PDA

Visualizza Versione Completa : Scimmie reperibili in Italia



Lilith
09-01-05, 01:46 AM
Sono ancora reperibili scimmie e simili in Italia?Com'è possibile procurarle?

Fabry
09-01-05, 12:57 PM
Perchè povere le devi tenere in un abitat non loro,solo per farle soffrire. :(

Comunque questa è la sezione sbagliata,te la sposto nella sezione esatta

Ilic
16-05-05, 12:02 AM
la detenzione dei primati è ora vietata.

Ilic
16-05-05, 12:02 AM
la detenzione dei primati è ora vietata.

Fabry
18-05-05, 09:51 PM
bella notizia Ilic :)

Fabry
18-05-05, 09:51 PM
bella notizia Ilic :)

Ilic
18-05-05, 10:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

bella notizia Ilic :)


per alcuni punti di vista si, per altri no :)

Ilic
18-05-05, 10:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

bella notizia Ilic :)


per alcuni punti di vista si, per altri no :)

brutta
22-05-05, 11:20 AM
quali sono i punti di vista sì e quelli no?

brutta
22-05-05, 11:20 AM
quali sono i punti di vista sì e quelli no?

Ilic
22-05-05, 09:09 PM
contro: non si potrebbe più tentare un ripopolamento, facendo nascere 'sottocontrollo' dei baby per ripopolare le loro zone originarie

pro: sai quanti ragazzetti alla moda con i soldi e la loro scimmietta al fianco? sai quanti negozi che sono nel 'giro' che hanno qualche importatore, come si ripirebbero il negozio, non curandole?

sono solo i miei punti di vista :)

Ilic
22-05-05, 09:09 PM
contro: non si potrebbe più tentare un ripopolamento, facendo nascere 'sottocontrollo' dei baby per ripopolare le loro zone originarie

pro: sai quanti ragazzetti alla moda con i soldi e la loro scimmietta al fianco? sai quanti negozi che sono nel 'giro' che hanno qualche importatore, come si ripirebbero il negozio, non curandole?

sono solo i miei punti di vista :)

brutta
23-05-05, 04:59 PM
ma scusa il ripopolamento non andrebbe fatto IN LOCO? Ha senso farle crescere in habitat non adeguati per poi trasferirle nel loro habitat naturale, tipo foreste? Io credo che tentare il ripopolamento sia + che doveroso, ma nel loro ambiente, non in Italia o Europa o dove le scimmie non sono di "casa".

brutta
23-05-05, 04:59 PM
ma scusa il ripopolamento non andrebbe fatto IN LOCO? Ha senso farle crescere in habitat non adeguati per poi trasferirle nel loro habitat naturale, tipo foreste? Io credo che tentare il ripopolamento sia + che doveroso, ma nel loro ambiente, non in Italia o Europa o dove le scimmie non sono di "casa".

Ilic
23-05-05, 07:18 PM
si sarebbe più giusto come dici tu, ma non tutti hanno i mezzi per farlo, i fondi, il personale e tante altre cose e molte volte le farm possono essere le uniche soluzioni..

Ilic
23-05-05, 07:18 PM
si sarebbe più giusto come dici tu, ma non tutti hanno i mezzi per farlo, i fondi, il personale e tante altre cose e molte volte le farm possono essere le uniche soluzioni..

brutta
24-05-05, 11:44 AM
scusa se insisto, ma farle crescere in una farm nostrana, che significa? Che poi queste scimmie rimangono qui o vengono spedite, quindi costi aerei, personale e tutto quello che c'è dietro raddoppiano? Io credo che sarebbe MOLTO + economico farle crescere nei luoghi di origine....

brutta
24-05-05, 11:44 AM
scusa se insisto, ma farle crescere in una farm nostrana, che significa? Che poi queste scimmie rimangono qui o vengono spedite, quindi costi aerei, personale e tutto quello che c'è dietro raddoppiano? Io credo che sarebbe MOLTO + economico farle crescere nei luoghi di origine....

phodopus
24-05-05, 01:14 PM
Il divieto di vendita mi sembra fosse consequenziale al rischio Ebola e virus simili, non una vera tutela sulle scimmie. L’ultima volta che ne ho vista una in negozio è stato due - tre anni fa. Un animale distrutto, tristissimo. Conoscevo anche una persona che ne aveva preso un soggetto. Lo ha dato via quasi subito perché ingestibile, distruttiva. Apriva i cassetti e rovesciava tutto.. povere bestie.

phodopus
24-05-05, 01:14 PM
Il divieto di vendita mi sembra fosse consequenziale al rischio Ebola e virus simili, non una vera tutela sulle scimmie. L’ultima volta che ne ho vista una in negozio è stato due - tre anni fa. Un animale distrutto, tristissimo. Conoscevo anche una persona che ne aveva preso un soggetto. Lo ha dato via quasi subito perché ingestibile, distruttiva. Apriva i cassetti e rovesciava tutto.. povere bestie.

brutta
24-05-05, 06:15 PM
ecco, appunto, solo perchè potenzialmente dannosi per gli uomini, hanno vietato la vendita, mi pareva strano che salvaguardassero gli animali.......

