PDA

Visualizza Versione Completa : crescita e sviluppo cuccioloni



brutta
27-01-05, 08:15 AM
Ciao ragazzi, avete pazienza? Ho una valanga di domande e dubbi!
Allora: il mio Homer è sottopeso e vabbè, ma io non ho mai capito, malgrado le mie ricerche, di quanto è sotto peso, cioè, QUANTO dovrebbe pesare un boxer alto 61 cm al garrese di 8 mesi? Ora pesa (ma lo saprò bene bene venerdì) 23.3 kg. L'ho fatto salire sulla bilancia, perchè pensavo che in braccio potesse non dare il peso esatto.
Inoltre ho scoperto che ci sono razze che dopo i 5 mesi di età sono soggette al dimagrimento: Pastore tedesco, boxer, Beacueron, Levrieri) e altre che tendono al sovrappeso (labrador). Ora la mia domanda è: sono soggette a dmagrimento perchè crescono soprattutto in altezza e quindi passata la fase della crescita diventano normali, oppure dimagriscono per poi essere magri tutta la vita?
Altra questione: Homer non è un cane che NON digerisce, ma è un cane che non sopporta avere nulla nello stomaco (stamattina ha vomitato un pezzo di cartone piccolo che s'è mangiato ieri pomeriggio). Io so che a volte i cani si tengono la roba nello stomaco per giorni e giorni, tipo un samoiedo ho saputo che s'è mangiato un calzino e l'ha rivomitato 4 giorni dopo!!!! Homer lo avrebbe vomitato dopo poche ore. Dico questo perchè ora mangia cibo speciale, iper digeribile. Però io mi domando: può mangiare per tutta la vita cibi che mangiano in genere cani ammalati o vecchi o che fanno poca attività? Io poi gli dò biscotti Light, bocconcini light, pollo tritato, proprio per farlo digerire subito. Ma un cane che è giovane, che cammina km, corre, salta e non si ferma per almeno 3 ore al giorno (ma a volte stiamo in giro anche per 6 ore, di cui 2 a giocare con altri cani) non avrebbe bisogno di roba anche molto nutriente? ora Homer prenderà 50 pasticconi con vitamine, sali minerali e proteine (roba veterinaria, non commerciale), più mangia le nuove crocchette. Io ho deciso di continuare a dargli anche il pollo, almeno finchè non spariranno le ossa visibili (a tutt'oggi: TUTTE le costole, la spina dorsale e le anche). Ma secondo voi, non dovrei dargli qualcosa di energetico? Posso dargli + crocchette di quelle che sono indicate per il peso del cane? Se gli compro il burro, gliene posso dare delle fettine, magari non tutti i giorni? Deve essere digeribile ma non fargli venire la diarrea! Purtroppo a casa ho tutta roba light, mio marito ha il colesterolo alto. Se gli dò il rosso d'uovo, non è che gli viene la diarrea? Se glielo dessi ed è la prima volta, devo dargliene solo poco, non tutto?
La gente continua a dirmi che Homer è tanto magro. A me scoccia, perchè già sono preoccupata, ma ora mi accorgo che per me è quasi un'ossessione. Mi domando se dovrei evitare di fargli fare tutta questa attività, ma se lo tengo in casa piange, si innervosisce e diventa depresso. Che devo fare? Le analisi del sangue sono a posto, tutto perfetto. Lui ha energia, vitalità e si stanca solo sopo ore di gioco. Ma m'hanno detto che i cani giocano anche se stanno male, anzi, è pure peggio. Insomma, fra chi mi dà consigli non richiesti e mie paranoie, sono in crisi nervosa. Farei tutte le domande al vet, ma sapete già che ho difficoltà. A luglio porto Homer in Italia, dalla vet, magari parlerò con lei, ma nel frattempo? Voi sapete darmi qualche consiglio? Avete delle tabelle per sapere quanto dovrebbe pesare Homer? Io credo almeno 27 kg. Vi metto una foto, non tanto perchè è buffa, ma per farvi devere che la spalla destra è MOLTO, TROPPO visibile, si vede l'osso che esce....aiutate Homer? Grazie[:X]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/brutta/200512791339_8m posa strana.jpg
65,23KB

Liska
27-01-05, 08:24 AM
ciao brutta, purtroppo non sono qui per darti risposte (non so' quasi niente di cani) ma per confortarti un po'.
a volte i nostri amici pelosi ci fanno penare un sacco, ci fanno preoccupare e non dormire la notte...ma sono meravigliosi!!! questo è anche un appello a tutti i partecipanti al forum...AIUTATE HOMER!!!!!
è troppo bello...e con una padrona così affettuosa non può che meritarsi il meglio del meglio!!!
un bacio e un abbraccio forte brutta...tieni duro!!!!e fai una carezza al tuo meraviglioso homer per me...

brutta
27-01-05, 08:26 AM
grazie Liska.... non solo le notti insonni, ma anche le ALBE (come stamattina) insonni.... uff...

