PDA

Visualizza Versione Completa : si accettano consigli..



Pagine : [1] 2

masutti elisa
25-01-05, 08:53 AM
Vi devo chiedere un consiglio..
Sapete benissimo che sabato mi è arrivata la piccoletta, ma ho un problema..mentre rolf quando era piccolo la pipì la faceva in giro perchè gli scappava lei se la fa addosso per qualsiasi cosa..vi faccio un esempio..stanotte alle 4 quando mi sono trasferita dal divano al letto, li ho pregati gentilmente di uscire in modo che stamattina non trovassi laghi di pipì e non hanno voluto, stamattina quando mi sono alzata la casa era pulita e io "Bene, bravi ma siete stati degli amori che non avete fatto pipì(logicamente solo riferito a Zazu perchè rolf è da un bel pò che non fa più pipì in casa)"mi avvicino per fargli le coccole e lei prende e si fa la pipì addosso giusto sopra il cuscino dove dormono..
Io l'ho presa in braccio, logicamente con la scia di pipì che intanto continuava a fare e l'ho messa sull'erba..arrivata lì, finita la pipì..
Ora io cosa devo fare?la sgrido quando fa così o cerco di rassicurarla e lascio che la faccia in casa??
Mi prego consigliatemi perchè non sò come comportarmi..grazie in anticipo..

Fabry
25-01-05, 09:05 AM
Ely se te l'ha fatta mentre ti avvicinavi a lei,quella cagnolina è tremendamente spaventata.Se la fanno quando gli vai vicino è solo perchè hanno paura,ma cosa gli hanno fatto i proprietari.
Non sgridarla la spaventi di più così,cerca di farla sentire coccolata e amata.
Prima d'insegnargli a fare la pipì fuori devi fargli capire che non gli vuoi far del male ma rassicurala.
poverina :(

Fabry
25-01-05, 09:05 AM
Ely se te l'ha fatta mentre ti avvicinavi a lei,quella cagnolina è tremendamente spaventata.Se la fanno quando gli vai vicino è solo perchè hanno paura,ma cosa gli hanno fatto i proprietari.
Non sgridarla la spaventi di più così,cerca di farla sentire coccolata e amata.
Prima d'insegnargli a fare la pipì fuori devi fargli capire che non gli vuoi far del male ma rassicurala.
poverina :(

francy_capo
25-01-05, 09:20 AM
Piccina...
Lo fa perché è molto remissiva:leggi spaventata,timorosa,emotiva,nn ha avuto molti contatti...insomma è per EMOZIONE che la fa[8)]
NON sgridarla.Cerca di non intimorirla in alcun modo(alzando la voce ma anche solo fissandola negli occhi!)Sembra strano eh!
La mattina,qdo devi farli uscire,o se vuoi che si spostino dal cuscino,tu fai finta che nn ci sia:chiama Rolf e lei lo seguirà fino a fuori.
Anche le troppe coccole le faranno fare pipì addosso.Oltreché finirebbero per convincerla che fa bene a fare la pipì sul cuscino così la mamma mi coccolala!
Deve acquistare fiducia in lei stessa per prima cosa e poi in TE.
Ho avuto lo stesso problema con la terza cana.Mi ha fatto pipì in casa per emozione(soprattutto qdo incrociava lo sguardo di mio marito)fino ai 20 mesi![:0]
La mattina nn guardarla proprio FINCHè nn fa pipì fuori e allora RIEMPILA DI COCCOLE E BACI!
Per farla spostare durante la giornata,invece,puoi usare una crocchetta:gliela fai vedere e qdo ti segue e sisposta gliela dai come premio.
Francy

francy_capo
25-01-05, 09:20 AM
Piccina...
Lo fa perché è molto remissiva:leggi spaventata,timorosa,emotiva,nn ha avuto molti contatti...insomma è per EMOZIONE che la fa[8)]
NON sgridarla.Cerca di non intimorirla in alcun modo(alzando la voce ma anche solo fissandola negli occhi!)Sembra strano eh!
La mattina,qdo devi farli uscire,o se vuoi che si spostino dal cuscino,tu fai finta che nn ci sia:chiama Rolf e lei lo seguirà fino a fuori.
Anche le troppe coccole le faranno fare pipì addosso.Oltreché finirebbero per convincerla che fa bene a fare la pipì sul cuscino così la mamma mi coccolala!
Deve acquistare fiducia in lei stessa per prima cosa e poi in TE.
Ho avuto lo stesso problema con la terza cana.Mi ha fatto pipì in casa per emozione(soprattutto qdo incrociava lo sguardo di mio marito)fino ai 20 mesi![:0]
La mattina nn guardarla proprio FINCHè nn fa pipì fuori e allora RIEMPILA DI COCCOLE E BACI!
Per farla spostare durante la giornata,invece,puoi usare una crocchetta:gliela fai vedere e qdo ti segue e sisposta gliela dai come premio.
Francy

masutti elisa
25-01-05, 11:23 AM
Allora il primo giorno appena arrivata a casa non ha fatto altro che aggredire Rolf che cercava di giocare ma lei lo mordeva a strappo invece di giocare ed era lui che si sottometteva e allora per farli smettere dicevo dei no secchi e toglievo lei sgridandola..ora va meglio..ma il discorso che mi preoccupa è che penso soppia bene che la pipì si fa fuori perchè prima di rientrare la fa e stanotte neanche una goccia...poi stamattina appena li ho chiamati per uscire rolf mi ha seguito e lei no quando mi sono avvicinata..lago di garda..proprio sopra il cuscino..in più noto che rolf, visto che cerco di rassicurarla mangia poco e inizia ad essere triste..sono disperata..spero che arrivi manu così li coccoliamo insieme..

masutti elisa
25-01-05, 11:23 AM
Allora il primo giorno appena arrivata a casa non ha fatto altro che aggredire Rolf che cercava di giocare ma lei lo mordeva a strappo invece di giocare ed era lui che si sottometteva e allora per farli smettere dicevo dei no secchi e toglievo lei sgridandola..ora va meglio..ma il discorso che mi preoccupa è che penso soppia bene che la pipì si fa fuori perchè prima di rientrare la fa e stanotte neanche una goccia...poi stamattina appena li ho chiamati per uscire rolf mi ha seguito e lei no quando mi sono avvicinata..lago di garda..proprio sopra il cuscino..in più noto che rolf, visto che cerco di rassicurarla mangia poco e inizia ad essere triste..sono disperata..spero che arrivi manu così li coccoliamo insieme..

arty75
25-01-05, 11:32 AM
a me era capitato un bassotto che coma mi vedeva mi saltava addosso per giocare,e faceva pipi' dall'emozione.
(non so se il mio intervento potra' aiutarti,ma non da molto fastidio)

arty75
25-01-05, 11:32 AM
a me era capitato un bassotto che coma mi vedeva mi saltava addosso per giocare,e faceva pipi' dall'emozione.
(non so se il mio intervento potra' aiutarti,ma non da molto fastidio)

Susie_Fra
25-01-05, 12:41 PM
anche la mia è molto emotiva.. e quasi a 3 anni se si emoziona troppo, la fa ancora anche se pochina...
il mio consiglio è lo stesso degli altri.. farla uscire prima di farle qualsiasi cosa..
purtroppo ci vuole tempo.. io pensavo non le finisse più...
soprattutto non eccitarla troppo con parole o coccole... con Susie ha funzionato.. :D

Susie_Fra
25-01-05, 12:41 PM
anche la mia è molto emotiva.. e quasi a 3 anni se si emoziona troppo, la fa ancora anche se pochina...
il mio consiglio è lo stesso degli altri.. farla uscire prima di farle qualsiasi cosa..
purtroppo ci vuole tempo.. io pensavo non le finisse più...
soprattutto non eccitarla troppo con parole o coccole... con Susie ha funzionato.. :D

brutta
25-01-05, 04:40 PM
ehmmm......... io sono la solita ansiosa e iper agitata, ma farle delle analisi per sapere se è tutto a posto? Così, tanto per escludere piccole infiammazioni e/o infezioni. O forse beve troppo, perchè il cibo che mangia è troppo asciutto o "salato". Anche ad Homer è succeso, non faceva + la pipì in casa, poi a 6 mesi ogni tanto non si tratteneva più. Ma era perchè beveva come un cammello, infatti gli ho cambiato mangime (che poi non digeriva e tutto il seguito che sai fin troppo bene!!!!!)[8)]

brutta
25-01-05, 04:40 PM
ehmmm......... io sono la solita ansiosa e iper agitata, ma farle delle analisi per sapere se è tutto a posto? Così, tanto per escludere piccole infiammazioni e/o infezioni. O forse beve troppo, perchè il cibo che mangia è troppo asciutto o "salato". Anche ad Homer è succeso, non faceva + la pipì in casa, poi a 6 mesi ogni tanto non si tratteneva più. Ma era perchè beveva come un cammello, infatti gli ho cambiato mangime (che poi non digeriva e tutto il seguito che sai fin troppo bene!!!!!)[8)]

masutti elisa
25-01-05, 05:56 PM
Ma lei non lo fà quando ti fa le feste perchè arrivi..la fa addosso se sente che parli con voce diversa, se c'è una bottiglia che fa rumore, se apri una porta che cigola..ma quando gli chiedo di uscire e non escono perchè rolf non ne ha voglia e lei senza lui non fa un passo come faccio?, se mi avvicino se la fa addosso se non lo faccio la fa lo stesso perchè le scappa..insomma è una vera tragedia greca..
Grazie a tutti per le risposte ottenute finora..io più di coccolarla anche più di Rolf non so che fare..poi il primo giorno non voleva nemmeno farsi accarezzare..non voleva sottomettersi ne ad una carezza ne ad un abbracci ne ad un bacio..ora per fortuna è migliorata prima lo faccio con Rolf e poi lei arriva vicina e mi lecca..ma gli abbracci ancora non li sopporta..

masutti elisa
25-01-05, 05:56 PM
Ma lei non lo fà quando ti fa le feste perchè arrivi..la fa addosso se sente che parli con voce diversa, se c'è una bottiglia che fa rumore, se apri una porta che cigola..ma quando gli chiedo di uscire e non escono perchè rolf non ne ha voglia e lei senza lui non fa un passo come faccio?, se mi avvicino se la fa addosso se non lo faccio la fa lo stesso perchè le scappa..insomma è una vera tragedia greca..
Grazie a tutti per le risposte ottenute finora..io più di coccolarla anche più di Rolf non so che fare..poi il primo giorno non voleva nemmeno farsi accarezzare..non voleva sottomettersi ne ad una carezza ne ad un abbracci ne ad un bacio..ora per fortuna è migliorata prima lo faccio con Rolf e poi lei arriva vicina e mi lecca..ma gli abbracci ancora non li sopporta..

brutta
25-01-05, 07:23 PM
Elisa scusa, stavo pensando.... ricapitolando: tu eri andata all'allevamento, ma il tipo t'ha detto che i cuccioli erano tutti prenotati. Poi t'ha chiamata dicendo che una cucciola era libera, sei andata a prenderla e questa cucciolotta appena t'ha vista ha fatto la pipì, giusto? Ora: non puoi chiedere all'allevatore se è successo qualcosa di particolare alla cucciola? Ma tanto anche se fosse non te lo dirà mai. Però io ho il sospetto... non è che la cucciola è andata a casa del tizio che l'aveva "ordinata" ma poi gliel'ha riportata indietro per qualche motivo o magari l'ha traumatizzata o che sò io? Insomma, so che può capitare che un cucciolo sia molto emotivo, pianga per l'allontanamento o altro, ma la tua mi sembra terrorizzata! Quanto ha esattamente? Ti faccio tutte queste domande perchè mi sono ricordata che tempo fa, andai dal vet a Roma a portare delle urine di Logan, e c'era un cucciolo (boxer) che aveva già cambiato casa un paio di volte ed era molto impaurito da tutto e tutti, aveva paura anche delle persone, scappava se uno faceva un movimento non dico brusco, ma a velocità normale.... ed è strano che un boxer si comportasse così, infatti era stato traumatizzato dai precedenti proprietari che l'avevano usato come un pacco per poi riportarlo dal vet. Secondo me se riesci a capire se sta cagnolina ha avuto qualche trauma, puoi anche regolarti di conseguenza, come comunque stai già facendo.

brutta
25-01-05, 07:23 PM
Elisa scusa, stavo pensando.... ricapitolando: tu eri andata all'allevamento, ma il tipo t'ha detto che i cuccioli erano tutti prenotati. Poi t'ha chiamata dicendo che una cucciola era libera, sei andata a prenderla e questa cucciolotta appena t'ha vista ha fatto la pipì, giusto? Ora: non puoi chiedere all'allevatore se è successo qualcosa di particolare alla cucciola? Ma tanto anche se fosse non te lo dirà mai. Però io ho il sospetto... non è che la cucciola è andata a casa del tizio che l'aveva "ordinata" ma poi gliel'ha riportata indietro per qualche motivo o magari l'ha traumatizzata o che sò io? Insomma, so che può capitare che un cucciolo sia molto emotivo, pianga per l'allontanamento o altro, ma la tua mi sembra terrorizzata! Quanto ha esattamente? Ti faccio tutte queste domande perchè mi sono ricordata che tempo fa, andai dal vet a Roma a portare delle urine di Logan, e c'era un cucciolo (boxer) che aveva già cambiato casa un paio di volte ed era molto impaurito da tutto e tutti, aveva paura anche delle persone, scappava se uno faceva un movimento non dico brusco, ma a velocità normale.... ed è strano che un boxer si comportasse così, infatti era stato traumatizzato dai precedenti proprietari che l'avevano usato come un pacco per poi riportarlo dal vet. Secondo me se riesci a capire se sta cagnolina ha avuto qualche trauma, puoi anche regolarti di conseguenza, come comunque stai già facendo.

Fabry
25-01-05, 07:44 PM
infatti brutta è quello che avevo pensato io,la cagnolina più che essere timorosa o emotiva è molto impaurita.Ha subito qualche trauma per questo è così impaurita dalle persone e da tutto.

