PDA

Visualizza Versione Completa : Cibi secchi da cui stare alla larga....quali?



Snoopy
04-01-05, 09:24 PM
sono andato sul sito del OIPA ma non dicono tutte le marche di cui fidarsi o stare alla larga?conoscete una lista + completa?la stessa cosa dei croccantini è valida per cibo umido e biscottini&leccornie varie?io uso la cibau Puppy Small Bites, ke mi sembra buona...era solo per sapere cosa comprare e cosa non comprare...aldilà del discorso che ci siano schifezze, la cosa che mi da fastidio è il maltrattamento degli animali [xx(][V]

Fabry
04-01-05, 09:28 PM
Snoopy c'è stato tutto un discorso fatto dietro ai mangimi "buoni o no" leggi questo post è molto esauriente e ti dà indicazioni giuste
https://www.inseparabile.it/inseparabile/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5161

Snoopy
04-01-05, 10:22 PM
si si avevo già letto...ho salvato qualche link...ma sulla cibau non dicono niente?sui biscotti quali comprare?non voglio far campare la Friskies o la Pedigree [V][xx(]

Fabry
04-01-05, 10:31 PM
Se vuoi buona roba per la tua cagnolina,ordina alla Burns.
Io non conosco la cibau,ma molte case non sono introdotte nelle liste per non confondere la gente(dicono loro),ma se non le trovi io almeno non mi fido.

Silvia
05-01-05, 12:37 AM
La CIBAU è ottima, i prezzi inoltre sono ragionevoli, è una superpremium ed è prodotta in Italia (quindi al contrario di cibi nordici non sono troppo grassi per un clima come quello dell'Italia e ancora di più per la Sicilia), anche il mio veterinario, che tra le altre cose alleva dice che è molto buono...inoltre ho confrontato con altre marche i valori e sono ok.
Se vuoi avere notizie più approfondite sulla CIBAU, puoi vedere questo sito: http://www.farmina.it/linea.asp?lingua=ita&linea=cibau
Altrimenti, ma devi pensare di spendere abbastanza di più (circa il dippio) puoi optare per una marca ottima e che non risulta tra quelle out, la Nutro: http://www.nutroproducts.com/

Sughetta
05-01-05, 12:50 AM
io uso advance, è ottima ed è nella lista buona:)
silvia ho visto che nella cibau ci sono le farine animali..non è indice di bassa o almeno non alta qualità? almeno così mi pareva di aver letto da qualche parte..

Silvia
05-01-05, 12:59 AM
devo controllare...a me l'hanno consigliato come super premium, anche in mostra, se trovo un post vecchio erano stati commentati i valori vari e ingredienti come buoni, e anche quello al pesce era stato messo quasi allo stesso livello del Forza 10, si comunque hai ragione le farine animali non sono il top. Io per adesso volente o nolente do la Hill's per la dieta, il mio vet vuole quello, ma non lo consiglierei mai non perchè non sia buono, ma perchè è sperimentato...fortuna che non sarà ancora per molto. Poi mi cerchierò un bel light da dare ad entrambi e che come gusto li soddisfi tutti e due, la femmina è molto prevenuta sui cibi, adorava Sabor Vida della Guabi, ma qui non arriva più, per adesso usa la Nutrix (la linea come la CIBAU non la semplice premium) ma non sembra adorarla molto.

Sughetta
05-01-05, 01:11 AM
mi fido di quello che dici ma se trovi il post mi piacerebbe molto imparare a leggere le etichette, l'unica cosa che avevo capito finora era che non dovevano avere farine al posto della carne e allora guardavo solo quello..ma magari sbaglio e c'è qualcos'altro di più importante. Sull'advance sono sicura e finalmente Sugo si è abituato al gusto ma se riuscissi a trovarne una altrettanto buona ma un pò meno cara[:p]..

Silvia
05-01-05, 01:18 AM
No Simo magari mi sbaglio io, è vero che meglio carne che farine e che sicuramente un prodotto con carne è un prodotto di gran lunga migliore, però in tutto ci vuole un equilibrio, i grassi, le proteine...trovare prodotti a buon prezzo e perfetti sotto i diversi punti di vista non è facile, infatti come dici tu il Nutro ha carne e non farine, ma è anche bilanciato per il resto, viene sui 65€ per 15kg, mi hanno detto che è anche buona la Nutra Huggets.La CIBAU in media sui 30€ per 15kg, anche qualcosa in più e come prezzo la Hill's normale è nel mezzo circa 45€ (anche se quella che prendo io sono 25€ per 5kg) Non conosco l'advance...ha un sito? non so neanche se qui si trova. Io per Leda spero di trovare qualcosa di buono, è come Sughetto di gusti, anche lei prima dovevamo mettere il parmigiano per farla mangiare, ora non più (era abituata male nell'altra casa infatti all'inizia aveva anche problemi di stomaco), le piacciono i cibi con i bocconi piccoli e gustosi...

