PDA

Visualizza Versione Completa : saranno vermi?????



Loryrott
12-01-05, 05:28 PM
per favore...qualcuno mi sa anticipare cosa ha la mia One????
poi domani sento il veterianario e se ci riesco gli porto le feci...
cmq..
il problema è questo:
oggi quando si è alzata dalla copertadove dorme ho trovato delle piccole "larve" o "vermetti" o non so cosa...bianchi, lunghi circa 2/3 mm, ho provato a romperli con l'unghia e sembravano "scoppiettare".
Ho guardato sotto la coda di One...e ne aveva 2 o 3 anche lì.... vi chiedo...sono vermi???? o cosa???
:(
attendo fiduciosa... azzzzieeeeeeeeeeeeeeee

Lory

Fabry
12-01-05, 05:43 PM
dovrebbero essere degli ascaridi,sono vermi intestinali,e si curano con pastiglie o paste o iniezioni.Portalo comunque dal vet.

lisa e kira
13-01-05, 10:09 AM
ciao sì sono i vermi intestinali dei gatti. curala tempestivamente però!! le creano parecchi problemi!! si cura con pastiglie o pasta. ma non è grave comunque! ciao!

Loryrott
13-01-05, 01:05 PM
grazieeeeeeee
ma [8)]uffff.. son 2 gg che tento di recuperare la sua...mmmhhhh cacca.. per l'esame.. e niente!! secondo voi basta che io porti al vet i vermetti che ho recuperato sulla sua coperta????
ciaoo
L.

Fabry
13-01-05, 01:22 PM
devono poter fare in modo di fare quell'esame,anche per vedere se ne ha tanti o pochi.Puoi provare a portargli quei vermetti,ma credo ti dirà di portare anche le sue feci.

Loryrott
13-01-05, 02:40 PM
intanto grazie...
vediamo che mi dicono stasera!!!

Kiss
L.

Fabry
13-01-05, 02:53 PM
fai sapere qualche cosa appena puoi :)

isetta
13-01-05, 03:11 PM
Lory in genere i veterinari riescono a prelevare un pò di cacchina dal micio senza che stai li a raccoglierla tu..o almeno il mio vet che è un pò "spericolato" ci riesce. ha infilato nel sederino della mia micia un termometro e..beh sorvoliamo il resto!!

Loryrott
13-01-05, 03:30 PM
ohhhhh si....
my baby non riesco nemmeno a metterla nel trasportino...:(
non è un gatto...è "na tigre"...[}:)]!!
ma come al solito.. troverò il modo di fare tutto per il meglio!!!
o anche stavolta dovrà venire il vet a casa!!!:D
grazie ancora..
kiss
L.

isetta
13-01-05, 03:35 PM
il mio vet la mia la chiama pantera!!! vedessi le mie mani come sono ridotte, sono piene di cicatrici!!![}:)]

Fabry
13-01-05, 07:44 PM
isetta prendila con i guanti,si ma quelli per lavorare l'amianto :D

Loryrott
13-01-05, 10:47 PM
no fabry...il mio lui ci ha provato...
lui è saldatore e ne ha portato un paio dal lavoro..
ci ha rinunciato!!! IMPOSSIBILE...
poi...al momento nn sono ancora andata dal vet con le "scatoline".. perkè nn ha ancora "prodotto"...niente!! confido nel domani..:D:D
notte a tutti..
L.

Fabry
14-01-05, 08:36 AM
forza Lory,prima o poi dovrà farla :D

Loryrott
15-01-05, 01:22 PM
allora... oggi sono riuscita ad andare dal veterinario:D
responso... "tenia"!!!
quelle cosine bianche simili a larve che ho trovato sulla sua coperta sono
pezzettini di tenia o uova (che poi ritornano nel circolo vizioso per cui
il gatto nn se ne libera più) [}:)]
terapia... o una puntura con uno sverminante...(ma come ho già detto è
IMPOSSIBILE portare my baby One dal vet... e lui nn poteva venire a casa mia oggi..)
oppure (quella per cui ho optato io...:)) un prodotto spot-on da mettergli sulla testa , o giù di lì ;),cmq dove nn
può leccarsi. Ne devo applicare una dose oggi e un'altra fra 15 gg, dopodichè passati altri 15 gg devo ritornare a fare gli esami delle feci!!
Durante qst mese my baby dovrebbe liberarsi di tutto...anche di quella "tenia" schifosa!! [xx(]
Causa (in parole molto povere...): o il gatto leccandosi ingerisce una pulce che poi genera sta schifezza ..oppure la prendono dai topi..che hanno cacciato e mangiato e che a loro volto avevano ingerito le uova della tenia... [xx(]
ecco il tutto.
Sperando che tutto si risolva per il meglio!!
PS: ORA HO UNA NUOVA DOMANDA...MA STA SKIFEZZA... è "PASSABILE" ALL'UOMO?????:(

kisskiss
L.

