PDA

Visualizza Versione Completa : Una Scimmia in Casa??



Snoopy
21-12-04, 07:59 PM
ammetto che è sempre stato il mio sogno...avere l'animale + intelligente di tutti! La Scimmia!anche se penso che probabilmente siano scimpanzè e non scimmie... ma sarebbe possibile farsi una scimmia a casa?molto ipoteticamente... non oso immaginare la puzza che farà e la difficoltà nel farla curare!
xò sarebbe davvero figo :D

Fabry
21-12-04, 10:51 PM
Non farti venire quelle idee :(devono vivere libere non rinchiuse,ce ne sono già troppe portate via dal loro ambiente naturale.[}:)]

terry
22-12-04, 12:10 PM
Snoopy, anche a me ogni tanto vengono queste strane idee, pero' ha ragione Fabry, perche' farle soffrire!?!

Snoopy
22-12-04, 12:56 PM
ma tranquille....tanto non sn milionario(se lo fossi mi farei costruire una mini-jungla con tante belle scimmie :D)...dubito che volendo mi potrei mettere una scimmia in casa [8D] la mia curiosità era se esiste gente che le ha a casa °° le scimmiette piccole ho la certezza che venivano utilizzate come animali di compagnia in passato e forse anche oggi nei circhi...
cmq ho letto che le scimmie alla Cheetah poi diventano aggressive x via della loro natura...e se ti mordono sono guai...basti pensare a quel "essere" che stava tenendo la scimmia su cui faceva esperimenti...

Wasim
22-12-04, 03:28 PM
Certo che ci persone che hanno scimmie in casa,qui in Italia non lo so ma in Siria ho conosciuto qualche persona che le aveva.

Salvo
22-12-04, 06:15 PM
Io conosco uno che aveva un macaco...ma ha fatto una brutta fine!

Wasim
24-12-04, 12:13 PM
Ieri ho sentito nel TG che è anche un abitudine dei boss mafiosi e camorristi tenere a casa animali esotici e ci hanno fatto vedere le riprese di sequestro di scimmie,tigri,leonie ghepardi tutti animali che i boss tenevano a casa e in giardino.

Silvia
31-12-04, 02:27 PM
Per certe scimmie credo sia vietato, am credo che per alcune sia permesso, però non so in effetti se c'è una legge specifica.

Fabry
31-12-04, 08:43 PM
Una mia zia ne aveva una,bellissima certo,ma finchè era piccola tutto andava bene,i guai sono sorti quando è cresciuta,era cattiva e non ci si poteva avvicinare,capiva che quello non era il posto adatto a lei e si rifaceva su tutti quelli che tentavano di avvicinarla.

Nick73
29-04-05, 11:19 AM
Io ricordo, anni e anni fa (15 circa), in un campeggio in Puglia, una coppia di tedeschi anzianotti che avevano una roulotte enorme: metà per loro, metà attrezzata a giungla per due scimmietti, con tanto di sbarre alle finestre, alberelli, liane ecc. Si vede che non riuscivano a lasciarle a casa e per portarle con loro avevano organizzato la roulotte. Io ci passavo le giornate, a guardarle: mai stato in spiaggia quell'anno

Nick73
29-04-05, 11:19 AM
Io ricordo, anni e anni fa (15 circa), in un campeggio in Puglia, una coppia di tedeschi anzianotti che avevano una roulotte enorme: metà per loro, metà attrezzata a giungla per due scimmietti, con tanto di sbarre alle finestre, alberelli, liane ecc. Si vede che non riuscivano a lasciarle a casa e per portarle con loro avevano organizzato la roulotte. Io ci passavo le giornate, a guardarle: mai stato in spiaggia quell'anno

Koa
29-04-05, 11:57 AM
MA COME IO CE L'HO UNO SCIMPANZE' IN CASA....E' TANTO BRAVO E MI VUOLE TANTO BENE!!! ANCHE IO GLIENE VOGLIO....DORMIAMO PURE ASSIEME!

Koa
29-04-05, 11:57 AM
MA COME IO CE L'HO UNO SCIMPANZE' IN CASA....E' TANTO BRAVO E MI VUOLE TANTO BENE!!! ANCHE IO GLIENE VOGLIO....DORMIAMO PURE ASSIEME!

Fabry
30-04-05, 03:01 PM
ma và Koa :D

Fabry
30-04-05, 03:01 PM
ma và Koa :D

Koa
01-05-05, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

ma và Koa :D



è il mio fidanzato.......! :D

Koa
01-05-05, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

ma và Koa :D



è il mio fidanzato.......! :D

freegiampi
01-05-05, 12:59 PM
mbe pensavo un'amante, insomma anche tu un abrava ragazza..

freegiampi
01-05-05, 12:59 PM
mbe pensavo un'amante, insomma anche tu un abrava ragazza..

