PDA

Visualizza Versione Completa : Orsetti in casa .- odori



fantasia23
20-01-05, 11:01 AM
Carissimi amici,
sapendo che i miei amici (Wilma e Rudy) non amano il freddo, li tengo in casa ma dopo circa 3 giorni che ho cambiato loro la segatura, incomincia a sentirsi un odore particolare...non proprio sgradevole ma si sente, come dire, la loro presenza! A voi succede la stessa cosa? Quali consigli utili per ovviar al problema? Io cambio la segatura ogni 7 giorni circa anche perchè sembra pulita, eccetto questo odore caratteristico. Prima ovviavo tenendo, almeno la sera la gabbia fra la persiana e il vetro della mia cucina-soggiorno. Ma ora ho paura che possano soffrire per il freddo....

Noober
23-01-05, 11:34 PM
Con la mia magra conoscenza ti sconsiglio fortemente di tenere la gabbia vicino a porte e finestre,le correnti d'aria sono molto dannose per la salute dei criceti,per quanto riguarda la puzza non so cosa dirti,prova magari a cambiare tipo di segatura,o tenta magari di tenere la gabbia in stanze che non siano troppo strette\chiuse.

Fabry
24-01-05, 12:10 AM
fantasia metti della sabbia per criceti e ricoprila di fieno fresco,oltre a togliere un pò la puzza gli darai modo anche di divertirsi a costruire dei cunicoli

Fabry
24-01-05, 12:10 AM
fantasia metti della sabbia per criceti e ricoprila di fieno fresco,oltre a togliere un pò la puzza gli darai modo anche di divertirsi a costruire dei cunicoli

Silvia
24-01-05, 01:20 AM
Forse dipende anche dal tipo di lettiera che usi, alcune assorbono poco e lasciano gli odori..comunque metti si un poì di fieno sopra, che loro amano anche come alimento, quindi avrà un doppio scopo...però vedi se lo prendono come deve essere preso e che non vadano a farci i bisognini. Io per esempio li cambio ora ogni 10gg, sinceramente iniziano a fare un po' di cattivo odore dopo una settimana...io adesso per loro uso il pellet di legno.

Silvia
24-01-05, 01:20 AM
Forse dipende anche dal tipo di lettiera che usi, alcune assorbono poco e lasciano gli odori..comunque metti si un poì di fieno sopra, che loro amano anche come alimento, quindi avrà un doppio scopo...però vedi se lo prendono come deve essere preso e che non vadano a farci i bisognini. Io per esempio li cambio ora ogni 10gg, sinceramente iniziano a fare un po' di cattivo odore dopo una settimana...io adesso per loro uso il pellet di legno.