PDA

Visualizza Versione Completa : che odore!!!



masutti elisa
20-12-04, 01:59 PM
Ciao a tutti ho un'altra domanda da fare..anche perchè quì con 5 cani ogni giorno ce n'è una...Ho una cokerina (tra l'altro molto piccola, non sono nemmeno riuscita a farla accoppiare perchè trovavo sempre dei maschi enormi e lei non li voleva) che ha un grosso problema..puzza in maniera allucinante..mentre la lavo emana degli odori nauseanti e quando ho finito di asciugarla puzza come prima..perfino se la porto a lavare e tosare se non le mettono il profumo puzza..mi sapete consigliare (visto che sicuramente uno di voi ha un cane col pelo lungo) uno shampoo, con balsamo che sia abbastanza deodorante?lo so che il cane non deve profumare ma neanche posso appestare casa...Grazie in anticipo a che mi darà qualche suggerimento..

Fabry
20-12-04, 04:30 PM
elisa,se continua a fare odore dopo il bagno vuol dire o che il prodotto che usi gli altera il ph,cioè è molto aggressivo.Ogni cane ha le proprie caratteristiche,non sono tutti uguali.Attenzione perchè a volte quell'odore lo danno per il cibo che gli si dà,e non è molto digeribile per il cane.

Questo ti posso dire che lascia un buon profumo ed è per cani a pelo lungo.

SANOEBELLO della Bayer.

Shampoo e balsamo
Per cani e cuccioli
Bagno completo per lo splendore e la bellezza del manto
- Pulisce rispettando l'equilibrio naturale del manto
- Nutre e ammorbidisce il pelo grazie alla sua formulazione con idrolizzato di seta
- Rende il pelo facilmente pettinabile, grazie alla sua azione antistatica.
Si risciacqua facilmente ed è adatto per le razze a pelo lungo

masutti elisa
20-12-04, 05:26 PM
grazie ancora fabry lo cercherò al più presto e ti saprò dire com'è andata..

Silvia
20-12-04, 09:50 PM
Vedi anche il motivo dell'odore se è per il ph, o altri problemi, non è cmq normale che faccia un odore del genere.

Senti io per adesso mi sto informando sui cocker, ma la tua è fuori standard o proprio piccola di suo? è la spaniel english e quanto pesa?Mi sai dire qualcosa del carattere dei cocker? Io qualcosa ne so, ma sto chiedendo a chi ha questi cagnolini che di solito sono le fonti più attendibili.

masutti elisa
21-12-04, 08:39 AM
Al garrese sarà alta non più di 20cm e non arriva ai 10kg..e ti dico in giro non ne ho mai viste di cosi piccole..non penso sia fuori standard perchè quando la portavo a mostre riusciva a vincere..per la razza si è uno spaniel english ma non so se ha avuto incroci con l'americano perchè è molto pelosa..cmq metterò delle foto così la vedi da te..per il carattere se devo prendere spunto dalla mia beh sono guai..ti posso dire che è molto determinata, testarda , indipendente, ma sa essere anche dolce, coccolona, e ruffiana è molto intelligente e difende il territorio dagli intrusi(soprattutto se sono di altre nazionalità va fuori di testa, io non so come fa ma si accorge dall'odore)..per la sua età (11anni) è ancora molto agile e scattante, quando la libero dal recinto ed è felice inizia a correre come una pazza ad una velocità incredibile per un cane così piccolo e anziano..pensa che riesce a seminare il boxer che penso tu abbia un'idea di quanto sia possente la sua corsa...è vivace e molto attiva questo è quello che posso dirti, se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico più che volentieri..Per l'odore tra l'altro ho anche gia chiesto al veterinario e mi ha risposto che essendo un cane da tana possiede un grasso di protezione che serve a non farlo bagnare, in quanto quando veniva impiegato per la caccia poteva rimanere immerso nell'acqua anche per parecchio tempo e se non avesse avuto tale protezione sarebbe morto surgelato per il calo della temperatura corporea..è per questo che vi ho chiesto uno shampoo che sia abbastanza profumato perchè so benissimo che l'odore no se ne andrà mai..è una sua caratteristica..logicamente a meno che uno non se lo tenga in casa tutto il giorno e lo lavi ogni settimana..:):):)

Silvia
21-12-04, 02:32 PM
eheeh grazie 1000 delle informazioni, è proprio piccolina mai viste così, se ha partceipato a mostre non sarà sicuramente incrociata con l'americano...

masutti elisa
21-12-04, 04:50 PM
le ho appena acquistato lo shampoo consigliato da fabry..vi farò sapere come va..:D:D:D

Fabry
21-12-04, 08:05 PM
ok elisa aspetto di sapere :)