PDA

Visualizza Versione Completa : Cane psicopatico rischia abbattimento:aiuto!



Midori
17-12-04, 11:08 AM
Salve a tutti,
il problema e' il mio cane,un meticcio delle dimensioni di un pastore tedesco di circa un anno.L'abbiamo trovato abbandonato in un campo quando doveva avere circa 3-4mesi,bisogna dire che con noi e' bravissimo.Il fatto e' che riesce a scappare di casa e quando e' in giro fa danni, nel senso che sono venuti a lamentarsi delle persone dicendo che le aveva aggredite.
In realta' non ha mai morso nessuno!ma posso capire che faccia paura un cane delle sue dimensioni che ringhi. Mio padre non sa piu' che fare,sta pensando addirittura ad abbatterlo (con infinito dispiacere suo e di tutti),ma ormai viviamo con l'angoscia che possa scappare e magari mordere davvero qualcuno.
Potreste consigliarmi dei validi centri di addestramento in provincia di Torino? anche dei veterinari comportamentalistti, o qualsiasi altra soluzione!
Vi ringrazio!

Susie_Fra
17-12-04, 01:16 PM
ma il cane va in giro da solo?? non potete tenerlo in casa oppure in giardino??
le uscite devono essere fatte con voi e non da solo!
a torino non conosco nessuno mi spiace.. :(

isetta
17-12-04, 02:31 PM
susie il cane scappa non è che lo lasciano girare da solo.
midori io non conosco centri a torino ma abbi pazienza e vedrai che qualcuno che ne conosce appena leggerà il tuo post ti consiglierà.:)

Fabry
17-12-04, 02:37 PM
Midori ma non potete costruire un recinto in maniera che non scappi?
Se è libero per forza che se ne va in giro.Se non potete mettere il recinto allora appena aprite la porta vi conviene mettergli sempre il guinzaglio.Non solo per le persone che prendono paura a vederlo,ma per la sua incolumità

Snoopy
17-12-04, 02:44 PM
ma infatti!come fa a scappare???è vero che ci sn i cani che aprono le porte °°'' ma un bel recinto e/o legarlo non farebbe male!certo è un rimedio estremo...in attesa che venga ri-educato bene!!abbiate pazienza penso che sia recuperabile con l'aiuto di un addestratore ;)

giadina
17-12-04, 04:36 PM
ABBATTERLO???????!:(
PER DEI VOSTRI SBAGLI NELLA SUA EDUCAZIONE??!!!:([V]
ma perfavore!
non so consigliarti un addestratore nella tua zona, ma informati e vedrai che lo trovi....e perfavore...non pensateci nemmeno ad abbatterlo!!!!!:(

masutti elisa
18-12-04, 09:13 AM
anch'io ti consiglio di costruirgli almeno per il momento un box, un recito, una gabbia abbastanza grande..se ne trovano anche di gia pronte..e per il momento lo lasci lì..logicamente devi trovare anche il tempo di portarlo a passeggio se al momento è abituato a stare libero..piangerà un pò i primi tempi ma poi si abitua..ma non abbatterlo è normale che scappi se è libero di farlo..logicamente va in esplorazione, vuole conoscere tutto ciò che è attorno..lo fanno anche i miei ma io vivo in un paesino di campagna e macchine ne passano ben poche, in più tutti li conoscono..quando vedo che scappano li seguo in macchina e li riporto a casa..oppure sono addirittura loro che mi seguono e se ne tornano tranquillamente a casa..di spazio ne hanno perchè il loro recinto è 18mtx4mt per cui possono scorrazzare..ma se si sentono liberi vanno in avanscoperta..poi quando lo addestri capirà meglio i suoi spazi..ma è sempre meglio di notte o durante il giorno se siete via poter stare tranquilli che lui è al sicuro nel suo recinto...

Fabry
18-12-04, 09:49 AM
non dovreste nemmeno pensarlo quello di abbatterlo,ci sono tantissime soluzioni da poter prendere senza ricorrere a quello.Avete mai pensato di darlo in addozione a qualcuno se voi non arrivate a gestirlo?
Molti errori li state facendo voi,se il cane scappa,o vedi di trovare subito qualche addestratore oppure dallo in addozione,ma non pensarlo nemmeno di abbatterlo.