PDA

Visualizza Versione Completa : Sono nati i miei cucciolini!!!



Micky
25-01-05, 10:50 AM
Dopo 4 mesi di attesa sono nati!!!
Avevo visto i miei topini fare l'amore e mi aspettavo che nascessero...
Gli ultimi 3 giorni la femmina era diventata molto grossa e a giorni sarebbero nati!
Sono nati il 22 Gennaio alle 23 circa. Sono passata dalle parti della gabbia e ho visto che la femmina era nel nido e si muoveva in modo strano, come se stesse spingendo.
Dopo poco ho cambiato loro l'acqua e il cibo e la femmina è corsa a prendere da mangiare. L'ho guardata e l'ho vista "sgonfia"! Ci sono rimasta male perchè ho pensato subito di essermi illusa nei 3 giorni precedenti che fosse incinta!
Ma poi ho guardato il nido e c'erano 5 o 6 vermicelli rosa!!!
Il mio ragazzo mi ha proibito di fotografarli perchè dice che la luce gli dà fastidio anche se non ci vedono...ma prima o poi lo farò...
Dopo mangiato il maschio cercava ancora di montare la femmina...non la lasciava stare un attimo così l'ho messo nella seconda metà della gabbia. La femmina è riuscita ad andare dai suoi piccoli, ha sistemato nel nido quelli che nel frattempo erano scappati fuori e si è messa sopra di loro per riscaldarli.

Durante la notte il maschio è riuscito a tornare nella metà gabbia dove c'era la femmina con i cucciolini.

Io e il mio ragazzo avevamo paura che non li riconoscesse come suoi, che li mangiasse o li scacciasse dal nido...invece ci siamo alzati la mattina e il maschio aveva preparato un nido da favola alla femmina e ai suoi cuccioli!!! E' impressionante la natura!!!
Quando la femmina va a mangiare e a sgranchirsi un po' il maschio scalda i cuccioli e non si allontana un secondo!

L'altro giorno però è successo un episodio...il maschio ha "rubato" un cucciolo dal nido, lo leccava e lo teneva sotto di sè, costruendo un nido tutto suo...
La femmina cercava di riprendersi il cucciolino ma il maschio non glielo voleva dare...sembrava quasi che l'istinto paterno gli volesse far allevare il cucciolo come se fosse la madre...
Alla fine la mamma è riuscita a riprenderselo ma il padre lo voleva tutto per sè!!!

Strana la natura eh?

E' un'esperienza bellissima...appena riesco a fare delle foto ve le metto qui ok??

Noober
25-01-05, 02:46 PM
Bellissimo veramente.
Riguardo la foto non puoi farla senza flash?Io evito sempre di fare foto al mio criceto con il flash,anche perchè la mia macchina fotografica ha un flash che stordisce -_-'

Noober
25-01-05, 02:46 PM
Bellissimo veramente.
Riguardo la foto non puoi farla senza flash?Io evito sempre di fare foto al mio criceto con il flash,anche perchè la mia macchina fotografica ha un flash che stordisce -_-'

Fabry
29-01-05, 10:18 AM
Micky non avvicinarti troppo e non toccarli,altrimenti la madre non li acceterà più.Avvicinati solo per dargli da mangiare e lasciali tranquilli.Se la madre si agita può anche rifiutarsi di dargli da mangiare.

phodopus
31-01-05, 10:37 PM
L'istinto paterno del padre è altamente opinabile. Probabilmente la sua idea era meno romantica. Fortuna che la madre lo ha ripreso.

phodopus
31-01-05, 10:37 PM
L'istinto paterno del padre è altamente opinabile. Probabilmente la sua idea era meno romantica. Fortuna che la madre lo ha ripreso.

fantasia23
23-02-05, 11:38 AM
Ciao! Anche io sono reduce da un parto di 6 cuccioletti.[:X] La mia orsetta della russia mi ha dato questa gioia il 18/2. Che felicità... seguo con trepidazione tutte le fasi della crescita. Ieri stavano mettendo il pelo.... :D da rossi a rosa a grigi....Che cosa fantastica la natura!![:0]