PDA

Visualizza Versione Completa : esposizioni senza un dentino ? sigh!



Lilith
31-12-04, 02:21 AM
Vorrei esporre il mio cne , un bellissimo soggetto se non fosse che... gli manca un dentino!!!Buuuuuu, sigh , sob!!!:(E' grave????Quanto mi potra limitare questa mancanza?
Grazie a tutti e buon anno

Fabry
31-12-04, 04:04 PM
Lilith,la mancanza di un dente alle esposizioni,o un canino o un molare,può essere un difetto anche da squalifica.
Ma tu che cane hai?

masutti elisa
03-01-05, 10:48 AM
Ah fabry (non so perchè ma ogni volta che ti scrivo devo correggermi mi viene da scrivere fabbry[:p])ma se per caso lo porta ad esposizioni non ufficiali (ad esempio alla sagra del paese, qui vicino al mio paese la fanno una volta l'anno) dici che lo possono scartare lo stesso?è una domanda stupida ma se lei ci tiene tanto ad esporlo magari solo per trovare una compagna o un compagno (non so se è maschio o femmina)x il suo cane..

masutti elisa
03-01-05, 10:48 AM
Ah fabry (non so perchè ma ogni volta che ti scrivo devo correggermi mi viene da scrivere fabbry[:p])ma se per caso lo porta ad esposizioni non ufficiali (ad esempio alla sagra del paese, qui vicino al mio paese la fanno una volta l'anno) dici che lo possono scartare lo stesso?è una domanda stupida ma se lei ci tiene tanto ad esporlo magari solo per trovare una compagna o un compagno (non so se è maschio o femmina)x il suo cane..

Silvia
03-01-05, 12:02 PM
La mancanza di un dente, così come un caso di criptorchidismo sono casi in cui il cane viene squalificato...può essere ammesso ai raduni amatoriali non ufficiali.

Silvia
03-01-05, 12:02 PM
La mancanza di un dente, così come un caso di criptorchidismo sono casi in cui il cane viene squalificato...può essere ammesso ai raduni amatoriali non ufficiali.

masutti elisa
03-01-05, 01:45 PM
Non so se è solo un raduno quello che fanno quì vicino, i cartelli di solito dicono "mostra canina" ma non so proprio a che livelli sia..

masutti elisa
03-01-05, 01:45 PM
Non so se è solo un raduno quello che fanno quì vicino, i cartelli di solito dicono "mostra canina" ma non so proprio a che livelli sia..

Silvia
03-01-05, 02:20 PM
boh dipende...quelli non ENCI possono chiamarsi come vogliono, qui anche a volte raduni altre volte mostre.

Silvia
03-01-05, 02:20 PM
boh dipende...quelli non ENCI possono chiamarsi come vogliono, qui anche a volte raduni altre volte mostre.

Fabry
03-01-05, 04:47 PM
elisa una "mostra canina" nella nostra zona,è una mostra amatoriale o paesana come si vuol chiamare,è più che altro per far si che un giudice un pò esperto ti dia un parere sul tuo cane.Ed è una mostra non ufficiale per far abituare il cane a stare "al passo" e a sapersi comportare bene in possibili mostre più grandi.Si può portare benissimo alle sagre paesane.L'ho fatto anch'io con il mio più grande (1 volta,arrivato 2°che bravo:D) E pensare che erano tutti barboncini da mostre nazionali e internazionali [^]

Fabry
03-01-05, 04:47 PM
elisa una "mostra canina" nella nostra zona,è una mostra amatoriale o paesana come si vuol chiamare,è più che altro per far si che un giudice un pò esperto ti dia un parere sul tuo cane.Ed è una mostra non ufficiale per far abituare il cane a stare "al passo" e a sapersi comportare bene in possibili mostre più grandi.Si può portare benissimo alle sagre paesane.L'ho fatto anch'io con il mio più grande (1 volta,arrivato 2°che bravo:D) E pensare che erano tutti barboncini da mostre nazionali e internazionali [^]

masutti elisa
03-01-05, 05:05 PM
wow..dai che allora questa primavera provo a portare il piccolo (vediamo che figuracce fa[:p][:p][:p]) la cokerina quella volta è arrivata prima(non ti dico la soddisfazione)ma coker non ne trovi tantissimi (mentre penso che di barboni ce ne siano un pò di più..e la gara si fa tosta)

masutti elisa
03-01-05, 05:05 PM
wow..dai che allora questa primavera provo a portare il piccolo (vediamo che figuracce fa[:p][:p][:p]) la cokerina quella volta è arrivata prima(non ti dico la soddisfazione)ma coker non ne trovi tantissimi (mentre penso che di barboni ce ne siano un pò di più..e la gara si fa tosta)

Fabry
03-01-05, 07:17 PM
già elisa,ce n'erano davvero tanti di barboni,ma la soddisfazione è stata grande ti assicuro :D
Poi è arrivato 2° perchè ancora non sapeva andare al guinzaglio,e voleva solo salirmi in braccio :D non ti dico le risate che si sono fatti tutti quanti me compresa:D

Fabry
03-01-05, 07:17 PM
già elisa,ce n'erano davvero tanti di barboni,ma la soddisfazione è stata grande ti assicuro :D
Poi è arrivato 2° perchè ancora non sapeva andare al guinzaglio,e voleva solo salirmi in braccio :D non ti dico le risate che si sono fatti tutti quanti me compresa:D

SilviaeDew
03-01-05, 09:02 PM
Ma il dentino l'ha perso in seguito ad una botta o altro?[?]