Sughetta
05-01-05, 01:28 AM
http://www.affinity-petcare.com/ita/index.asp questo è il sito, cliccando su prodotti trovi l'advance..l'ho appena trovato anche io ora me lo guardo per bene. Io da me avevo trovato il 3 per 2 e allora ne avevo preso 3 sacchi da 7 kg l'1..così ho risparmiato[8D]ora però non mi ricordo più quanto costava..forse sul sito c'è

Silvia
05-01-05, 02:06 AM
Grazie lo vado a guardare...;)

Fabry
05-01-05, 09:17 AM
Possono giungere nelle ciotole sotto nomi generici di "carne" o "farina di animali" anche cani e gatti domestici o randagi, ai quali viene praticata l’eutanasia con sodio pentobarbital (che sopravvive al processo di esecuzione e sarà ancora presente nel cibo), le carcasse di animali macellati scartate al momento dell’ispezione veterinaria, i rifiuti dei salumifici, la pappa prodotta dal “passapulcini”, una macchina che schiaccia i pulcini appena sgusciati (un sistema usato negli allevamenti di galline ovaiole, per eliminare i pulcini maschi in eccesso), carcasse di animali scuoiati provenienti dagli allevamenti di animali da pelliccia, animali morti negli zoo, topi da laboratorio, parti malate o cancerose di animali macellati, zoccoli, code, teste ancora con targhette di plastica attaccate e chissà quant'altro.

Silvia
05-01-05, 02:29 PM
ma allora in questo caso non si potrebbe più comprare nulla...nel senso chi pu dire in quali marche vengono commesse certe atrocità e quali no? è una domanda retorica, ovviamente.

http://www.antba.com/Perch%C3%A91.htm

Fabry
05-01-05, 02:49 PM
certe marche te lo scrivono in grande che queste atrocità non si fanno,se poi non si vuol vedere perchè non interessa è un'altro discorso.
Antba lo dice con cosa li fa i mangimi e mette sotto gli occhi di tutti l'etichetta con tutti i suoi componenti,e non ti fa credere una cosa per un'altra.

Fida
05-01-05, 09:17 PM
beh io credo che alla fine scegliere una marca di crocchette diventa quasi un "atto di fede"! xchè è vero Fabry che alcune marche propongono etichette dal contenuto più "trasparente" ma a me sorge sempre un pò il dubbio che al di là di ciò che sta scritto sull'etichetta il prodotto poi potrebbe comunque contenere tutt'altro, in fin dei conti noi acquistiamo un prodotto che pensiamo(o speriamo) sia ottimo ma per averne la certezza dovremmo farlo analizzare!
ho visitato il sito di antba ( che xò a quanto ho capito non produce nulla ma commercializza diversi prodotti olistici e biologici) e anche il sito della stessa burns( www.burns-pet-nutrition.co.uk) certo anche loro, come molti altri, promettono molto, ma sarà vero?
per il momento Toby mangia Nutro lamb e rice, anche Cibau sembra non dispiacergli come gusto ma il mio scetticismo rimane comunque.....

Fabry
05-01-05, 09:23 PM
è vero quello che dici Fida,ma non avendo noi stessi un laboratorio per analizzare questi mangimi,mi pongo sempre il dubbio,è meglio dargli cose che siano "abbastanza" conformi al loro equilibrio,o le cose dove cercano di nascondere il tutto e te lo fanno sapere gli altri in mille modi.
Io scelgo la prima,meglio la chiarezza che la menzogna.

Silvia
05-01-05, 09:38 PM
Si infatti concordo pienamente con Fida, è vero ci sono certe marche che fanno atrocità, ma poi alla fine possono scrivere o non scrivere quello che vogliono e finchè non ci saranno controlli, davvero dal canto nostro sarà solo un atto di fede. Antba non dubito che faccia le cose per bene, è comunque un sito di parte, nel senso che ovviamente scrivendo certe cose attira la clientela, ora sono cose vere, naturalmente per non andare incontro a denuncie non può far nomi di marche che fanno certe cose, ma non facendo nomi, lasciano nel dubbio che potrebbe essere qualsiasi cibo, e a rigor di pubblicità è come dire " di noi potete fidarvi degli altri no" in effetti è così, ma a meno che non vengano fuori i nomi di suddette marche, come è stato per quelli che sperimentano, non si può fare molto.

