PDA

Visualizza Versione Completa : sono diventata fish sitter!!!!



may
20-12-04, 01:33 PM
eccomi qui: devo chiedere aiuto a tutti gli amanti dei pesci per un problema che mi è capitato tra capo e collo!
un mio vicino siciliano è partito per circa un mese per tornare a casa... ma da qualche tempo ha comprato due pesci (dice che sono maschi).
io non me ne intendo assolutamente di pesci ma lui me li ha affidati per questo periodo (secondo me lunghissimooooooooo) perchè non poteva portarli a casa.:(
il problema è questo: ogni quanto devo cambiargli l'acqua dell'acquario, visto che è una semplice vaschetta (tra l'altro piccola e vuota... poveri pesciolini!) e quindi la pulizia la devo fare io? e che acqua devo usare???? amici e conoscenti danno idee discordanti: chi dice acqua dal rubinetto, chi dice che l'acqua deve essere presa dal rubinetto ma 'ferma' in una bottiglia per un pò di tempo...
e ogni quanto devo dare da mangiare???? aiuto!!!!!!!!! [xx(]

Alexiuccio
20-12-04, 01:46 PM
innanzitutto...che pesci sono?rossi?io penso di si,cmq...
allora io per la mia piccola vaschetta uso riempire 2 bottiglie d'acqua,farle stare nello stesso ambiente della vaschetta per qualche ora(6 ore vanno già bene) e poi faccio il travaso dell'acqua.
Di mangime dò una scaglia di mangime per pesci rossi al giorno per pesce...siccome ho 3 pesci dò 3 scaglie.Tu ne dovrai dare 2.

may
20-12-04, 05:41 PM
non ho idea del tipo di pesce... insomma, sono tutti e due tipo pesci rossi (non c'entra il colore delle squame vero???? in ogni caso sono uno nero e l'altro bianco-rosato!) e come cibo mi ha dato delle minuscole sfoglie rosse e verdi (sembrano coriandoli!) e puzzando da morire!

Alexiuccio
20-12-04, 09:21 PM
ok perfetto fai come ti ho detto

may
21-12-04, 11:56 AM
grazie mille! quindi l'acqua deve essere ferma da circa sei ore! grazie mille!

SGu@Z
21-12-04, 10:12 PM
una scaglia mi sembra un pò esagerato dagliene 2-3 per pesce io è da quando avevo 6 anni ke ho minimo 5-6 pesci rossi e devo dire ke mi sono vissuti tutti lunghi periodi se nn ricordo bene uno mi è durato 8 anni.

cmq io cambio l'acqua in inverno ogni settimana e nn tutta xke se no gli togli il ph, gliene lascio un quarto di vecchia e l'altra parte la cambiao con acqua del rubinetto ne fredda ne calda xke i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda. Se pensi ke vivono nelle fontane ke d'inverno sono ghiacciate.In estate la cambio ogni altro girono xke se no puzza e diventa verde.(nn è il tuo caso xrò).

Adesso ho 2 acquari e una vaschetta co un pesce rosso denominato (chicco di riso, quello grosso cm una palla). Ciao fede
vedi ognuno di noi ha la nostra versione devi vedere te quale è la migliore ciao fede