PDA

Visualizza Versione Completa : "pesce rosso"



Silvia
19-01-05, 09:38 PM
Ciao,
oggi sono andata in un negozio e dato che nel mio acquario era rimasto un solo pesce rosso, gli ho preso un compagnetto, molto più piccolo di lui e un testa rossa...nella vasca con i pesci rossi quelli classici, c'erano alcuni della stessa razza, neri e rossi, altri bianchi e uno grigio, piaceva a mia madre e lo volevo prendere, solo che è la stessa razza? Cresce uguale?

Silvia

phodopus
19-01-05, 10:12 PM
Se avevano la stessa forma, quindi non erano manipolazioni genetiche tipo Oranda o Testa di Leone, sì, stessa identica specie.

Tieni presente che il Carassius Auratus in natura non nasce rosso ma grigio scuro. Devi fare attenzione solo con i soggetti pezzati, che potrebbero non essere Carassius ma una varietà di Carpe Koi. Comunque lo noteresti dagli eventuali “baffi”.

phodopus
19-01-05, 10:12 PM
Se avevano la stessa forma, quindi non erano manipolazioni genetiche tipo Oranda o Testa di Leone, sì, stessa identica specie.

Tieni presente che il Carassius Auratus in natura non nasce rosso ma grigio scuro. Devi fare attenzione solo con i soggetti pezzati, che potrebbero non essere Carassius ma una varietà di Carpe Koi. Comunque lo noteresti dagli eventuali “baffi”.

Silvia
19-01-05, 11:15 PM
Si la forma era identica, niente baffi solo grigio...bene allora se c'è ancora la prossima volta lo prendo.

Grazie

Silvia
19-01-05, 11:15 PM
Si la forma era identica, niente baffi solo grigio...bene allora se c'è ancora la prossima volta lo prendo.

Grazie