Fabry
27-01-05, 08:31 AM
brutta non so il peso normale di un boxer di 8 mesi,ma con tutti i problemi che ha avuto homer (di stomaco) credo che le crocchette che gli stai dando non siano troppo leggere,per il suo problema è fondamentale non appesantire lo stomaco.E poi le crocchette hanno tutte le sostanze al loro interno che un cane deve avere.Se continua a mettersi nello stomaco tutte le porcherie che prende irriterà lo stomaco sempre di più,fai di tutto per evitare che lo faccia.
Il dimagrimento di alcune razze di cani fa parte del loro sviluppo,tendono a crescere in altezza,e sopportano meglio il loro peso nello sport e nel lavoro che saranno portati a fare (agility,ecc) se sono troppo "grossi" avranno problemi fisici.

Il rosso dell'uovo puoi darglielo ma prova prima con poco,per vedere che reazione avrà il suo stomaco.

Se stanno veramente male non è che abbiano tutta quella gran voglia di giocare,li vedi apatici e sofferenti (te ne accorgi).

masutti elisa
27-01-05, 08:33 AM
Ma dio che bello che è!!!!
Allora io ti dico che con i problemi di Homer non so cosa gli potresti dar da mangiare io ti dico quello che do ai miei piccoli vitelloni (Rolf pesa già 25Kg, ma la razza è diversa)e non ha grossi problemi, anzi il vet mi ha detto che è giusto un pò sotto peso ma meglio così perchè altrimenti potrebbe rovinare l'ossatura..
Allora la mattina quando mi sveglio gli do un po (ma poco) di latte diluito con acqua, poi 4 o 5 fiocchi di cereali e poi al limite 2 biscottini premio se mi fa seduto e terra..
Dopo mangia a mezzogiorno le sue crocchette ipervitaminiche della royal canin(puppy giaiant) e il bastoncino per i denti, poi la sera ancora crocchette, ma qualche sfizio glielo tolgo, tipo scorze di formaggio, qualche biscotto (mooolto raramente)..insomma se vede che mangio qualcosa e la vuole assaggiare beh un pezzettino piccolo non glielo nego..Ah adora le uova..
Però non so quanto può andar bene per homer..

brutta
27-01-05, 08:58 AM
anch'io dò bocconcini a Homer, se mangio la carne mastico bene bene dei pezzi per lui e poi glieli dò (so che può far schifo, ma chissene). Ora, ho fatto delle foto. Guardate e ditemi se è normale dopo 1 ora appena che ha mangiato essere così.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/brutta/20051279587_gen 05 be 019.jpg
62,22KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/brutta/200512795825_gen 05 be 020.jpg
52,09KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/brutta/200512795840_homer.jpg
43,74KB

masutti elisa
27-01-05, 09:43 AM
Ma dai su brutta, si è un pò magro, ma non è che sia così brutto..preferiresti avere un cane obeso che fa fatica solo ad alzarsi in piedi..
Guarda prova a chiedere al veterinario magari se ti da delle vitamine che magari gli aumentino l'appetito o che magari ti consigli un cibo un pò più calorico ma digeribile(sempre se è possibile) perchè gli spieghi che è molto attivo..so che esistono alimenti speciali per i cani da caccia..ma è tutto da vedere se a lui va bene..però io per il momento fichè si stabilizza un pochino da quello che ha avuto lo terrei piuttosto sul magro e poi rimessosi ben benino magari cambi alimentazione..
Dai stai tranquilla finchè gioca e salta vuol dire che sta bene..se stesse male si metterebbe in cuccia tutto il giorno..altro che pianti per uscire..Pian piano le cose miglioreranno vedrai, anche perchè sta crescendo e i cani crescono molto più di noi, per cui fai due calcoli..è altissimo al garrese ha le gambe lunghe, pensa a quanti centimentri ha buttato su da quando ce l'hai?sono tanti vero, in più aggiungici quello che ha passato dalla salmonella alle ultime cose e ti renderai conto che se non è cresciuto molto di peso è cresciuto in altezza(quanto misurava suo papà?) ecco fatti 2 conti e sai per quanto ancora cresce in altezza(circa) e quando si fermerà comincierà l'ingrasso, se non comincia prima perchè sta meglio..

Fabry
27-01-05, 10:33 AM
brutta,è bellissimo,stavo guardando in internet delle foto ma non è quella magrezza che tu dici.Nelle foto si vedono anche ai campioni le ossa un pò meno del tuo comunque si vedono.