Fabry
05-01-05, 09:53 PM
se non mi posso fidare del mangiare,almeno mi fido su chi NON fa queste cose
http://www.buav.org/campaigns/breeding/index.html

Fida
05-01-05, 09:56 PM
certamente meglio la chiarezza che la menzogna, questo è fuori discussione! ma da persone scettica mi viene in mente una frase di Kant:"è ammissibile la menzogna nei confronti di che 'non ha diritto alla verità'?"....e per quanti gli animali hanno diritto alla verità?
non posso fare a meno di pensare che le aziende che producono mangini animali per quanto possano dichiarare che la loro mission aziendale è il benessere degli animali d'affezione, poi siano più interessati al loro profitto....

Fabry
05-01-05, 10:13 PM
noi siamo uguali se fai quel paragone,perchè per mangiare uccidiamo maiali cavalli cervi oche galline ecc.Non è facile criticare quando siamo anche noi stessi che facciamo del male agli animali.

Silvia
05-01-05, 10:45 PM
Citazione:non posso fare a meno di pensare che le aziende che producono mangini animali per quanto possano dichiarare che la loro mission aziendale è il benessere degli animali d'affezione, poi siano più interessati al loro profitto....

questo è palese, ma si tratta per tutta la produzione alimentare animale in generale, per quanto riguarda per esempio i conigli, cavie,etc...ci sono degli alimenti che fanno esplicitamente male, eppure il 90% delle ditte in circolazione, produce alimenti con tali sostanze, in teoria le ditte alimentari dovrebbero essere affiancate da esperti, quindi posso affermare che lo fanno per risparmiare sugli alimenti e avere il profitto più alto.



Citazione:"è ammissibile la menzogna nei confronti di che 'non ha diritto alla verità'?"....e per quanti gli animali hanno diritto alla verità?

non centra il discorso che le persone mangiano gli animali, anche gli animali mangiano gli altri animali, io personalmente non mangio carne, ma il normale processo alimentare è questo, eppure una cosa non preclude gli altri...non è detto che chi mangia carne non pensa che gli animali abbiano certi diritti (in questo caso il discorso è il contesto della discussione)...è un po' come la discussione dei macelli e i macelli clandestini, il modo in cui vengono trattati i primi non è lo stesso dei secondi, ad ogni modo ci deve essere sempre una giusta misura.

Fabry
05-01-05, 10:51 PM
vedi anche se non mangi carne mangi uova,mangi verdure (che sono anche quelle forme di vita) almeno che tu non viva d'aria.

La differenza tra noi e gli animali,è che loro uccidono per sfamarsi,noi per gusto di farlo.Ma sono pochissimi che ci pensano al male che fanno e hai loro diritti,credimi si piange sul latte versato in questo discorso.

Fida
05-01-05, 10:51 PM
boh!? sarà la stanchezza ma non ti seguo in quello che dici, non mi pare di aver fatto paragoni o criticato qualcuno:D:D.....la mia diffidenza è indirizzata alle case produttrici che per guadagnare mercato( e secondo le stime tutto ciò che riguarda i pets è in forte ascesa) direbbero qualsiasi cosa! debbono pur sempre vendere....
poi se cambiando discorso pensiamo che noi umani per mangiare uccidiamo, beh certo hai ragione! se si pensasse alle sofferenze dei maiali nessuno mangerebbe più pane e mortadella, io personalmente mi oriento verso i cibi vegetariani per esempio, anche se essere vegetariani al 100% richiede molta forza di volontà( soprattutto se sei una buona forchetta) ma vale la pena provare!

Silvia
05-01-05, 10:58 PM
Citazione:vedi anche se non mangi carne mangi uova,mangi verdure (che sono anche quelle forme di vita) almeno che tu non viva d'aria.

La differenza tra noi e gli animali,è che loro uccidono per sfamarsi,noi per gusto di farlo.Ma sono pochissimi che ci pensano al male che fanno e hai loro diritti,credimi si piange sul latte versato in questo discorso

Io non mangio carne e le uova non mi piacciono ma questo non centra, non sono vegana, e sinceramente non parlando della carne, ma di uova, latte, etc...sono contro agli allevamenti di batteria o lager, se sono tenuti in grandi spazi nel modo opportuno, non ci sia nulla di male, nel mangiare le uova e non porta sofferenze all'animale, le uova le fanno di loro e andrebbero buttate.

è vero l'uomo uccide per il puro gusto di farlo, uccide anche gli altri uomini, i bambini, non penso siano molto a riflettere sulla vita di poveri animali,ma questo non credo centri, in paragone quelli che pensano ai diritti degli animali sono davvero pochissimi...certo che si piange sul latte versato, non si può far nulla se non boicottare i cattivi esempi, per quelli sperimentati si è stilata una lista nera e nel bene o nel male in parte viene seguita, ma per quste altre cose ancora non si sanno nomi ne niente.

