PDA

Visualizza Versione Completa : fai da te



Moreno
29-12-04, 10:52 AM
sarebbe molto utile per tutti che onuno di voi che ha avuto esperienze di costruzione gabbie ,voliere e accessori,inviasse le fasi di montaggio e magari qualche foto
forza

SGu@Z
29-12-04, 02:17 PM
lo farò io e mio nonno abbiamo costruito una gabbia da cova !!! lo farò al più presto

Moreno
29-12-04, 02:56 PM
invierò al più presto la foto della volierona che ho costruito per mia mamma

Moreno
30-12-04, 01:18 PM
Possibile che nessuno si sia mai posto ilò problema di costruirsi una gabbia ??? e nessuno di voi l'abbia fatta???

matteo
31-12-04, 12:29 PM
Allora io ho comprato delle barre di acciaio inox le ho tagliate in 12 segmenti:4 da 2m per la lunghezza,4 da 1,50m per la larghezza,4 da 2m per l'altezza.Dopo ho saldato i due rettangoli delle due basi da 2mx1,50m(è ha sviluppo orizzontale); poi ho saldato le altre 4 barre da 2m per l'altezza su un rettangolo e infine ci ho applicato l'altro rettangolo che fa da base superiore.Per il tetto ho usato dei pannelli di isolanti che si usano per i tetti.In tutto ho speso 200€ al posto di 400€.Ho usato una rete da 1 cm di larghezza.Spero di esserti stato utile la foto non te la posso mandare per il momento.

Moreno
03-01-05, 09:24 AM
Grazie Matteo !!!

Moreno
03-01-05, 09:24 AM
Grazie Matteo !!!

SGu@Z
03-01-05, 01:25 PM
ecco qua la gabbia costruita da me e mio nonno:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/SuperFede/200513142010_Cova.jpg
36KB

non era neancora finita perche ha 2 mangiatoie per ogni parta la si può dividere in due dal separatore anche quello costruito dopo.
Ha 2 porticine per parte per una ispezionare il tutto e l'altra dalle parti per mettere il nido esterno quando serve. le portcine sono fatte con tella rete e chiuse da un luchetto per voliere comprate in un uccelleria.

se vi servono informazioni kiedete.

SGu@Z
03-01-05, 01:25 PM
ecco qua la gabbia costruita da me e mio nonno:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/SuperFede/200513142010_Cova.jpg
36KB

non era neancora finita perche ha 2 mangiatoie per ogni parta la si può dividere in due dal separatore anche quello costruito dopo.
Ha 2 porticine per parte per una ispezionare il tutto e l'altra dalle parti per mettere il nido esterno quando serve. le portcine sono fatte con tella rete e chiuse da un luchetto per voliere comprate in un uccelleria.

se vi servono informazioni kiedete.

Moreno
03-01-05, 02:04 PM
Quanto è grande??
e molto bella , ma la rete come l'hai fissata, e tutta saldata??

Moreno
03-01-05, 02:04 PM
Quanto è grande??
e molto bella , ma la rete come l'hai fissata, e tutta saldata??

SGu@Z
03-01-05, 02:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Moreno

Quanto è grande??
e molto bella , ma la rete come l'hai fissata, e tutta saldata??

Allora è lunghezza 180 (con divisorio 90 e 90) altezza se nn sbglio 45 e profondita 45.

La rete è fissata con dei gancetti molto particolari ke si agganciano con una pinza particolare ma nn saprei come spiegarti cioè sono diritti ma poi con questa pinza li arrotola e aggangia la rete ai laminati di acciaio.

però poi per essere più sicuri abbiamo intrecciato anke un filo sempre di acciaio finissimo come fosse una lavorazione a maglia o a uncinetto. Spero di essere stato corretto per le misure poi vado a vedere meglio ciao .

SGu@Z
03-01-05, 02:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Moreno

Quanto è grande??
e molto bella , ma la rete come l'hai fissata, e tutta saldata??

Allora è lunghezza 180 (con divisorio 90 e 90) altezza se nn sbglio 45 e profondita 45.

La rete è fissata con dei gancetti molto particolari ke si agganciano con una pinza particolare ma nn saprei come spiegarti cioè sono diritti ma poi con questa pinza li arrotola e aggangia la rete ai laminati di acciaio.

però poi per essere più sicuri abbiamo intrecciato anke un filo sempre di acciaio finissimo come fosse una lavorazione a maglia o a uncinetto. Spero di essere stato corretto per le misure poi vado a vedere meglio ciao .

