PDA

Visualizza Versione Completa : I gatti e l'acqua



dgiova
14-12-04, 01:36 PM
Ciao a tutti, sono di nuovo fra Voi...

La micina Pinka cresce sempre di piu', con Fumo va' sempre meglio (i giochi "erotici" continuano...).

Una cosa pero' mi pare strana: di solito ho sempre sentito dire (e Fumo ne e' la conferma) che i gatti "odiano" l'acqua. Con Pinka invece e tutto diverso: a parte il fatto che appena vede un rubinetto aperto ci si ficca sotto e ne beve l'acqua, ieri sera e' successa una cosa a dir poco incredibile (per me). Nel mentre stavo facendo la doccia, Pinka e' entrata nella doccia ed e' stata tranquillamente come se niente fosse sotto l'acqua. Non ho mai visto un comportamento cosi' in un gatto.

In altre parole sembra attratta in maniera irresistibile dall'acqua: anche quando lavo i piatti, o tiro l'acqua del water, lei e' sempre li' ad osservare...

Qualcuno puo' spiegarmi il perche' di un tale comportamento ? per chi ancora non lo sapesse, Pinka e' una trovatella che e' stata salvata all'eta di 2-3 giorni da un cassonetto, e che quindi non ha avuto una madre naturale che la accudisse.

Fabry
14-12-04, 04:16 PM
dgiova,č una cosa normale,se fin da piccoli li lasci andare nell'acqua loro non avranno paura.Ho visto altri gatti entrare ed uscire dall'acqua senza nessuna paura.Forse se vengono costretti prendono pių paura.

Fabry
14-12-04, 04:16 PM
dgiova,č una cosa normale,se fin da piccoli li lasci andare nell'acqua loro non avranno paura.Ho visto altri gatti entrare ed uscire dall'acqua senza nessuna paura.Forse se vengono costretti prendono pių paura.

ZaCk
21-12-04, 08:37 AM
La mia, al sol rumore del rubinetto, si insospettisce. Pero gioca con l'acqua rotolando la ciotolina in cui beve e osservando l'acqua che fuoriesce.....che peste.,..