PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei un consiglio x la mia cavia malata



minnie
27-01-05, 10:11 AM
Chi ha già letto altri miei messaggi sa che ho una cavia che è praticamente paralizzata, e vorrei chiedere un consiglio su una cosa molto importante.Ho fatto di tutto x cercare di aiutarla a guarire ma ormai non cammina proprio più ed è da due giorni che mangia pochissimo e non vuole neanche bere, quindi non riesco neanche a fargli prendere il Cebion. In famiglia mi hanno detto che lo sto facendo soffrire inutilmente, xchè ormai non ci sono speranze che guarisca. Quindi ho due alternative: tenerlo così e aspettare che se ne vada piano piano, oppure farlo sopprimere, ponendo fine alle sue sofferenze. Non so cosa fare xchè mi piange il cuore a pensare di poterlo ammazzare, ma certe volte mi sento egoista xchè comunque lui non sta vivendo una vita normale. Cosa faccio? Aiutatemi voi, vi prego.

Fabry
27-01-05, 11:03 AM
minnie,questa è una domanda che fa piangere il cuore solo a leggerla,io ti posso dire cosa ho fatto io in una situazione simile con il mio cane,stava malissimo e non riusciva più ad alzarsi strisciava pur di avvicinarsi a noi e sempre piangendo,aveva troppi dolori,non mangiava più e non beveva,eravamo noi che con un cucchiaino cercavamo di farla bere (aveva 17 anni)abbiamo passato un giorno e una notte con lei per vedere se si riprendeva,ma niente.La mattina dopo portata dal vet per poterla aiutare in qualsiasi modo,ma la vet ci dice che è possibile dargli dei antidolorifici ma solo per non fargli sentire più male,ma questi potevano aiutarla per qualche ora e poi si ricominciava.La decisione è spettata a me,perchè i miei familiari non se la sentivano di prendere una decisione.Dopo averla tenuta per due ore in braccio dal vet,e vedendo che ricominciava a lamentarsi per i dolori,ho capito che l'unica egoista ero io,lei mi guardava e piangendo mi leccava,io credo in quel modo stesse chiedendo aiuto,io l'aiuto che potevo dargli gliel'ho dato,ho deciso quello che era meglio per lei.Ancor oggi a distanza di tre anni mi chiedo se ho fatto bene o male,ma credo dall'ultimo sguardo che mi ha dato (ho ancora davanti agli occhi quello sguardo)che fosse contenta della mia decisione.
Perciò se non hai modo di aiutarlo se non puoi farlo in nessun altro modo,pensaci bene.

arty75
27-01-05, 11:50 AM
rischio a rispondere,ma vi prego di non fraintendermi:
visto che non puoi sapere in assoluto cosa sia meglio fare,e nemmeno cosa LEI vorrebbe,
dovresti essere egoista e fare cio' che TU preferisci,
mi spiego:qualunque scelta potrebbe essere giusta o sbagliata, me e' importante che tu non te ne debba pentire, percio' decidi tu!
in base alla tua volonta' e alla tua convinzione,di piu' non ti posso dire.

minnie
31-01-05, 10:12 AM
Grazie x i consigli ma ormai nn servono più.Ieri notte Mickey se ne andato,mi sono avvicinata x accarezzarlo e lui era morto.Mi ha fatto una gran pena.Ora spero solo che l'altra cavia che ho non si ammali mai xché stò soffrendo molto.E raccomando a tutti di dare sempre la vitamina C alle proprie cavie xché è bruttissimo vederle soffrire come io ho visto soffrire Mickey.

Fabry
31-01-05, 11:41 AM
minnie mi dispiace moltissimo :(