dite che c'è stato questo benedetto spam! Sai che penso? Penso che il link a questo punto non esista! Altrimenti non ci sarebbe alcun motivo per non metterlo, visto che hai dato una comunicazione pubblica, visibile a tutti e se vogliamo pesante!
E soprattutto perchè penso che chi è stato accusato abbia il sacrosanto diritto di poter ribattere! Di solito funziona così nei processi, no perchè questa discussione mi sa tanto di un processo!

francy_capo
27-01-05, 10:46 PM
E' la prima volta che leggo di moderatori che hanno paura di perdere utenti col passaparola...

valez
27-01-05, 10:46 PM
uffa ma io così nn ci capisco nulla!!!!

SilviaeDew
27-01-05, 10:47 PM
scusa e nei messaggi di francy che spam c'era?? scusa ma sai cos'è lo spam?

francy_capo
27-01-05, 10:47 PM
SPAAAAAAAAAAAAAAAAAMMINGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG??? ????????????
HO DETTO CHE MI CI GIOCO LE PALLE CHE STO POST DOMANI SPARISCE DA QUI
TROVAMI LO SPAM????!!!!!!!

francy_capo
27-01-05, 10:50 PM
Ed evita i disegnini di pollici versi e riversi...un po' infantile no?

Susie_Fra
27-01-05, 10:51 PM
[:0] ma ora cos'è lo spam?!?!!?

valez
27-01-05, 10:52 PM
credo sia quando metti link di altri siti....

etabeta
27-01-05, 10:52 PM
UN PAIO DI GIORNI FA HO CHIESTO AD UN MOD DI POTER UTILIZZARE FOTO E NOTIZIE SU DI UNA RAZZA DI CUI SI PARLA SUL FORUM,CON LA GARANZIA DI ATTRIBUIRNE AUTORE ED ORIGINE...ESATTAMENTE COME AVEVO FATTO CON IL MATERIALE PROVENIENTE DA UN ALTRO SITO (ESTERO) CHE AVEVO PUBBLICATO QUI....
IL MOD,ESSENDONE L'AUTORE SEMBRAVA DISPONIBILE,MA IL GIORNO DOPO UN ALTRO MOD,CHE NON SERVE NOMINARE,MI HA INVIATO UN MESSAGGIO DEL TIPO:
NON TI AZZARDARE...LA RAZZA E' SOTTO LA MIA TUTELA...SEI UN RAGAZZINO STUPIDO...SE PUBBLICHI QUALCOSA TI CHIUDO IL SITO....

phodopus
27-01-05, 10:54 PM
Spam è spazzatura che inquina una discussione. Sono cose che non hanno senso, o che tendono a provocare.

La discussione non la cancellerò ovviamente. Perché dovrei? Ma la bloccherò quando io non sarò presente per riaprirla quando ci sarà il vostro interlocutore. Dato che è una bella chattata.

Silvia mi quoto perché non so trovare altre parole:

Non si tratta di DISCUSSIONI. Abbiamo chiesto di non mettere link fini a se stessi e non sono stati messi. Si tratta di utenti che hanno frequentato questo forum per portare membri in altre comunità senza che ci fosse a monte un rapporto di amicizia o altro. Facendolo in privato.

Il pollicino mi è scappato.. mi perdonerai spero Francy. Oppure no?

jody
27-01-05, 10:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Si tratta di utenti che hanno frequentato questo forum per portare membri in altre comunità senza che ci fosse a monte un rapporto di amicizia o altro.


Credo che qui siamo tutti abbastanza maturi per poterci e saperci scegliere le comunità da soli, in base al loro interesse e alla loro validità


Citazione:
Come lo sappiamo non ha alcuna importanza. Non mi interessa dirlo. Volerlo sapere sembra solo morbosità o paura.