Susie_Fra
27-01-05, 10:34 AM
:( ciao... da piccola ho avuto problemi con susie... a 2 mesi ho rischiato di perderla per lo schifo di cibo che le davano in allevameno e che le ha rovinato l'intestino... :(
poteva mangiare solo le sue crocche, tranne nel periodo della cura che doveva andare a vanti a pollo e riso..non potevo darle assolutamente nient altro se no mi andava in diarrea... dopo diversi mesi con le crocchette.. sono riuscita piano piano a darle praticamente tutto da mangiare.. e non ha alcun problema..
per incicciottirlo non saprei.. però i miei zii mi hanno sempre detto che un pò di pasta scondita.. non fa mai male.. soprattutto perchè da cucciolona susie era molto magra... e loro cercavano in tutti i modi di farle mangiare qualcosa che non fossero crocchette.. [:I]
ti dirò i miei zii mi hanno praticamente salvato il cane.. perchè mi hanno detto cosa darle da mangiare quando da cucciola aveva iniziato a stare malissimo...
ora riesco dare TUTTO al mio cane.. e non sta male.. [:I]
al massimo chiamare o cmq riuscire a contattare la vet che ha visitato Homer qui in italia... non saprei...

brutta
27-01-05, 11:46 AM
mhà, sapete, più che altro vorrei stesse bene, io ho solo paura che prima o poi questa sua magrezza lo porti ad essere esposto a varie malattie, che ne sò? Certo, io e mio marito abbiamo considerato che grazie alla sua leggerezza è agilissimo, velocissimo, praticamente imprendibile anche dagli altri cani. Però chiunque mi ferma mi dice "quant'è magro sto cane" come se non gli dessi da mangiare. Hanno anche detto che siccome IO sono magra, ci tengo così tanto alla magrezza che tengo Homer a stecchetto. Imbecilli. Però ci rimango male.
Per venire alla pasta, non la digerisce, anche se stracotta e scondita. Dovrei fargli la pasta ma poi frullarla. Ma dato che gli sto dando le nuove crocchette, voglio vedere e capire se non le vomita, quindi, sapendo che la pasta la vomita, non voglio appesantirlo con qualcosa che so già non digerisce. Ma voi che ne pensate del burro? Un po' di grassi, eh???? Anche ora quando gli bollisco il pollo (qualcuno dice che andrebbe solo sbollentata la carne, ma io non mi fido) il grassetto che si forma in superfice glielo metto poi insieme alla carne e gli metto anche un po' d'acqua di cottura. So di essere noiosa e ripetitiva, ma se sapessi cosa fare sarebbe meglio per tutti!!!!
P.S. ma vedete nelle ultime foto che BUCO ha fra le costole e le anche?????

brutta
27-01-05, 09:03 PM
altro problema: Homer la sera fa delle puzze incredibili!!!! Un po' ci fa ridere, ma dato che mio marito fa un lavoro dove dovremmo fare cene con persone di un certo "spessore" come facciamo con un cane che oltre a credersi un levriero si crede anche una puzzola? Sono silenziose ma letali!!! Certo mi rincuora perchè è sintomo che ha digerito, siamo un passo avanti. però risolvo il problema DAVANTI e me ne trovo uno DIETRO?????????? Una mia amica tedesca, molto coraggiosa e molto altruista, si è offerta di prendersi Homer a casa sua quella sera. ma lei ha già 2 samoiedo, e ha problemi alla schiena, mi sembrerebbe di approfittare. Voi avete una cura? Il carbone che alcuni umani prendono per il meteorismo va bene per i cani? devo dire che oltre a fare le puzze non fa altro, nè cacca, la sera, nè tantomeno diarrea. Vi ho stufato?:(:(:(

Fabry
27-01-05, 09:10 PM
brutta non dargli il burro gli farebbe venire più acidi gastrici,in quanto alla puzza è quello che mangia che le fa così puzzose :Dnon puoi farci nulla......una cosa la puoi fare con il mangiare dai alle persone di un certo spessore delle mollette da mettere sul naso :D[:o)]
Dai brutta cerco di sdramatizzare un pochino ;)

brutta
27-01-05, 09:16 PM
ma io sto sdrammatizzando!!! Se non sdrammatizzassi lo avrei già ucciso con le mie mani!!!!! Scherzo, è che comunque mi sento inutile, mi sento sempre che faccio la cosa sbagliata e ci si mette pure la gente a trattare ME da anoressica (ma non è vero, sono magra, ma sto bene, sono alta 170 cm e peso 53 kg, non 43!!!!) e quindi il cane deve essere per forza magro, dato che io non penso a me!!!! Non è vero!!! Ma sono stanca; di controllare in giro per casa se ci sono vomitate, a controllare quante ore sono passate dall'ultimo pasto, se posso dargli un biscotto in più, strappargli (quando ci riesco, sempre più raramente) le schifezze dalla bocca... che male ho fatto per avere un cane così? In perfetta forma ma con tanti problemi?????????????:(
Per quanto riguarda le mollette ne ho di carine, dipinte di tutti i colori e con una margherita di plastica colorata in cima. vanno bene??? Comunque fabry, visto che sei così disponibile, ti invito ufficialmente a casa mia per cena. Con tuo marito, naturalmente. POI vediamo se sdrammatizzi ancora!!!!![:0]

brutta
27-01-05, 09:17 PM
ho sbagliato emoticons, l'ultimo era[xx(][xx(][xx(][xx(]:D

