PDA

Visualizza Versione Completa : pettirosso



SGu@Z
24-01-05, 07:06 PM
ragazzi ho trovato un pettirosso, aiutatemi ke cosa mangia? l'ho messo in gabbia con un cardellino (nn litigana anzi molto d'accordo)!!!! gli ho messo sul fondo visto ke sta sempre li un piattino con acqua e gli ho comprato il pastone per insettivori dopo ke osservazioni devo seguire help me nn voglio ke muoia ciao fede.

risp in fretta

Salvo
24-01-05, 07:23 PM
Vermi ed insetti a valanghe! Sono insettivori, quindi rifornisciti di larve di tenebrione, camole, pastone per insettivori, ecc...

Ma cos'ha?

Salvo
24-01-05, 07:23 PM
Vermi ed insetti a valanghe! Sono insettivori, quindi rifornisciti di larve di tenebrione, camole, pastone per insettivori, ecc...

Ma cos'ha?

Alexiuccio
24-01-05, 07:26 PM
ma te sei pazzo...Rilascialo al più presto possibile,non tenerlo con il cardellino che lo distrugge...
Se sta male per via di qualcosa allora in ogni cao serve un gabbione grande dove tenerlo.Cmq nel caso stia male è meglio avvisare chi di competenza...contatta il wwf più vicino e loro ti sapranno dire

Alexiuccio
24-01-05, 07:26 PM
ma te sei pazzo...Rilascialo al più presto possibile,non tenerlo con il cardellino che lo distrugge...
Se sta male per via di qualcosa allora in ogni cao serve un gabbione grande dove tenerlo.Cmq nel caso stia male è meglio avvisare chi di competenza...contatta il wwf più vicino e loro ti sapranno dire

SGu@Z
24-01-05, 07:40 PM
ok ha una ala di cui gli esce sangue l'ho disinfettato. Quando starà meglio lo lascio qui a vr c'è troppo freddo e nn passerebbe nenake una notte è troppo debole. Cmq Grazie a tutti.

il Cardellino cm ho detto nn lo distrugge anzi è molto affettuoso.

Il pastone salvo glielo già dato ma sembra ke nn lo mangi e adesso i negozi sn kiusi azzo. Il pastone glielo ho spars oun pò per terra e un pò nella mangiatoria ciao ascpetto risp.

i vermi dove glieli metto cioè in una mangiatoria per terra ditemi dove!!!!! ciao fede

SGu@Z
24-01-05, 07:40 PM
ok ha una ala di cui gli esce sangue l'ho disinfettato. Quando starà meglio lo lascio qui a vr c'è troppo freddo e nn passerebbe nenake una notte è troppo debole. Cmq Grazie a tutti.

il Cardellino cm ho detto nn lo distrugge anzi è molto affettuoso.

Il pastone salvo glielo già dato ma sembra ke nn lo mangi e adesso i negozi sn kiusi azzo. Il pastone glielo ho spars oun pò per terra e un pò nella mangiatoria ciao ascpetto risp.

i vermi dove glieli metto cioè in una mangiatoria per terra ditemi dove!!!!! ciao fede

Alexiuccio
24-01-05, 07:47 PM
stesso metodo,sparsi,ed in una mangiatoia.Spero bene per questo pettirosso

Alexiuccio
24-01-05, 07:47 PM
stesso metodo,sparsi,ed in una mangiatoia.Spero bene per questo pettirosso

SGu@Z
26-01-05, 06:55 PM
oggi sn andato a prenderle le tarme ne ho inserite 5 ma caspiterina dopo 2 minuti nn c'erano +. allora ne ho inserite altre 3 e ancora le ha divorate, siccome noto ke è senza fondo quante gliene do al giorno? ciao fede

SGu@Z
26-01-05, 06:55 PM
oggi sn andato a prenderle le tarme ne ho inserite 5 ma caspiterina dopo 2 minuti nn c'erano +. allora ne ho inserite altre 3 e ancora le ha divorate, siccome noto ke è senza fondo quante gliene do al giorno? ciao fede

Salvo
26-01-05, 07:14 PM
Una mezza dozzina dovrebbero andare bene! Cerca di mischiarle al pastone! Guarda che appena si rimetterà dovrai tenerlo d'occhio, in quanto i pettirossi sono iper aggressivi!

Salvo
26-01-05, 07:14 PM
Una mezza dozzina dovrebbero andare bene! Cerca di mischiarle al pastone! Guarda che appena si rimetterà dovrai tenerlo d'occhio, in quanto i pettirossi sono iper aggressivi!

SGu@Z
26-01-05, 09:08 PM
ok certo!!! ma sapete ke vi dico mi sa ke questo pettirosso è nato in una voliera xke appena inserisco la mano mi viene sulla mano e mangia quello ke ho sopra, poi è calmo nn agressivo.
e anzi devo dire ke quando vede una mano all'interno della gabbia si precipita sopra per esplorare cosa c'è sul palmo troppo bello se riesco inserisco foto. ciao e come sempre grazie salvo.

SGu@Z
26-01-05, 09:08 PM
ok certo!!! ma sapete ke vi dico mi sa ke questo pettirosso è nato in una voliera xke appena inserisco la mano mi viene sulla mano e mangia quello ke ho sopra, poi è calmo nn agressivo.
e anzi devo dire ke quando vede una mano all'interno della gabbia si precipita sopra per esplorare cosa c'è sul palmo troppo bello se riesco inserisco foto. ciao e come sempre grazie salvo.

Alexiuccio
26-01-05, 09:53 PM
beh...puoi dire alla forestale lo stesso fatto che ha detto qualcun'altro nel forum(forse Fabio?) a proposito di cardellini se vuoi tenerlo.Effettivamente se è vissuto in una voliera mandarlo in cielo aperto sarebbe un vero pettirossicidio!

Salvo
27-01-05, 03:30 PM
Mi pare fosse Nhoxy che aveva denunciato i canarini alla forestale! Cmq ricordati che specialmente per gli insettivori, la vista di un verme "scodinzolante" è qualcosa di irresistibile, mettono da parte anche la paura più blu, e la fame poi fà passare ogni timore!

manueltaranto
17-03-05, 05:41 PM
Ciao Fede! Volevo dirti che i pettirossi in natura sono molto amichevoli, si avvicinano molto facilmente! Il fatto che il pettirosso mangi dalla tua mano non significa necessariamente che sia nato in voliera. CIAO e Buon salvataggio!

manueltaranto
17-03-05, 05:41 PM
Ciao Fede! Volevo dirti che i pettirossi in natura sono molto amichevoli, si avvicinano molto facilmente! Il fatto che il pettirosso mangi dalla tua mano non significa necessariamente che sia nato in voliera. CIAO e Buon salvataggio!

freegiampi
17-03-05, 07:41 PM
può darsi che sia allevato allo stecco, e sia scappato..

freegiampi
17-03-05, 07:41 PM
può darsi che sia allevato allo stecco, e sia scappato..