PDA

Visualizza Versione Completa : Help nuovi pesci!



Micky
14-12-04, 12:22 PM
Sono incazzata nera!!!
Ogni volta che vado a comprare un nuovo pesciolino in un negozio, nell'arco di una settimana il mio acquario si trasforma in un cimitero...!!!
Dunque...partiamo dall'inizio...
Qualche tempo fa sono andata a prendere una coppia di guppy blu da mettere nel mio acquario, dove c'erano già diversi guppy.
Risultato: dopo circa 4 giorni i miei pesciolini hanno iniziato a morire...uno dopo l'altro...
La mia conclusione è stata: mi hanno dato dei pesci malati che hanno contaminato tutto il mio acquario.
Dopo circa un anno...cambio negozio. Compro una coppia di guppy blu...dopo circa una settimana il mio acquario si trasforma in un cimitero...Prima sono morti tutti i miei pesciolini e poi quelli che avevo acquistato. Per fortuna la femmina blu ha partorito subito e i piccoli si sono salvati...!
Circa due settimane fa, cambio nuovamente negozio e compro 2 guppy gialli e un po' di corydoras.
Parlo con il negoziante dell'accaduto e mi dice che probabilmente i pesci che mi avevano dato nei 2 negozi precedenti erano malati. Non ci credo molto ma mi fido e acquisto i miei nuovi pesciolini...
Sono stata veramente attenta, ho cambiato gradualmente l'acqua ai nuovi inquilini per poi inserirli nell'acquario. Li ho osservati per una settimana e sembrava andare tutto bene. Da un giorno all'altro noto i miei pesciolini con la coda chiusa...mentre quelli acquistati stanno perfettamente...

Gli ho messo un'aspirina e sembrava che la situazione stesse migliorando ma invece la catastrofe è stata solo posticipata di un po'.

Stanno morendo ancora una volta tutti i miei pesci!
Da cosa può dipendere??? Vi assicuro che quelli che mi hanno venduto non erano e non sono malati!

A nessuno è mai successo questo???
Come farò ad avere un bell'acquario con tante varietà di pesci diverse se appena ne metto uno muoiono tutti gli altri???
Grazie, Mic.

ratto
14-12-04, 07:48 PM
allora la cosa è molto strana e io sono lontano da essere un esperto, però ho una mia tesi:
molto probabilmente dovresti avere valori come ammoniaca o nitriti su soglie limite, e appena metti nuovi pesci questi sporcano e le soglie vengono superate e quì la simil peste
dovresti fare tutti i test più importanti(ammoniaca,nitriti,nitrati)
e farci sapere

ratto
14-12-04, 07:48 PM
allora la cosa è molto strana e io sono lontano da essere un esperto, però ho una mia tesi:
molto probabilmente dovresti avere valori come ammoniaca o nitriti su soglie limite, e appena metti nuovi pesci questi sporcano e le soglie vengono superate e quì la simil peste
dovresti fare tutti i test più importanti(ammoniaca,nitriti,nitrati)
e farci sapere

fergal
28-12-04, 01:06 AM
sopratutto facci sapere come morivano...hai percaso notato dei puntini bianchi sul corpo dei pescetti poco prima della morte?