Snoopy
27-01-05, 09:59 PM
brutta anche il mio whiskey era praticamente anoressico..gli si vedeva un pò la colonna vertebrale... ed era sempre magro!xò mangiava i nostri avanzi e mangiava di tutto [xx(][xx(] il veterinario diceva sempre che era magro e deperito e mio nonno invece diceva che erano i vermi...molto probabilmente era vera la seconda...xò nn ho mai visto vermi nelle feci...eppure è campato, certo un pò pochino 9anni xò è campato... brutta io nn me ne intendo, ma forse vedi i vermi, lessi in un libro che i vermi sn pericolosi xchè succhiano tutti i cibi nello stomaco e cosi l'animale è sempre deperito!
con Tequila ho il problema contrario è un pò in sovrapeso 5Kg [B)] xò penso che è proprio lei che è cosi...da piccolissima era sempre un pò in carne...tuttavia le costole e la spina si sentono ancora bene quindi non devo preoccuparmi...appena cresce prenderò un mangime + leggero...ma finkè cresce solo ad alto nutrimento ;)

Fabry
27-01-05, 10:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta
Comunque fabry, visto che sei così disponibile, ti invito ufficialmente a casa mia per cena. Con tuo marito, naturalmente. POI vediamo se sdrammatizzi ancora!!!!![:0]



grazie dell'invito ma aspetterò quando Homer starà meglio,sai meglio lasciarlo tranquillo per ora :D

masutti elisa
28-01-05, 12:04 AM
Guarda brutta per le puzze non preoccuparti è normale, c'è Rolf che ce le piazza sotto il naso perchè sono silenziose ma hanno un odore che supera la bariera dei cuscini che usiamo per coprirci il naso..e poi pensi che abbia chiamato il rott gas per cosa???è il mangiare..le crocchette già di loro puzzano da morire figuriamoci digerite..

brutta
28-01-05, 07:17 AM
Fabry, se dobbiamo aspettare che Homer migliori, allora non ci incontreremo mai!;)
Snoopy, Homer ha fatto le analisi delle feci più di una volta, la vet italiana e io all'inizio pensavamo addirittura alla tenia!, ma i risultati sono negativi e comunque Homer prende sempre il vermifugo, per ancora 2 mesi. E' proprio magretto di suo!!!
Ely, le puzze non mi fanno preoccupare per Homer, ma per NOI vittime innocenti degli attacchi alle armi chimiche di Homer. Che fosse lui la famosa arma di distruzione di masse di Saddam??????[xx(]

Fabry
28-01-05, 08:13 AM
Può essere brutta :D altro che nucleare quando ci si mettono :DIo avevo la meticcia che all'ultimo anno mangiava cose fatte da noi,ma accidenti non ci riuscivi a stargli vicino [xx(]ma la cosa buffa è che nemmeno lei lo sopportava,si nascondeva il nasino sotto il nostro braccio :D

masutti elisa
28-01-05, 08:34 AM
:D:D:D...impressionante!!!!!!

Fabry
28-01-05, 08:44 AM
e noi sopportiamo [xx(] ma che bravi che siamo :D

masutti elisa
28-01-05, 09:30 AM
E che dobbiamo fare se non questo..sopportare e basta..in fin dei conti per loro è normale..non sono come noi che dobbiamo farci notevoli problemi..

Fabry
28-01-05, 09:37 AM
è giusto Ely,ma tanto normale non dev'essere nemmeno per loro che annusano tutte le schifezze e sulla loro si nascondono :D

masutti elisa
28-01-05, 09:44 AM
Vero che bestiole..:D:D:D

brutta
28-01-05, 11:58 AM
Homer invece non fa una piega, neanche si muove dopo che scaricato! T'arriva solo sto venticello tossico. E pensare che io PRIMA di Homer ero una tipa da incensi profumati e candele alle essenze. Ora casa nostra è disseminata di giocattoli, peli, bava, l'odore è quello tipico del canile. Vabbè, sto esagerando, dài, oggi che ho lessato i broccoli la puzza è decisamente peggiore!!!!