Fabry
25-01-05, 07:44 PM
infatti brutta è quello che avevo pensato io,la cagnolina più che essere timorosa o emotiva è molto impaurita.Ha subito qualche trauma per questo è così impaurita dalle persone e da tutto.

masutti elisa
25-01-05, 09:59 PM
Allora è successo così..io sono andata a vedere i genitori di Rolf e in un recinto poco distante ma non raggiungibile perchè c'era il cancello in quanto erano ancora con la mamma e non si poteva accede a quella parte dell'allevamento ho visto questa cucciola..io mi sono innamorata del suo musetto ma l'allevatore mi ha detto che quei cuccioli erano già prenotati..dopo circa 15gg sono andata a prendere il cibo a Rolf e ho chiesto al tipo dell'allevamento come stava la piccola..lui mi ha detto che praticamente ce l'aveva ancora lì tanto lei che i 2 fratelli perchè il tipo che doveva andare a prenderli non si era più fatto vivo, lui l'aveva cercato anche al telefono ma niente..per cui se mi interessava era ancora lì..io di nascosto da manu sono tornata su in allevamento a vederla il giorno dopo e mi ha fatto una miriade di feste..e lì ci ho perse definitivamente il cuore..poi sapete com'è andata..
Non penso che sia andata a casa dell'altro..perchè insomma riconsegnare addirittura 3 cuccioli mi sembra esagerato..perchè erano tutti lì..io non lo sò cosa è successo, ma anche adesso che l'ho chiamata per uscire a fare la pipì è salita sul divano e me l'ha piazzata..lei senza Rolf non fa un passo..neanche va a fare la pipì..
Non sò proprio cosa fare..per il momento aspetto che non sia solo un fatto di ambiantazione..perchè da sabato che non si faceva neanche accarezzare ora mi viene anche incontro per darmi bacini..ma ogni cosa che sente la spaventa, dalla scopa che cade al rumore del ferro da stiro, alla porta che cigola..boh..giovedì intanto la porto dal veterinario per una visita generale..

masutti elisa
25-01-05, 09:59 PM
Allora è successo così..io sono andata a vedere i genitori di Rolf e in un recinto poco distante ma non raggiungibile perchè c'era il cancello in quanto erano ancora con la mamma e non si poteva accede a quella parte dell'allevamento ho visto questa cucciola..io mi sono innamorata del suo musetto ma l'allevatore mi ha detto che quei cuccioli erano già prenotati..dopo circa 15gg sono andata a prendere il cibo a Rolf e ho chiesto al tipo dell'allevamento come stava la piccola..lui mi ha detto che praticamente ce l'aveva ancora lì tanto lei che i 2 fratelli perchè il tipo che doveva andare a prenderli non si era più fatto vivo, lui l'aveva cercato anche al telefono ma niente..per cui se mi interessava era ancora lì..io di nascosto da manu sono tornata su in allevamento a vederla il giorno dopo e mi ha fatto una miriade di feste..e lì ci ho perse definitivamente il cuore..poi sapete com'è andata..
Non penso che sia andata a casa dell'altro..perchè insomma riconsegnare addirittura 3 cuccioli mi sembra esagerato..perchè erano tutti lì..io non lo sò cosa è successo, ma anche adesso che l'ho chiamata per uscire a fare la pipì è salita sul divano e me l'ha piazzata..lei senza Rolf non fa un passo..neanche va a fare la pipì..
Non sò proprio cosa fare..per il momento aspetto che non sia solo un fatto di ambiantazione..perchè da sabato che non si faceva neanche accarezzare ora mi viene anche incontro per darmi bacini..ma ogni cosa che sente la spaventa, dalla scopa che cade al rumore del ferro da stiro, alla porta che cigola..boh..giovedì intanto la porto dal veterinario per una visita generale..

jody
25-01-05, 11:15 PM
Secondo me non è traumatizzata: è solo per nulla socializzata con il mondo! E' cosa inevitabile per i cuccioli che non sono mai usciti dal recinto di un allevamento! Se infatti è bene che fino ai 60 giorni vivano con mamma e fratellini, poi viene il tempo di socializzarsi con il resto degli esseri viventi (e del mondo in generale).
Il fatto che già un po' vada migliorando mi sembra confermarlo.
Il mio consiglio è: con cautela, un passino per volta, portala presto a conoscere un po' di tutto: la gente per strada, i bambini, macchine motorini biciclette, rumori di ogni tipo... Un po' per volta, ma comincia subito!

jody
25-01-05, 11:15 PM
Secondo me non è traumatizzata: è solo per nulla socializzata con il mondo! E' cosa inevitabile per i cuccioli che non sono mai usciti dal recinto di un allevamento! Se infatti è bene che fino ai 60 giorni vivano con mamma e fratellini, poi viene il tempo di socializzarsi con il resto degli esseri viventi (e del mondo in generale).
Il fatto che già un po' vada migliorando mi sembra confermarlo.
Il mio consiglio è: con cautela, un passino per volta, portala presto a conoscere un po' di tutto: la gente per strada, i bambini, macchine motorini biciclette, rumori di ogni tipo... Un po' per volta, ma comincia subito!

brutta
26-01-05, 08:12 AM
Ma l'imprintig non dovrebbe essere fatto verso i 30 giorni? Forse la cucciolotta (ma come si chiama????) semplicemente non ha avuto l'imprintig umano! Che però è fondamentale, proprio per evitare questi problemi. Comunque se segue rolf già è qualcosa, magari impara subito a non fare i bisogni in casa, eh????;)

brutta
26-01-05, 08:12 AM
Ma l'imprintig non dovrebbe essere fatto verso i 30 giorni? Forse la cucciolotta (ma come si chiama????) semplicemente non ha avuto l'imprintig umano! Che però è fondamentale, proprio per evitare questi problemi. Comunque se segue rolf già è qualcosa, magari impara subito a non fare i bisogni in casa, eh????;)

masutti elisa
26-01-05, 08:37 AM
Il fatto è proprio contrario perchè se Rolf non ha voglia di uscire neanche lei lo fa e così poi le scappa..sto facendo come ho fatto con Rolf passeggiate per il paese, farla accarezzare da quelli che conosco ecc..in più ieri sera era spaventata dall'aspirapolvere..allora prima di accenderla ho preso e l'ho messa vicino alle zambe di Rolf che non ha fatto una piga, lei l'ha annusata ma poi appena accesa è scappata..ho rifatto tutto d'accapo ma niente..e non posso evitare di raccogliere peli in giro con l'aspirapolvere perche altrimenti c'è il disasto..ora vediamo, stanotte hanno voluto uscire alle 4 e li ho fatti uscire ma poi x rientrare niente così li ho lasciati in giardino..alle 7 hanno iniziato a piangere e sono scesa a farli entrare e lei mi ha abbaiato..lei è sempre sull'attenti, non faccio un posso senza che lei sia lì orecchie tese a guardare cosa faccio e se è qualcosa di strano abbaia..
Vi rendete conto che non sapeva neanche come funzionavano gli ossi di pelle..mi tocca star lì a tenerglielo in bocca..non sa mangiare i biscottini premio, non sa mangiare i bastoncini per i denti..non beveva neanche quel goccio di latte che gli dò la mattina diluito con l'acqua..è come una bambina selvaggia bisogna insegnarle tutto..povera la mia piccina..oltretutto ora Rolf è triste non viene neanche più nel letto a svegliarmi e ascolta ben poco di quello che gli dico è diventato veramente sofferente..cerco di coccolarlo ma poi ariva lei e allora coccole a metà e lui si stufa e se ne va..se lo chiamo ormai non viene..sono proprio triste..

masutti elisa
26-01-05, 08:37 AM
Il fatto è proprio contrario perchè se Rolf non ha voglia di uscire neanche lei lo fa e così poi le scappa..sto facendo come ho fatto con Rolf passeggiate per il paese, farla accarezzare da quelli che conosco ecc..in più ieri sera era spaventata dall'aspirapolvere..allora prima di accenderla ho preso e l'ho messa vicino alle zambe di Rolf che non ha fatto una piga, lei l'ha annusata ma poi appena accesa è scappata..ho rifatto tutto d'accapo ma niente..e non posso evitare di raccogliere peli in giro con l'aspirapolvere perche altrimenti c'è il disasto..ora vediamo, stanotte hanno voluto uscire alle 4 e li ho fatti uscire ma poi x rientrare niente così li ho lasciati in giardino..alle 7 hanno iniziato a piangere e sono scesa a farli entrare e lei mi ha abbaiato..lei è sempre sull'attenti, non faccio un posso senza che lei sia lì orecchie tese a guardare cosa faccio e se è qualcosa di strano abbaia..
Vi rendete conto che non sapeva neanche come funzionavano gli ossi di pelle..mi tocca star lì a tenerglielo in bocca..non sa mangiare i biscottini premio, non sa mangiare i bastoncini per i denti..non beveva neanche quel goccio di latte che gli dò la mattina diluito con l'acqua..è come una bambina selvaggia bisogna insegnarle tutto..povera la mia piccina..oltretutto ora Rolf è triste non viene neanche più nel letto a svegliarmi e ascolta ben poco di quello che gli dico è diventato veramente sofferente..cerco di coccolarlo ma poi ariva lei e allora coccole a metà e lui si stufa e se ne va..se lo chiamo ormai non viene..sono proprio triste..

brutta
26-01-05, 08:48 AM
mannaggia!!!! Anche Homer all'inizio non giocava con niente, non sapeva COSA fosse una palla, pensa!!! era come se vivesse in un mondo tutto suo. Devi solo avere costanza e pazienza, già lo sai, e coccolare ogni secondo che puoi ROlf.

brutta
26-01-05, 08:48 AM
mannaggia!!!! Anche Homer all'inizio non giocava con niente, non sapeva COSA fosse una palla, pensa!!! era come se vivesse in un mondo tutto suo. Devi solo avere costanza e pazienza, già lo sai, e coccolare ogni secondo che puoi ROlf.

arty75
26-01-05, 11:18 AM
direi che l'ultimo consiglio di brutta rispecchia in pieno la mia opinione,
penso che sia solo una questione di tempo

arty75
26-01-05, 11:18 AM
direi che l'ultimo consiglio di brutta rispecchia in pieno la mia opinione,
penso che sia solo una questione di tempo

masutti elisa
26-01-05, 11:40 AM
Ah stamattina sono andata a prendegli i bocconcini premio..e ho cercato di indagare col tipo..ma non ho tolto un ragno dal buco..in più mi ha detto che secondo lui, per far maturare un pò lei e renderla un pò più indipendente da Rolf e far si che anche lui ritorni ad essere felice è meglio se ogni tanto li divido..voi cosa mi consigliate???lo faccio oppure no?

masutti elisa
26-01-05, 11:40 AM
Ah stamattina sono andata a prendegli i bocconcini premio..e ho cercato di indagare col tipo..ma non ho tolto un ragno dal buco..in più mi ha detto che secondo lui, per far maturare un pò lei e renderla un pò più indipendente da Rolf e far si che anche lui ritorni ad essere felice è meglio se ogni tanto li divido..voi cosa mi consigliate???lo faccio oppure no?

Fabry
26-01-05, 11:43 AM
Ely,stai facendo tutto prima a Rolf,(mettergli il mangiare,le coccole ecc)è lui il primo in quella casa e per primo deve essergli fatto tutto.
Anche con i miei comunque è successa la stessa cosa,poi cambiano,ma all'inizio il più grande aveva completamente cambiato tutti i suoi modi di fare,per stare solo con il piccolo.Non ci veniva vicino o stava pochissimo,non andava a mangiare se non era messo anche al piccolo,e anche ora vivono in simbiosi.
Devi solo avere pazienza e vedrai che cambieranno (almeno un poco) perchè si cercheranno sempre,e quello che farà uno lo farà anche l'altro.
Ora la piccola stà imparando dal più grande,perciò abbi pazienza e vedrai fra un pò come cambierà.

Fabry
26-01-05, 11:43 AM
Ely,stai facendo tutto prima a Rolf,(mettergli il mangiare,le coccole ecc)è lui il primo in quella casa e per primo deve essergli fatto tutto.
Anche con i miei comunque è successa la stessa cosa,poi cambiano,ma all'inizio il più grande aveva completamente cambiato tutti i suoi modi di fare,per stare solo con il piccolo.Non ci veniva vicino o stava pochissimo,non andava a mangiare se non era messo anche al piccolo,e anche ora vivono in simbiosi.
Devi solo avere pazienza e vedrai che cambieranno (almeno un poco) perchè si cercheranno sempre,e quello che farà uno lo farà anche l'altro.
Ora la piccola stà imparando dal più grande,perciò abbi pazienza e vedrai fra un pò come cambierà.

masutti elisa
26-01-05, 11:55 AM
Mi assicuri che tornerà a svegliarmi a letto e ad essere felice?io soffro nel vedere quegli occhioni tristi..cerco sempre di coccolarlo di fare di tutto perchè sia felice..anche i bocconcini premio e le barrette per i denti..prima le do a lui e subito dopo a lei..ma sembra non funzioni..mi auguro che ritorni quello che era prima che arrivasse lei..non pensavo sarebbe andata così, pensavo la prendesse bene..sono abituata con gli altri che arrivavano a distanza di 2 o 3 anni ed era più semplice..

masutti elisa
26-01-05, 11:55 AM
Mi assicuri che tornerà a svegliarmi a letto e ad essere felice?io soffro nel vedere quegli occhioni tristi..cerco sempre di coccolarlo di fare di tutto perchè sia felice..anche i bocconcini premio e le barrette per i denti..prima le do a lui e subito dopo a lei..ma sembra non funzioni..mi auguro che ritorni quello che era prima che arrivasse lei..non pensavo sarebbe andata così, pensavo la prendesse bene..sono abituata con gli altri che arrivavano a distanza di 2 o 3 anni ed era più semplice..

brutta
26-01-05, 12:13 PM
Eli (posso chiamarti così?) tra cani esistono regole e gerarchie che noi a volte non vediamo. Forse Rolf è semplicemente scocciato di fare la balia, vorrebbe mettere le cose a posto ma non può farlo perchè lei è cucciola e non può e non deve farle niente. Forse ti fa gli occhioni tristi perchè sei TU ad essere triste. Per la domanda sul separarli..... istintivamente e col cuore di direi di NO. Bhò? Mi sembra che dài un'altro trauma alla piccola....

brutta
26-01-05, 12:13 PM
Eli (posso chiamarti così?) tra cani esistono regole e gerarchie che noi a volte non vediamo. Forse Rolf è semplicemente scocciato di fare la balia, vorrebbe mettere le cose a posto ma non può farlo perchè lei è cucciola e non può e non deve farle niente. Forse ti fa gli occhioni tristi perchè sei TU ad essere triste. Per la domanda sul separarli..... istintivamente e col cuore di direi di NO. Bhò? Mi sembra che dài un'altro trauma alla piccola....

Fabry
26-01-05, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Mi assicuri che tornerà a svegliarmi a letto e ad essere felice?io soffro nel vedere quegli occhioni tristi..cerco sempre di coccolarlo di fare di tutto perchè sia felice..anche i bocconcini premio e le barrette per i denti..prima le do a lui e subito dopo a lei..ma sembra non funzioni..mi auguro che ritorni quello che era prima che arrivasse lei..non pensavo sarebbe andata così, pensavo la prendesse bene..sono abituata con gli altri che arrivavano a distanza di 2 o 3 anni ed era più semplice..


ti posso assicurare che tornerà a svegliarti come faceva prima,ma solo quando lo farà anche lei,cambieranno molte cose da com'eri abituata prima.Ma aspetta poi la vedrai sotto un'ottica diversa,perchè saranno sempre assieme e questo in un certo verso ti farà piacere.
Anch'io ci sono rimasta male all'inizio,perchè appunto non veniva più vicino come prima.Ma ora che li vedo inseparabili ne sono felice.Ora sono tutti e due che vengono a salutarmi la mattina e a volte anche la notte[xx(]

Fabry
26-01-05, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Mi assicuri che tornerà a svegliarmi a letto e ad essere felice?io soffro nel vedere quegli occhioni tristi..cerco sempre di coccolarlo di fare di tutto perchè sia felice..anche i bocconcini premio e le barrette per i denti..prima le do a lui e subito dopo a lei..ma sembra non funzioni..mi auguro che ritorni quello che era prima che arrivasse lei..non pensavo sarebbe andata così, pensavo la prendesse bene..sono abituata con gli altri che arrivavano a distanza di 2 o 3 anni ed era più semplice..


ti posso assicurare che tornerà a svegliarti come faceva prima,ma solo quando lo farà anche lei,cambieranno molte cose da com'eri abituata prima.Ma aspetta poi la vedrai sotto un'ottica diversa,perchè saranno sempre assieme e questo in un certo verso ti farà piacere.
Anch'io ci sono rimasta male all'inizio,perchè appunto non veniva più vicino come prima.Ma ora che li vedo inseparabili ne sono felice.Ora sono tutti e due che vengono a salutarmi la mattina e a volte anche la notte[xx(]

Fabry
26-01-05, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ah stamattina sono andata a prendegli i bocconcini premio..e ho cercato di indagare col tipo..ma non ho tolto un ragno dal buco..in più mi ha detto che secondo lui, per far maturare un pò lei e renderla un pò più indipendente da Rolf e far si che anche lui ritorni ad essere felice è meglio se ogni tanto li divido..voi cosa mi consigliate???lo faccio oppure no?


non dividerli,peggioreresti le cose,sarà sempre tutto da ricominciare da capo,e se già ora si cercano poi saranno guai perchè si aspetteranno sempre.
Io con i miei l'ho fatto,portavo via uno e l'altro lo lasciavo casa,ma erano pianti continui sia da uno che dall'altro.

