PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei migliorare la mia vaschetta....



Alexiuccio
20-12-04, 04:56 PM
ho una piccola vaschetta dove tengo 3 pesci rossi.
Vorrei migliorare le loro condizioni non spendendo troppo,al max 20 euro,cosa mi consigliate?
Il mio dubbio era se c'è la possibilità di inserire una piantina per creare un equilibrio,oppure devo prendere una pompetta con filtro e ossigenatore che vendono a 13 euro.Oppure entrambe.Vorrei migliorare per quanto possibile la loro vita senza spendere troppo.
Inoltre sono preoccupato per il cloro contenuto nell'acqua del rubinetto.Che mi dite?

fergal
28-12-04, 02:04 AM
alex :):) anche io ho avuto prima dell'acquario i pesci rossi. una buona modifica alla loro vita sarebbe di sicuro una bella pompa per il filtraggio dell'acqua, una cosa piccola e funzionale che gli garantirà almeno l'acqua pulita senza lo shock del cambio. se poi riesci am ettere qualche altro soldo da parte gli regali pure un bel riscaldatore così avranno acqua calda tutto l'anno :):)

Alexiuccio
28-12-04, 10:24 AM
ho acquistato la pompa con filtro e ossigenatore,ed un pò di quarzo da mettere sul fondo.
I pesci stanno notevolmente meglio di già,per quanto riguarda il riscaldatore ho letto che non ne hanno bisogno in quanto li tengo in casa e la temperatura è sempre attorno ai 20 gradi quando questi pesci resistono anche a temperature glaciali.Che mi dici?

Wasim
28-12-04, 11:15 AM
Per i pesci rossi non ce bisogno del riscaldatore visto che anche in natura sono abituati a temperature invernali rigide,anche quando vivono nei lagetti all'aperto passano l'nverno fuori senza problemi,anzi,li aiuta a vivere di più visto che il freddo rallenta il loro metabolismo.

SGu@Z
28-12-04, 12:01 PM
ragazzi i pesci rossi sono kiamati anke pesci di acqua fredda, pensate solo ke in iverno stanno sotto alle acqua congelate delle fontane!!!!!!!

ops nn avevo letto il msg di wasim comq concordo con lui!!!!

X ALEX: Ciao ho sempre avuto pesci rossi fino dalla tenerà età di 5 anni ora ne ho 18 cmq tralasciamo questo ti dico prendine una pompetta piccolina nn quelle da acquari io ho preso sai quelle per fare le fontane o le cascate dei presepi? ho preso quelle ho speso 3 euro quindi ti conviene andare da uno ke vende queste cose per presepi e prendere le pompette sono super efficaci. Spero di esserti stato di aiuto. LO SO KE HO RISP TARDI MA SARà X LA PROX VOLTA CIAO