Fabry
28-01-05, 12:24 PM
vedi,ci sono odori molto peggiori :D

masutti elisa
28-01-05, 02:42 PM
Che forte brutta..
Io col marito che avevo, mai e poi mai avrei potuto tenere cani in casa, gli avevo chiesto una bestiola piccola non un elefante tipo Rolf, ma lui era tutto perfettino, pulizie a mezzogiorno alla sera si spolverava..insomma uno che ti fa i conti anche per quanti passi fai per sporcare meno..in più mi inseguiva con le pantofole perchè altrimenti sporcavo[xx(][xx(][xx(]..
Ora ho trovato Manu la casa non è sempre in ordine come vorremmo ma non ce ne frega niente..chi ti da la gioia più di un cane??quello che ti ama incondizionatamente chi non si frega se hai tempo di fargli le coccole per una giornata intera oppure solo per dieci minuti e ti ringrazia lo stesso per ogni tuo gesto..chi ti fa sentire così importante come un cane!!!!nessuno, non c'è persona che possa renderti partecipe così tanto della sua vita come un cane..
E alla fine la casa può avere un pò di bava per terra o pelo ma non è sporca e anche se puzza un pò i deodoranti li hanno inventati apposta, ma la felicità che ti da un cane non è ricambiata dall'avere la casa sempre pulita e in ordine..

brutta
28-01-05, 06:14 PM
Eh già!!! Però devo essere sincera: quando rientriamo a casa, asciugo per benino le zampe di Homer, primo perchè non volgio che stia per ore con i piedi bagnati, secondo le sue zampate lasciate ad asciugare sul pavimento me le voglio risparmiare. E io prima di entrare in casa metto le ciabattone. Non sono maniaca di ordine e pulito, certo, ma si dice, si vocifera che i boxer amano molto la pulizia. Ancora non ho capito CHI e PERCHE' scrivono ste cose, tutte ancora da verificare. Comunque ragazze, vi aggiorno sulle questioni (oggi visita dal vet).
Allora per le puzze non c'è niente da fare (a parte la grassa risata che s'è fatto, non so se perchè non mi invidia o per la mia accurata descrizione tramite gesti e rumori del problema, dato che in francese non sapevo descriverlo. Tra l'altro è facilissimo, GAS). Per quanto riguarda la castrazione ha detto che tanto non faremo mostre, che ce frega del pedegree? E ha detto che "Homèr l'è tres gentil" quindi non vede perchè castrarlo. Quindi niente tagliuzzi, almeno per ora. Per quanto riguarda il peso la sua bilancia dice 22.6 la mia 23.3 Bhò? A me pare un po' + in forma e tanto mi basta. Veniamo alle dolenti note: MA QUANTO CA... COSTA STO NUOVO MANGIME????? 14 kg 66€[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Se lo vomita glielo faccio rimangiare. E se proprio non lo digerisce lo MANGIO IO!!! E che se buttano così i soldi?????? Poi gli ho fatto fare il vaccino per la tosse dei canili € 32, dato che prima o poi lo riportiamo a scuola e ahimè, forse una notte dovrà andare in canile[V][V] non mi entusiasma l'idea, anche se è un canile dove i cani hanno ognuno un divanetto e anche la TV (ma che ci fanno?). Poi i cani buoni, non aggressivi possono giocare fra loro. Però la mia amica tedesca che ha i samoiedo insiste che lo prende lei... vediamo un po'......

masutti elisa
28-01-05, 06:34 PM
Effettivamente un pò caro..io per i miei non è che spendo meno(intendo per i cuccioli) 14Kg 56€..per non parlare dei guinzagli ogni 10gg, i biscottini, i bastoncini per i denti ossi palline giocattoli vari..
E' peggio di avere un bimbo piccolo..

Fabry
28-01-05, 08:36 PM
Avete proprio ragione vanno una barca di soldi io il mangime lo pago 59€ 15kg senza tutto il resto.Spendo meno per dare da mangiare a mia figlia (facendo il paragone)

masutti elisa
28-01-05, 09:06 PM
Purtroppo o per fortuna vogliamo solo il meglio e questo ci costa parecchio..

Fabry
28-01-05, 10:11 PM
si è veri Ely solo il meglio per loro ;)

brutta
29-01-05, 08:59 AM
io mi ritengo anche fortunata perchè niente più ossa finte e/o vere. Volete mettere il risparmio???? Solo biscotti duri come sassi per i suoi dentoni!!!! E speriamo che le nuove crocchette vadano bene definitivamente, perchè le altre, quelle per cani che sono iper delicati iper sensibili costano ANCORA di più!

Fabry
29-01-05, 07:25 PM
Coraggio brutta vedrai che andrà meglio,il peggio è passato!!

masutti elisa
29-01-05, 10:57 PM
Sono sicura brutta che migliorerà anche perchè devi calcolare che è ancora in crescita per cui quando si stabilisce con quella potrai benissimo "risparmiare" un pò..è solo questione di un pò di tempo..

brutta
30-01-05, 08:42 AM
comunque la nostra fortuna è che in realtà non abbiamo problemi a comprare cibi iper costosi per Homer. Però sto male all'idea di tutte le persone che hanno un cane che ha gli stessi problemi di Homer ma che non possono permettersi cifre così alte. Dovrebbero fare qualcosa per aiutare queste persone, un rimborso, un aiuto.....