Fabry
26-01-05, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ah stamattina sono andata a prendegli i bocconcini premio..e ho cercato di indagare col tipo..ma non ho tolto un ragno dal buco..in più mi ha detto che secondo lui, per far maturare un pò lei e renderla un pò più indipendente da Rolf e far si che anche lui ritorni ad essere felice è meglio se ogni tanto li divido..voi cosa mi consigliate???lo faccio oppure no?


non dividerli,peggioreresti le cose,sarà sempre tutto da ricominciare da capo,e se già ora si cercano poi saranno guai perchè si aspetteranno sempre.
Io con i miei l'ho fatto,portavo via uno e l'altro lo lasciavo casa,ma erano pianti continui sia da uno che dall'altro.

masutti elisa
26-01-05, 11:53 PM
Allora stasera è stata la prima sera che li ho lasciati soli..e sono stata via quasi 4 ore..quando sono arrivata mi sono fatta furba..sono entrata poi sono riuscita ed ho chiamato Rolf..ero un pò terrorizzata del fatto che Zazu, visto che era sul divano ed era felice di vedermi si facesse la pipì addosso e invece sono usciti e l'hanno fatta sull'erba e in casa niente per cui sono strafelice..in più oggi pom sono andata a fare una lunga passeggiata in un campo qua vicino..sono sempre stati attaccati..poi hanno preso confidenza del posto e si allontanavano di un pò..ad un certo punto ho attraversato una specie di rusciello secco e Zazu si era attardata..l'ho chiamata ed è venuta ma stava sbagliando strada, c'era un passaggio semplice e invece lei era andata verso un punto troppo ripido da salire..Rolf vedendola in difficoltà è tornato indietro e le ha fatto vedere la strada più semplice e sono arrivati da me..beh è stato dolcissimo vedere cosa ha fatto per lei anche se alle volte non la sopporta..

brutta
27-01-05, 07:35 AM
che teneri, mamma mia!!!! Immagino il tuo cuore a vedere una scena del genere, eh??? Vedrai che Rolf insegnerà tutto a Zazu, ma tu cerca sempre di far capire che sei tu il capo branco per Zazu, non Rolf.

Fabry
27-01-05, 07:57 AM
Ely,hai visto si cercano e si aiutano assieme,questo credo ti ripaghi del cambiamento che ha fatto Rolf.Poi vedrai crescendo la piccola cosa ti combina :D Se si comporteranno come i miei tutti i danni li faranno assieme (uno stà di guardia e l'altro te le combina :D).
Sono troppo forti :D

masutti elisa
27-01-05, 08:09 AM
X brutta..anzi volentieri..chiamami pure ely tranquillamente..:D:D
:D
Mi auguro proprio che torni tutto normale..in questo momento sono alle prese con uno scatolone giù di sotto..non vi dico il casino..ma intanto si distraggono..

terry
27-01-05, 08:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

..Rolf vedendola in difficoltà è tornato indietro e le ha fatto vedere la strada più semplice e sono arrivati da me..


...........che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......... dopo il primo periodo difficile, secondo me, ti ritroverai una accoppiata stupenda...le premesse ci sono!!!:D In bocca al lupo!!:D:D:D

masutti elisa
27-01-05, 09:09 AM
Grazie terry..lo spero vivamente..per il momento stamattina oltre allo scatolone fatto a brandelli sono riuscito a far cadere l'attaccapanni e a rompere "la torre" della dama di vetro..
Ecco queste sono le mie due pesti insieme..che disperazione..
Siete tutti degli angeli..non mi staccherei da questo forum per niente al mondo..

Fabry
27-01-05, 11:09 AM
le cose rotte le puoi sempre ricomprare,ma non quelle due pesti meravigliose ;)

masutti elisa
27-01-05, 11:33 AM
Si hai ragione potrei comprare altri cento cuccioli ma non sarebbero loro, gli vorrei bene, ma le mie due pesti piccole(perchè ci sono anche gli altri) sono solo loro..

brutta
27-01-05, 11:52 AM
oh ragazze, mi fate venire voglia di averne anch'io 2 di pesti per casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francy_capo
27-01-05, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Ma l'imprintig non dovrebbe essere fatto verso i 30 giorni? Forse la cucciolotta (ma come si chiama????) semplicemente non ha avuto l'imprintig umano! Che però è fondamentale, proprio per evitare questi problemi.



E che pretendi da uno che produce cuccioli di 40 razze??Non avrà mica il tempo ADDIRITTURA di socializzare i cuccioli![}:)]
Elisa è già fortunata che la piccola sia sana....
Fra

francy_capo
27-01-05, 01:39 PM
Col tempo passerà tutto....la mia Mia(cocker) non mi ha rivolto un'attenzione per UN ANNO perché erano entrati in famiglia i basset...:( ma lei è permalosissssssima...
Fra

masutti elisa
27-01-05, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

oh ragazze, mi fate venire voglia di averne anch'io 2 di pesti per casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda è una cosa incredibile..ti distuggono la casa, fanno in contunuo "lotta libera" ovunque..ma accidenti se poi ti mancano ti sembra che la tua vita sia vuota..
Io adesso per un bel pò mi fermo ad 8..speriamo che non mi salti il matto..altrimenti mi tocca dormire io fuori sul tappeto e a loro lasciare la casa..
Ti dico solo una cosa..attenta perchè con la mia piccola esperienza di cocker credimi sono impressionanti, testardi, autonomi, permalosi..a guarda se devo tirare fuori le caratteristiche di dea prendi paura..
Però prova a pensare cosa vorrebbe dire per Homer avere tutto il giorno un compagno di giochi..la sua felicità..ah attenta alle orecchie perchè al mio boxer piace tirargliele in continuo e lei si arrabbia..mi tocca targliarle sempre il pelo così sono più corte e lui si deve avvicinare molto per tirargliele..
Avresti una mia stessa coppia di animali..perchè sono divisi così Boxer-cocker, rott-pincher, meticcia-meticcia, rolf e zazu..

masutti elisa
27-01-05, 02:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Col tempo passerà tutto....la mia Mia(cocker) non mi ha rivolto un'attenzione per UN ANNO perché erano entrati in famiglia i basset...:( ma lei è permalosissssssima...
Fra

Come ti capisco..i cocker hanno un caratterino tutto pepe..
Pensa che la mia quando è arrivato axel ha avuto uno stress non indifferente, ha perfino rovinato tutto il pelo, lei non lo sopportava e lui le faceva in continuo i dispetti (continua tutt'ora..)

brutta
27-01-05, 04:50 PM
:(mio marito non è per niente dell'idea di prendere un altro cane. Gli ho spiegato che tanto peggio di Homer, fra tempo che gli dedico e salute cagionevole, è difficile incappare. Chi la dura la vince, però!!!! Ma Rolf non è il rott?

masutti elisa
27-01-05, 06:57 PM
No Rolf è il grande cane giapponese il rott si chiama Gas..
Un orso che ha un cuore talmente tenero da non sembrare neanche vero..non ha maniere perchè non capisce ancora bene la sua mole(80Kg di bontà assoluta), figurati che prende la rincorsa quando apro la porta di casa e mi salta addosso con inevitabile mia caduta..

brutta
27-01-05, 08:39 PM
patato.... ora apro un topic su chiamiamo assurdamente i nostri cani...

masutti elisa
27-01-05, 11:48 PM
:D:D:D

Fabry
28-01-05, 08:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

:(mio marito non è per niente dell'idea di prendere un altro cane. Gli ho spiegato che tanto peggio di Homer, fra tempo che gli dedico e salute cagionevole, è difficile incappare. Chi la dura la vince, però!!!! Ma Rolf non è il rott?


giusto brutta,tieni duro e continua ad insistere,o fai come ho fatto io,visto il cucciolo venerdì la domenica andata a rivederlo e portato a casa (senza dirlo al marito);) una volta in casa tutto amore e coccole :D

masutti elisa
28-01-05, 08:12 AM
Ehmmmmm mi ricorda qualcuno di mia conoscenza..a casa di mia mamma li ho portati a casa senza dirle niente...[:p][:p][:p]

Fabry
28-01-05, 08:45 AM
vedi che funziona :D

masutti elisa
28-01-05, 09:27 AM
Si si brutta insisti e se non accetta..portalo a casa lo stesso..tanto poi gli vuole un mare di bene..e non riuscirà a stare senza...:D:D:D

brutta
28-01-05, 11:54 AM
ma infatti, poi mio marito non ci sta mai a casa!!!! Solo che non posso divorziare da lui, sennò mi tocca tornare a lavorare per mantenermi e poi Homer rimarrebbe troppe ore da solo!!!!![^]

Fabry
28-01-05, 12:32 PM
tu insisti su quello che lui non c'è mai,e vedrai che cambia idea ;)

masutti elisa
28-01-05, 02:32 PM
Ma non serva che divorzi per questo, tu lo porti a casa e gli dici ormai è qua..quando vedra quel batuffolo non potrà non tenerlo..guarda Manu, si è convinto perchè ero triste..magari fai un pò la vittima "sono sempre a casa da sola, me ne occupo io dei cani, li porto a passeggio, tu non devi far altro se ne hai voglia di coccolarli?dai ti prego amoruccio, dai dai bacini[:X][:X][:X]" dopo un pò si stufa e ti dice di si anche Manu ha fatto così, con le donne tocca cedere..

Fabry
29-01-05, 07:11 AM
sappiamo come rigirarli,brutta fai un pò la faccina triste (questo serve sempre),gli fai più coccole,gli vai sempre dietro lamentandoti,poi gli dici che homer si sente un pò solo,et voilà,il gioco è fatto.Ti manda subito a prendere il cane (anche due purchè tu la smetta :D):D

brutta
29-01-05, 08:56 AM
sentite, non è che vi va di adottare mio marito così io ho la via libera per prendere altri cani? [8)] Comunque è dura, ieri sera sono tornata alla carica, ma dato che voglio comprare una macchina nuova, anche se abbiamo già una macchina nuova una BMW che sembra un furgone dei mercati per quanto è sporca, piena di peli e coperte e tappeti per Homer (così io mi tengo la bmw, mio marito la macchina nuova piccola e scrausa), sto facendo troppe richieste impegnative tutte assieme. Avevo anche chiesto un gatto, in mancanza di approvazione di un altro cane, ma niente, è irremovibile. Lo capisco pure, però, mio marito. Con tutte le notti insonni, i pianti che Homer m'ha fatto fare lui si preoccupa per la mia salute mentale. Anche se io sono certa che Homer sarebbe molto più tranquillo e rilassato con un amico a 4 zampe. Stanotte alle 2 faceva avanti e indietro in camera nostra, veniva, voleva essere coccolato, allora l'ho portato a fare una passeggiatina, ha cominciato a correre e giocare col guinzaglio (LO SO che non si dovrebbe far fare), ha fatto i bisogni, siamo tornati a casa, alle 3 ha abbaiato a delle persone che rumorosamente uscivano da una casa, forse c'era una festa e lui quindi era nervoso per i rumori sentiti. Allora mi sono rialzata, l'ho tranquillizzato, l'ho riportato a cuccia, ma ormai il sonno era stato irremidiabilmente compromesso. Il nostro, dico, Homer è tornato a dormire con gioia. Sinceramente anch'io penso che devo recuperare un po' di forze prima di dedicarmi ad un altro cane. Però dopo che Homer fa 1 anno, ritorno alla carica!

Fabry
29-01-05, 09:36 AM
nottata in bianco,brutta [|)]
credo tu abbia ragione,riprenditi un pò e lascia che homer stia meglio,poi potrai un'altro cane,e ricominciare tutto dall'inizio :D

brutta
29-01-05, 11:14 AM
come ricominciare tutto dall'inizio????????????????????????NO TI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta vomitate, basta salmonella, basta dimagrimenti improvvisi!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO NO mi prenderò il cane più robusto, longevo e coriaceo che esista!!!!!!!!!!!!

Fabry
29-01-05, 07:23 PM
no no aspetta intendevo con un'altro cucciolo che dovrai inseguire la notte e seguirlo passo per passo in ogni cosa,perciò dovrai essere in forma ;)

Per l'amor del cielo non intendevo malattie,basta con quelle :)

brutta
29-01-05, 07:41 PM
ahhhhhhhh[:o)] ma avevo capito!!!
Nel frattempo, Homer cresce, io invecchio[xx(]

Fabry
29-01-05, 09:17 PM
se invecchi ti fanno più compagnia e sono un sostegno alla tua vecchiaia :D

Poldino
29-01-05, 09:44 PM
vorrei chiedere un consiglio il mio Poldino abbaia tutte le volte che mi viene qualcuno in casa e non mi riecse di farlo smettere,esempio
ieri sera avevo amici a casa saro' sceso 30 volte ma regolarmente dopo 10 minuti ricominciava.
purtroppo anche dopo che sono andati via ci è voluto del tempo prima che smettesse (ci è poi riuscita mia moglie non so come)
oggi sono andato via e nel pomeriggio ha fatto girare le scatole abbaiando senza motivo apparente,forse voleva andare all'area verde dove lo porto quasi tutti i giorni,purtroppo non sempre posso!!
saluti Pietro M.

Fabry
29-01-05, 10:02 PM
Pietro cerca di attirare la vostra attenzione,e credo ci stia riuscendo,se sei sceso tante volte e lui poi lo rifaceva è solo questo il motivo.Se abbaia sa che qualcuno di voi gli va vicino.
Se potete per un pò non calcolatelo,fate finta di niente,al massimo un "no" secco.
Quando non abbaia che ci sono i tuoi amici poi dovrai premiarlo.

Poldino
29-01-05, 10:07 PM
si capisco ma il problema è dovuto al fatto che erano le 22 e non volevo disturbasse i vicini, faro' comunque il possibile per ignorarlo quando si comporta in quel modo.
grazie Pietro m.

masutti elisa
29-01-05, 10:51 PM
Si ingnoralo e digli no se non capisce magari una sberletta sul sederino ma piano serve solo a fargli capire che non deve fare così, vedrai che capisce..

brutta
30-01-05, 08:39 AM
prova anche a lasciargli un giochino nuovo, una palletta, insomma, qualcosa che attiri la sua ttenzione e lo distragga. In genere funziona.

