PDA

Visualizza Versione Completa : scesa dei testicoli



masutti elisa
05-01-05, 02:49 PM
non so se è il posto giusto per chiedere questo ma non sapevo dove scriverlo...fino a quanti mesi è possibile che scendano i testicoli del cane[?]

Fabry
05-01-05, 04:28 PM
i testicoli fino a sette o otto mesi di età possono non scendere.

Fabry
16-01-05, 08:23 PM
Ely,ma è un problema di rolf?

Fabry
16-01-05, 08:23 PM
Ely,ma è un problema di rolf?

masutti elisa
17-01-05, 08:01 AM
No no è un problema del cane di una mia amica, ha già 6mesi e ancora uno non è sceso, ha chiesto a me e non sapendolo ho girato la domanda a voi, so che in ogni caso è fertile lo stesso perchè ho chiesto al veterinario ma mi ha detto che può anche non scendere..

masutti elisa
17-01-05, 08:01 AM
No no è un problema del cane di una mia amica, ha già 6mesi e ancora uno non è sceso, ha chiesto a me e non sapendolo ho girato la domanda a voi, so che in ogni caso è fertile lo stesso perchè ho chiesto al veterinario ma mi ha detto che può anche non scendere..

Fabry
17-01-05, 08:26 AM
può non scendere ma questo lo porterà ad avere problemi come tumori,perchè essendo ancora in alto rimane ad una temperatura elevata al suo interno,e questo lo porterà ad avere con più facilità quella malattia.
Passati i sette mesi è meglio se lo farà vedere al più presto ad un altro vet se il suo dice che può rimanere così :(

Fabry
17-01-05, 08:26 AM
può non scendere ma questo lo porterà ad avere problemi come tumori,perchè essendo ancora in alto rimane ad una temperatura elevata al suo interno,e questo lo porterà ad avere con più facilità quella malattia.
Passati i sette mesi è meglio se lo farà vedere al più presto ad un altro vet se il suo dice che può rimanere così :(

masutti elisa
17-01-05, 08:35 AM
Ci potrebbe essere un'operazione che poù farlo scendere???

masutti elisa
17-01-05, 08:35 AM
Ci potrebbe essere un'operazione che poù farlo scendere???

Fabry
17-01-05, 08:58 AM
si c'è ma prima è da vedere dove i testicoli sono localizzati, e cioè se sono ritenuti in addome (fatto probabile) o se sono a livello inguinale.
Se non è possibile intervenire chirurgicamente bisognerà castrare il cane.:(

Fabry
17-01-05, 08:58 AM
si c'è ma prima è da vedere dove i testicoli sono localizzati, e cioè se sono ritenuti in addome (fatto probabile) o se sono a livello inguinale.
Se non è possibile intervenire chirurgicamente bisognerà castrare il cane.:(

Fabry
17-01-05, 09:02 AM
guarda che è possibile togliere anche un solo testicolo e il cane sarà in grado di riprodursi lo stesso

Fabry
17-01-05, 09:02 AM
guarda che è possibile togliere anche un solo testicolo e il cane sarà in grado di riprodursi lo stesso

masutti elisa
17-01-05, 09:06 AM
Oddio, quando glielo dico alla mia amica questa sviene, stava proggettando di portare a casa una femmina per farli accoppiare più avanti, ma adesso cosa fa?so che si riproducono lo stesso ma lei sarà disperata...povera cri..

masutti elisa
17-01-05, 09:06 AM
Oddio, quando glielo dico alla mia amica questa sviene, stava proggettando di portare a casa una femmina per farli accoppiare più avanti, ma adesso cosa fa?so che si riproducono lo stesso ma lei sarà disperata...povera cri..

Fabry
17-01-05, 09:10 AM
purtroppo è una cosa che capita a molti animali,togliendone uno almeno potrà riprodursi lo stesso,sempre meglio che aspettare e non avere modo di aiutarlo poi.

Fabry
17-01-05, 09:10 AM
purtroppo è una cosa che capita a molti animali,togliendone uno almeno potrà riprodursi lo stesso,sempre meglio che aspettare e non avere modo di aiutarlo poi.

francy_capo
21-01-05, 03:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

guarda che è possibile togliere anche un solo testicolo e il cane sarà in grado di riprodursi lo stesso



Ma magari meglio di no poiché è trasmissibile geneticamente.
;)
Francy

Liska
21-01-05, 04:41 PM
povero cucciolino...beh ma non è ancora detto che possa avere un problema, non ha solo sei mesi?[V]

masutti elisa
21-01-05, 06:01 PM
Per il momento aspetta il discorso dei 6-8 mesi e poi si vedrà..io per esempio avevo il rott con lo stesso problema è gli è sceso circa verso l'anno, anno e mezzo però appunto ho voluto scrivere a voi per tranquillizzarla..ora non so se per tutti è possibile che succeda anche così avanti con l'età oppure è meglio che lo operi..vedrà lei che fare..
Per il discorso accoppiamento, ma se poi gli scende è sempre un problema? perchè io il rott dopo la scesa del testicolo l'ho fatto accoppiare e i suoi cuccioli erano tutti a posto..
Grazie a tutti per le risposte!!!!:D:D:D

francy_capo
21-01-05, 06:24 PM
Beh no!
Se è monorchide il testicolo NON scende---->no accoppiamento ;)
Francy

masutti elisa
21-01-05, 07:21 PM
No no la mia domanda è se poi gli scende è un problema lo stesso farlo accoppiare?

francy_capo
21-01-05, 08:16 PM
no:)
Fra

Fabry
21-01-05, 08:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Per il momento aspetta il discorso dei 6-8 mesi e poi si vedrà..io per esempio avevo il rott con lo stesso problema è gli è sceso circa verso l'anno, anno e mezzo però appunto ho voluto scrivere a voi per tranquillizzarla..ora non so se per tutti è possibile che succeda anche così avanti con l'età oppure è meglio che lo operi..vedrà lei che fare..
Per il discorso accoppiamento, ma se poi gli scende è sempre un problema? perchè io il rott dopo la scesa del testicolo l'ho fatto accoppiare e i suoi cuccioli erano tutti a posto..
Grazie a tutti per le risposte!!!!:D:D:D


Ely,i tumori testicolari sono frequenti nei cani anziani,ma anche nei cani giovani non sono da escludere.Vengono scoperti per caso palpando il testicolo o durante una visita di controllo.La maggior parte delle volte la sede del tumore e' un testicolo ritenuto in addome o nella regione inguinale.E nella maggior parte dei casi la diagnosi può arrivare troppo tardi.
Oggi queste operazioni si possono fare anche in laparoscopia ma solo nelle cliniche specializzate.
Dì alla tua amica di tenerlo controllato.

masutti elisa
22-01-05, 08:49 AM
Sicuramente glielo dirò..grazie a tutti per le risposte..esaurienti..un'altra domanda..perchè ritardano a scendere o non scendono proprio?

cuciola
28-07-06, 07:23 PM
io ho sentito che a volte il "canalino" può essere troppo stretto e il testicolo non passa o il tresticolo ancora troppo piccolo...
si può massaggiare da su in giu per aiutare il testicolo a scendere ma non so quanto funzionerà?

francy_capo
28-07-06, 08:05 PM
ma è una discussione del 2005 cuciola![:0]

cuciola
29-07-06, 04:27 PM
lo so ma mi interessa...
scrivete qualcosa ancora