PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti!



Liska
20-01-05, 02:36 PM
Ciao a tutti ragazzi!!
ho trovato questo sito perchè nella mia casetta era in arrivo un cucciolino di gatto...e adesso è arrivato davvero!!!
l'ho chiamato niko...
io abito da sola, però torno sempre a casa per la pausa pranzo e alla sera cerco di stare con lui...
volevo chiedere alcuni consigli...
1. come faccio a riconoscere un buon veterinario? per adesso lo porto da quello più vicino (stasera abbiamo la prima visita), ma come faccio a capire se è veramente competente?
2. come faccio a convincere niko che non è per nulla divertente arrampicarsi sulle gambe (nude o vestite che siano) della sua padroncina?
3. per adesso niko smbra preferire le scatolette ai croccantini, ma penso che ogni tanto dovrebbe mangiarli, sia perchè contengono un po' di fibre sia perchè lo aiutano a tenere puliti i denti...secondo voi non li mangia perchè non gli piace il gusto?
ok...ho approfittato fin troppo della vostra disponibilità...
un grazie e un baciotto a tutti!!!

isetta
20-01-05, 02:40 PM
ciao liska,
ti ho spostato qui il post perchè così gli esperti di mici ti rispondono più facilmente, l'ho messo in questa sezione anche se andava bene anche in altre..

isetta
20-01-05, 02:47 PM
allora iniziamo:

1. per vedere se il vet che hai scelto è valido o meno guarda attentamente come si comporta con il micio, se gli fa una visita accurata, se lo fa con passione e se ti spiega quello che fa (se non lo fa chiedigli tutto!)
poi cerco un elenco di cose che il veterinario deve controllare nei gattini e le inserisco.
tieni presente che deve appurare che il micio non abbia i vermi e ti deve fare i primi vacini (mi sembra siano due ma ti dirò di preciso)
2. anche la mia micia si arrampicava sempre sulle gambe quando era piccola ma ora che ha quasi 3 anni non lo fa più da un bel pezzo, quando crescono smettono anche perchè iniziano a pesare (la mia pesa 6 kg, veditela che si arrampica con le unghie sulle gambe!!!)
3. per il discorso del cibo mi informo meglio..

non disturbi per niente se hai dubbi chiedi!

Liska
20-01-05, 02:59 PM
grazie mille per le risposte velocissime!!!
sono preoccupata per il veterinario perchè quello da cui portavo la gatta di mio papà me l'ha quasi uccisa...quando l'ha sterilizzata non mi ha detto di tenerla a digiuno e così durante l'operazione è quasi morta soffocata dal vomito... e poi me l'ha ridata indietro solo dopo poche ore dal termine dell'operazione, lei stava malissimo e io stavo peggio...ovviamente non l'ho più portata...
un'altra cosa vi chiedo...niko miagola spessissimo, e non sempre riesco a capire cosa vuole...credete possa sentire ancora nostalgia della mamma? ha quasi 4 mesi ma è arrivato solo lunedì...
un baciotto a tutti!!e grazie mille ancora!!!

isetta
20-01-05, 03:25 PM
secondo me si sente solo spaesato, miagola quando è solo o magari quando non gli dai attenzioni?

Liska
20-01-05, 03:34 PM
non mi pare che miagoli quando è da solo...solamente quando stò facendo qualcosa e non lo guardo...solo che non capisco se ha fame, se ha voglia di coccole o solo di giocare...

isetta
20-01-05, 03:37 PM
liska ti posto qui questa pagina (sempre del sito di inseparabile) dove trovi tutto quello che ti serve sapere, e molto altro, per il tuo micio.
se hai dubbi sono sempre qui.

http://www.inseparabile.com/gatti/nuova_pagina_1.htm