Manu
03-01-05, 09:01 PM
Scusate se mi intrometto con un'altra domanda sempre sulle voliere ... nessuno ha mai visto in vendita voliere modulari che si sviluppano in altezza? Me ne ha parlato un mio conoscente. In pratica si tratterebbe di gabbie indipendenti sovrapposte (penso max 3/4) ... mah?
Siccome è escluso che io riesca a costruirmene una :D ... devo trovare assolutamente qualcosa di non troppo ingombrante, che possa stare sia all'interno che all'esterno (escludendo quindi voliere orizzontali) ... avete qualche suggerimento?
Grazie e scusate l'intrusione!

Manu
03-01-05, 09:01 PM
Scusate se mi intrometto con un'altra domanda sempre sulle voliere ... nessuno ha mai visto in vendita voliere modulari che si sviluppano in altezza? Me ne ha parlato un mio conoscente. In pratica si tratterebbe di gabbie indipendenti sovrapposte (penso max 3/4) ... mah?
Siccome è escluso che io riesca a costruirmene una :D ... devo trovare assolutamente qualcosa di non troppo ingombrante, che possa stare sia all'interno che all'esterno (escludendo quindi voliere orizzontali) ... avete qualche suggerimento?
Grazie e scusate l'intrusione!

Moreno
04-01-05, 07:56 AM
Ciao manu, nessuna intrusione!!!!siamo tutti quì per parlare e condividere le nostre esperienze e perplessità, in merito alla tua domanda credo di aver capito che si tratta delle gabbie da allevamento modulari tipo questa.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/moreno/20051485651_Puccini1.gif
28,84KB

Moreno
04-01-05, 07:56 AM
Ciao manu, nessuna intrusione!!!!siamo tutti quì per parlare e condividere le nostre esperienze e perplessità, in merito alla tua domanda credo di aver capito che si tratta delle gabbie da allevamento modulari tipo questa.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/moreno/20051485651_Puccini1.gif
28,84KB

SGu@Z
04-01-05, 01:10 PM
esatto ha ragione moreno anke io ho optato con quelle raffigurate ma sono fatte per allevamento, io me la sono fatto prendendo uno scaffale da magazziono gli ho messo la rete e poi in mezzo gli ho fatto un separatore e quando ho voglia tiro via il separatore e diventa una gabbia da cova da 180. la foto ke ho postato è identica a quella fatto a forma di scaffale.

ciao fede

SGu@Z
04-01-05, 01:10 PM
esatto ha ragione moreno anke io ho optato con quelle raffigurate ma sono fatte per allevamento, io me la sono fatto prendendo uno scaffale da magazziono gli ho messo la rete e poi in mezzo gli ho fatto un separatore e quando ho voglia tiro via il separatore e diventa una gabbia da cova da 180. la foto ke ho postato è identica a quella fatto a forma di scaffale.

ciao fede

ZaCk
04-01-05, 05:15 PM
Una voliera come quella costera dalle 300 alle 400 euro! FaRne una simile e personalizzata costa al max 40 euro!!!!!!

Salvo
04-01-05, 06:32 PM
Io ho una volieretta di 1,20x1,40x60. Molti dicono che sembra un gabbione per congili ma per me è bellissima, solo solo che l'ho fatta io!;)
Ciò messo un mese, è tutta in legno tranne ovviamente la reta, parti laterali coperte, tetto con ondulie di plastica. Ho fatto anche la mangiatoia!!!

Manu
04-01-05, 08:36 PM
Ragazzi, avete fatto centro! Una cosa del genere mi servirebbe, magari di dimensioni leggermente più ridotte.
Non sapete quanto mi piacerebbe costruirmela, ma proprio non saprei da che parte cominciare ... ;)
Oggi ho cercato in internet e sono capitata nel sito di una fabbrica di gabbie e voliere che - fatalità! - si trova nei pressi di VR e quindi prossimamente andrò a dare un'occhiata di persona: intanto l'essenziale è vedere se trovo quello che cerco e a che prezzo.

x SuperFede - vedo che sei delle mie parti ... la fabbrica è a S. Michele, la conosci per caso?

Ciao a tutti e grazie!
Manu

Moreno
05-01-05, 06:51 AM
IO l'ho costruita a mia Mamma tutta di legno ,venerdi posterò le foto.
cmq penso che l'idea degli scaffali da magazzino sia la più conveniente e più semplice per il montaggio.

