PDA

Visualizza Versione Completa : qualche domanda



brutta
09-12-04, 07:35 AM
Ciao ragazzi, ho alcune domande/curiosità.
1) Ho messo delle luci natalizie nella stanza (alla finestra) dove Homer dorme. Premetto che non può mordere i fili elettrici, passano dietro un baule. La mia domanda nasce dal fatto che lascio accese queste luci anche di notte (non sono fortissime, però nel buio totale illuminano bene la stanza), quindi volevo sapere se i cani riescono comunque a dormire anche con la luce o se è opportuno che io le spenga. E in caso lui si abitui a dormire con la luce, non è che poi quando le toglierò avrà paura???? (tipo bambini?). So che è una domanda stupida, ma mi incuriosisce molto!
2) Mi hanno detto che mettere la vasellina (io ho l'olio di vasellina, è uguale?) sotto le zampe dei cani è utile e li protegge quando c'è l'erba ghiacciata. E' vero? E quanto dura l'effetto? Ogni quanto la devo mettere?
3) Homer ha il muso e l'alito che puzzano! Il resto del corpo non puzza, neanche di "cane", ma il muso sì, quasi di pesce marcio! Da che dipende? Dall'alimentazione? Ora sta mangiando prescription diet, prima mangiava le crocchette normali (sempre Hill's), possibile che sia proprio la marca, indipendentemente dal tipo, a farlo puzzare così? p.s. Fabry, a fine mese vado ad Anversa a prendere le crocchette nuove, non vedo l'ora, ma i tuoi cani avevano questo problema?
4) Ho comprato il cappottino per Homer (malgrado non mi piacciano i cani "vestiti") perchè spesso la mattina siamo sotto lo 0 e durante il giorno a malapena si arriva a 3°. Volevo sapere se faccio bene ad uscire di casa con Homer vestito, però dopo un po' che cammina o che gioca, glielo tolgo. Io credo che il movimento stesso gli riscaldi la pelle ed il sangue, no? Non serve tenerglielo tutto il giorno, vero?
5) mi sono accorta che ha un brutto taglio su un testicolo, probabilmente è stato morso o graffiato mentre giocava. Il sangue ormai è secco, ma la pelle è molto arrossata. Devo fare qualcosa? Può essere che a causa di questa ferita l'altro giorno mentre stava giocando ha morso e ferito (lievemente) un cane (che conosce da mesi)? Io non mi ero accorta della SUA ferita, ho solo visto Homer che improvvisamente ha ringhiato e morso. Sono semplici "incidenti di percorso", vero?
Grazie per le vostre risposte![8)]

Fabry
09-12-04, 09:27 AM
Per le luci di natale,l'unico fastidio che possono creare è che Homer non ti dorma la notte ,ma venga svegliato in continuazione,ho provato anche con i miei e vedo che durante la notte viaggiano molto di più per la casa.Questa notte le ho spente e hanno dormito tutta la notte.Credo sia meglio tenerle spente almeno dove dorme.

La vasellina va bene,ma se trovi dalle tue parti prendi questo prodotto,va bene per il freddo e anche per la neve "PFOTEN-PFLEGE".

Per l'alitosi sono le crocchette che non arrivano a digerirle bene e creano questi problemi,io non ho mai avuto problemi del genere,perchè gli ho sempre preso quelle che proverai anche tu,vedrai che dopo non sentirai più.

Per il cappottino se glielo indossi quando vai fuori,levalo quando ritorni a casa,se lo levi mentre gioca è sudato e gli fai prendere qualche cosa.

Per il testicolo ti conviene farlo vedere al veterinario,sono parti molto delicate per provare a fare qualche cosa da sola.Se ha morso l'altro cane,può essere che lo ha toccato in quel punto giocando e a lui fa male,fallo controllare prima possibile.

brutta
09-12-04, 12:21 PM
grazie per i consigli, fabry, sapevo che potevo contare su te! Lo porterò dal vet, anche se ho già provato a toccarlo delicatamente per vedere, + che altro, se reagiva in maniera aggressiva, il che poteva dire che gli faceva male. Invece è tranquillo, comunque lo porto perchè so per esperienza (col padre) che sono parti talmente delicate che potrebbe diventare intoccabile e aggressivo se mal curato.
Peccato per le lucine, facevano un effetto molto natalizio!!! Ma tanto di notte nessuno gira per ammirarle, le spegnerò!;)
Cercherò anche il prodotto per il freddo e spero che le crocchette risolvano la puzza che Homer emana (ed è un peccato, perchè per il resto è un cane che è una bellezza vederlo e averlo...)

Fabry
09-12-04, 10:34 PM
ti credo brutta,è una gioia averli ;)

Fabry
09-12-04, 10:34 PM
ti credo brutta,è una gioia averli ;)

masutti elisa
22-12-04, 04:57 PM
Beh brutta immagino che sia stupendo..ho visto la foto che hai inserito..è meraviglioso..perchè non ce lo fai vedere com'è adesso..sarei curiosa..perchè come hai detto tu è vero che i boxer sono tutti diversi..:):):)