Poldino
30-01-05, 01:22 PM
OK vi ringrazio provero con un gioco od altro ,oggi faro un esperimento lo portero a vedere un sfilata di carnevale(è impegnato anche il suo proprietario <sulla carta> vale a dire mio figlio maggiore ma mi manterro a dovuta distanza finchè non saro' sicuro della sua tranquillita!
sapro dire stassera
Pietro M.

brutta
30-01-05, 01:26 PM
quanto ha il tuo cane? E che razza è? Così sapremo aiutarti meglio. E se ha problemi di stomaco, io sono un'espertissima!!!!!!!!!!:D

Poldino
30-01-05, 01:38 PM
Il mio cane ha un anno e due mesi ed è un meticcio, appena possibile vedro di inserire un sua foto sotto il nome
la sua mamma è un incrocio tra un aski ed un lupo italiano mentre il papa sembrava un pastore tedesco.
l'accoppiamento è avvenuto ad agosto dell'anno passato<2003> mentre la padrona ,mio figlio ,la sua ragazza ed altri erano fuori in gommone per fare il monitoraggio de delfini alla maddalena per conto del CTS
Pietro M.

brutta
30-01-05, 01:56 PM
bè, diciamo che dagli incroci risulta essere un cane che comunque è portato a fare la guardia. Credo sia normale che abbai, allora. Caratterialmente com'è? Socievole, guardingo, diffidente? E' la prima volta che vi dà questi problemi, di abbaiare? Comunque, se ti interessa e se il tuo cane gradisce, potresti: mettere qualche pezzo di biscotto o crocchetta dentro una bottiglia di plastica (col tappo. Il mio svita il tappo, ma se il tuo lo mangia, toglilo!!!) loro saranno così impegnati a far uscire i bocconcini che passano ore prima che si stanchino!!! Puoi anche fare dei fori sulla bottiglia, sarà più facile, ma non troppo, recuperare il premio!

Poldino
30-01-05, 02:22 PM
poldino èsempre molto attento a tutto quello che si muove ed è anche diffidente al primo incontro poi diventa socievole,èuna storia un po lunga e adesso devo andare ma stassera magari con piu tempo ti scrivo in modo che tu ti possa fare un idea sul carattere di Poldino.
Comunque il biscotto nella bottiglia mi sembra una ottima idea grazie
ciao a tutti Pietro M.

brutta
30-01-05, 04:22 PM
Ok aspettiamo notizie per "sezionare" meglio Poldino, allora! Ciao!;)

Fabry
30-01-05, 05:50 PM
brutta per "sezionare" [xx(] qui è una parola che non si dovrebbe dire :D

masutti elisa
30-01-05, 06:21 PM
Siiiiii!!!!!!foto, foto foto!!!!!!!!:D:D:D

Poldino
30-01-05, 07:19 PM
allora oggi poldino si è comportato bene un po impaurito ma non terrorizzato come era successo altre volte, non era contento di essere accarezzato da estranei ma in generale è andata bene.
Adesso racconto un po i primi mesi di vita che hanno forse influito sulla paura delle persone che aveva poldino, dico aveva perchè adesso le cose sono migliorate molto.
mi è stato portato a casa a novembre con appena un mese di vita perchè la mamma non lo allattava piu e rischiava di morire<forse perchè la mamma era troppo giovane e non era ancora pronta per affrontare un cucciolata>a quel punto sono andato subito dal veterinario che lo ha trovato in buona salute e mi ha pero' detto di tenerlo in casa perchè il freddo lo avrebbe ucciso.
é rimasto in casa fino a Pasqua <ho costruito un box con delle assi ed abbiamo diviso il tinello con lui>vi lascio immaginare quando eravamo a tavola 4 noi piu il cane .
quando io lo ho portato fuori le prime volte era febbraio e lui non voleva andare in strada io non insistevo pensando quando crescera andra fuori volentieri,non è successo cosi o meglio ci è voluto del tempo prima di poterlo portare fuori ed aveva paura di tutto e di tutti, si è ripreso bene ma l'istuttore con il quale abbiamo fatto il corso di base mi ha detto che lo avrei dovuto portare fuori <magari avvolto in una coperta per il freddo> quando aveva due mesi o poco piu' perchè in quel periodo lui avrebbe visto e conoscuto il mondo intorno a lui e sarebbero scomparse le paure che si è portato dietro per un anno spero di non avervi annoiati.
Pietro M.

brutta
30-01-05, 07:36 PM
nessuna noia. Avete fatto un gran regalo a Poldino, quello di farlo vivere. Ma credo che ormai che ha 1 anno dovrebbe aver superato tutte le paure. Comunque se ha un carattere schivo, tanto meglio, almeno non si avvicina alle persone che potrebbero anche avere cattive intenzioni. Io ho il problema contrario con Homer, ma vabbè. Ma ora lo portate normalmente fuori? Gioca con gli atri cani? In genere se un cane ha paura di qualcosa non bisogna mai forzarlo, ma aspettare che lui da solo affronti la sua paura, magari legandolo lontano dalla sua fonte di paura, ma avvicinandoti tu alla cosa che gli fa paura. Io con Homer (un altro NON cuor di leone) faccio sempre così. E lui ha paura di ombre, sedie, scooter, manichini di negozi ecc. Poi quando vede che io tocco la cosa che gli fa paura e non succede nulla, s'avvicina e tutto contento tenta di ditruggerlo a morsi!

Fabry
30-01-05, 08:29 PM
Pietro a Poldino è mancata la fase di socializzazione che va dalla terza alla decima settimana,è in questo periodo che sviluppano l'imprinting con l'umano e i suoi simili,e che in parte stabilisce il suo carattere.
Ora le sue paure si sono calmate,ma rimangono ancora alcune che con il crescere vedrai spariranno.
Cerca solo di farlo stare il più possibile con la gente e in mezzo ai rumori.

Poldino
30-01-05, 09:26 PM
per quanto riguarda le uscite sono fin troppo regolari quasi tutti i pomeriggi per piu di un'ora in una area verde vicino a casa dove troviamo altri cani maschi e femmine ,siamo arrivati a sei contemporaneamente tutti senza guinzagli di sorta dal barboncino al collie al jak rassel ed ai meticci vari ,in piu' oghi due settimane lo porto a socializzare controllato da una istruttrice facendo anche esercizi per non dimanticare l'addestramento di base.
PS. sono in pensione e posso anche pensare al cane qualche ora al giorno
Pietro M.

brutta
31-01-05, 07:56 AM
è socievole con gli altri cani? Comunque a parte una sua certa diffidenza, non credo sia pericoloso. O no? Cioè, è pauroso ma non aggressivo, giusto? E poi stai facendo tante cose per lui, la passeggiata tutti i giorni, il corso di educazione. Credo che devi solo imparare qualche trucchetto per i momenti un po' più critici, ma da quello che scrivi il tuo cane fa una bella vita!

masutti elisa
31-01-05, 09:01 AM
Per le paure della piccoletta(che non sono ancora passate) ho imparato a fare così: es. aspirapolvere..l'ho presa e lei ha iniziato ad abbaiare allora l'ho lasciata in mezzo alla stanza e lei si avvicinava un pò per poi scappare via, piano piano l'ha annusata fino ad ignorarla, ora abbaia si se l'accendo ma la mia furbizia è che se non la smette prendo lei e rolf per la gola e li metto in giardino, altre cose di cui ha paura tipo la spazzola per spazzolarli, gliel'ho fatta annusare, poi ho spazzolato rolf e infine ho iniziato a farle i dispetti e per il momento per lei è un bel gioco..

masutti elisa
31-01-05, 09:04 AM
Per le paure della piccoletta(che non sono ancora passate) ho imparato a fare così: es. aspirapolvere..l'ho presa e lei ha iniziato ad abbaiare allora l'ho lasciata in mezzo alla stanza e lei si avvicinava un pò per poi scappare via, piano piano l'ha annusata fino ad ignorarla, ora abbaia si se l'accendo ma la mia furbizia è che se non la smette prendo lei e rolf per la gola e li metto in giardino, altre cose di cui ha paura tipo la spazzola per spazzolarli, gliel'ho fatta annusare, poi ho spazzolato rolf e infine ho iniziato a farle i dispetti e per il momento per lei è un bel gioco..

brutta
31-01-05, 09:48 AM
ely, hai guadagnato una stella!! Congratulation!
Comunque la cosa migliore è sempre aspettare che siano loro a scoprire da soli che le cose non sono pericolose. Acquistano fiducia in loro stessi, così. E poi non li fermi più!

masutti elisa
31-01-05, 10:17 AM
Ho notato con la scacchiera..

Poldino
31-01-05, 11:31 AM
per rispondere a brutta pildino è molto socievole con gli altri cani al punto di rischiare qualche reazione poco piacevole da chi no vuole giocare,con le prsone non è aggressivo si limita a borbottare a distanza per poi avvicinarsi con un po di calma (non ha mai manifestato aggressivita vera intesa come ringhio o atteggiamenti simili)
Pietro M.

brutta
31-01-05, 12:02 PM
E allora!!!!!! Ohhhhh!!! un bel cane felice!!!!!! Se il problema è solo che ogni tanto abbaia quando è solo, lasciagli qualcosa da distruggere, una vecchia maglia, una bottiglia, un osso! vedrai che risolvi tutto!!!!

masutti elisa
31-01-05, 02:02 PM
Io gli ho lasciato lo scatolone della tv nuova:D:D:Dsi sono divertiti un sacco a farlo a pezzi e ci hanno impiegato un bel pò:D:D:D..ora ho scoperto una cosa nuova da dargli da rosicchiare, sono dei nervi di bue mi sembra..altro che ossi ci passano le giornate a rosicchiarli..[:p][:p][:p]

Poldino
31-01-05, 09:46 PM
eccomi di nuovo qui oggi poldino non ha aperto bocca in tutto il giorno ,vedo comunque un cambiamento nel suo comportamento ogni giorno<sta crescendo>e sta aquisendo sempre piu sicurezza in se stesso e quindi il suo comportamento cambia in continuazione, ad esempio quando è al guinzaglio non apre bocca mentre se libero si avvicina un po e poi borbotta e si limita a grattare sul terreno circostate (la cosa e relativa alle persone completamente estranee e solo con qualcuno evidentemente individuato come ostile.)
Pietro M.

Poldino
31-01-05, 09:46 PM
eccomi di nuovo qui oggi poldino non ha aperto bocca in tutto il giorno ,vedo comunque un cambiamento nel suo comportamento ogni giorno<sta crescendo>e sta aquisendo sempre piu sicurezza in se stesso e quindi il suo comportamento cambia in continuazione, ad esempio quando è al guinzaglio non apre bocca mentre se libero si avvicina un po e poi borbotta e si limita a grattare sul terreno circostate (la cosa e relativa alle persone completamente estranee e solo con qualcuno evidentemente individuato come ostile.)
Pietro M.

Fabry
31-01-05, 10:01 PM
Pietro il tuo cane sente se non viene accettato,e si comporta di conseguenza.Questo lo fanno tutti i cani,è un modo che usano per difesa.
Ma direi che al tuo Poldino non manca proprio nulla ed è ben equilibrato.

Fabry
31-01-05, 10:01 PM
Pietro il tuo cane sente se non viene accettato,e si comporta di conseguenza.Questo lo fanno tutti i cani,è un modo che usano per difesa.
Ma direi che al tuo Poldino non manca proprio nulla ed è ben equilibrato.

brutta
01-02-05, 07:05 AM
Ely, ma li mangiano i nervi o riescono solo a rosicchiarli? Dove li compri, al negozio di animali? Io ho visto dei tendini di animale. Però l'importante è che Homer non riesca a mangiarli, solo rosicchiarli.
Poldino, quasi quasi sei tu che ci devi spiegare come fai ad avere un cane così educato e tranquillo!!!:D

brutta
01-02-05, 07:05 AM
Ely, ma li mangiano i nervi o riescono solo a rosicchiarli? Dove li compri, al negozio di animali? Io ho visto dei tendini di animale. Però l'importante è che Homer non riesca a mangiarli, solo rosicchiarli.
Poldino, quasi quasi sei tu che ci devi spiegare come fai ad avere un cane così educato e tranquillo!!!:D

Poldino
01-02-05, 11:42 AM
L'educazione e la <tranquillita> di poldino ritengo siano merito dell'addestramento che abbiamo fatto (io e poldino )li ha conosciuto delle persone che gli hanno dato affetto e lui ha incominciato a fidarsi e lasciarsi avvicinare anche dagli estranei, se vicino a me.
Oppure semplicemente rispecchia un po il carattere di chi lo acchudisce
Pietro M.

Poldino
01-02-05, 11:42 AM
L'educazione e la <tranquillita> di poldino ritengo siano merito dell'addestramento che abbiamo fatto (io e poldino )li ha conosciuto delle persone che gli hanno dato affetto e lui ha incominciato a fidarsi e lasciarsi avvicinare anche dagli estranei, se vicino a me.
Oppure semplicemente rispecchia un po il carattere di chi lo acchudisce
Pietro M.

brutta
01-02-05, 01:01 PM
io ho il problema opposto, il mio cane pensa che chiunque sia il suo migliore amico, si fida tanto, troppo degli esseri umani. Va con chiunque, gioca con chiunque e purtroppo fa le feste a chiunque, anche a chi odia i cani (Homer s'è preso una bastonata da uno a cui stava facendo l'affronto di leccargli le mani[V]). Comunque è anche un bene se non si fida degli estranei, basta che non sia aggressivo. Ma se io avessi un cane che non si fida sarei + contenta[V][V][V]

brutta
01-02-05, 01:01 PM
io ho il problema opposto, il mio cane pensa che chiunque sia il suo migliore amico, si fida tanto, troppo degli esseri umani. Va con chiunque, gioca con chiunque e purtroppo fa le feste a chiunque, anche a chi odia i cani (Homer s'è preso una bastonata da uno a cui stava facendo l'affronto di leccargli le mani[V]). Comunque è anche un bene se non si fida degli estranei, basta che non sia aggressivo. Ma se io avessi un cane che non si fida sarei + contenta[V][V][V]

Poldino
01-02-05, 01:23 PM
non so è meglio il tuo Homer o Poldino che comunque fino ad ora non si è mai dimostrato aggressivo e nel suo modo di fare si mantiene sempre a dovuta distanza,per altro io cerco di fargli avvicinare in particolare le persone che conosco e che so non essere ostili.
adesso vado ,gli faro fare una passeggiatina al guinzaglio ricordandogli cone si va per strada e poi lo lascio correre nell'area verde sperando di trovare qualche altro cane
saluti Pietro M.