Io credo invece che, una volta che la cosa è stata messa in in msg pubblico, sia DOVEROSO fare chiarezza!
Morbosità o paura? Io personalmente vorrei proprio capire come funziona questa Sacra Inquisizione....

francy_capo
27-01-05, 10:56 PM
Ma come FRA_Susie...non hai visto che linkone ho inserito nel mess che poi è sparito?
[}:)]
Fra

phodopus
27-01-05, 10:56 PM
Etabeta, ti rispondo qui. Capisco le tue smanie di protagonismo, ma questa discussione e il precedente topic non sono dedicate a te. Il tuo problema è altrove.

etabeta
27-01-05, 10:57 PM
NON SO SE VI ERAVATE ACCORTI CHE LA STESSA SPIEGAZIONE,PIU' DETTAGLIATA,L'AVEVO GIA' PUBBLICATA UN PAIO DI GIORNI FA...OVVIAMENTE E' RIMASTA NEL SITO CIRCA 15 MINUTI....
ADESSO CREDO CHE COMINCERO' AD INVITARE PIU' GENTE A PARTECIPARE A QUESTO FORUM,COSI' APERTO E DEMOCRATICO, ALTRO CHE ABBANDONARLO ....

francy_capo
27-01-05, 10:59 PM
HAHAHAHAHAHA
[:o)]

phodopus
27-01-05, 11:00 PM
Jody, siete tutti maturi per fare quello che volete tranne non rispettare le regole di base di una comunità.

Non c’è alcuna Sacra Inquisizione, solo una comunicazione ai nuovi iscritti. Comunicazione di un problema che ho già espresso e che ci infastidisce da quasi un anno.

etabeta
27-01-05, 11:00 PM
non temere phodopus,non ho manie di protagonismo,almeno non quanto te,ma del resto tu sei a casa tua qui...
quello che non mi piace è il MODO con cui viene gestito il forum...
se non mi piace quello che legge,qualche moderatore CANCELLA o RIDICOLIZZA...come stai facendo in questo momento...
se non hai sonno,perche' non provi a rispondere ai miei msg privati? ti scoccia non sapere cosa dire o ammettere gli errori?

Susie_Fra
27-01-05, 11:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Ma come FRA_Susie...non hai visto che linkone ho inserito nel mess che poi è sparito?
[}:)]
Fra


[:0][:0] giuro che sto diventando pazza... [:0] il link mica lo visto!!!

phodopus
27-01-05, 11:02 PM
Etabeta la mia decenza ha un limite.

etabeta
27-01-05, 11:03 PM
non credo proprio phodopus...lo hai appena dimostrato...buonanotte a tutti...

phodopus
27-01-05, 11:04 PM
Sogni d'oro Etabeta.

francy_capo
27-01-05, 11:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Jody, siete tutti maturi per fare quello che volete tranne non rispettare le regole di base di una comunità.



Ma sembra che stai parlando di una setta!!
Se il tutto è successo in PRIVATO e NON nei post pubblici(gli inviti intendo) non viola nessuna norma di netiquette!
O voi ne avete di particolari che NOI nn conosciamo però?
Fra

phodopus
27-01-05, 11:09 PM
Nessuna in particolare Francy, tranne quella di non usare un forum sono come supermercato di utenti per un altro forum. Tutto qua. Siamo i soli? Meglio così.

Fabio
27-01-05, 11:10 PM
Vediamo se riesco ad essere più chiaro dell'amico phodopus:

Mi metto nei panni del "creatore" e amministratore di questo sito e forum nato dalla sua passione e sforzi economici per sostenerlo, e penso che mi sentirei leggermente alterato se utenti che un tempo frequentavano questo forum parlandone bene e discutendo di varie problematiche, un giorno si svegliano e decidono di aprire un loro forum. Fin qui tutto ok, fino a prova contraria l'italia è ancora democrazia. Ma questi/e utenti/e continuano mandando pvt o dicendo il contrario di quanto si afferma sul forum per puro spirito di contraddizione e guarda caso molti utenti passano poi in altri lidi ove risiede la verità divina.

A questo punto cosa succede: i moderatori lasciano andare, ci passano su per MOLTO tempo, un tempo onestamente molto più lungo di una mia pazienza, e lasciano campo libero fino a che si rendono conto che il collegarsi sporadicamente e solo per far danno è qualcosa non di involontario ma di ben definito.

Volete nomi? Non ho problemi a farne.

francy_capo
27-01-05, 11:12 PM
Ma scusa...nel privato non si è liberi di fare quello che si vuole?
E perché tu hai fatto un post dove chiami pubblicamente SQUALLIDE PERSONE utenti che magari hanno solo segnalato RIPETO IN PRIVATO un altro forum??
Ma hai notato notevoli perdite che ti hanno fatto pensare ed arrabbiare?
Fra

Fabio
27-01-05, 11:12 PM
E sono stato anche troppo buono nello spiegare la faccenda. L'ho esposta in modo elementare, anche facendo errori grammaticali; forse così la cosa è più comprensibile.