masutti elisa
30-01-05, 10:01 AM
Hai ragione ma non so se sarebbe fattibile..forse potrebbero metterle come spese mediche e scontarle, ma non hai un gran risparmio, ormai al giorno d'oggi anche le spese mediche incidono talmente poco sulle detrazioni che il "guadagno" è veramente minimo..

brutta
30-01-05, 01:34 PM
ma che succede se uno non può permettersi di spendere così tanto? Fa morire il cane? Lo porta al canile? Secondo me, visto che ci sono i canili municipali, e quindi sovvenzionati con soldi pubblici, fatti i dovuti accertamenti potrebbero aiutare tutte quelle persone che hanno un animale malato ma che non riescono a curarlo. E che dire di chi ha animali ciechi, sordi, senza una zampa? Dovrebbero fargli un monumento. E aiutarli. Quando tornerò in Italia voglio rompere le palle a tutti, voglio che chi adotta un cane o ha un cane ammalato, possa contare sull'aiuto di volontari e medicine-cibo. Io nel mio piccolo cercherò di fare qualcosa, comprare cibo, medicine. Ma voglio che un po' tutti siano sensibilizzati. Perchè sarà vero che un cane non è un essere umano, ma è anche vero che ci sono essere umani che amano un cane, un gatto malato e soffrono da soli.[V]

masutti elisa
31-01-05, 09:22 AM
Dai io ti sostengo..non ho molti "mezzi" a mia disposizione ma qualcosa ti aiuto a fare..

golden
12-02-05, 07:21 PM
forse sono un po in ritardo ma ho trovato una tabella su cui sono scritti i pesi dei cuccioli in base al loro peso da adulti...è riferito ai retriever xò visto ke un boxer da adulto pesa sui 30 kg se è maskio magari i valori sono simili...



PesoAdultoKg 2mesi 3 mesi 4 mesi 5 mesi 6 mesi 7 mesi 12 mesi

25 5.3 9.1 12.7 14.8 17.1 18.1 22.9
26 5.5 9.4 13.1 15.4 17.3 18.7 23.7
27 5.7 9.7 13.5 15.9 18.3 19.3 24.4
28 5.9 10.1 14.0 16.4 18.9 20.0 25.1
29 6.0 10.4 14.4 16.9 19.4 20.6 25.8
30 6.2 10.7 14.8 17.4 20.0 21.2 26.5
31 6.4 11.0 15.2 17.9 20.6 21.8 27.2
32 6.5 11.3 15.6 18.3 21.1 22.4 27.8
33 6.7 11.6 16.0 18.8 21.7 23.0 28.5
34 6.8 11.9 16.4 19.3 22.2 23.5 29.1
35 7.0 12.3 16.8 19.7 22.8 24.1 29.8
36 7.1 12.5 17.2 20.2 23.3 24.7 30.5
37 7.3 12.7 17.5 20.7 23.9 25.3 31.3
38 7.4 13.0 17.9 21.1 24.5 25.9 32.1
39 7.6 13.2 18.2 21.6 25.0 26.5 32.8
40 7.7 13.4 18.6 22.0 25.6 27.1 33.6

golden
12-02-05, 07:38 PM
scusate ma nn riesco a distanziare di + i numeri...se nn capite kiedete...

Fabry
12-02-05, 11:54 PM
Non so se vale molto per brutta,perchè da come leggo la tabella homer dovrebbe essere del peso ideale essendo 23,3 kg,invece brutta dice che è sottopeso,e anche dalle foto si vede che non è molto in carne.

golden
13-02-05, 09:28 AM
si lo so infatti l'avevo scritto...xò visto ke il peso finale è + o - lo stesso magari i valori possono essere simili...ho cercato un po' in giro ma x i boxer nn ho trovato tabelle simili...

brutta
18-02-05, 04:15 PM
grazie!!!! Mi accorgo solo ora che mi avevi inserito le tabelle!!! Grazie ancora!!! Ora Homer ha 9 mesi e DOVREBBE essere 26 kg, ma con la bilancia del vet avrò un valore + esatto. A fine mese controllo. Il boxer maschio pesa almeno 35 kg, quindi gli mancherebbero ancora 10 kg di ciccia e brufoli....ehm, muscoli!!!!:D

brutta
18-02-05, 04:15 PM
grazie!!!! Mi accorgo solo ora che mi avevi inserito le tabelle!!! Grazie ancora!!! Ora Homer ha 9 mesi e DOVREBBE essere 26 kg, ma con la bilancia del vet avrò un valore + esatto. A fine mese controllo. Il boxer maschio pesa almeno 35 kg, quindi gli mancherebbero ancora 10 kg di ciccia e brufoli....ehm, muscoli!!!!:D