Poldino
01-02-05, 01:23 PM
non so è meglio il tuo Homer o Poldino che comunque fino ad ora non si è mai dimostrato aggressivo e nel suo modo di fare si mantiene sempre a dovuta distanza,per altro io cerco di fargli avvicinare in particolare le persone che conosco e che so non essere ostili.
adesso vado ,gli faro fare una passeggiatina al guinzaglio ricordandogli cone si va per strada e poi lo lascio correre nell'area verde sperando di trovare qualche altro cane
saluti Pietro M.

masutti elisa
01-02-05, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Ely, ma li mangiano i nervi o riescono solo a rosicchiarli? Dove li compri, al negozio di animali? Io ho visto dei tendini di animale. Però l'importante è che Homer non riesca a mangiarli, solo rosicchiarli.
Poldino, quasi quasi sei tu che ci devi spiegare come fai ad avere un cane così educato e tranquillo!!!:D


Praticamente sono duri solo all'inizio poi man mano che li rosicchiano diventano morbidi e più che mangiarli li succhiano perchè sanno da speak e si consumano così..per il momento è una buona soluzione quando li devo mettere in giardino..gli piacciono un sacco più dei bastoncini per i denti e più dei biscottini premio..li trovo in un negozio che vende tutto per i cani..

masutti elisa
01-02-05, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Ely, ma li mangiano i nervi o riescono solo a rosicchiarli? Dove li compri, al negozio di animali? Io ho visto dei tendini di animale. Però l'importante è che Homer non riesca a mangiarli, solo rosicchiarli.
Poldino, quasi quasi sei tu che ci devi spiegare come fai ad avere un cane così educato e tranquillo!!!:D


Praticamente sono duri solo all'inizio poi man mano che li rosicchiano diventano morbidi e più che mangiarli li succhiano perchè sanno da speak e si consumano così..per il momento è una buona soluzione quando li devo mettere in giardino..gli piacciono un sacco più dei bastoncini per i denti e più dei biscottini premio..li trovo in un negozio che vende tutto per i cani..

Poldino
01-02-05, 04:32 PM
Volevo solo farvi vedere Poldino mentre osserva i carri allegorici,è abbastanza tranquillo
Pietro M.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/poldino/20052117290_poldino1.jpg
251,36KB

Poldino
01-02-05, 04:32 PM
Volevo solo farvi vedere Poldino mentre osserva i carri allegorici,è abbastanza tranquillo
Pietro M.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/poldino/20052117290_poldino1.jpg
251,36KB

brutta
01-02-05, 04:37 PM
ma è un pastore tedesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellllllloooooooooooo[:X][:X][:X][:X]
senti, da come descrivi il cane e come lo stai educando e il tempo che gli dedichi..... mi viene voglia di portarti Homer e chiederti di "aggiustarmelo" un po'!!!!!!!!!! Ti dirò che è pure raro incontrare persone che hanno questi cani e che li lasciano giocare con gli altri, in genere se li tengono lontani, ci giocano da soli e si infastidiscono pure se un altro cane si avvicina!!! So che non SEMPRE è così, ma spesso mi è successo, sia con Homer che col padre. E' anche vero che boxer e pastori tedeschi hanno antipatia reciproca, però....

brutta
01-02-05, 04:37 PM
ma è un pastore tedesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellllllloooooooooooo[:X][:X][:X][:X]
senti, da come descrivi il cane e come lo stai educando e il tempo che gli dedichi..... mi viene voglia di portarti Homer e chiederti di "aggiustarmelo" un po'!!!!!!!!!! Ti dirò che è pure raro incontrare persone che hanno questi cani e che li lasciano giocare con gli altri, in genere se li tengono lontani, ci giocano da soli e si infastidiscono pure se un altro cane si avvicina!!! So che non SEMPRE è così, ma spesso mi è successo, sia con Homer che col padre. E' anche vero che boxer e pastori tedeschi hanno antipatia reciproca, però....

Poldino
01-02-05, 06:17 PM
assomiglia ad un pastore tedesco ma è di taglia media e non supera i 20 Kg ma a mè piace cosi e sono contento che giochi con quasi tutti i cani senza fare storie.
per l'odio tra boxer e pastore tedesco non penso rguardi Poldino <per ora >,all'ultima lezione di socializzazzione ha giocato senza problemi con un cucciolo di boxer,tra l'altro molto irruento spero continui cosi ma non ne sono troppo convinto visto che come ho gia detto modifica il suo atteggiamento tutti i giorni crescendo!
non so quando si puo definire adulto e quindi stabile come comportamento?
Pietro M.

Poldino
01-02-05, 06:17 PM
assomiglia ad un pastore tedesco ma è di taglia media e non supera i 20 Kg ma a mè piace cosi e sono contento che giochi con quasi tutti i cani senza fare storie.
per l'odio tra boxer e pastore tedesco non penso rguardi Poldino <per ora >,all'ultima lezione di socializzazzione ha giocato senza problemi con un cucciolo di boxer,tra l'altro molto irruento spero continui cosi ma non ne sono troppo convinto visto che come ho gia detto modifica il suo atteggiamento tutti i giorni crescendo!
non so quando si puo definire adulto e quindi stabile come comportamento?
Pietro M.

brutta
02-02-05, 08:03 AM
Ogni razza ha dei suoi canoni di crescita. Alcuni molossoidi, come i boxer, crescono addirittura fino a 3 anni! Però il cervello dei boxer rimane sempre quello del cucciolo, sempre irruento come hai notato anche tu. I pastori tedeschi, da quello che so, sono cani che già precocemente sviluppano la loro indole e carattere. In genere sono cani molto dominanti (soprattutto verso gli altri cani) e attaccatissimi al proprietario. Nonchè molto intelligenti ed obbedienti. Il tuo Poldino sarà un meticcio, ma certo che è uguale uguale ad un pastore tedesco! Credo che comunque abbia già raggiunto la definizione del carattere, è schivo ma socievole. ormai è un cane adulto a tutti gli effetti, forse deve prendere ancora un po' di coraggio, e l'esperienze che ogni giorno fa lo definiscono meglio. Naturalmente ogni giorno scopre qualcosa, ad esempio io non so se il tuo ha avuto incontri con cavalli, mucche ecc. Homer ne era terrorizzato, gli si leggeva in faccia la paura di morire nelle fauci di questi strani animali (per lui!), mentre ora ha capito che può reagire e quando li vede abbaia come un forsennato, non trema più e se potesse morderebbe loro gli stinchi!!! Però fondamentalmente Homer è un fifone pauroso di tutto. Io credo davvero che tu sia fortunato con poldino, perhcè da quello che scrivi è un cane molto equilibrato, molto socievole ma non così stupido da non capire che esistono pericoli. Goditi il tuo cane senza preoccupazioni, beato te![8)]

brutta
02-02-05, 08:03 AM
Ogni razza ha dei suoi canoni di crescita. Alcuni molossoidi, come i boxer, crescono addirittura fino a 3 anni! Però il cervello dei boxer rimane sempre quello del cucciolo, sempre irruento come hai notato anche tu. I pastori tedeschi, da quello che so, sono cani che già precocemente sviluppano la loro indole e carattere. In genere sono cani molto dominanti (soprattutto verso gli altri cani) e attaccatissimi al proprietario. Nonchè molto intelligenti ed obbedienti. Il tuo Poldino sarà un meticcio, ma certo che è uguale uguale ad un pastore tedesco! Credo che comunque abbia già raggiunto la definizione del carattere, è schivo ma socievole. ormai è un cane adulto a tutti gli effetti, forse deve prendere ancora un po' di coraggio, e l'esperienze che ogni giorno fa lo definiscono meglio. Naturalmente ogni giorno scopre qualcosa, ad esempio io non so se il tuo ha avuto incontri con cavalli, mucche ecc. Homer ne era terrorizzato, gli si leggeva in faccia la paura di morire nelle fauci di questi strani animali (per lui!), mentre ora ha capito che può reagire e quando li vede abbaia come un forsennato, non trema più e se potesse morderebbe loro gli stinchi!!! Però fondamentalmente Homer è un fifone pauroso di tutto. Io credo davvero che tu sia fortunato con poldino, perhcè da quello che scrivi è un cane molto equilibrato, molto socievole ma non così stupido da non capire che esistono pericoli. Goditi il tuo cane senza preoccupazioni, beato te![8)]

Fabry
02-02-05, 08:31 AM
brutta,i miei se vedono un cavallo gli vanno dietro per giocarci.Domenica scorsa che siamo andati a farli un pò sfogare,appena hanno visto il cavallo gli sono corsi incontro,e il cavallo li spingeva con il muso perchè loro non lo lasciavano stare e sembrava volessero salirgli in groppa :D
A parte che vanno d'accordo con tutti gli animali,però il piccolino non aveva mai visto un cavallo,non sapevo come si sarebbe comportato,invece paura zero.

Fabry
02-02-05, 08:31 AM
brutta,i miei se vedono un cavallo gli vanno dietro per giocarci.Domenica scorsa che siamo andati a farli un pò sfogare,appena hanno visto il cavallo gli sono corsi incontro,e il cavallo li spingeva con il muso perchè loro non lo lasciavano stare e sembrava volessero salirgli in groppa :D
A parte che vanno d'accordo con tutti gli animali,però il piccolino non aveva mai visto un cavallo,non sapevo come si sarebbe comportato,invece paura zero.

masutti elisa
02-02-05, 08:36 AM
Beh che dire poldino è uno spettacolo!!!
Brutta ha ragione sul fatto del carattere sia dei boxer che dei pastori tedeschi, i primi per quanti anni abbiano non riescono mai ad essere "maturi" come li ho definiti io hanno la sindrome di piter pan..i secondi invece raggiunti i 2 anni (di solito, come esperienza personale) diventano più pacati, più tranquilli e molte molte anche, passami il termine, austeri..sempre attenti a tutto ciò che succede al minimo rumore e molto equilibrati..
Da come descrivi poldino sembra un ottimo cane ma è logico che anche lui possa aver diffidenza verso le persone o gli animali se queste rappresentano per lui una minaccia..anche loro hanno lo simpatie e le antipatie

masutti elisa
02-02-05, 08:36 AM
Beh che dire poldino è uno spettacolo!!!
Brutta ha ragione sul fatto del carattere sia dei boxer che dei pastori tedeschi, i primi per quanti anni abbiano non riescono mai ad essere "maturi" come li ho definiti io hanno la sindrome di piter pan..i secondi invece raggiunti i 2 anni (di solito, come esperienza personale) diventano più pacati, più tranquilli e molte molte anche, passami il termine, austeri..sempre attenti a tutto ciò che succede al minimo rumore e molto equilibrati..
Da come descrivi poldino sembra un ottimo cane ma è logico che anche lui possa aver diffidenza verso le persone o gli animali se queste rappresentano per lui una minaccia..anche loro hanno lo simpatie e le antipatie

brutta
02-02-05, 08:55 AM
fabry, beata te che i tuoi cani non sono così tonti come Homer. Io l'ho detto, Homer ha paura di tutto, poi quando gli passa la paura distruggerebbe tutto. Prima dovevo rassicurarlo che non sarebbe morto a causa di altri animali, ora devo bloccare la sua voglia di sbranare!!! Ragazze, ho la schiena a pezzi, le braccia piene di vene in rilievo (per lo sforzo di contenere Homer), le gambe come quelle di un calciatore....[B)]
Ely, a te come va con zazu? ha finito di acclimatarsi/ambientarsi?

brutta
02-02-05, 08:55 AM
fabry, beata te che i tuoi cani non sono così tonti come Homer. Io l'ho detto, Homer ha paura di tutto, poi quando gli passa la paura distruggerebbe tutto. Prima dovevo rassicurarlo che non sarebbe morto a causa di altri animali, ora devo bloccare la sua voglia di sbranare!!! Ragazze, ho la schiena a pezzi, le braccia piene di vene in rilievo (per lo sforzo di contenere Homer), le gambe come quelle di un calciatore....[B)]
Ely, a te come va con zazu? ha finito di acclimatarsi/ambientarsi?

Dony
02-02-05, 08:56 AM
Ciao ragazzi!!! ho letto con attenzione le vostre opinioni e devo dire che la cagnetta di Elisa deve solo ambientarsi: non tutti i cani sono uguali nell'imparare le cose come del resto chi ha dei figli potrà confermare che ognuno di loro ha imparato in tempi e modi diversi a contenere la pipì e la popò. PAZIENZA!!!![:p]....MMMMOOOOLLLTAAAAA PAZIENZZZZZAAAA!!! Io ho provato con diversi cani ed ognuno era un mondo! Ciao!:)

Dony
02-02-05, 08:56 AM
Ciao ragazzi!!! ho letto con attenzione le vostre opinioni e devo dire che la cagnetta di Elisa deve solo ambientarsi: non tutti i cani sono uguali nell'imparare le cose come del resto chi ha dei figli potrà confermare che ognuno di loro ha imparato in tempi e modi diversi a contenere la pipì e la popò. PAZIENZA!!!![:p]....MMMMOOOOLLLTAAAAA PAZIENZZZZZAAAA!!! Io ho provato con diversi cani ed ognuno era un mondo! Ciao!:)

Fabry
02-02-05, 09:00 AM
Il tuo cane rispecchia tutti i canoni di un vero pastore tedesco,è equilibrato,saldo di nervi,sicuro di sè (perchè sa come comportarsi anche fuori casa)di indole buona (salvo provocazioni).
E' vigile e docile nello stesso tempo,ed ha tutti i crismi per essere idoneo al lavoro per cui è stato creato sia da accompagnamento,guardia,difesa,servizio e anche da pastore.
Al tuo non manca nulla di tutto questo,ed è una meraviglia di cane.

Fabry
02-02-05, 09:00 AM
Il tuo cane rispecchia tutti i canoni di un vero pastore tedesco,è equilibrato,saldo di nervi,sicuro di sè (perchè sa come comportarsi anche fuori casa)di indole buona (salvo provocazioni).
E' vigile e docile nello stesso tempo,ed ha tutti i crismi per essere idoneo al lavoro per cui è stato creato sia da accompagnamento,guardia,difesa,servizio e anche da pastore.
Al tuo non manca nulla di tutto questo,ed è una meraviglia di cane.

masutti elisa
02-02-05, 09:06 AM
Si dai abbastanza bene diciamo che la paura è quasi scomparsa del tutto ma la pipì alle volte non la trattiene del tutto inizia a farla un pò dentro un pò nel portico per finire le ultime 2 goccie sul giardino, cmq molto meno delle prime volte..ora le sto insegnando seduta e a darmi le zampe è brava..ma c'è sempre rolf che quando dico zampa a zazu gli tira una zampata in faccia e l'altra si arrabbia..na disperazione..ma vuole il biscotto anche lui e allora non posso sgridarlo perchè fa qualcosa di giusto..per il momento niente pipì da 2gg in casa..per fortuna che almeno la cacca sapeva di farla fuori..ma mi tocca cambiare mocio perchè è impestato e invece di pulire puzza l'ambiente..stasera pulizia ufficiale di tutto il piano terra e passaggio vaporella sui tappeti..

masutti elisa
02-02-05, 09:06 AM
Si dai abbastanza bene diciamo che la paura è quasi scomparsa del tutto ma la pipì alle volte non la trattiene del tutto inizia a farla un pò dentro un pò nel portico per finire le ultime 2 goccie sul giardino, cmq molto meno delle prime volte..ora le sto insegnando seduta e a darmi le zampe è brava..ma c'è sempre rolf che quando dico zampa a zazu gli tira una zampata in faccia e l'altra si arrabbia..na disperazione..ma vuole il biscotto anche lui e allora non posso sgridarlo perchè fa qualcosa di giusto..per il momento niente pipì da 2gg in casa..per fortuna che almeno la cacca sapeva di farla fuori..ma mi tocca cambiare mocio perchè è impestato e invece di pulire puzza l'ambiente..stasera pulizia ufficiale di tutto il piano terra e passaggio vaporella sui tappeti..

brutta
02-02-05, 04:51 PM
cara Ely.... come non rimpiango il mocio sempre pronto!!!!! Ahhhhhhhh[:o)]

brutta
02-02-05, 04:51 PM
cara Ely.... come non rimpiango il mocio sempre pronto!!!!! Ahhhhhhhh[:o)]

masutti elisa
02-02-05, 04:59 PM
Guarda ormai la gente quando arriva a casa nostra trova ad accoglierla il mocio è sempre ovunque per non parlare dei piccoletti che saltano addosso a tutti e tutto..ho lavato le tende e pulito i vetri 2 settimane fa..zampe dappertutto..[B)][B)][B)]

masutti elisa
02-02-05, 04:59 PM
Guarda ormai la gente quando arriva a casa nostra trova ad accoglierla il mocio è sempre ovunque per non parlare dei piccoletti che saltano addosso a tutti e tutto..ho lavato le tende e pulito i vetri 2 settimane fa..zampe dappertutto..[B)][B)][B)]

brutta
02-02-05, 05:02 PM
io ormai i vetri non li lavo più. Homer li lecca. Quando proprio la luce del sole non riesce più a penetrare, allora li lavo[|)]

brutta
02-02-05, 05:02 PM
io ormai i vetri non li lavo più. Homer li lecca. Quando proprio la luce del sole non riesce più a penetrare, allora li lavo[|)]

Poldino
02-02-05, 05:42 PM
anche a casa c'è il problema dei vetri <lo dico perchè qualche volta tocca a me lavarli >ma non per colpa di Poldino lui vive sotto in cortile,e non va mai a dormire nella cuccia neamche con il freddo dei giorni passati,ma per colpa dei 2 gatti che mi girano per casa e sul balcone e naturalmenta quando vogliono rntrare mi verniciano i vetri!!!
Pietro M.