Fabio
27-01-05, 11:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Ma scusa...nel privato non si è liberi di fare quello che si vuole?
E perché tu hai fatto un post dove chiami pubblicamente SQUALLIDE PERSONE utenti che magari hanno solo segnalato RIPETO IN PRIVATO un altro forum??
Ma hai notato notevoli perdite che ti hanno fatto pensare ed arrabbiare?
Fra


Cara Francy a volte si tratta anche di educazione e savoir faire.

Tu che ne pensi?

francy_capo
27-01-05, 11:17 PM
Il mio post era naturalmente rivolto a Phod,Fabio,il tuo nn l'avevo letto.
Ma non puoi esortare i nuovi utenti a non considerare ciò che gli viene detto...e fare un post al quale nn si può nenache rispondere,no?
Il tuo semplice mess è ben più chiaro(sebbene non giustificabile....ma è una mia opinione)di qste 10 pag di misteri sparizioni ed apparizioni di mess e frasi criptate!
A me nn frega dei nomi...che me ne farei scusa?
Quello che vorrei sapere è COME AVETE NOTATO QSTA COSA.COME SI SONO MATERIALMENTE MANIFESTATI STI FURTI...qsti reati...
Fra

SilviaeDew
27-01-05, 11:18 PM
se tutti gli altri utenti sono d'accordo....si io li vorrei questi nomi! Finalmente qualcuno che si decide a farli![^]

e finalmente si chiarisce una volta per tutte...forse!

e finalmente chi è sotto accusa potrà ribattere!

Fabio
27-01-05, 11:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Il mio post era naturalmente rivolto a Phod,Fabio,il tuo nn l'avevo letto.
Ma non puoi esortare i nuovi utenti a non considerare ciò che gli viene detto...e fare un post al quale nn si può nenache rispondere,no?
Il tuo semplice mess è ben più chiaro(sebbene non giustificabile....ma è una mia opinione)di qste 10 pag di misteri sparizioni ed apparizioni di mess e frasi criptate!
A me nn frega dei nomi...che me ne farei scusa?
Quello che vorrei sapere è COME AVETE NOTATO QSTA COSA.COME SI SONO MATERIALMENTE MANIFESTATI STI FURTI...qsti reati...
Fra



Uhm ti prego non offendere la mia intellgienza. Almeno questo.

Forse non sarò un moderatore di questo forum, ma sono un utente affezionato che lo frequenta oramai da anni e a cui danno fastidio certe cose.

francy_capo
27-01-05, 11:20 PM
ma se li hanno bannati!
Non potranno nenche rispondere giusto?

Fabio
27-01-05, 11:21 PM
Ah dimenticavo, io non chiedo agli utenti di non considerare opinioni diverse su uno specifico argomento. Non sono nessuno per farlo e onestamente è una logica lontana lustri da me. Ma neanche si deve dire che l'acqua non è bagnata perchè lo diventa altrove.

SilviaeDew
27-01-05, 11:21 PM
ah scusate, mi era sfuggito il fatto che sono stati bannati prima di poter ribattere, come si usa fare di solito!

jody
27-01-05, 11:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Ma questi/e utenti/e continuano mandando pvt o dicendo il contrario di quanto si afferma sul forum per puro spirito di contraddizione

Ciao! Sono una nuova utente, quindi è da poco che sono qui, ma ti assicuro che mi è bastato poco per inquadrare con chiarezza certe situazioni... Beh, ti assicuro che difronte a certi interventi che compaiono qui NON SI PUO' NON DIRE IL CONTRARIO!! E questo per amore di una informazione CORRETTA!...altro che per spirito di contraddizione!!!!
(e qui per adesso mi fermo!)

francy_capo
27-01-05, 11:22 PM
Ma che stai dicendo?
La mia è una domanda lecita e sincera eh!
Come avrei offeso la tua intelligenza?
Ho fatto sta domanda 4 volte in qsto post e nessuno mi ha risposto.
Tu dici FACCIO NOMI ma poi nn mi dici come ve ne siete accorti?

Fabio
27-01-05, 11:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma se li hanno bannati!
Non potranno nenche rispondere giusto?



Ah allora sappiamo bene di chi si parla vero?