Fabry
01-05-05, 10:30 PM
ah free non si trovano più le ragazze cattive di una volta vero? :D

Fabry
01-05-05, 10:30 PM
ah free non si trovano più le ragazze cattive di una volta vero? :D

Koa
02-05-05, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

mbe pensavo un'amante, insomma anche tu un abrava ragazza..


CARO GIAMPI GIAMPI.....MI SPIACE PER TE....HI HI HI

Ilic
16-05-05, 12:01 AM
Ciao
ho avuto esperienze dirette (aiutavo un mio amico che le allevava) con una coppia di Cebuella pygmaea, secondo me uno dei primati più belli nel mondo.
Ho potuto notare che tutti gli ustitiì, si devono per forza assolumtamente allevare almeno in coppia, perchè tendono ad affezzionarsi veramente in modo morboso al padrone, che se non ricambia il loro affetto, possono andare incontro a crisi di depressione che porta ad un lungo digiuno e nei casi più drammatici anche alla morte.
Come tutti i primati qui in Italia dopo il 96 sono vietati, ma vi posso assicurare che allevare queste scimmettine piccole, è un lavoro da uscirne pazzi :)

Ilic
16-05-05, 12:01 AM
Ciao
ho avuto esperienze dirette (aiutavo un mio amico che le allevava) con una coppia di Cebuella pygmaea, secondo me uno dei primati più belli nel mondo.
Ho potuto notare che tutti gli ustitiì, si devono per forza assolumtamente allevare almeno in coppia, perchè tendono ad affezzionarsi veramente in modo morboso al padrone, che se non ricambia il loro affetto, possono andare incontro a crisi di depressione che porta ad un lungo digiuno e nei casi più drammatici anche alla morte.
Come tutti i primati qui in Italia dopo il 96 sono vietati, ma vi posso assicurare che allevare queste scimmettine piccole, è un lavoro da uscirne pazzi :)

dolcefragola
12-04-10, 11:52 PM
... riapro la discussione a distanza di anni perchè ho notato una cosa curiosa: mi sono imbattuta in numerosi annunci di vendita di Callithrix pygmea ed ho trovato stranissima la cosa.....
ma è diventata legale la detenzione??????

http://www.inserisciannuncio.com/scimmie_callithrix.html
http://www.ultimiannunci.com/9/posts/1_Annunci_Animali/2_In_vendita/29134_Scimmie_Callithrix_bambini_alla_ricerca_di_u na_nuova_casa.html


????????????????????????????

Paolino tekno
13-04-10, 11:29 AM
Bellissime quelle scimmie!!!!ma dove la tieni??e quando vai al lavoro..ho sentito dire che le scimmie soffrono molto la solitudine..cmq un mio amico ne aveva una..eravamo ragazzini e sua nonna l'ha chiamato urlando:D..siamo arrivati a casa che la scimmia tirava i bicchieri di vetro alla nonna e la nonna che la insultava in napoletano[:17]..pesissimo,schizzava male quella scimmietta:D:Dogni volta che lui usciva lei faceva i danni,se la nonna provava a sgridarla,li arrivava dietro di tutto:)

tresjolie
21-04-10, 09:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dolcefragola ha scritto:

... riapro la discussione a distanza di anni perchè ho notato una cosa curiosa: mi sono imbattuta in numerosi annunci di vendita di Callithrix pygmea ed ho trovato stranissima la cosa.....
ma è diventata legale la detenzione??????

http://www.inserisciannuncio.com/scimmie_callithrix.html
http://www.ultimiannunci.com/9/posts/1_Annunci_Animali/2_In_vendita/29134_Scimmie_Callithrix_bambini_alla_ricerca_di_u na_nuova_casa.html


????????????????????????????
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono annunci fasulli, fatti da paesi extraeuropei, se noti, sono scritti con il traduttore. Ti mandano tutti i dati che richiedi, foto ed informazioni sul tipo di bestiola che vuoi comprare, poi ti chiedono il pagamento prima della consegna. Dopodichè non senti più nessuno e non puoi nemmeno rivalerti su questa truffa, proprio perchè arriva da paesi non tutelati.
le scimmie, come tutti gli animali selvatici, sono VIETATI in Italia, sono sotto la protezione del cites.
State attenti a questo tipo di annunci e segnalateli a chi di dovere!!

Giupy7
30-06-10, 02:10 PM
Io invece in vacanza in Thailandia ho visto una piccola scimmietta, legata ad un albero con una catena che partiva dal collo, solo per divertire i turisti...era così triste...:(...non dovrebbero stare in gabbia ma libere...:(

paoletta77
30-06-10, 02:19 PM
le scimmie tristi hanno un'espressione del viso uguale a quella umana che trasmette sofferenza, ne ho vista una in un parco sola sola con le sopracciglia alzate che pensava, incredibile quanto ci somigliano....