Poldino
02-02-05, 05:42 PM
anche a casa c'è il problema dei vetri <lo dico perchè qualche volta tocca a me lavarli >ma non per colpa di Poldino lui vive sotto in cortile,e non va mai a dormire nella cuccia neamche con il freddo dei giorni passati,ma per colpa dei 2 gatti che mi girano per casa e sul balcone e naturalmenta quando vogliono rntrare mi verniciano i vetri!!!
Pietro M.

brutta
02-02-05, 08:12 PM
pure i gatti c'hai??????? MA SOLO IO HO SOLO UN CANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????????????

brutta
02-02-05, 08:12 PM
pure i gatti c'hai??????? MA SOLO IO HO SOLO UN CANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????????????

Fabry
02-02-05, 08:30 PM
ti ho detto brutta ti devi dar da fare altrimenti rimani indietro!!!

Fabry
02-02-05, 08:30 PM
ti ho detto brutta ti devi dar da fare altrimenti rimani indietro!!!

masutti elisa
02-02-05, 09:02 PM
Mi sa che farò come te brutta..li lavo proprio quando è stettamente necessario..
Brutta guarda non aspettare tanto(o aspetta fino a che homer non sta meglio) perchè quì è come se manchi un giorno dal forum..ti ritrovi con persone che hanno 10 cani 3 gatti 4 topi 2 papagallini..ecc...e se ti prendi indietro troppo come fai a rimetterti in carreggiata..

masutti elisa
02-02-05, 09:02 PM
Mi sa che farò come te brutta..li lavo proprio quando è stettamente necessario..
Brutta guarda non aspettare tanto(o aspetta fino a che homer non sta meglio) perchè quì è come se manchi un giorno dal forum..ti ritrovi con persone che hanno 10 cani 3 gatti 4 topi 2 papagallini..ecc...e se ti prendi indietro troppo come fai a rimetterti in carreggiata..

Poldino
02-02-05, 09:03 PM
tanto per elencare 2 gatti bellissimi portati a casa da Andrea figlio maggiore Poldino ,10 tartarughe ,4 calopsitte,3 canarini ed un acquario marino gestito da mio fratello
Pietro M.

Poldino
02-02-05, 09:03 PM
tanto per elencare 2 gatti bellissimi portati a casa da Andrea figlio maggiore Poldino ,10 tartarughe ,4 calopsitte,3 canarini ed un acquario marino gestito da mio fratello
Pietro M.

brutta
02-02-05, 09:05 PM
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
ma le zecche e/o pulci che posso far ospitare su Homer valgono come animali domestici?:D

brutta
02-02-05, 09:05 PM
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
ma le zecche e/o pulci che posso far ospitare su Homer valgono come animali domestici?:D

Poldino
02-02-05, 09:18 PM
no quel tipo di animali tienili pure che il frontline per tre è sufficientemente caro.
e spero ardentemente che Poldino no mi prenda le zecche mentre corre come un matto per i prati (comunque non frequentati da pecore o animali di quel genere)almeno mi hanno detto che la causa principale delle zecche sono le pecore <chiedo conferma>
Pietro M.

Poldino
02-02-05, 09:18 PM
no quel tipo di animali tienili pure che il frontline per tre è sufficientemente caro.
e spero ardentemente che Poldino no mi prenda le zecche mentre corre come un matto per i prati (comunque non frequentati da pecore o animali di quel genere)almeno mi hanno detto che la causa principale delle zecche sono le pecore <chiedo conferma>
Pietro M.

brutta
02-02-05, 09:23 PM
guarda, le zecche stanno dapertutto, ormai anche di inverno e spesso s'attaccano anche col frontline in azione. Io so che quelle delle pecore sono le più pericolose. Se ti capitasse di trovarne una, ti dò il mio metodo: innanzitutto sangue freddo (dico di mantenerlo, non di farglielo bere!), poi metti un po' d'olio su un pezzo di carta (resistente), prendi la zecca e aspetti che l'olio penetri nel foro dove sta la testa. La tiri fuori, NON SCHIACCIARLA perchè manderesti in giro le uova, ma chiudi il pezzo di carta e butta tutto nello sciaquone. Deve morire affogata la str.....!!!!!!

brutta
02-02-05, 09:23 PM
guarda, le zecche stanno dapertutto, ormai anche di inverno e spesso s'attaccano anche col frontline in azione. Io so che quelle delle pecore sono le più pericolose. Se ti capitasse di trovarne una, ti dò il mio metodo: innanzitutto sangue freddo (dico di mantenerlo, non di farglielo bere!), poi metti un po' d'olio su un pezzo di carta (resistente), prendi la zecca e aspetti che l'olio penetri nel foro dove sta la testa. La tiri fuori, NON SCHIACCIARLA perchè manderesti in giro le uova, ma chiudi il pezzo di carta e butta tutto nello sciaquone. Deve morire affogata la str.....!!!!!!

Fabry
02-02-05, 09:26 PM
comunque Pietro le pecora sono le più grandi portatrici di zecche

Fabry
02-02-05, 09:26 PM
comunque Pietro le pecora sono le più grandi portatrici di zecche

Fabry
02-02-05, 09:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
ma le zecche e/o pulci che posso far ospitare su Homer valgono come animali domestici?:D


no quelle non contano non fare la furba :D

Fabry
02-02-05, 09:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
ma le zecche e/o pulci che posso far ospitare su Homer valgono come animali domestici?:D


no quelle non contano non fare la furba :D

Poldino
02-02-05, 09:43 PM
grazie per il consiglio se dovesse succedere vedro di mantenere il sangue freddo come dici e cerchero poi di toglierle,spero pero di non avere il problema!!!!!! perchè sicuramente ne sarebbero coinvolti tutti gli altri cani che frequentano l'area verde <oggi erano 4>due maschi e due femmine che giocavano senza problemi.
Pietro M.

Poldino
02-02-05, 09:43 PM
grazie per il consiglio se dovesse succedere vedro di mantenere il sangue freddo come dici e cerchero poi di toglierle,spero pero di non avere il problema!!!!!! perchè sicuramente ne sarebbero coinvolti tutti gli altri cani che frequentano l'area verde <oggi erano 4>due maschi e due femmine che giocavano senza problemi.
Pietro M.

brutta
03-02-05, 07:36 AM
Non è detto. Purtroppo uno può prenderla e un altro no. Tu quando rientri, soprattutto fra un paio di mesi, controlla sempre il tuo poldino. Zone da controllare subito:
fra le dita delle zampe e le orecchie (anche dentro). Poi lo spazzoli, magari contropelo, così sollevi il pelo, e controlli bene dappertutto. Chi ha un cane col pelo lungo può suggerirti meglio, comunque. Al mio, avendo il pelo corto, è più facile vederle. Anche perchè si ringonfia leggermente il pelo, quindi si capisce che c'è qualcosa.

brutta
03-02-05, 07:36 AM
Non è detto. Purtroppo uno può prenderla e un altro no. Tu quando rientri, soprattutto fra un paio di mesi, controlla sempre il tuo poldino. Zone da controllare subito:
fra le dita delle zampe e le orecchie (anche dentro). Poi lo spazzoli, magari contropelo, così sollevi il pelo, e controlli bene dappertutto. Chi ha un cane col pelo lungo può suggerirti meglio, comunque. Al mio, avendo il pelo corto, è più facile vederle. Anche perchè si ringonfia leggermente il pelo, quindi si capisce che c'è qualcosa.

Fabry
03-02-05, 10:07 AM
attenzione sopratutto al muso,essendo sempre alla ricerca di odori sono sempre con il muso a terra ed è la parte più esposta.

Fabry
03-02-05, 10:07 AM
attenzione sopratutto al muso,essendo sempre alla ricerca di odori sono sempre con il muso a terra ed è la parte più esposta.

Poldino
03-02-05, 06:02 PM
OK vi ringrazio oer i consigli vedro di controllarlo accuratamente quando torniamo a casa,ma adesso ho una domanda nuova sul comportamento di Poldino in questi giorni quando arriviamo nell'area verde dove puo correre incomincia a fare il giro degli alberi per lasciare due goccie pi pipi(e fin qui mi sembra tutto normale) mentre nei cespugli fa la pipi e poi incomincia a sfregarsi contro con un certo impegno e forza ,che cosa indica quel comportamento.
P.S.ho provato la bottiglia con dentro le crocchette ma non è servita a nulla ,fino a quando la persona che era in cortile non è andata via lui non ha smesso di abbaiare anche se a tratti.
Pietro M.

Poldino
03-02-05, 06:02 PM
OK vi ringrazio oer i consigli vedro di controllarlo accuratamente quando torniamo a casa,ma adesso ho una domanda nuova sul comportamento di Poldino in questi giorni quando arriviamo nell'area verde dove puo correre incomincia a fare il giro degli alberi per lasciare due goccie pi pipi(e fin qui mi sembra tutto normale) mentre nei cespugli fa la pipi e poi incomincia a sfregarsi contro con un certo impegno e forza ,che cosa indica quel comportamento.
P.S.ho provato la bottiglia con dentro le crocchette ma non è servita a nulla ,fino a quando la persona che era in cortile non è andata via lui non ha smesso di abbaiare anche se a tratti.
Pietro M.

masutti elisa
03-02-05, 06:04 PM
Quì c'è ogni anno l'impestazione di zecche e devo stare super attenta e poi sono furbe anni fa bastavano degli spray per pulci e zecche generici per mandarle via ora man mano che il tempo passa diventano sempre più potenti loro e anche gli spray devono esserlo, tra poco per ucciderle dovremmo usare la pistola!!!

masutti elisa
03-02-05, 06:04 PM
Quì c'è ogni anno l'impestazione di zecche e devo stare super attenta e poi sono furbe anni fa bastavano degli spray per pulci e zecche generici per mandarle via ora man mano che il tempo passa diventano sempre più potenti loro e anche gli spray devono esserlo, tra poco per ucciderle dovremmo usare la pistola!!!

Fabry
03-02-05, 07:43 PM
Poldino lascia il suo odore facendo pipì,sfregandosi invece cerca di "attaccarsi" l'odore di altri cani lasciando nel frattempo il suo.E' un'avvertimento all'altro cane per dirgli che anche lui è passato da quelle parti.
Per la bottiglia,gli fai vedere che ci metti le crocchette?
Dagli un due crocchette da mangiare e il resto glielo metti nella bottiglia,deve sapere cosa c'è dentro.

brutta
03-02-05, 08:59 PM
comunque Poldino, se il tuo cane ha tendenze alla guardia, c'è poco da distrarlo con crocchette e giochini! Anzi, diciamo che tutto sommato fa il suo lavoro! Se dà fastidio cerca qualcosa con cui distrarlo di più impegnativo, altrimenti pensa che sta assolvendo al suo compito!

Poldino
03-02-05, 10:35 PM
si le crocchette le ho messe mentre ne davo anche a lui ma dorvei vedere di rendergli piu facile l'impresa perchè lui ha tolto il tappo nonostante tutto !!
e per il resto il posto è frequentato da molti cani sia maschi che femmine quindi il suo comportamento è spiegato grazie.
per il discorso guardia penso faccia veramente il suo lavoro visto che fuori casa non dice nulla a nessuno sia al guinzaglio che libero è
solo molto curioso e si avvicina per annusare
Pietro M.

brutta
04-02-05, 08:00 AM
Poldino, l'invidia per il tuo cane cresce sempre di più!!! A noi sono entrati in macchina, Homer era seduto nei sedili posteriori, noi eravamo scesi, chi è salito in macchina è tornato da noi tutto entusiasta "he's very friendly!" perchè Homer ha pensato bene di leccarlo e fargli le feste. Se ci rubavano la macchina il nostro cane li avrebbe aiutati[V]

Poldino
04-02-05, 08:22 AM
Buongiorno stamattina Poldino ha riconfermato che ha casa sua non si entra ,sono venuti due amici per portarmi delle cose e fino a quando il loro furgone non è andato via lui non ha smesso di abbaiare
appena se ne sono andati si è azzittito come se qualcuno avesse spento l'interruttore ed è tornato nel suo angolo preferito anche se stamattina non c'è il sole
buona giornata a tutti Pietro M.

masutti elisa
04-02-05, 08:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Poldino, l'invidia per il tuo cane cresce sempre di più!!! A noi sono entrati in macchina, Homer era seduto nei sedili posteriori, noi eravamo scesi, chi è salito in macchina è tornato da noi tutto entusiasta "he's very friendly!" perchè Homer ha pensato bene di leccarlo e fargli le feste. Se ci rubavano la macchina il nostro cane li avrebbe aiutati[V]


Me lo immagino brutta..anche il mio è così..se arriva qualcuno in macchina prima abbaia(poco, logicamente) poi quando questo scende e gli dice "ciao bello!!"inizia a fare le feste anche al maiale di S.Antonio..una volta addirittura è saluto sul furgone del coriere..
Tutto tranquillo voleva andare via col tipo!!!

brutta
04-02-05, 01:16 PM
eppure hanno una faccia ben poco raccomandabile (i boxer, dico, no i corrieri). Tutta scena.... Poldino, allora dillo che vuoi farci rosicare, noi che abbiamo cani che prendono da mangiare qualunque cosa da chiunque, che fanno le feste a tutti, che non pensano minimamente a difendere le nostre "proprietà!"

