PDA

Visualizza Versione Completa : litigio inaspetato



icaro88
16-01-05, 12:42 PM
l'atro ieri ho acquistato un nuovo botia pagliaccio(18euro) , ne avevo già uno che è lungo sui 15 cm .

il nuovo acquistato è molto piccolo ma nn ha problemi con il suo conspecifico bensì viene infastidito da un botia striato nn molto + grande e che di solito rimane perennemente nascosto.
ho paura che il nuovo pagliaccio risenta del continuo stress impostogli dai continui attacchi del botia striato cosa mi consigliate????

potrei tenere lo striato all'interno di una sala parto????

potrei portare lo striato in un negozio e cambiarlo con un altro pesce di egual valore(vi sarei grato se mi diceste quanto può costare)????

vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete :):D[8D]

fergal
17-01-05, 02:03 PM
i botia sono molto territoriali, io ne ho uno striato che s'è creato la sua tana sotto un ponticello e appena qualcuno si avivcina lo scaccia. non credo che sia una buona cosa relegarlo ad una vita in sala parto (e poi per quanto tempo lo vorresti tenere li?) io lascerei fare alla natura, anche se per un problema con un barbus gli ho allestito un acquario a parte dove metto tutti i pesci che nell'acquario principale danno problemi. il valore del botia può arrivare anche a 15 euro, ma dipende dalla stazza

fergal
17-01-05, 02:03 PM
i botia sono molto territoriali, io ne ho uno striato che s'è creato la sua tana sotto un ponticello e appena qualcuno si avivcina lo scaccia. non credo che sia una buona cosa relegarlo ad una vita in sala parto (e poi per quanto tempo lo vorresti tenere li?) io lascerei fare alla natura, anche se per un problema con un barbus gli ho allestito un acquario a parte dove metto tutti i pesci che nell'acquario principale danno problemi. il valore del botia può arrivare anche a 15 euro, ma dipende dalla stazza