PDA

Visualizza Versione Completa : Starnuto



Arietina
16-12-04, 09:47 AM
Salve a tutti!
E' un po' che non posto.. ma vi leggo sempre :D
Ho notato che il mio piccolo Spank (che ora ha 6 mesi e 1/2) è da due giorni che a volte starnutisce. Mi spiego meglio.. l'altro ieri sera, quando è andato nella cuccia per dormire, ha fatto una serie di tre starnuti. Ieri sera, stavolta però era sul tappeto, idem.. altra serie di tre starnuti. Mi è parso che anche stamattina abbia fatto uno starnuto (ma non sono sicura.. ero in un'altra stanza e ho sentito un rumore che pareva uno starnuto [:I][:I]). Dite che mi devo preoccupare e portarlo dal vet? Cosa potrebbe essere? Io avevo pensato a qualche sostanza presente in casa che poteva avergli dato noia (tipo saponi o profumi).... ma proprio non so cosa...per il resto sta bene.. vivace e giocherellore, come sempre. Feci perfette, e svuota la ciotola nei soliti 3 minuti...
Grazie
Ciao!

Fabry
16-12-04, 12:47 PM
Può essere che qualche pelo gli stuzzichi il naso,il mio lo fa con i giochi di stoffa,o anche quando è sul tappeto.
Qualche pelo volante che lo fa starnutire,se sono starnuti sporadici,non devi allarmarti,solo se lo fa più volte al giorno allora dal veterinario lo dovresti far controllare.

Fabry
16-12-04, 12:47 PM
Può essere che qualche pelo gli stuzzichi il naso,il mio lo fa con i giochi di stoffa,o anche quando è sul tappeto.
Qualche pelo volante che lo fa starnutire,se sono starnuti sporadici,non devi allarmarti,solo se lo fa più volte al giorno allora dal veterinario lo dovresti far controllare.

Arietina
16-12-04, 01:48 PM
OK.. grazie.. lo controllerò un po'. Spero non sia niente...

Arietina
16-12-04, 01:48 PM
OK.. grazie.. lo controllerò un po'. Spero non sia niente...

Susie_Fra
17-12-04, 12:37 AM
:) ciao.. anche il mio cane è nel periodo "starnutite"... però non mi sono mai preoccupata.. la mia potrebbe andare avanti mezz'ora a starnutire dopo che si è rotolata.. o sulla coperta o nell'erba.. oppure le capita di starnutire quando inizia a giocare.. fa il maialotto (arriccia il naso per fare gli agguati ai giochi con relativi grugniti) e finito di giocare starnutisce... starnutisce per gli odori forti.. soprattutto profumi.. infatti stamattina hanno lavato il pianerottolo.. e non ti dico.. :)

Fabry
19-12-04, 02:03 PM
Arietina come và con gli starnuti del tuo Spank??

Arietina
20-12-04, 12:57 PM
Ciao! Devo dire che va meglio... lui non aveva mai starnutito così tanto..al massimo una raffica di tre starnuti di seguito, in tutto un giorno...cmq, a parte ieri non ha più starnutito.. e ieri c'era un'attenuante, un nuovo odore forte...

masutti elisa
22-12-04, 04:51 PM
Beh allora bene!!!:):):)