Poldino
04-02-05, 04:09 PM
sul fatto di prendere da mangiare neanche Poldino è un campione perchè se gli allunghi la mano con qualcosa da mangiare fa un po di scena e poi prende mangia si riallontana e ricomincia a grattare per terra ed abbaiaiare ma ripeto è tutta scena,invece per i confini di casa è molto piu seria la cosa ed abbaia veramente convinto,non so se prenderebbe qualcosa da qualcuno sconosciuto nel cortile di casa!!
Pietro M.

Fabry
04-02-05, 07:40 PM
non credo che lo farebbe Pietro,da come hai detto ha preso sul serio il suo mestiere di guardia,perciò credo che se tentassero di allungare il braccio per dargli qualche cosa,lui gli abbaierebbe per avvertimento.

brutta
05-02-05, 07:42 AM
e comunque chiedi la collaborazione di un amico, che Poldino non conosce. ti nascondi, gli fai dare qualcosa da mangiare e vedi. Se non prende niente, gli fai un mucchio di feste, e gli dai TU qualcosa, se prende, esci e gli dici NO!. Vedrai che il tuo Poldino non ti deluderà.

masutti elisa
05-02-05, 08:27 AM
Anche secondo me..se lui è così vigile..non sò quanto potrebbe farsi abbindolare da un estraneo anche se ha del cibo...
Guarda brutta ormai mi sono rassegnata al fatto che se voglio un cane da guardia su 8 le uniche decenti sono Dea(cocker) e Jenny (pincher) gli altri sono come il pane tu gli fai una carezza o gli dai qlc da mangiare e li hai comprati..

brutta
05-02-05, 01:06 PM
te li compri pure con un pallone nuovo (ma anche vecchio, purechè sconosciuto a loro...)

Poldino
05-02-05, 09:09 PM
stavo per dire che nessuno era on line ma poi ho notato fabry ed allora mi limito a raccontare il pomeriggio di oggi .
Sono andato a vedere un campo di adderstramento dove mia nipote porta la sua DOBERMAN, perchè lei <mia nipote> insisteva sulle capacita dell'istruttore e sul costo contenuto,è stata una brutta esperienza visti i modi ed i sistemi ai quali ero abituato io con Poldino (calma e gentilezza nei confronti del cane)qui i modi erano tutt'altro che gentili ed in continua sfida con il cane,per fare un terra prendeva il cane per la parte inferiore della mandibola e lo obbligava a terra poi pestava il guinzaglio ed il cane era obbligato a rimanere giu.
l'istuttore<si fa per dire > ha preso per qualche minuto il guinzaglio di Poldino e lui si è subito ribellato e meno male che lui aveva dei guanti da lavoro alle mani.
penso che andro ancora una volta solo per vedere se Sascia ,la doberman
si lascia avvicinare da Poldino visto che esiste la possibilita che si incontrino a casa della suocera
saluti e buona domenica Pietro M.

Fabry
05-02-05, 09:26 PM
Pietro,se vai non lasciare che si avvicini a Poldino,non lasciarglielo a quell'istruttore (fai bene a dire "si fa per dire").
Ci sono ancora purtroppo istruttori che si definiscono tali,ma non lo sono per niente.
buona domenica anche a te

Poldino
05-02-05, 09:51 PM
confermo se vado è esclusivamente per vedere se Sascia non aggredisce Poldino quando lo incontra ,per altre cose non se ne parla io sabato prossimo ho gia l'appuntamento per la socializzazzione che è tutto un altro pianeta(poi tra l'altro si trattava di €10 per lezione dove sono andato oggi pero' con cinque cani quindi totale €50 per l'istruttore ,mentre dove vado io sono €30 per lezione e quasi sempre due istruttori per Poldino)per l'addestramento di base
mentre per la socializzazzione ho pagato €80 per dieci volte
ed alla fine dei conti è piu economico e sicuramente piu qualificato
Pietro M.

Fabry
05-02-05, 10:00 PM
com'è di carattere Sascia?
Essendo un doberman dovrebbe essere fondamentalmente socievole e pacifico,però ha il carattere forte e sicuro.Ha tutte queste qualità oppure fondamentalmente è un cane tranquillissimo?

Poldino
05-02-05, 10:12 PM
direi tuttaltro che tranquillo io lo vedo anche molto aggressivo addirittura mi sembra che si rivolti anche con la padrona ,di qui quel gioco di forza e sfida che io penso peggiori solo la situazione
comunque dopo l'esperienza poco piacevole ho portato Poldino all'area verde anche se erano le 17passate edopo poco tempo è arrivata Mina un jek rassel e li è partita una maratona finita alle 18 e 30 quando l'ho portato a casa finalmente sfogato e calmato
Pietro M.

Fabry
05-02-05, 10:39 PM
la peggiora di sicuro la situazione in quel modo,ci vorrebbe un'istruttore che sappia bene quello che fa,altrimenti con un cane così avrà solo problemi.

Poldino
05-02-05, 10:49 PM
io lo faro presente per quanto possa valere la mia opinione poi faccia quello che vuole mi spiace solo per il cane inavvicinabile!!!!!!
buona notte Pietro M.

Fabry
05-02-05, 10:59 PM
ciao buona notte anche a te

brutta
06-02-05, 03:46 PM
bravo poldino, il tuo cane sarà un ottimo cane. Anche io penso che l'addestramento fatto così serva solo a stimolare ribellione nel cane (lo fanno anche qui, ma non lo farei mai fare a Homer, comunque sono mesi che no vado più). Un'altra cosa intollerabile, per me, sono gli strattoni al guinzaglio e le urla NO solo perchè il proprio cane vuole annusare un altro cane. C'è gente che pensa che il cane deve essere una macchina. Io, se Homer vuole annusare un cane, lo lascio fare, non lo lascio giocare se sono al guinzaglio, ma senza strattonarlo e senza urlare. Poi dicono che i cani sono pericolosi....con questi deficenti che "addestrano" e proprietari tiranni, che ci si aspetta?[V]

Fabry
06-02-05, 03:53 PM
giusto brutta,diamo un pò la colpa anche ai proprietari che lasciano che il loro cane venga trattato in quel modo e non dicono nulla [}:)]Sono loro i primi che se vogliono veramente bene ai loro cani non dovrebbero lasciar fare.

Poldino
06-02-05, 06:57 PM
buona domenica anche se ormai passata .
Poldino ha nuovamente dimostrato che è portato per la guardia,mio figlio oggi lo ha lasciato da solo in un cantiere (premetto non ci sono pericoli perchè il cane rimane nel prato vicino)mentre lui è salito per vedere delle cose <Poldino girava tranquillo per il prato > appena un operaio è sceso si è subito presentato davanti alla rete e si è messo sd abbaiare come avesse invaso il suo territorio.
Pietro M.

brutta
06-02-05, 07:41 PM
Poldino, fossi in te cercherei di affinare i potenziali del tuo cane. E' un cane da guardia, fallo diventare un OTTIMO cane da guardia, cioè attento ma non esagerato. Deve avvisare e basta, altrimenti diventa un tormento. E' bello che il tuo cane faccia tante esperienze, sarà un cane molto felice e renderà voi altrettanto felici.[8)]

Poldino
06-02-05, 08:23 PM
sarei veramente contento di poter fare quello che dici Brutta ma non so come.
almeno non so come inseghargli ad essere vigile ma non esagerato e quindi fastidioso ,se hai delle indicazioni sicuramente apprezzerei i sonsigli.
Pietro M.

Fabry
06-02-05, 08:28 PM
Pietro quelli che seguono poldino lo possono istruire,prova a parlarne con loro quando vai per la socializzazione.

brutta
06-02-05, 08:28 PM
no, non so cosa suggerirti perchè il mio è tutto tranne che un cane da guardia, come ti ho già detto. Lui abbaia (anche in piena notte[V]), raramente, ma SOLO se sono in casa. Perchè il boxer è un cane da DIFESA, quindi lui difende ME, non le proprietà. Magari se trovi libri adatti, o consigli su come incanalare questa dote di Poldino, vedrai che la soddisfazione sarà tanta. Non solo perchè non abbaierà così, tanto per farlo, ma perchè potrai insegnargli a non prendere niente da mangiare da estranei e neanche da per terra (col mio c'ho rinunciato, s'è pure preso la salmonella il cretino). Io credo che Poldino sia davvero un ottimo cane da guardia, perchè è socievole, quindi non abbaia solo perchè spaventato, è tranquillo, non abbaia per noia, ed è molto vigile. Davvero, per me, da quello che scrivi è una dote.

Poldino
06-02-05, 08:50 PM
OK per quanto riguarda l'isegnamento o qualche testo oppure qualche consiglio saltera fuori, invece per il mangiare di tutto devo dire che nel cortile di casaè una fogna mangia tutto dai pezzi di legno alla carta alla verdura dell'orto insomma tutto mentre per strada non raccoglie nulla solo una volta si è fatto tentare da un cioccolatino che gli ho tolto dalla bocca senza nessuna resistenza, e devo dire e stata l'unica volta
Pietro M.

masutti elisa
06-02-05, 08:55 PM
Bè che dire ottimo..con qualche istruzione in più sarà perfetto!!!
Per quanto riguarda le cose in giardino è normale..i miei sono riusciti a mangiare della spugna trovata dentro un sacchetto..non ti dico lo spavento..per fortuna si è risolto tutto per il meglio!!!!

Poldino
06-02-05, 08:56 PM
si penso che ne parlero agli istruttori sabato prossimo Fabry
Pietro M.

Poldino
06-02-05, 08:59 PM
Poldino ha a disposizione la legnaia e regolarmente ogni mattina quando vado ha pulire devo rimettere diversi pezzi di legna accuratamente spellati
Pietro M.

Fabry
06-02-05, 09:00 PM
credo sia la cosa migliore,almeno se non lo fanno loro ti sapranno indirizzare da qualcuno esperto.Così non rischi di rovinare tutto il lavoro fatto fino ad ora con Poldino.

masutti elisa
06-02-05, 09:03 PM
io ho il rott che vive in casa per cui col caminetto non ti dico cosa si trova al mattino quando ci alziamo..il disastro di pezzi e pezzettini dapertutto e tutti belli spellati!!!

brutta
06-02-05, 09:16 PM
io ho risolto il problema che Homer mangiava le mie piante. Innanzitutto le ho sollevate così che non ci arrivi, e poi ho comprato....PUNGITOPO!!!! Avete presente? L'alberello che ha le foglie che pungono....quello che si usa a Natale, come si chiama, agrifoglio, mi sembra, anche.....bè, col cavolo che la morde!!!!

masutti elisa
06-02-05, 09:19 PM
Penso che prima o poi arriverà anche la maturità del cane (no brutta!!) sui nostri non c'è speranza, loro giocano con tutti..i piccoli invece quando li porto nel bosco se ne fregano se l'agrifoglio li punge per loro è motivo ulteriore di distruggerlo!!!!

Poldino
06-02-05, 09:26 PM
vedo che i problemi sono uguali per tutti, la cosa mi consola.
Pietro M.

masutti elisa
06-02-05, 09:43 PM
Si i cani creano sempre i soliti problemi per cui consolati che tutto quello che fa di strano e semplicemente normale per lui..io ho 8 cani tutti di razze diverse, anzi no scusa 2 meticce e 2 grandi cani giapponesi..ma hanno gli stessi "difetti"...

Poldino
06-02-05, 09:49 PM
OK ho capito che il loro posto lo tengono in tutti i sensi
buona notte a tutti Pietro M.

Fabry
06-02-05, 10:14 PM
giusto Pietro

buona notte

masutti elisa
07-02-05, 07:47 AM
SONO COSì:D:D:D

Poldino
07-02-05, 06:19 PM
Be spero che la tua giornata sia stata tutta cosi:D:D:D

masutti elisa
07-02-05, 10:25 PM
Bisogna che lo sia anche perchè se non fai un sorriso un'altra persona non ti risponde col sorriso per cui:D:D:Dsorrisi a tutti..

Poldino
08-02-05, 11:03 AM
Questa mattina Poldino mi sembra un po troppo tranquillo [?],oggi lo portero a spasso e vedro se è solo perchè sta sdraiato al sole per scaldarsi un po o se ci sono problemi.
Pietro M.

brutta
08-02-05, 05:08 PM
[:0]Allora???? Che c'ha?????? Il mio al contrario è elettrico, dalla mattina alle 8 si placa solo verso le 17 (dopo l'ultima mangiata). Corre, si lamenta, morde, tira, si butta per terra, ulula... per me sono i cambiamenti ormonali, ce l'avranno pure i cani, no? Speriamo gli passi presto perchè mi sta letteralmente mandando in manicomio.
Magari Poldino oggi era solo un po' annoiato e si godeva il sole, beato lui! Facci sapere!

Poldino
08-02-05, 06:25 PM
nel pomeriggio sono andato a fare la solita passeggiata e poi all'area verde li erano ad aspettarlo altri tre cani due femmine ed un maschio e li ha corso un bel po <penso si sia anche stancato abbastanza >adesso devo andare gli porto da mangiare poi vado via quando torno se non è troppo tardi vi dico se ha mangiato come al solito(forse non lo avevo osservato gli altri giorni e non sapevo cosa faceva )spero non sia nulla
saluti Pietro M.

brutta
09-02-05, 07:58 AM
bè???????? Come sta???? Secondo me sei un po' condizionato dal racconto di quello che è successo alla sorella, vedrai che non ha nulla. Ma se proprio vuoi toglierti tutti i dubbi, fagli fare una bella visita e un prelievo di sangue (+ feci e urine). Spenderai un po', ma a parte che ogni tanto è bene farle, poi ti metti tranquillo, no? Dimmi come va, dài!

brutta
09-02-05, 07:58 AM
bè???????? Come sta???? Secondo me sei un po' condizionato dal racconto di quello che è successo alla sorella, vedrai che non ha nulla. Ma se proprio vuoi toglierti tutti i dubbi, fagli fare una bella visita e un prelievo di sangue (+ feci e urine). Spenderai un po', ma a parte che ogni tanto è bene farle, poi ti metti tranquillo, no? Dimmi come va, dài!

Poldino
09-02-05, 09:00 AM
OK forse hai ragione sono diventato piu apprensivo del dovuto quando ho saputo della sorella,ieri sera era affamato come al solito e quando sono poi tornato verso mezzanotte sono andato a vedere nel box come era ma lui stava dormendo tranquillamente tanto che non si è neanche alzato e quando mi sono avvicinato si è messo a pancia in su per farsi coccolare
alla fine della storia non mi lasciava piu uscire dal box!!!!!!!

Poldino
09-02-05, 09:00 AM
OK forse hai ragione sono diventato piu apprensivo del dovuto quando ho saputo della sorella,ieri sera era affamato come al solito e quando sono poi tornato verso mezzanotte sono andato a vedere nel box come era ma lui stava dormendo tranquillamente tanto che non si è neanche alzato e quando mi sono avvicinato si è messo a pancia in su per farsi coccolare
alla fine della storia non mi lasciava piu uscire dal box!!!!!!!

brutta
09-02-05, 01:42 PM
tranquillo, allora! Te lo dice una che si alza di notte per vedere se Homer respira!!![:o)]

brutta
09-02-05, 01:42 PM
tranquillo, allora! Te lo dice una che si alza di notte per vedere se Homer respira!!![:o)]

Poldino
09-02-05, 04:31 PM
oggi ho portato Poldino fuori come al solito sembra tutto normale solo un po piu tranquillo corre e se possibile gioca e se non puo giocare con altri si mette ad annusare e non alza piu la testa da quei due o tre punti, evidentemente sente l'odore di qualche femmina passata nei giorni scorsi[?][?]
Abbiamo trovato Camilla nell'area verde è una boxer,non hanno giocato insieme (Camilla è molto possessiva ,lei gioca con le sue palline e nessuno o quasi le puo toccare) ma sono rimasti tranqilli ognuno per i fatti suoi senza nessun problema
evidentemente non c'è quella grande simpatia tra boxer e pastore tedesco si sono tollerati!!
Pietro M.

