PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a mettere la mia gatta nel trasportino.



SkIpPeRiNo
03-01-05, 07:13 PM
Non c'è stato modo di fare entrare la mia gatta nel trasportino dopo il trauma che ha avuto poichè restò 12 ore chiusa lì dentro. Ho provato a fare di tutto. Ho messo i bocconcini che lei adora nel momento in cui lei aveva molta fame sul fondo del trasportino ma lei li ha portati fuori e li ha divorati. Ho provato con un altro trasportino che mi sono fatto prestare. Ho provato a coccolarla per poi inserirla dolcemente ma nulla. Non c'è stato verso di metterla nel trasportino per portarla dal veterinario. Ha bisogno di un altra vaccinazione e di una visita di controllo dato che non va dal veterinario da più di un anno.
Cosa posso fare? Può venire magari il veterinario a domicilio? O cos'altro?

Fabry
03-01-05, 08:12 PM
Non so se il tuo vet fa visite a domicilio,ma puoi sempre provare a chiederglielo.
Altrimenti lascia il trasportino in casa aperto e ci metti i giochi e qualche cosa da mangiare,lascia tutto dentro e lascia la gatta libera di entrarci quando vuole,non devi mettergli fretta,vedrai che così entrerà da sola quando vedrà che non gli succede niente,dagli tempo e sopratutto non stargli vicino perchè la paura di essere chiusa di nuovo l'allontanerà dal trasportino

Fabry
03-01-05, 08:12 PM
Non so se il tuo vet fa visite a domicilio,ma puoi sempre provare a chiederglielo.
Altrimenti lascia il trasportino in casa aperto e ci metti i giochi e qualche cosa da mangiare,lascia tutto dentro e lascia la gatta libera di entrarci quando vuole,non devi mettergli fretta,vedrai che così entrerà da sola quando vedrà che non gli succede niente,dagli tempo e sopratutto non stargli vicino perchè la paura di essere chiusa di nuovo l'allontanerà dal trasportino

Loryrott
05-01-05, 05:08 PM
Io ci ho rinunciato....
pur di nn entrare nel trasportino la mia One si stava buttando dal primo piano!!!
così ora è il veterinario a venire a casa nostra..!! Credo sia la soluzione migliore... anche perchè credimi, se anche per questa volta riuscirai a farla entrare con "l'inganno" non ce ne sarà un'altra!!! I gatti non si fregano due volte!!![}:)]
Cerca un veterinario che venga a casa tua... lo troverai di sicuro.. ;)con un pò di soldi in più... si ha sempre tutto!!! (purtroppo!!!)

don't worry, be happy
Lory

isetta
11-01-05, 10:36 AM
prova a lasciarlo aperto, magari nel suo posto preferito, dove lei dorme, e dentro mettici la sua coperta preferita o un cuscino e magari, con dolcezza, prova a farla andare dentro, accarezzala e appena vuole uscire lasciala fare.
non saprei cosa altro suggerirti..

Fabio
11-01-05, 10:41 AM
Bromuro. Stricnina. Cloroformio. Levolac.

Fabry
11-01-05, 11:22 AM
Fabio i gatti hanno la testardaggine dalla loro,se non vogliono fare qualche cosa non la fanno in nessun modo :D

claudio chiodi
16-01-05, 12:49 AM
so' che semabra banale, ma un trucco molto efficace ( se non hai già provato) è quello di infilarlo a "marcia indietro". altrimenti con la gabbia rivolta in verticale ed il gatto sempre di sedere. Prova!

claudio chiodi
16-01-05, 12:49 AM
so' che semabra banale, ma un trucco molto efficace ( se non hai già provato) è quello di infilarlo a "marcia indietro". altrimenti con la gabbia rivolta in verticale ed il gatto sempre di sedere. Prova!

Fabry
16-01-05, 02:57 PM
non è banale claudio anzi sembra molto utile come consiglio.

Fabry
16-01-05, 02:57 PM
non è banale claudio anzi sembra molto utile come consiglio.

vanessa
23-01-05, 03:54 PM
ciao skipperino, anch'io ho una gatta (in Belgio) che non si riesce proprio a mettere nel trasportino, nè farla visitare dal vet. a casa, visto che scappa ogni volta che vede un estraneo. Le poche volte che siamo riusciti a portarla abbiamo dovuto darle un sonnifero e anche allora era ancora attaccata con le quatro zampa alla porticina! Era uno spettacolo pietoso! Puoi immaginare che addormentarla e sottoporla ad una stress cosi non era per niente piacevole.Lei ha visto poche volte in vita sua - oggi ha 16 anni - il veterinario, ha fatto pochi vaccini e controlli, ma siamo fortunati :fino ad oggi è in buona salute. Con la mia gattina qui in Italia ho deciso di essere meno indulgente, la faccio affrontare piu situazioni possibile da piccola, cosi evitiamo problemi più in là.
Sicuramente stai pensando adesso che è piu facile a dirsi che a farsi ... e credo che hai proprio ragione. Alle fine è il gatto che decide, no ?!