PDA

Visualizza Versione Completa : Sara' stressato...?!?!



terry
22-12-04, 02:29 PM
Ciao ragazzi! Mi chiedevo: secondo voi se un cane gioca correndo come un forsennato, avanti e dietro, con in bocca un giocattolo, e ringhiando pure un po', si sta solo divertendo, oppure si tratta di un comportamento strano dovuto a qualche disturbo tipo noia, stress o cose del genere?
Ve lo chiedo perche' il mio ogni tanto fa cosi... capita sia quando ci sono io con lui, sia che si trovi da solo (sento il suo zompettare...[:o)] ).

giadina
22-12-04, 03:11 PM
quanto tempo ha il tuo cane?
potrebbe essere un soggetto dominante...l'esibizione è una manifestazione di dominanza, ma bisognerebbe conoscere qualche altro particolare sul comportamento generale del cane e del suo comportamento in alcune situazioni per poter ipotizzare un qualche prblema.

se il problema fosse che il tuo cane è particolarmente esuberante o tendente al dominante...dovresti ignorarlo durante le sue esibizioni...;)
bisogna cmq valutare la freq con cui lo fa...

masutti elisa
22-12-04, 04:19 PM
Io non mi preoccuperei tanto anche la mia cokerina quando la libero dal recinto per un pò continua a correre ringhiando da sola..penso sia solo uno sfogo e nulla di più inoltre se cerco di fermarla lei mi schiva x cui penso sia solo un modo come un'altro di giocare..poi sentiremo i pereri degli esperti..io in 11 anni non mi sono mai preoccupata.Penso sia normale,come facciamo noi uomini avere un attivo di sfogo ogni tanto e magari questo è il loro..;):);):)

Fabry
22-12-04, 05:12 PM
giusto elisa,è solo uno sfogo di gioco,un modo per liberare la tensione,è normale che lo facciano.
Anche i miei lo fanno ma è solo per gioco,come quando ti si mettono di fronte e con il sederino in aria ti ringhiano,ma se tu cerchi di prenderlo scappa,stà solo giocando :)
Terry non è niente non preoccuparti.

Fida
22-12-04, 06:43 PM
anche toby gioca da solo, prende la pallina la butta e poi la va a riprendere![:o)]

Silvia
22-12-04, 10:32 PM
Se è una cosa che comunque non è frequente, e che se vuoi riesci ad interrompere non è nulla, solo gioco.
Silvia

giadina
23-12-04, 07:26 AM
okok....non volevo essere allarmista...
sono d'accordo con silvia;)

brutta
23-12-04, 08:24 AM
anche Homer lo faceva, ma dopo che praticamente tutti i pomeriggi ci incontriamo con un gruppo di cani per cui gioca per ore, non lo fa più. Credo che lo facciano per scaricare tensione e nervosismo.

terry
10-01-05, 11:00 AM
Scusate ragazzi se non mi sono fatta viva, ma non mi sono potuta collegare. Comunque per rispondere a Giadina, il mio cane ha 2 anni. Si comporta in questo modo ogni volta che ha spazio per correre... e ... non riesco a fermarlo!!! ... diventa scatenato e se cerco di distrarlo manco mi guarda...! Buh, in effetti ho sempre pensato pure io che stesse giocando, ma mi era venuto qualche dubbio!!! Grazie a tutti per le risposte .:)