PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei mettervi al corrente.



miriam
05-12-04, 03:58 PM
ciao a tutti vi ricordate di me?
ho fatto fare le analisi (per la verità da parecchio tempo) ma solo adesso ho trovato un pò di tempo per mettervi al corrente.
La vet ha fatto il prelievo di sangue delle feci ed è risultato tutto nella norma ha solo trovato Miki un pò cicciottella per cui mi ha consigliato di metterla a dieta.
Tra le marche consigliate c'era la purina, ma quando sono andata dal negoziante mi ha dato: Arden Grange classic light dog.
Voi sapete se è una buona marca visto che la mia Miki le divora (stranamente)[:0]
Vorrei chiedervi inoltre voi oltre a questi esami fate fare anche l'esame delle urine???
se sì come fate per prendere la pipì delle cagnette?
visto che se la fa a terra non vale.
Ancora una domanda, le zecche!!!!
Ero abituata che quando ne trovavo una prendevo l'olio, la pinzetta e poi tanta pazienza. Adesso vengo a sapere di prodotti che spruzzati sulla zecca cade da sola morta.
Che prodotto usate? mi hanno consigliato il front line spray, voi che mi dite???
Scusate per le tante domande, e grazie per le risposte.
a presto

Fabry
05-12-04, 05:04 PM
ciao Miriam,per le zecche ti conviene il DUOWIN è sempre spray,ma ha molta protezione in più del front line.

Per togliere la zecca non so cosa consigliarti,perchè non ho mai avuto il problema di levarle ai miei cani (uso il duowin e non le hanno mai prese).

Fabry
05-12-04, 05:26 PM
Per il mangime non l'ho mai sentito nominare quello che dici tu,ma vedendo sul sito Arden Grange classic light dog. mi sembra una buona marca.

In quanto al prelevamento della pipì non l'ho mai fatto,solo analisi sangue o feci.Ma ho sentito che lo dovrebbe fare il veterinario il prelevamento della pipì.

masutti elisa
22-12-04, 06:02 PM
perchè non provate le gocce da mettere dietro il collo della front line..io mi sono trovata bene..si inizia la cura verso marzo e si mettono circa ogni 2 mesi..io vedo che funzionano..anche perchè qui siamo in campagna e di zecche ce ne sono a bizzeffe..da un giorno all'altro ti ritrovi il cane ricoperto se va nell'erba e almeno cosi lo "salvo"..

Fabry
22-12-04, 06:28 PM
elisa,è stato scritto parecchio sui vari tipi di antiparassitari,ma il front line è stato giudicato troppo leggero,cioè non basta solo quello per non far salire zecche e pulci sul manto dei nostri amici.

masutti elisa
22-12-04, 08:49 PM
Guarda Fabry allora quest'anno proverò quello che hai consigliato tu..magari mi trovo meglio..effettivamente la scorsa estate il vet mi ha detto che il front line era un pò sorpassato ma ho visto che ha funzionato lo stesso..come lo vendono?cioè è in spray o in gocce?

Fabry
22-12-04, 09:02 PM
è in spray,sono tre anni che lo uso e mi sono sempre trovata benissimo.

Naja
15-03-05, 07:05 PM
il duowin costa meno rispetto al front line?

lo posso usare per la mia che ha solo 3 mesi?

Naja
15-03-05, 07:05 PM
il duowin costa meno rispetto al front line?

lo posso usare per la mia che ha solo 3 mesi?

freegiampi
15-03-05, 07:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

è in spray,sono tre anni che lo uso e mi sono sempre trovata benissimo.


ma dove le raccogli le zecche fabry?

freegiampi
15-03-05, 07:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

è in spray,sono tre anni che lo uso e mi sono sempre trovata benissimo.


ma dove le raccogli le zecche fabry?

Pak Quannik
15-03-05, 08:49 PM
Io come L'Elisa uso la pipetta del front line e ti assicuro non ho mai avuto probblemi di pulci e di zecche basta dividere il contenuto della pipetta in tre punti della schiena ( quelli meno raggiungibili dalla lingua del cane :) ).
Al contrario dello spray è molto più potente ed è diviso per categorie di peso.
Per l'esame delle urine io l'ho fatto a Chinook, non ho fatto altro che vedere gli orari che di solito fa i bisogni, seguirla con il contenitore e metterglielo sotto mentre li faceva :D.
Col maschio sarebbe più probblematico :D:D:D

Pak Quannik
15-03-05, 08:49 PM
Io come L'Elisa uso la pipetta del front line e ti assicuro non ho mai avuto probblemi di pulci e di zecche basta dividere il contenuto della pipetta in tre punti della schiena ( quelli meno raggiungibili dalla lingua del cane :) ).
Al contrario dello spray è molto più potente ed è diviso per categorie di peso.
Per l'esame delle urine io l'ho fatto a Chinook, non ho fatto altro che vedere gli orari che di solito fa i bisogni, seguirla con il contenitore e metterglielo sotto mentre li faceva :D.
Col maschio sarebbe più probblematico :D:D:D

Fabry
15-03-05, 09:18 PM
Flavio io l'ho fatto in quel modo ai miei e sono maschi :D operazione comunque riuscita facilmente,avevo più problemi con la femmina che avevo prima.

Fabry
15-03-05, 09:18 PM
Flavio io l'ho fatto in quel modo ai miei e sono maschi :D operazione comunque riuscita facilmente,avevo più problemi con la femmina che avevo prima.

Fabry
15-03-05, 09:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Naja

il duowin costa meno rispetto al front line?

lo posso usare per la mia che ha solo 3 mesi?


se costa più o meno non lo so,il duowin costa 24,40 €.

si puoi usarlo per la cucciola di tre mesi

Fabry
15-03-05, 09:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Naja

il duowin costa meno rispetto al front line?

lo posso usare per la mia che ha solo 3 mesi?


se costa più o meno non lo so,il duowin costa 24,40 €.

si puoi usarlo per la cucciola di tre mesi

Fabry
15-03-05, 09:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

è in spray,sono tre anni che lo uso e mi sono sempre trovata benissimo.


ma dove le raccogli le zecche fabry?


mai raccolte perchè mai prese ;)

Fabry
15-03-05, 09:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Fabry

è in spray,sono tre anni che lo uso e mi sono sempre trovata benissimo.


ma dove le raccogli le zecche fabry?


mai raccolte perchè mai prese ;)