Susie_Fra
27-01-05, 11:22 PM
boh.. io non ci vedo niente di male a segnalare forum ... anche io sono iscritta a diversi e mi arrivano messaggi di altri forum... li vado a vedere... se mi piacciono mi iscrivo anche.. se non mi piacciono no... ma questo non vuol dire che abbandono gli altri!! che ragionamento è!?!?!?! però tutto questo accanimento.. per paura di perdere utenti.. mi sembra davvero esagerato!!! io spero non abbiate paura di perdere utenti!!!! [:0]

phodopus
27-01-05, 11:22 PM
Francy mi spieghi meglio cosa pensi non vada nella comunicazione? Ti assicuro che ci ho provato a capirlo ma nonostate i miei sforzi non mi riesce. Colpa mia sicuro.

francy_capo
27-01-05, 11:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Ah dimenticavo, io non chiedo agli utenti di non considerare opinioni diverse su uno specifico argomento. Non sono nessuno per farlo e onestamente è una logica lontana lustri da me. Ma neanche si deve dire che l'acqua non è bagnata perchè lo diventa altrove.


HUuuuuuuuuuuu ora sei complesso e sibillino anche tu...[B)]
Non l'ho davvero capita qsta...sarà l'ora tarda...
Fra

phodopus
27-01-05, 11:24 PM
Ribattere cosa Silvia?.

francy_capo
27-01-05, 11:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma se li hanno bannati!
Non potranno nenche rispondere giusto?



Ah allora sappiamo bene di chi si parla vero?



L'HA SCRITTO PHOD NEL SUO MAGNIFICO POST
NON CI PROVARE FABIO.

SilviaeDew
27-01-05, 11:25 PM
ah ok, sono andata a leggere l'avviso....è vero, c'è scritto che sono stati bannati! mi era sfuggito!

Fabio
27-01-05, 11:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Ma questi/e utenti/e continuano mandando pvt o dicendo il contrario di quanto si afferma sul forum per puro spirito di contraddizione

Ciao! Sono una nuova utente, quindi è da poco che sono qui, ma ti assicuro che mi è bastato poco per inquadrare con chiarezza certe situazioni... Beh, ti assicuro che difronte a certi interventi che compaiono qui NON SI PUO' NON DIRE IL CONTRARIO!! E questo per amore di una informazione CORRETTA!...altro che per spirito di contraddizione!!!!
(e qui per adesso mi fermo!)


Ripeto chi dice che non si possa discutere? Chi dice di non scambiarsi opinioni? Chi dice di giungere a discussioni anche accese?

Ma talvolta è il modo in cui ci si rivolge alle persone, si può essere ironici, ma anche sgarbati a volte non credi?

SilviaeDew
27-01-05, 11:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Ribattere cosa Silvia?.


siccome mi sembra che ci sia un processo in corso (per cosa poi non si sa?!?), tutt'e due le parti hanno diritto di confrontarsi.

phodopus
27-01-05, 11:27 PM
Nessuna paura. Solo fastidio Francesca. Una comunicazione ai nuovi utenti non può essere così semplice. Se qualcuno vuole pubblicizzare un'altra struttura sai cosa fa?? Rispetta le leggi del mercato.

francy_capo
27-01-05, 11:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Francy mi spieghi meglio cosa pensi non vada nella comunicazione? Ti assicuro che ci ho provato a capirlo ma nonostate i miei sforzi non mi riesce. Colpa mia sicuro.


Non si capisce NULLA del tuo primo post GIURO.
Chi lo legge (a meno che certo non sia stato lui/lei il bannato se ne sarebbe reso/a conto)si domanda MA DOVE L'HANNO NOTATA STA COSA...MA CHE VUOL DIRE?
Boh?
Sono mica solo io a nn capire eh!
Non è possibile materialmente RUBARE UTENTI...uno può scegliere di testa sua no?
Se tu asi bene CHI è stato a fare infamate(chiamiamole così) gli scrivi in pvt e punto.
Così hai gettato il sasso,nascosto la mano,detto il peccato e non il peccatore!
Tiè 2 detti con una fava;)
Fra

Fabio
27-01-05, 11:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Ah dimenticavo, io non chiedo agli utenti di non considerare opinioni diverse su uno specifico argomento. Non sono nessuno per farlo e onestamente è una logica lontana lustri da me. Ma neanche si deve dire che l'acqua non è bagnata perchè lo diventa altrove.