Ilic
24-05-05, 06:30 PM
brutta certo, il tuo ragionamento è giustissimo...però...se le persone dei posti di origine non fanno niente, perchè continuare a stare a guardare? non so se mi sono spiegato bene...

brutta
24-05-05, 06:36 PM
Ilic sinceramente continuo a non capire. La gente del posto non fa nulla e NOI anzichè costruire e chiedere permessi LI', facciamo crescere QUI per poi spedire? C'è qualcosa che non mi quadra, sinceramente. E la cosa mi da tanto "sperpero" di denaro, oltretutto non sarà neanche tanto, credo, e di tempo e fatica. Io non starei a guardare, ma neanche farei crescere qui animali che poi devono subire un viaggio, stress, clima e malattie che non hanno mai conosciuto.....

Ilic
24-05-05, 11:05 PM
Ciao brutta :)

dove lavoro io, abbiamo una coppia di Lemur variegatus , e sono due anni che si riproducono. Il primo anno hanno fatto due piccoli, il secondo anno ovvero l'estate 2004 ne fecero uno solo (uno è stato trovato morto sotterrato).
I piccoli, terminato lo svezzamento in 'camere' particolari, dove si rispettano per fino le precipitazioni sono stati mandati nel loro luogo di origine.

Uno zoo svedese, riproduce da oltre otto anni esemplari di Galago senegalensis da ben 5 coppie. Dopo lo stesso trattamento i piccoli vengono reintrodotti nel loro paese.

Lo zoo di praga nell'arco di un anno ha circa due cicli di nascite di Cebuella pygmaea e anche loro vengono reintrodotte.

Negli USA, l'univesità di Daytona è una delle poche 'fonti' da dove nascono dei piccoli di Sifaka verreauxi

stessa storia per Tarsius spectrum, Crtyptoprocta ferox

e così per altri pochi posti...

Ho visitato personalmente per lavoro i due posti più importanti in Africa a livello di scimmie e affini, ho visto personalmente come venivano trattate. Piccoli utistì con denti tolti per paura dei morsi, i pochi nati in cattività nei loro centri portatori di malattie (un altro motivo per cui li hanno vietati qui in Italia) tipo tubercolosi, ebola, HIV...

Se hai la possibilità di andare a visitare il Sudafrica, ti invito a visitare la Monkey's Island e forse mi darai ragione :)

Ciao brutta :)

brutta
25-05-05, 09:28 AM
ma sopravvivono gli animali che reintroducete? Sono + forti di quelli che nascono lì? Come vengono accettati dai nativi?

brutta
25-05-05, 09:28 AM
ma sopravvivono gli animali che reintroducete? Sono + forti di quelli che nascono lì? Come vengono accettati dai nativi?

Ilic
25-05-05, 09:38 AM
il processo di reintroduzione dura un anno circa, nel quale vengono monitorati costantemente.
I primati in generale, quindi sono solo questi che stiamo dicendo ora, sono famosi per le cure parentali e il discorso di venire accettato dai nativi non si presenta, ma c'è un altro problema: molte volte si sono verificati delle scaramucce su chi avrebbe dovuto 'adottare' il piccolo.
Tutti gli animali che sono stati reintrodotti non sopravvivono, ma vivono e c'è una bella differenza tra sopravvivere e vivere.

Ilic
25-05-05, 09:38 AM
il processo di reintroduzione dura un anno circa, nel quale vengono monitorati costantemente.
I primati in generale, quindi sono solo questi che stiamo dicendo ora, sono famosi per le cure parentali e il discorso di venire accettato dai nativi non si presenta, ma c'è un altro problema: molte volte si sono verificati delle scaramucce su chi avrebbe dovuto 'adottare' il piccolo.
Tutti gli animali che sono stati reintrodotti non sopravvivono, ma vivono e c'è una bella differenza tra sopravvivere e vivere.

brutta
25-05-05, 12:25 PM
intendevo se sopravvivono cacciando e trovando da mangiare da soli. E voi quanto intervenite? Cioè, oltre a monitorare, procurate il cibo, li curate se stanno male o lasciate che poi la natura faccia il suo corso?
p.s. ma che ti infastidisco con tutte queste domande? Io sono proprio curiosa....come una scimmia!:D

brutta
25-05-05, 12:25 PM
intendevo se sopravvivono cacciando e trovando da mangiare da soli. E voi quanto intervenite? Cioè, oltre a monitorare, procurate il cibo, li curate se stanno male o lasciate che poi la natura faccia il suo corso?
p.s. ma che ti infastidisco con tutte queste domande? Io sono proprio curiosa....come una scimmia!:D

Ilic
25-05-05, 01:54 PM
guarda di preciso in cosa consiste il monitraggio non te lo posso dire, perchè io mi occupo di altre cose, però il cibo lo riescono a catturare da soli. per il resto, se vuoi mi informo e ti dico :)

tranquilla, mi piace discutere :)

ciao!

Ilic
25-05-05, 01:54 PM
guarda di preciso in cosa consiste il monitraggio non te lo posso dire, perchè io mi occupo di altre cose, però il cibo lo riescono a catturare da soli. per il resto, se vuoi mi informo e ti dico :)

tranquilla, mi piace discutere :)

ciao!

brutta
25-05-05, 04:47 PM
mhà, se non ti dà fastidio, io sono sempre molto curiosa. Magari hai anche qualche foto? Come vedi parlarne fa bene perchè vengono fuori aspetti e meriti che rimangono nell'ombra altrimenti.

brutta
25-05-05, 04:47 PM
mhà, se non ti dà fastidio, io sono sempre molto curiosa. Magari hai anche qualche foto? Come vedi parlarne fa bene perchè vengono fuori aspetti e meriti che rimangono nell'ombra altrimenti.