PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei cominciare,ma come?



Noober
02-12-04, 09:58 AM
Ho sempre avuto sin da bambino quando andavo in giro a catturare quegli insettini a stecchetto che si trovano in alcuni prati,l'idea di costruirmi un terrario (non sono nemmeno sicuro che sia questo il termine corretto)solo che non avendo ne le conoscenze ne gli strumenti adatti ci ho sempre rinunciato..ora..vedendo quì parlare di tutto ciò mi si è risvegliata l'antica passione!qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?con cosa potrei cominciare data la mia esperienza,cosa mi serve?Non vorrei fare una strage di esserini quindi aspetto una vostra risposta:D

zorbox
17-12-04, 02:33 PM
extatosoma tiaratum...
li trovi facilmente in commercio, e non sono difficili da allevare.
un terrario riscaldato e con la giusta umidità eè tutto quello che ti serve..

Noober
17-12-04, 09:38 PM
alleluja :Dti ringrazio.
Dunque mi sono informato un pò su vari siti,ho letto che va tenuta in terrari alti,di che dimensioni più o meno?E che acquistare esemplari già adulti è alquanto dispendioso.
Comunque è veramente affascinante,anche come stile di vita,ho letto che in caso di assenza di esemplari maschi le femmine possono produrre uova da sole (anche se di sole femmine).

zorbox
19-12-04, 05:31 PM
Citazione:produrre uova da sole

si chiama partenogenesi... ma non è molto vantaggiosa...

Noober
20-12-04, 10:52 AM
perchè producono solo femmine..

zorbox
27-12-04, 09:56 AM
non solo, anche perchè la riproduzione non sessuata produce solo cloni, e quindi non c'è scambio di geni, e quindi quando ad esempio una malattia colpisce uno, e lo uccide, non ci sono possibilità che gli altri si salvino, perchè hanno le stesse caratteristiche del loro clone, e quindi non c'è un ''più forte'' che sopravvive..

Ilic
14-04-05, 01:07 PM
oppure ti consiglio i baculum extradentatum, molto molto prolifici

Ilic
14-04-05, 01:07 PM
oppure ti consiglio i baculum extradentatum, molto molto prolifici

kaotika
28-08-05, 01:17 AM
quoto ilic i baculum sono molto belli ( a mio parere :D) e oltretutto anche se hai solo femmine, faranno uova feconde sempre..io avevo la mia prima baculum che solo dopo 30min che l'avevo mi fece 6uova :)
anche extatosoma sono belli :)

MADH
20-02-06, 08:12 PM
se vuoi io regalo vendo di extasoma

Rasputin
21-02-06, 08:53 PM
Ma vai di Heteropteryx dilatata (quello che ho come avatar), un signor fasmide

Rasputin
21-02-06, 08:53 PM
Ma vai di Heteropteryx dilatata (quello che ho come avatar), un signor fasmide