Pak Quannik
18-02-05, 04:49 PM
Ciao Brutta
Si efettivamente homer è un pò magro,quando è in piena forma dovresti solo intravedere le ossa,e passandogli una mano sui fianchi dovresti sentirle al tatto senza riuscire a prendergi in mano la pelle, al massimo dovrebbe rigonfiarsi di un paio di cm.
Ora veniamo all'alimentazione:
Le crocchette sono formate al 50% da farine di cereali vari X renderle compatte,ed il restante 50% dalle sostanze nutritive.
Un cane di solito ci mette almeno 6 ore a digerire una porzione di crocchette,di cui il 30% dei cereali li evacua con le feci.
Homer a quello che ho capito ha dei probblemi ad assimilare i pasti e quindi o ne vomita una parte o la espelle defecando.
io ti consiglierei di provare a dargli la BARF come alimentazione, io la do hai miei due cani da quando hanno 2 mesi e non ho mai avuto nessun tipo di probblema.
se vuoi maggiori informazioni su questa dieta vai sul mio sito c'è una pagina dedicata a questo tipo di alimentazione.
L'indirizzo lo trovi sul mio profilo.
Secondo me risolvi tutti i tuoi probblemi :)

Pak Quannik
18-02-05, 04:49 PM
Ciao Brutta
Si efettivamente homer è un pò magro,quando è in piena forma dovresti solo intravedere le ossa,e passandogli una mano sui fianchi dovresti sentirle al tatto senza riuscire a prendergi in mano la pelle, al massimo dovrebbe rigonfiarsi di un paio di cm.
Ora veniamo all'alimentazione:
Le crocchette sono formate al 50% da farine di cereali vari X renderle compatte,ed il restante 50% dalle sostanze nutritive.
Un cane di solito ci mette almeno 6 ore a digerire una porzione di crocchette,di cui il 30% dei cereali li evacua con le feci.
Homer a quello che ho capito ha dei probblemi ad assimilare i pasti e quindi o ne vomita una parte o la espelle defecando.
io ti consiglierei di provare a dargli la BARF come alimentazione, io la do hai miei due cani da quando hanno 2 mesi e non ho mai avuto nessun tipo di probblema.
se vuoi maggiori informazioni su questa dieta vai sul mio sito c'è una pagina dedicata a questo tipo di alimentazione.
L'indirizzo lo trovi sul mio profilo.
Secondo me risolvi tutti i tuoi probblemi :)

brutta
19-02-05, 08:48 AM
guarda, ora da quasi un mese mangia Hills DD. Devo dire che digerisce in fretta, forse anche troppa (ha sempre fame!). E ho notato che ora se ingerisce qualcosa che non dovrebbe, non la rivomita dope poche ore, ma giorni (un tappo di plastica ingerito domenica l'ha vomitato dopo 3 giorni). Insomma, è decisamente migliorato!!! Per ora non vorrei cambiare, vorrei che arrivasse a pesare quanto deve per poter tentare vari esperimenti. Ora prende anche pasticcone di vitamine proteine e sali minerali. E gli aggiungo anche 100 gr di pollo con un po' di brodo alla pappa serale. Più vari pezzi di pane o altro che mangio io (carne, poca pasta ecc.). Sinceramente in un mese dovrebbe aver preso anche 4 kg! Verifico a fine mese col vet. E' anche vero che si muove, salta, corre, rotola tutto il giorno. Io sapevo che i boxer in forma hanno visibili le ultime 3 costole. Diciamo che ora si intravedono ancora un po' tutte, ma comunque il progresso è stato notevole! Grazie a tutti per l'interessamento, spero che questi interventi possano servire anche ad altri in crisi!

brutta
19-02-05, 08:48 AM
guarda, ora da quasi un mese mangia Hills DD. Devo dire che digerisce in fretta, forse anche troppa (ha sempre fame!). E ho notato che ora se ingerisce qualcosa che non dovrebbe, non la rivomita dope poche ore, ma giorni (un tappo di plastica ingerito domenica l'ha vomitato dopo 3 giorni). Insomma, è decisamente migliorato!!! Per ora non vorrei cambiare, vorrei che arrivasse a pesare quanto deve per poter tentare vari esperimenti. Ora prende anche pasticcone di vitamine proteine e sali minerali. E gli aggiungo anche 100 gr di pollo con un po' di brodo alla pappa serale. Più vari pezzi di pane o altro che mangio io (carne, poca pasta ecc.). Sinceramente in un mese dovrebbe aver preso anche 4 kg! Verifico a fine mese col vet. E' anche vero che si muove, salta, corre, rotola tutto il giorno. Io sapevo che i boxer in forma hanno visibili le ultime 3 costole. Diciamo che ora si intravedono ancora un po' tutte, ma comunque il progresso è stato notevole! Grazie a tutti per l'interessamento, spero che questi interventi possano servire anche ad altri in crisi!

masutti elisa
21-02-05, 10:22 PM
Allora vedo che va meglio..e io e fabry che ti avevamo detto??un pò di pazienza e vedrai che homer torna un fiore..anche se visto nelle foto con te è già uno spettacolo..mi raccomando facci sapere il peso quando vai dal veterinario!!!