HUuuuuuuuuuuu ora sei complesso e sibillino anche tu...[B)]
Non l'ho davvero capita qsta...sarà l'ora tarda...
Fra


Ora tarda? Ma se la notte e giovane! E continuando di questo passo albeggerà.

Mi rispiego: in questo forum il sole non è giallo, su altri lo diventa.

E non aggiungo altro.

phodopus
27-01-05, 11:30 PM
Ti sembra male Silvia, qui non c’è alcun processo. Io sto solo rispondendo a delle domande che qualcuno, che si è sentito disturbato, mi ha voluto fare sulla comunicazione ai nuovi iscritti.

SilviaeDew
27-01-05, 11:32 PM
disturbato? io penso che si siano chiesti semplicemente dei chiarimenti per un avviso messo pubblicamente sul forum, che non è stato capito! stop!

Fabio
27-01-05, 11:33 PM
In ogni caso mi sono reso conto di essere solo uno squallido e misero utente che si diverte a cazzeggiare in quattro chiacchiere o a rispondere nella mia profonda ignoranza a domande sui volatili, e che non c'entro nulla in tutto ciò.

Mi sento solo amareggiato e sorpreso che nessuno voglia capire. Ma alla fine da utente che me frega no?

phodopus
27-01-05, 11:33 PM
Va bene, probabilmente ho fatto un topic ambiguo. Voi come lo avreste scritto?

Fabio
27-01-05, 11:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Va bene, probabilmente ho fatto un topic ambiguo. Voi come lo avreste scritto?


BANNATE PERSONE. STOP
LUOGO: SEZIONE CANI. STOP
QUALUNQUE CHIARIMENTO IN PVT. STOP

Susie_Fra
27-01-05, 11:35 PM
siccome non ho capito ancora tutto bene... non ti so dire cosa avrei scritto...

francy_capo
27-01-05, 11:35 PM
Aaaaaaaaaaaaaaa.....ora che fai rigiri la frittata??
Hai scritto un post ambiguo TU e SOLO tu sai che volevi dire: NOI che non abbiamo neanche capito di cosa parli dovremmo riscriverlo??
[:0]
[?]
Francy
PS:almeno ti sei reso conto dell'ambiguità è già un passo avanti...[:o)]

francy_capo
27-01-05, 11:36 PM
HEM
OLTRE A CANCELLARE NUOVAMENTE UN MIO POST
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

francy_capo
27-01-05, 11:37 PM
Questo sì che mi dà fastidio la smetti o no??

phodopus
27-01-05, 11:37 PM
Come dice Fabio sarebbe stato più chiaro, ad esempio per te, Francy?

SilviaeDew
27-01-05, 11:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Va bene, probabilmente ho fatto un topic ambiguo. Voi come lo avreste scritto?


io avrei scritto un messaggio privato ai diretti interessati dicendo semplicemente che su inseparabile non si poteva fare spam! Tutto qui!

phodopus
27-01-05, 11:37 PM
Non ho cancellato alcun post adesso Francy.

phodopus
27-01-05, 11:38 PM
Lo sapevano già Silvia.

francy_capo
27-01-05, 11:38 PM
ESATTO QUOTO SILVIA

francy_capo
27-01-05, 11:39 PM
S'è perso nell'etere....[?]

Susie_Fra
27-01-05, 11:39 PM
[:I] di solito però... i nomi vengono detti... DI SOLITO...

Fabio
27-01-05, 11:40 PM
Sono moderatore di altri due forum uno molto simile a questo e l'altro che tratta un argomento specifico del mondo aviare. Domanda: ho mai dato link o fatto riferimento a sopraesposti forum?

Se non l'ho fatto io perchè altri devono sentirsi in diritto di farlo? Ribadisco sempre che io non sono nessuno, ma visto che siamo in democrazia...

phodopus
27-01-05, 11:40 PM
E poi pensi che si debba dire che un forum non può essere usato come supermercato? Lo ripeto, chi si vuole fare pubblicità rispetta le leggi del mercato.

