PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!!!!!!!!



gaietta
30-12-04, 02:54 PM
ciao a tutti!! ho bisogno del vostro consiglio! a natale mi è stato regalato un piccolo cincillà ma ho un problema. io vorrei tanto coccolarlo e giocare con lui ma sembra timoroso! come posso fare? eppure cerco di giocarci solo di sera quando sembra essere disponibile!

franci80
30-12-04, 04:20 PM
Ciao! i cincilla hanno bisogno di un po' di tempo per ambientarsi, quindi è normale che sia timoroso.Infatti sono animali molto fifoni e si nascondono ad ogni minimo rumore non riconosciuto.
Cosa intendi per giocare ? I cinci giocano saltando e correndo in giro per la stanza, oppure arrampicandosi sulle gambe e sulle braccia degli umani. I miei adorono farsi trasportare su è giu dai mobili salendo sulla mano e sulle braccia. Per quanto riguarda le coccole, non sono animali che amano molto il contatto, decidono loro quando e per quanto tempo possono essere grattati e accarezzati.
Quanto ha il tuo cinci? è maschio o femmina? di che coloro è? Non hai una foto?...si lo so.. sono curiosa [:I]!!
ciao
Francesca

pastore75
22-03-05, 10:18 AM
ciao gaietta devi dargli tempo di abituarsi a te e alla sua nuova casa poi vedrai ke si farà coccolare ciao [:X]

pastore75
22-03-05, 10:18 AM
ciao gaietta devi dargli tempo di abituarsi a te e alla sua nuova casa poi vedrai ke si farà coccolare ciao [:X]

cjasedalajar
04-04-05, 05:05 PM
guarda la femmina che ho io da 4 mesi in casa ancora non ci da fiducia. al contrario il maschietto si fa prendere e accarezzare un pochino ma a dire il vero nessuno dei 2 si arrampica su di me.

cjasedalajar
04-04-05, 05:05 PM
guarda la femmina che ho io da 4 mesi in casa ancora non ci da fiducia. al contrario il maschietto si fa prendere e accarezzare un pochino ma a dire il vero nessuno dei 2 si arrampica su di me.

Elenina
14-04-05, 09:42 AM
Ciao!io ho un cincillà da due mesi!secondo me il segreto per farsi dare fiducia è sdraiarsi per terra,a Pino piace un mondo camminare sulle gambe,saltarmi sulla testa e così ha preso confidenza!Ciao ciao!

Elenina
14-04-05, 09:42 AM
Ciao!io ho un cincillà da due mesi!secondo me il segreto per farsi dare fiducia è sdraiarsi per terra,a Pino piace un mondo camminare sulle gambe,saltarmi sulla testa e così ha preso confidenza!Ciao ciao!

cjasedalajar
17-04-05, 11:20 PM
concordo con elenina. i miei hanno fatto la stessa cosa.kmq è da poco che ho trovato questo espediente

cjasedalajar
17-04-05, 11:20 PM
concordo con elenina. i miei hanno fatto la stessa cosa.kmq è da poco che ho trovato questo espediente

marivt
24-04-05, 11:47 PM
Ciao, ho preso una cincillina da 10 giorni, ma devo ammettere che non è mai stata eccessivamente timorosa. Si fa accarezzare volentieri, le ho insegnato a venire quando la chiamo ed è socievole anche col criceto.Se può si nasconde volenteri sotto i mobili e sono stata costretta a sbarrare la cucina. Ti posso assicurare che sdraiarsi per terra funziona!!!
Per il resto penso sia question di carattere.
Buona fortuna!!!

marivt
24-04-05, 11:47 PM
Ciao, ho preso una cincillina da 10 giorni, ma devo ammettere che non è mai stata eccessivamente timorosa. Si fa accarezzare volentieri, le ho insegnato a venire quando la chiamo ed è socievole anche col criceto.Se può si nasconde volenteri sotto i mobili e sono stata costretta a sbarrare la cucina. Ti posso assicurare che sdraiarsi per terra funziona!!!
Per il resto penso sia question di carattere.
Buona fortuna!!!