Fabry
21-02-05, 10:41 PM
infatti Ely ora con un pò di carne in più è una meraviglia,anche prima lo era ma faceva molta tenerezza a vederlo così :)

masutti elisa
22-02-05, 09:10 AM
Siamo veggenti!!!!
No non serve esserlo..si capiva che aveva avuto dei problemi e pian piano si sarebbe rimesso..niente di grave..solo un pò di pazienza..i miei piccolini stamattina erano tutti esaltati per la neve..scorrazzavano per il giardino e chi li fermava più..

Fabry
22-02-05, 09:14 AM
anche i miei,il problema è solo per il piccolo che cerca la neve più alta ma essendo bianco non lo ritrovi facilmente :D

masutti elisa
22-02-05, 09:17 AM
:D:D:Dtenero!!!!!:D:D:D

Fabry
22-02-05, 09:19 AM
si tenero ma molto furbo,salta fuori a colpo per prendere il grande :D

masutti elisa
22-02-05, 09:34 AM
:D:D:Dpestifero!!!
Invece non so perchè ma zazu è molto meno propensa a giocare di rolf..non so se è perchè appena arrivata ho dovuto sgridarla perchè mordeva e aggrediva rolf e non so se è rimasta un pò traumatizzata..in più ti chiedo una cosa ma secondo te è vero che è più brutta di rolf???io la trovo adorabile..sii sincera..

Fabry
22-02-05, 11:53 AM
sono sincerissima non è affatto più brutta di rolf,molti la considerano da grande e non pensano che dovrà ancora crescere molto,e dovrà fare molti cambiamenti.Ma come cucciolo è una meraviglia ;)

masutti elisa
22-02-05, 12:03 PM
grazie fabry..credimi considerandoli come miei figli..insinuando che lei è più brutta mi feriscono e non poco...ti ho detto forse è vero che il colore è più bello quello di rolf perchè più deciso..ma lei ha un musetto da baciare!!!

Fabry
22-02-05, 12:11 PM
succede anche con i miei due credimi,molti preferiscono il piccolo perchè più cucciolo e non badano molto al grande [}:)] ma gli faccio cambiare subito idea,perchè se non fanno le feste prima a lui non le fanno nemmeno al piccolo [^]
E so cosa vuoi dire,anche per me sono come figli guai a chi ne sparla o altro :(

masutti elisa
22-02-05, 12:15 PM
ben fatto..bisogna che inizi anch'io a fare così..
Ma sai ad esempio la mamma di manu ha preso proprio un amore profondo per rolf perchè è il primo arrivato e per lei nessuno può prendere il suo posto e poi domenica che siamo andati dal nonno di manu e abbiamo incontrato sua zia(che detesta i cani)ci ha detto spudoratamente "devo proprio dirvelo..lei non è neanche da paragonare con lui..io non amo i cani ma lui è bello e lei è proprio brutta"

Fabry
22-02-05, 01:06 PM
gli hai risposto brutta sarai tu :D io lo avrei fatto [^]

masutti elisa
22-02-05, 01:34 PM
E' permalosissima..se gli avessi risposto così avrebbe fatto il diavolo a 4 con manu..mi sono trattenuta per educazione..anche se lei non è stata molto educata..

brutta
22-02-05, 04:17 PM
ciao ragazze, sto latitando, ultimamente. Dovrò passare ORE e ORE per capire bene i nuovi messaggi nuovi topic ecc. Non è che mi fate un riassunto???:D
Ely a volte un cane più che "bello" o "brutto" ispira più o meno simpatia... magari Rolf ha un muso dolce, un'espressione serena e Zuzu no e allora dicono che lui è più bello. Anche io dico alla mia amica che ha i 2 samoiedo che preferisco il maschio, ma perchè è un tontolone che ha una faccia sempre fra le nuvole, lei invece sembra proprio sulle sue....

masutti elisa
22-02-05, 04:37 PM
No è il contrario..rolf sembra un imperatore..mentre zazu sembra una trottolina amorosa..lui è proprio un ruffiano di prima categoria..lei invece sa essere dolcissima sempre..beh non so..le hai vista le nuove foto??

brutta
22-02-05, 05:19 PM
sì, le ho viste ora. A me sembrano entrambi belli e molto "promettenti". Rolf sembra un po' più "cattivo" perchè ha il muso tutto nero, lei ha uno sguardo molto fermo e diretto. Li trovo entrambi belli e "regali". Sono proprio dei bellissimi cani, verrebbe voglia di baciarli!!!!
p.s. complimenti utente senior![8D]

brutta
23-02-05, 07:43 AM
ieri sera ho pesato Homer sulla nostra bilancia. 28,3 kg!!!!!!!!!!!! E volete sapere le sue misure? 62 h x 62 lunghezza!!! A sembra perfetto!!!!! Come sono contenta!!!!!!!!!!!!!!!![8D]