Susie_Fra
27-01-05, 11:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Susie_Fra

[:I] di solito però... i nomi vengono detti... DI SOLITO...


e anche il perchè... soprattutto per evitare che accada di nuovo... ;)

Fabio
27-01-05, 11:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

E poi pensi che si debba dire che un forum non può essere usato come supermercato? Lo ripeto, chi si vuole fare pubblicità rispetta le leggi del mercato.


Tipo motori di ricerca et similia?

phodopus
27-01-05, 11:42 PM
For example.

phodopus
27-01-05, 11:43 PM
Francesca ti quoti da sola??

Fabio
27-01-05, 11:43 PM
Allora non sono così cretino come credevo...

francy_capo
27-01-05, 11:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Sono moderatore di altri due forum uno molto simile a questo e l'altro che tratta un argomento specifico del mondo aviare. Domanda: ho mai dato link o fatto riferimento a sopraesposti forum?

Se non l'ho fatto io perchè altri devono sentirsi in diritto di farlo? Ribadisco sempre che io non sono nessuno, ma visto che siamo in democrazia...


MA SONO STATI FATTI NOMI E LINK??
Qsto ora è un altro discorso ancora??
Fra

Fabio
27-01-05, 11:44 PM
Parlo anche di pvt.

SilviaeDew
27-01-05, 11:45 PM
pvt? si possono leggere i messaggi privati degli utenti quindi?

francy_capo
27-01-05, 11:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Francesca ti quoti da sola??


Magari voleva modificare il suo mess ed in qsto modo ha fatto prima!
Se non è di tuo gusto Phod puoi sempre cancellarlo
Francy

Fabio
27-01-05, 11:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Sono moderatore di altri due forum uno molto simile a questo e l'altro che tratta un argomento specifico del mondo aviare. Domanda: ho mai dato link o fatto riferimento a sopraesposti forum?

Se non l'ho fatto io perchè altri devono sentirsi in diritto di farlo? Ribadisco sempre che io non sono nessuno, ma visto che siamo in democrazia...


MA SONO STATI FATTI NOMI E LINK??
Qsto ora è un altro discorso ancora??
Fra


Mai detto questo. Ho solo detto che io ne direttamente ne indirettamente ho fatto riferimento ad essi. PEr essere chiare neanche tramite trasmissione del pensiero.

Alcuni utenti lo sanno perchè siamo amici, ma sicuramente frequentano ancora questo forum.

phodopus
27-01-05, 11:46 PM
No perché devo cancellarlo Francy? Non è spam.

I pvt non si leggono.

Susie_Fra
27-01-05, 11:46 PM
si .. primo.. perchè evidentemente sono INVISIBILE... visto che non vengo presa in considerazione da nessuno.... e per questo ti ringrazio...

secondo perchè volevo specificare, senza modificare, il messaggio... per renderlo VISIBILE... ma evidentemente non è servito... e PROBABILMENTE non servirà nemmeno questo

francy_capo
27-01-05, 11:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Parlo anche di pvt.


Ma è sta cosa che mi turba da pazzi!
Se uno scrive un link in PRIVATO AD UN ALTRO UTENTE
1. come cavolo si può venire LEGALMENTE a sapere?
2. SARANNO PURE CAVOLI SUOI?!?!
O no?
Francy

Fabio
27-01-05, 11:47 PM
Purtroppo non si è così furbi da non farlo capire.

SilviaeDew
27-01-05, 11:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

I pvt non si leggono.



e allora che c'entrano i pvt??

francy_capo
27-01-05, 11:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Sono moderatore di altri due forum uno molto simile a questo e l'altro che tratta un argomento specifico del mondo aviare. Domanda: ho mai dato link o fatto riferimento a sopraesposti forum?

Se non l'ho fatto io perchè altri devono sentirsi in diritto di farlo? Ribadisco sempre che io non sono nessuno, ma visto che siamo in democrazia...


MA SONO STATI FATTI NOMI E LINK??
Qsto ora è un altro discorso ancora??
Fra


Mai detto questo. Ho solo detto che io ne direttamente ne indirettamente ho fatto riferimento ad essi. PEr essere chiare neanche tramite trasmissione del pensiero.


Ma che c'entra qsto intervento allora????
neanche io ho mai fatto nomi e link allora??
Fra

francy_capo
27-01-05, 11:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

No perché devo cancellarlo Francy? Non è spam.

I pvt non si leggono.