SGu@Z
05-01-05, 09:50 AM
ciao moreno allora ti scrivo qua ke così capiscono un pò tutti. Allora no non è un nido per coco ma un nido per esotici specialemnte per pdg e ddg. Sono normalissimi nidi quello delle coco sono + profondi ora ti posto una foto.

questi sono tutti nidi per cocorite e pappagalli tranne il numero
(5)NZ40 ke è un nido per ddg.
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/SuperFede/200515105049_nidi legno.gif
26,56KB

mentre questi sono nidi per eostici
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/SuperFede/200515105232_nidi plast.jpg
13,59KB

spero di esserti stato di aiuto

SGu@Z
05-01-05, 09:53 AM
raga inserisco anke uno piccolo skema della mia foto della gabbia da cova:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/SuperFede/20051511323_schemagCova.JPG
13,26KB

enne
06-01-05, 02:16 PM
ecco le nostre produzioni....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/enne/200516151613_struttura cova.jpg
28,8KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/enne/200516151639_nostre voliere.jpg
120,49KB

SGu@Z
06-01-05, 10:14 PM
mmmmmmmmmmmmmm queste foto le ho già viste da qualke parte :D:D

Moreno
07-01-05, 07:07 AM
Come promesso ,questa e la voliera da terminare che ho fatto per mia mamma, adesso ci tiene le piante ma appena le avro messo la rete ci metterà gli uccelli.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/moreno/2005178836_000_0005.JPG
373,58KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/moreno/200517893_000_0003.JPG
438,15KB

SGu@Z
07-01-05, 09:43 AM
bella!!! compliementi tt in legno

Elvira
18-01-05, 02:41 PM
mio padre dica sempre che vorrebbe costruirmi una voliera, ma non l'ha mai fatto e quindi non mi fido tanto perchè l'ultima cosa che ha costruito lui: un acquario da 200lt, dopo che ho sistemato tutto, il giorno dopo ho visto che la stanza era tutta allagata e l'acquario vuoto, non vi dico le ore per risistemare tutto...[xx(] quindi preferirei farmela costruire, che so, da un falegname o da un fabbro...[8)]

Elvira
18-01-05, 02:41 PM
mio padre dica sempre che vorrebbe costruirmi una voliera, ma non l'ha mai fatto e quindi non mi fido tanto perchè l'ultima cosa che ha costruito lui: un acquario da 200lt, dopo che ho sistemato tutto, il giorno dopo ho visto che la stanza era tutta allagata e l'acquario vuoto, non vi dico le ore per risistemare tutto...[xx(] quindi preferirei farmela costruire, che so, da un falegname o da un fabbro...[8)]

Salvo
18-01-05, 03:03 PM
Poverò papa...dai!

Almeno il tuo ci mette l'impegno :D

Salvo
18-01-05, 03:03 PM
Poverò papa...dai!

Almeno il tuo ci mette l'impegno :D

freegiampi
18-01-05, 06:05 PM
azz, occupa quattro monitor sta gabbia in legno, me la sogno al notte..

freegiampi
18-01-05, 06:05 PM
azz, occupa quattro monitor sta gabbia in legno, me la sogno al notte..

Elvira
19-01-05, 08:28 PM
per non parlare del recinto del cane! Alla fine gli ho chiesto: e scusa ora il cane per metterlo dentro lo faccio scavalcare? Perchè lui non ha fatto la porta perchè l'ultima volta l'aveva sfondata!:D

Elvira
19-01-05, 08:28 PM
per non parlare del recinto del cane! Alla fine gli ho chiesto: e scusa ora il cane per metterlo dentro lo faccio scavalcare? Perchè lui non ha fatto la porta perchè l'ultima volta l'aveva sfondata!:D

Salvo
19-01-05, 09:00 PM
Bellissima questa!!!:D

Salvo
19-01-05, 09:00 PM
Bellissima questa!!!:D

Elvira
19-01-05, 10:59 PM
poi abbiamo smontato un pezzo e abbiamo fatto una porta più resistente (anche se poi dopo qualche mese si era rotta di nuovo). Comunque oggi gli ho detto per la voliera, ha detto che forse domani passa per vedere se trova i pezzi.

Elvira
19-01-05, 10:59 PM
poi abbiamo smontato un pezzo e abbiamo fatto una porta più resistente (anche se poi dopo qualche mese si era rotta di nuovo). Comunque oggi gli ho detto per la voliera, ha detto che forse domani passa per vedere se trova i pezzi.

Moreno
20-01-05, 05:21 AM
Fossi in te aspetterei una decina di giorni prima di metterci gli uccellini!!!! Non si sa mai!!!:D:D:D

Moreno
20-01-05, 05:21 AM
Fossi in te aspetterei una decina di giorni prima di metterci gli uccellini!!!! Non si sa mai!!!:D:D:D

Elvira
20-01-05, 01:44 PM
potrei metterne 1, poi aspetto qualche giorno e se non scappa inserisco gli altri.