PDA

Visualizza Versione Completa : Petit basset griffon vendéen e tibetan spaniel



Nick73
23-01-05, 02:46 PM
Ho appena comprato un giornale con schede su svariate decine di razze canine. Mi ha colpito il petit basset griffon vendéen: non lo conoscevo per nulla e mi incuriosisce. Qualcuno ne sa qualcosa o ne ha uno? Ho già letto la scheda su inseparabile e su altri siti, ma volevo qualche esperienza diretta. Altra domanda: i miei suoceri si sono 'innamorati' di un tibetan spaniel. Di questa razza so pochissimo e trovo pochissime informazioni. Come sopra: ne sapete qualcosa?
Grazie!

francy_capo
23-01-05, 03:55 PM
Petit basset:
un concentrato di simpatia ed energia incredibile!
Sono molto vivaci e simpatici.Potrebbero sembrare dei basset hound a pelo ruvido ma il carattere è completamente diverso.Molto robusti.Il pelo nn necessita di gran cure.Sono veri e propri clowns![:o)]Ottimi cacciatori.
Vanno d'accordo con gli altri cani e con i bambini.
Anche il gran basset griffon vandéen è mitico :D

Il tibetan spaniel è raro...(sicuro che nn si tratti del tibetan terrier?)
impavido,silenzioso,abbaia poco...adora le coccole.Classico cane da grembo e da compagnia.Eterno cuccioloneOttimo guardiano avvisatore e facilmente educabile.

Nick73
23-01-05, 04:41 PM
No, è proprio il tibetan spaniel. il tib. terrier lo conosco. ne hanno visto uno dal loro veterinario (cioè dal veterinario del loro labrador...) e se ne sono innamorati