Fabry
05-01-05, 11:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fida

boh!? sarà la stanchezza ma non ti seguo in quello che dici, non mi pare di aver fatto paragoni o criticato qualcuno:D:D.....la mia diffidenza è indirizzata alle case produttrici che per guadagnare mercato( e secondo le stime tutto ciò che riguarda i pets è in forte ascesa) direbbero qualsiasi cosa! debbono pur sempre vendere....


Quello che voglio dire è che,le case produttrici fanno di tutto per vendere,come noi facciamo di tutto per comperare.Il paragone è fatto per dire che anche per noi non è semplice trovare cibo che sia valido,come per gli animali trovare il cibo adatto.Ma si cerca di fare il possibile affinchè almeno per loro ci siano più pregi che difetti in quello che gli diamo.
Quello che dico è che non serve dare cibo ai nostri amici con animali morti o carcasse di animali nel cibo,sapendo che quella data marca le ha al suo interno,perchè scientificamente provato,quando puoi avere altre marche che almeno per ora non è stato scientificamente provato.Vedi siamo anche noi che facendo così facciamo continuare questo schifo di vivisezione.

Silvia
05-01-05, 11:29 PM
Citazione:Quello che dico è che non serve dare cibo ai nostri amici con animali morti o carcasse di animali nel cibo,sapendo che quella data marca le ha al suo interno,perchè scientificamente provato,quando puoi avere altre marche che almeno per ora non è stato scientificamente provato.Vedi siamo anche noi che facendo così facciamo continuare questo schifo di vivisezione.

sicuro questo e infatti nessuno penso lo faccia se sa queste cose.

Fabry
05-01-05, 11:34 PM
davvero ???

Messaggio inserito da Silvia[/i]
Io per adesso volente o nolente do la Hill's per la dieta, il mio vet vuole quello, ma non lo consiglierei mai non perchè non sia buono, ma perchè è sperimentato...fortuna che non sarà ancora per molto. [/quote]

Se non sbaglio la hills è nella lista nera ed è una delle marche più nominate nella lista nera[xx(]

Silvia
06-01-05, 02:26 PM
Sono molto di fretta, rispondo velocemente...il discorso mi sembra di averlo affrontato già almeno due volte, le uniche marche che trattano una linea dietetica per cani sono Hill's, Royal e Purina...e tutte e tre sono nella lista nera, quindi una vale l'altra e per giunta la cura è stata scritta al cane dal veterinario, quindi è come farsi fare una ricetta e poi comprare un altro farmaco...non ha molto senso. La Burns c'è anche questa linea di prodotti veterinari, ma non è mia abitudine provare prodotti senza avere più conferme, soprattutto quando si tratta della salute del cane, ne ho parlato in giro e qui non è conosciuta, nei negozi non si trova e parlandone con veterinari non ho trovato nessuno che mi sappia dar epareri a riguardo. Poi voelvo precisare che la Hill's è nella lista nera di quelli che sperimentano, ma che non è provato, anzi il contrario che i suoi ingredienti siano del genere citati del sito di sopra.

Fabry
06-01-05, 03:31 PM
Mi dispiace che dalle tue parti non sia nominata una marca come la burns,dalle mie parti anche i veterinari la conoscono molto bene,non so forse s'informano di più di quelli delle tue parti.
Stà di fatto,che noi prendendo quel cibo aiutamo a far si che si continui con le sperimentazioni,allora tanto vale parlarne di voler far si che si fermi la vivisezione se poi siamo noi i primi a fregarcene.

Snoopy
06-01-05, 04:04 PM
hmmmmm eppure ora riflettevo ma senza le sperimentazioni, si sarebbe capito qual'è l'alimentazione ideale di un cane?ovviamente ora credo si sappia cosa faccia + o meno bene a un cane...e quindi STE BARBARIE andrebbero abolite e punite con la legge!!certo ora è facile da parte delle compagnie con il rispetto degli animali, vantarsi di offrire un alimentazione giusta e correta e senza torture verso i cani...ma solo "grazie" all'enorme sacrificio nonchè sfortuna dei cani su cui si sn sperimentati per anni i vari mangimi, ora posso dare a un cane ciò di cui ha bisogno... non è un discorso pro-compagnie come la friskies, anzi tutt'altro!!anche perchè ora dovrebbero andare tutti in galera!insomma voglio dire che il progresso ha anche il suo duro prezzo da pagare(Purtroppo!!!) le medicine le devi testare sugli animali, per la libertà devi lottare(l'Italia non si è certo unità con la diplomazia...), per mangiare devi uccidere certe specie di animali... se dovessimo pensare che mangiamo qualcosa che in fondo uccidiamo per nostro bisogno(siano essi maiali galline o cos'altro..) non vivremmo + (in fondo anche mangiare uova o piante è un pò come uccidere) ma è la catena alimentare nn si può far nulla...l'unica cosa su cui posso trovarmi d'accordo è di non effettuare esperimenti e uccisioni su animali + o meno intelligenti...mangio la carne di manzo, ma nn mi sognerei mai di mangiare quella di un cavallo!!!spero di non essere frainteso ciao [|)]