Poldino
09-02-05, 04:31 PM
oggi ho portato Poldino fuori come al solito sembra tutto normale solo un po piu tranquillo corre e se possibile gioca e se non puo giocare con altri si mette ad annusare e non alza piu la testa da quei due o tre punti, evidentemente sente l'odore di qualche femmina passata nei giorni scorsi[?][?]
Abbiamo trovato Camilla nell'area verde è una boxer,non hanno giocato insieme (Camilla è molto possessiva ,lei gioca con le sue palline e nessuno o quasi le puo toccare) ma sono rimasti tranqilli ognuno per i fatti suoi senza nessun problema
evidentemente non c'è quella grande simpatia tra boxer e pastore tedesco si sono tollerati!!
Pietro M.

brutta
09-02-05, 04:36 PM
mhà, sai, io in genere evito di portare giocattoli quando ci sono altri cani, si potrebbe scatenare una rissa incredibile per il possesso. Però è vero, se ad un boxer dai un gioco nuovo, o lo ruba ad un altro cane, vedrai che non si filerà più nessuno. Anche Homer, se trova una palla o una cosa che gli piace particolarmente, non si fa più riprendere neanche da me.[V]
Parlando di Poldino, le analisi, gliele fai fare comunque o no? Se posso darti un consiglio, fagliele fare. Ti metti il cuore in pace, verifichi anche che quello che mangi vada bene, e Poldino non sente nessun male. In Italia ho speso, per visita, analisi feci e sangue in tutto € 90. Non sono pochi, però non devi farlo tutti i mesi. A meno che tu abbia già fatto fare le analisi a Poldino da poco. Se non l'hai ancora fatto, pensaci, vedrai che poi sei più tranquillo e non starai lì a guardare ogni cambiamento di umore di Poldino con apprensione!

brutta
09-02-05, 04:36 PM
mhà, sai, io in genere evito di portare giocattoli quando ci sono altri cani, si potrebbe scatenare una rissa incredibile per il possesso. Però è vero, se ad un boxer dai un gioco nuovo, o lo ruba ad un altro cane, vedrai che non si filerà più nessuno. Anche Homer, se trova una palla o una cosa che gli piace particolarmente, non si fa più riprendere neanche da me.[V]
Parlando di Poldino, le analisi, gliele fai fare comunque o no? Se posso darti un consiglio, fagliele fare. Ti metti il cuore in pace, verifichi anche che quello che mangi vada bene, e Poldino non sente nessun male. In Italia ho speso, per visita, analisi feci e sangue in tutto € 90. Non sono pochi, però non devi farlo tutti i mesi. A meno che tu abbia già fatto fare le analisi a Poldino da poco. Se non l'hai ancora fatto, pensaci, vedrai che poi sei più tranquillo e non starai lì a guardare ogni cambiamento di umore di Poldino con apprensione!

paolart
09-02-05, 05:15 PM
Brutta ha ragione, fagliele fare le analisi: per Poldino è tutto di guadagnato (tanto un controllino non può far altro che bene)...e anche te sarai più sereno! :) Non potrai mica star sempre col dubbio/angoscia che Poldino abbia ereditato i problemi della sorella!

paolart
09-02-05, 05:15 PM
Brutta ha ragione, fagliele fare le analisi: per Poldino è tutto di guadagnato (tanto un controllino non può far altro che bene)...e anche te sarai più sereno! :) Non potrai mica star sempre col dubbio/angoscia che Poldino abbia ereditato i problemi della sorella!

Poldino
09-02-05, 05:52 PM
le analisi non le ho ancora fatte ma sicuramente le faro, giustamente non posso stare sempre in apprensione per ogni suo cambiamento.
Neanche io porto mai il gioco che do a Poldino quando è libero per il cortile di casa in giro,io vado all'area verde con il guinzaglio e qualche crocchetta in tasca per quel motivo ho sempre tutti i cani presenti che mi girano intorno :D(do la crocchetta agli altri cani solo se il proprietario è daccordo), se non trovo nessuno lascio allontanare Poldino e poi lo richiamo e se torna immediatamente prende la crocchetta e le coccole se invece torna poco convinto non prende la crocchetta e si ripete in quel modo riesco a farlo correre anche se è solo.
Pietro M.

Poldino
09-02-05, 05:52 PM
le analisi non le ho ancora fatte ma sicuramente le faro, giustamente non posso stare sempre in apprensione per ogni suo cambiamento.
Neanche io porto mai il gioco che do a Poldino quando è libero per il cortile di casa in giro,io vado all'area verde con il guinzaglio e qualche crocchetta in tasca per quel motivo ho sempre tutti i cani presenti che mi girano intorno :D(do la crocchetta agli altri cani solo se il proprietario è daccordo), se non trovo nessuno lascio allontanare Poldino e poi lo richiamo e se torna immediatamente prende la crocchetta e le coccole se invece torna poco convinto non prende la crocchetta e si ripete in quel modo riesco a farlo correre anche se è solo.
Pietro M.

brutta
10-02-05, 07:49 AM
io il biscottino ad Homer lo dò sempre, nella speranza che si convinca sempre di più a tornare SUBITO. Ma ci sono occasioni in cui non gli frega niente di tornare: se trova schifezze da mangiare, se arriva un altro cane, se trova un gioco. In quel caso scappa via come un razzo. Per la mia disperazione. (sai quante volte l'ho rincorso perchè aveva rubato il pallone ai ragazzi che giocano a palla?)

brutta
10-02-05, 07:49 AM
io il biscottino ad Homer lo dò sempre, nella speranza che si convinca sempre di più a tornare SUBITO. Ma ci sono occasioni in cui non gli frega niente di tornare: se trova schifezze da mangiare, se arriva un altro cane, se trova un gioco. In quel caso scappa via come un razzo. Per la mia disperazione. (sai quante volte l'ho rincorso perchè aveva rubato il pallone ai ragazzi che giocano a palla?)

masutti elisa
10-02-05, 10:07 AM
Proprio boxer..anche axel ruba tutto a tutti..dai palloni ai calzini agli stracci tutto ciò che trova è suo e chi glielo riprende dopo??figurati che gli ho comperato una fune tutta colorata..lui piuttosto che qualcun'altro gliela prendesse l'ha nascosta e ora non sò più dove l'ha messa!!!!

masutti elisa
10-02-05, 10:07 AM
Proprio boxer..anche axel ruba tutto a tutti..dai palloni ai calzini agli stracci tutto ciò che trova è suo e chi glielo riprende dopo??figurati che gli ho comperato una fune tutta colorata..lui piuttosto che qualcun'altro gliela prendesse l'ha nascosta e ora non sò più dove l'ha messa!!!!

brutta
10-02-05, 10:17 AM
il padre di Homer lo avevo soprannominato "stracciarolo" che in romano indica quelli che vanno sempre in cerca di stracci, pezzi di ricambi, pezzi di mobili ecc. per poi mettere tutto da parte. Anche Homer, naturalmente, ha questa tendenza, anche se fortunatamente più che stracci trova roba pseudo da mangiare. Invece dove lavoravo prima, e quindi uscivo col padre di Homer, c'era vicino a noi una lavanderia enorme, industriale, e ogni tanto si perdevano tovaglioli, federe ecc. ecc. Da qui "stracciarolo", perchè le rubava tutto contento e avolte, pur di non farsele strappare via, le MANGIAVA!

brutta
10-02-05, 10:17 AM
il padre di Homer lo avevo soprannominato "stracciarolo" che in romano indica quelli che vanno sempre in cerca di stracci, pezzi di ricambi, pezzi di mobili ecc. per poi mettere tutto da parte. Anche Homer, naturalmente, ha questa tendenza, anche se fortunatamente più che stracci trova roba pseudo da mangiare. Invece dove lavoravo prima, e quindi uscivo col padre di Homer, c'era vicino a noi una lavanderia enorme, industriale, e ogni tanto si perdevano tovaglioli, federe ecc. ecc. Da qui "stracciarolo", perchè le rubava tutto contento e avolte, pur di non farsele strappare via, le MANGIAVA!

masutti elisa
10-02-05, 02:42 PM
Che peste il mio è uguale..mia mamma stende la biancheria e lui zac si prende tutto cio che può dai calzini che sono una delizia ai tovaglioli..insomma tutto cio che può servire per giocare..poi te lo mostra e scappa via di corsa..oppure vuole che tu lo prenda all'altra estremità per poter tirare..solo loro!!!!

masutti elisa
10-02-05, 02:42 PM
Che peste il mio è uguale..mia mamma stende la biancheria e lui zac si prende tutto cio che può dai calzini che sono una delizia ai tovaglioli..insomma tutto cio che può servire per giocare..poi te lo mostra e scappa via di corsa..oppure vuole che tu lo prenda all'altra estremità per poter tirare..solo loro!!!!

brutta
10-02-05, 03:14 PM
ma axel te lo fà che ti fa avvicinare fino a sfiorarlo e poi scappa via tutto contento? Io lo ammazzerei quando fa così, magari ha una carogna di non so che animale in bocca, come mi avvicino corre via (l'altro ieri è successo.....[xx(])

brutta
10-02-05, 03:14 PM
ma axel te lo fà che ti fa avvicinare fino a sfiorarlo e poi scappa via tutto contento? Io lo ammazzerei quando fa così, magari ha una carogna di non so che animale in bocca, come mi avvicino corre via (l'altro ieri è successo.....[xx(])

Poldino
10-02-05, 08:46 PM
Brutta hai mai provato ad avvicinarti e poi fare finta di avere trovato qualcosa di interessante a terra magari voltargli la schiena e rovistare li intorno ignorandolo,dovrebbe incuriosirlo e magari si avvicina da solo.
prova!!!!!!!!!!!
Pietro M.

Poldino
10-02-05, 08:46 PM
Brutta hai mai provato ad avvicinarti e poi fare finta di avere trovato qualcosa di interessante a terra magari voltargli la schiena e rovistare li intorno ignorandolo,dovrebbe incuriosirlo e magari si avvicina da solo.
prova!!!!!!!!!!!
Pietro M.

Poldino
10-02-05, 10:05 PM
ma non c'è piu nessuno alla sera ????????
buona notte Pietro M.

Poldino
10-02-05, 10:05 PM
ma non c'è piu nessuno alla sera ????????
buona notte Pietro M.

brutta
11-02-05, 08:22 AM
Poldino mio, tutte le provo....scappare dalla parte opposta, tirargli la BUSTA con dentro i biscotti, far finta che arriva un suo amico ("GUARDA CHI C'E'!!! C'E' PICO!!!), minacciarlo..... lui si sbriga ad ingoiare e POI arriva.... in quei casi l'UNICA è essere + veloce di lui, vedere IO per prima le cose che potrebbero suscitargli interesse e deviarlo, distrarlo. La gente mi prende per matta, perchè magari all'improvviso mi metto a correre, o faccio cose isteriche perhè magari per terra c'è un bicchiere e allora per impedire ad Homer di vederlo, mi comporto, appunto, come una matta.....
per quanto riguarda la sera, non so, a volte se non c'è niente niente in tv io non sto davanti al PC. Ma considera che io personalmente alle 22 sono in pre-coma, dato che per tutta la giornata ho camminato, corso, saltato, urlato. Anche sotto la pioggia, come ieri e come sarà oggi.

brutta
11-02-05, 08:22 AM
Poldino mio, tutte le provo....scappare dalla parte opposta, tirargli la BUSTA con dentro i biscotti, far finta che arriva un suo amico ("GUARDA CHI C'E'!!! C'E' PICO!!!), minacciarlo..... lui si sbriga ad ingoiare e POI arriva.... in quei casi l'UNICA è essere + veloce di lui, vedere IO per prima le cose che potrebbero suscitargli interesse e deviarlo, distrarlo. La gente mi prende per matta, perchè magari all'improvviso mi metto a correre, o faccio cose isteriche perhè magari per terra c'è un bicchiere e allora per impedire ad Homer di vederlo, mi comporto, appunto, come una matta.....
per quanto riguarda la sera, non so, a volte se non c'è niente niente in tv io non sto davanti al PC. Ma considera che io personalmente alle 22 sono in pre-coma, dato che per tutta la giornata ho camminato, corso, saltato, urlato. Anche sotto la pioggia, come ieri e come sarà oggi.

masutti elisa
11-02-05, 09:14 AM
Si si fa così..oppure se è una cosa che sa che non mi preoccupo..tipo uno straccio..allora lì si avvicina me lo mostra e si mette la zampetta davanti al muso come a dirmi "Prendilo da questa parte ma non togliermelo" e la inizia il tiro alla fune..e non si stacca neanche a morire..ormai mia mamma non ha più uno staccio decente!!!!

masutti elisa
11-02-05, 09:14 AM
Si si fa così..oppure se è una cosa che sa che non mi preoccupo..tipo uno straccio..allora lì si avvicina me lo mostra e si mette la zampetta davanti al muso come a dirmi "Prendilo da questa parte ma non togliermelo" e la inizia il tiro alla fune..e non si stacca neanche a morire..ormai mia mamma non ha più uno staccio decente!!!!

Fabry
11-02-05, 10:30 AM
E' vero Ely i calzini sono la loro passione principale,chissà perchè!
Forse essendo lunghi li associano alla corda e per loro è più facile e più divertente fare il tiro alla fune

Fabry
11-02-05, 10:30 AM
E' vero Ely i calzini sono la loro passione principale,chissà perchè!
Forse essendo lunghi li associano alla corda e per loro è più facile e più divertente fare il tiro alla fune

Poldino
11-02-05, 11:38 AM
Io pensavo di poterti dare un consiglio ma sono arrivato tardi !!:(
il tuo homer è gia sicuramente molto esperto piu di Poldino che a quanto pare è ancora molto ingenuo.
ieri ho cnstatato il potere delle crocchette,sono riuscito ad avvicinare il breton che si era azzuffato con Poldino è venuto a prendere la crocchetta dalla mia mano destra mentre Poldino era alla mia sinistra senza nessuna paura (alneno cosi sembrava)spero si comporti cosi anche la prossima volta
Pietro M.

Poldino
11-02-05, 11:38 AM
Io pensavo di poterti dare un consiglio ma sono arrivato tardi !!:(
il tuo homer è gia sicuramente molto esperto piu di Poldino che a quanto pare è ancora molto ingenuo.
ieri ho cnstatato il potere delle crocchette,sono riuscito ad avvicinare il breton che si era azzuffato con Poldino è venuto a prendere la crocchetta dalla mia mano destra mentre Poldino era alla mia sinistra senza nessuna paura (alneno cosi sembrava)spero si comporti cosi anche la prossima volta
Pietro M.