Loryrott
15-01-05, 01:22 PM
allora... oggi sono riuscita ad andare dal veterinario:D
responso... "tenia"!!!
quelle cosine bianche simili a larve che ho trovato sulla sua coperta sono
pezzettini di tenia o uova (che poi ritornano nel circolo vizioso per cui
il gatto nn se ne libera più) [}:)]
terapia... o una puntura con uno sverminante...(ma come ho già detto è
IMPOSSIBILE portare my baby One dal vet... e lui nn poteva venire a casa mia oggi..)
oppure (quella per cui ho optato io...:)) un prodotto spot-on da mettergli sulla testa , o giù di lì ;),cmq dove nn
può leccarsi. Ne devo applicare una dose oggi e un'altra fra 15 gg, dopodichè passati altri 15 gg devo ritornare a fare gli esami delle feci!!
Durante qst mese my baby dovrebbe liberarsi di tutto...anche di quella "tenia" schifosa!! [xx(]
Causa (in parole molto povere...): o il gatto leccandosi ingerisce una pulce che poi genera sta schifezza ..oppure la prendono dai topi..che hanno cacciato e mangiato e che a loro volto avevano ingerito le uova della tenia... [xx(]
ecco il tutto.
Sperando che tutto si risolva per il meglio!!
PS: ORA HO UNA NUOVA DOMANDA...MA STA SKIFEZZA... è "PASSABILE" ALL'UOMO?????:(

kisskiss
L.

lisa e kira
15-01-05, 01:29 PM
ho paura di sì ma in ogni modo è difficile.dovresti entrare a contatto con le feci. informati sulla saliva, ma non penso. però è contagiosa per gli altri gatti. ma non ti preoccupare è sempre un verme.guarirà presto!
ciao!!

lisa e kira
15-01-05, 01:29 PM
ho paura di sì ma in ogni modo è difficile.dovresti entrare a contatto con le feci. informati sulla saliva, ma non penso. però è contagiosa per gli altri gatti. ma non ti preoccupare è sempre un verme.guarirà presto!
ciao!!

Fabry
15-01-05, 08:38 PM
la tenia non è trasmissibile all'uomo,al massimo possono prenderla i bambini attraverso l'ingestione accidentale di pulci. Si tratta di un'infestazione che causa sintomi lievi, limitati in genere al prurito anale.

Quella che può essere trasmessa all'uomo è la toxoplasmosi (pericolosa sopratutto per le donne incinta) e la tigna (causata da funghi microscopici,sulla pelle provocano una lesione circolare dai contorni rossi, molto pruriginosa).

Fabry
15-01-05, 08:38 PM
la tenia non è trasmissibile all'uomo,al massimo possono prenderla i bambini attraverso l'ingestione accidentale di pulci. Si tratta di un'infestazione che causa sintomi lievi, limitati in genere al prurito anale.

Quella che può essere trasmessa all'uomo è la toxoplasmosi (pericolosa sopratutto per le donne incinta) e la tigna (causata da funghi microscopici,sulla pelle provocano una lesione circolare dai contorni rossi, molto pruriginosa).

Loryrott
16-01-05, 11:13 AM
un'altra domandina...:D (mi vengono in mente con il contagocce..)
ma... il vet mi ha detto che quelle larvette trovate nella coperta sono pezzetti di tenia o uova... ma...:(vuol dire allora che dalle uova possono nascere pulci :(:( e mi trovo infestata?????[xx(]
:(:(
L.

Loryrott
16-01-05, 11:13 AM
un'altra domandina...:D (mi vengono in mente con il contagocce..)
ma... il vet mi ha detto che quelle larvette trovate nella coperta sono pezzetti di tenia o uova... ma...:(vuol dire allora che dalle uova possono nascere pulci :(:( e mi trovo infestata?????[xx(]
:(:(
L.

Fabry
16-01-05, 01:47 PM
si Lory,con il caldo dei termosifoni in casa nascono le pulci,non hanno più il periodo dell'estate solo per formarsi.
Devi prendere in farmacia o in un negozio per animali un apposito vermifugo,da spuzzare su coperte,cuscini e tutti i luoghi dove sai che il gatto può andare.

Fabry
16-01-05, 01:47 PM
si Lory,con il caldo dei termosifoni in casa nascono le pulci,non hanno più il periodo dell'estate solo per formarsi.
Devi prendere in farmacia o in un negozio per animali un apposito vermifugo,da spuzzare su coperte,cuscini e tutti i luoghi dove sai che il gatto può andare.