Era una battuta [:o)][:o)][:o)]
nenche i miei precedenti erano spam ma li hai cancellati lo stasso,tranne l'ultimo che forse s'è perso davvero.
Fra

Fabio
27-01-05, 11:49 PM
Mio Dio comincio a sentirmi male.

francy_capo
27-01-05, 11:50 PM
Vuoi dei sali?
FRA

phodopus
27-01-05, 11:50 PM
Non ti ho risposto è vero, perdo colpi…

Fare i nomi mi sembra solo morboso. A che pro??

Per impedire che accada di nuovo ho appunto messo il topic dove mi sono spiegato. O forse no…

Fabio... ti allungo la bottiglia..

Fabio
27-01-05, 11:50 PM
Vabbè signori e signore dato che domani è lavorativo vado a dormire con la speranza che la notte porti consiglio.

Buona notte a tutti/e e sogni d'oro.

francy_capo
27-01-05, 11:52 PM
Ma se hai appena detto che la notte è lunga!
Scappa scappa
Fra

Fabio
27-01-05, 11:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus
[Fabio... ti allungo la bottiglia..


Grazie ma non è necessario. Vado a nanna.

Fabio
27-01-05, 11:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Ma se hai appena detto che la notte è lunga!
Scappa scappa
Fra


E chi scappa? In nome di quale ideale poi? E da cosa? Per paura di?

Susie_Fra
27-01-05, 11:55 PM
:D 'notte... a domani...

Fabio
27-01-05, 11:55 PM
Lasciamo perdere va che domani la giornata è lunga.

E forse stasera sono riuscito a farmi qualche nemico in più.

francy_capo
27-01-05, 11:56 PM
Anche io vado a nanna.
Concludendo:
SE non vi sono stati POST pubblici nei quali si spammavano altri forum
SE davvero [?] (e qui resta il dubbio eh...) non è possibile leggere i Mess PVT
ALLORA-----> complimenti agli informatori ed infiltrati assoldati dai moderatori di qsto forum ovvero gli angeli custodi di cui parla Phod e che non hanno il coraggio di intervenire personalmente alla discussione!
Frase della buona notte
"ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVETE E CHE FORUM FREQUENTATE.....IL GRANDE FRATELLO VI OSSERVA!"
[:0][:0][:0][:0]
;)
Francy

phodopus
27-01-05, 11:58 PM
Francy sei deliziosa... davvero, non scherzo, mi diverto con te..

jody
28-01-05, 12:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
[
ALLORA-----> complimenti agli informatori ed infiltrati assoldati dai moderatori di qsto forum ovvero gli angeli custodi di cui parla Phod e che non hanno il coraggio di intervenire personalmente alla discussione!


CLAP CLAP CLAP!
:D

francy_capo
28-01-05, 12:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Francy sei deliziosa... davvero, non scherzo, mi diverto con te..


Lo so che in fondo mi ami già...[8D]
Francy

SilviaeDew
28-01-05, 12:02 AM
con un punto di domanda stampato sulla fronte....andrò anche io a dormire! 'notte a tutti!;)

phodopus
28-01-05, 12:02 AM
Ripeto che è per mio volere che questa discussione la porto avanti da solo. Nessun coraggio Francy..

phodopus
28-01-05, 12:04 AM
La finiamo qua per oggi... domani giochiamo ancora...

Fate sogni senza domande. Sogni d'oro... s'intende...

Ciao

MANUEL
28-01-05, 08:02 AM
Ciao,
io ho imparato a non intromettermi più in discussioni che tirano in ballo il forum per evitare polemiche inutili del tipo è un forum dispotico, non si possono censurare i messaggi che non piacciono a Inseparabile o altro.
L'unica cosa che volevo dire è che nessuno e sottolineo nessuno può leggere i vostri messaggi privati e tantomeno le vostre mail (la vostra password al momento dell'inserimento viene criptata e nemmeno scaricando il database in locale è possibile interpretarla), l'unico modo che abbiamo di venire a conoscenza delle scorrettezze è la vostra collaborazione che ci permette grazie alle vostre segnalazioni di intercettare chi scorrettamente cerca di portarsi via gli utenti più "giovani" del nostro forum.
Queste vostre segnalazioni sono dettate dalla stima e l'affetto che provate per Inseparabile e in particolare per il forum e per tutti i suoi utenti, o forse sarebbe meglio dire per tutti i nostri amici.

Grazie a Tutti voi
Manuel