SilviaeDew
03-01-05, 09:02 PM
Ma il dentino l'ha perso in seguito ad una botta o altro?[?]

Silvia
04-01-05, 11:48 PM
Citazione:wow..dai che allora questa primavera provo a portare il piccolo (vediamo che figuracce fa) la cokerina quella volta è arrivata prima(non ti dico la soddisfazione)ma coker non ne trovi tantissimi (mentre penso che di barboni ce ne siano un pò di più..e la gara si fa tosta)

sono divertenti e serve a passare una giornata diversa, i cani si abituano sul ring e si sta insieme ad altri cinofili...poi il risultato poco conta, il giudice non sempre da giudizi da mostra, nel senso che in certune come giudici sono messi allevatori o cinofili, ma non esperti federali sullo standard...io sono andata ad una, ho avuto buoni risultati con entrambi (partecipano in un ring a parte anche i meticci)...con il maschio siamo arrivati primi, con la femmina prima nella sua categoria e terza al best in show...ma il bello è che abbiamo vinto due coppe/targhe, una coppa gigante di lei per il best in show, 7,5kg di cibo Eukanuba (che sponsorizzava), una sacca Eukanuba, due borsettine sempre della Eukanuba, ciotole, due penne e due portachiavi...insomma molto carino.

masutti elisa
05-01-05, 02:21 PM
Guarda Silvia mi sa che per me e x lui sarà solo un gioco e deve esserlo perchè non voglio stessarlo troppo e "gareggerà" praticamente da solo visto che della sua stessa razza ce ne sono pochi almeno quì in giro c'è solo lui..e poi me lo porto a casa e lo riempio di coccole(come sempre!!!visto che la piccola peste[}:)][}:)][}:)] di ben 18kg si infila tutte le mattine nel letto si mette in mezzo e ci riempie di baci dalla testa ai piedi[:p][:p][:p], ci cammina sopra in modo da romperci qualche costola e graffiarci dappertutto!!!![B)][B)][B)])

masutti elisa
05-01-05, 03:07 PM
Scusatemi ma letto questo ultimo messeggio non posso non intervenire!!!Quindi con una mano sul cuore e l'altra sulla Bibbia e giurando di dire la verità, soltanto la verità e nient'altro che la verità....confermo esattamente tutto quello appena descritto dalla Ely qui sopra!Ogni santa mattina in un lasco di tempo di circa 30 minuti(dalle 7.30 alle 8.00 al max)il nostro Rolf si apre la porta della camera col muso e balza sul letto con i suoi bei 18 kg annessi...e da li ha inizio il suo programma di "buongiorno genitori" che consiste in leccate su ogni nostro centimetro quadrato di pelle visibile (non nascosto dalle coperte)e passeggiata sul lettone con calpestamento di corpi impotenti che cercano di ripararsi alla meglio dalla sua mole..finale con stiracchiamento totale e accucciamento IN MEZZO A NOI DUE per riprendersi tutte le coccole da lui riservateci....con gli interessi...[8D][8D][8D]
Manu

esa
08-01-05, 12:11 PM
innanzitutto lilith, che cane hai?
la mancanza di un PM viene molto spesso più che tollerata, solo in alcune razze (sto pensando alle razze da difesa) e con alcuni giudici viene penalizzata.
ora, non vorrei dire scemenze...io espongo piccoli levrieri italiani, ma solo in un'occasione (per di più a una regionale!) mi è capitato che il giudice (che era un giudice di razze da difesa, schanuzer se non sbaglio) mi controllasse la presenza di tutti i denti!
nelle razze di piccola taglia ci si limita a controllare solo la chiusura, quindi i miei cani potrebbero essere privi di 2 o 3 denti e nessun giudice lo noterebbe...
detto questo, ci sono molte razze, anche di taglia maggiore, in cui l'assenza di un pm (ma a volte anche più di 1) non comporta affatto la squalifica, anzi!
il cane di una mia amica ha ottenuto il titolo di giovane promessa enci, nonostante gli manchi un PM; solo in un'occasione una giudice (tedesca, perché i tedeschi coi denti son più severi!) l'ha penalizzato, mettendogli MB!

Fabry
08-01-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Scusatemi ma letto questo ultimo messeggio non posso non intervenire!!!Quindi con una mano sul cuore e l'altra sulla Bibbia e giurando di dire la verità, soltanto la verità e nient'altro che la verità....confermo esattamente tutto quello appena descritto dalla Ely qui sopra!Ogni santa mattina in un lasco di tempo di circa 30 minuti(dalle 7.30 alle 8.00 al max)il nostro Rolf si apre la porta della camera col muso e balza sul letto con i suoi bei 18 kg annessi...e da li ha inizio il suo programma di "buongiorno genitori" che consiste in leccate su ogni nostro centimetro quadrato di pelle visibile (non nascosto dalle coperte)e passeggiata sul lettone con calpestamento di corpi impotenti che cercano di ripararsi alla meglio dalla sua mole..finale con stiracchiamento totale e accucciamento IN MEZZO A NOI DUE per riprendersi tutte le coccole da lui riservateci....con gli interessi...[8D][8D][8D]
Manu



Manu,vorrei proprio potervi vedere quando Rolf diventerà adulto :D
dovrete procurarvi costole di riserva e anche un'altro letto bello resistente [:246][:246]

masutti elisa
09-01-05, 06:33 PM
quello è sicuro!!!speriamo che perda il vizio di salirci sopra!!!fin che viene a svegliarci va bene ma calpestarci dappertutto un pò meno[B)][B)][B)]!!!!non ha proprio maniera[xx(][xx(][xx(]