Fabry
06-01-05, 04:27 PM
E' vero Snoopy il progresso va e deve andare avanti,ma non sulla pelle degli altri.
Tante cose si fanno come dici tu,è la catena alimentare,è la nostra vita che ci va di mezzo,ma ti faccio un'esempio "banale",
se tu sai che una fucilata ti uccide non stai fermo per prenderla,hai la possibilità di spostarti.Ma se è un animale che lo deve fare,non ha i tuoi privilegi perchè è circondato si ritroverebbe tanti cacciatori attorno.Nonostante le varie lotte che ci sono state però i cacciatori ci sono ancora.Lo stesso vale per la nostra alimentazione noi possiamo cambiare basta volerlo,ma i nostri animali non possono farlo,se siamo noi a pensare a loro,almeno facciamo il possibile per migliorare le loro condizioni.
Lo stesso discorso vale per il cibo per gli animali,si sarebbe saputo quale fosse l'alimentazione ideale per i cani anche senza sperimentazione.Guarda la sperimentazione cosa dà da mangiare ai nostri cani UNO SCHIFO.Anzi dentro quel cibo CI SONO gli animali della sperimentazione.E siamo noi a far continuare tutto questo continuando a prendere quei dati cibi e dando modo a quelle case di continuare a fare sperimentazioni.
Ma io dico allora che mettiamo firme o denunce o richiami che vogliamo aiutare gli animali,
Quali animali?
Solo i nostri?

Abbiamo due pesi e due misure e la bilancia s'inclina dove vogliamo noi [xx(]

Naja
15-03-05, 06:57 PM
tempo fa ho avuto problemi con la mia cagnolina che dopo un pò di settimane si era stankata di mangiare eukanuba la mia cagnolina luna ha 3 mesi ....così ho cambiato ed ho provato hill's ....dopo un pò lo stesso problema ....la mia vicina di casa venuta quà in vacanza mi ha fatto provare cibau e devo dire che lo mangiava molto volentieri ......così sono andata a comprarlo ....ma sembrerà assurdo mi sono girata mezza messina senza trovarlo .....e tutti i negozi di animali mi hanno detto che è un mangime molto scadente ....che da problemi, i cani lo mangiano volentieri xchè è ricco di adenzanti che lo insaporiscono bene ma alla fin fine mancano tutte le sostanze nutritive di cui il cane ha bisogno .....morale della favola ...sto provando il roial canin ....speriamo ....bene .....

Naja
15-03-05, 06:57 PM
tempo fa ho avuto problemi con la mia cagnolina che dopo un pò di settimane si era stankata di mangiare eukanuba la mia cagnolina luna ha 3 mesi ....così ho cambiato ed ho provato hill's ....dopo un pò lo stesso problema ....la mia vicina di casa venuta quà in vacanza mi ha fatto provare cibau e devo dire che lo mangiava molto volentieri ......così sono andata a comprarlo ....ma sembrerà assurdo mi sono girata mezza messina senza trovarlo .....e tutti i negozi di animali mi hanno detto che è un mangime molto scadente ....che da problemi, i cani lo mangiano volentieri xchè è ricco di adenzanti che lo insaporiscono bene ma alla fin fine mancano tutte le sostanze nutritive di cui il cane ha bisogno .....morale della favola ...sto provando il roial canin ....speriamo ....bene .....

Fida
15-03-05, 09:18 PM
tempo fa mi hanno regalato dei sacchettini omaggio di cibau e devo dire che toby, schizzinoso com'è, lo ha gradito abbastanza ma nn mi ha convinto il fatto che lasciassero le mani molto unte se li toccavo

Fida
15-03-05, 09:18 PM
tempo fa mi hanno regalato dei sacchettini omaggio di cibau e devo dire che toby, schizzinoso com'è, lo ha gradito abbastanza ma nn mi ha convinto il fatto che lasciassero le mani molto unte se li toccavo