PDA

Visualizza Versione Completa : museruola



brutta
01-12-04, 12:24 PM
Ciao ragazzi! Mi potete dire come avete fatto a fare accettare al vostro cane la museruola? C'è qualche accorgimento, trucco o giochino da fare? Sarebbe solo per i tragitti sui mezzi pubblici. Io ho un boxer di 7 mesi. Quale tipo consigliate? Cosa devo fare se farà di tutto per strapparsela di dosso? Grazie!

Fabry
01-12-04, 07:21 PM
Fagliela accettare un pò alla volta,inizia un pò al giorno casa,dagliela da annusare e mettigliela senza legarla guarda quello che fa,se cerca di toglierla digli no,ma lo farà senz'altro specie all'inizio,ma un pò alla volta associerà la museruola alle uscite.Sarà solo un pò più complicato fargli capire il perchè si esce senza e dopo gliela metti,ma quando vedrà che solo sui mezzi la metti,capirà da solo che deve farlo.
Solo pazienza all'inizio.

brutta
01-12-04, 08:05 PM
.....speriamo bene....a me sembra una tortura. E che tipo è meglio per un boxer? Quella nera o quella tipo Hannibal Lecter? Uffa però....:(

Fabry
01-12-04, 10:54 PM
Tipo questa
http://www.pacopetshop.it/imgprodotti/218.jpg
museruola morbida in neoprene con nastro di chiusura regolabile e sistema di aggancio rapido.

brutta
02-12-04, 01:39 PM
ok, grazie, la cercherò:(:(:(:(:(:(

Fabry
02-12-04, 09:33 PM
lo so è brutto pensare di mettergliela,ma almeno che sia di un materiale che non gli faccia male o fastidio

brutta
03-12-04, 01:13 PM
:(:(io credo che qualunque materiale dia fastidio........che tortura.....c'ha pure il muso corto......speriamo che qui in Belgio siano + tolleranti, io faccio finta di non capire, mica mi butteranno giù dal treno se non metto la museruola ad Homer, no??????:D

Fabry
03-12-04, 06:31 PM
provaci,basta che non ti facciano scendere prima dal treno ;)

Noober
03-12-04, 10:51 PM
sinceramente non sono molto d'accordo,insomma,so che per il cane può essere fastidioso,ma quando si sta a contatto con le persone,soprattutto con le masse (vedi treno)è fondamentale mettere quell'affarino,non tanto per il cane,quanto per le persone,se sai cosa intendo.

brutta
04-12-04, 01:22 PM
bè, posso intuire cosa intendi, ma il cane starebbe comunque al guinzaglio e vicinissimo a me. Dubito che potrebbe nuocere a qualcuno in queste condizioni. Anche perchè, come la stragrande maggioranza dei cani, è un cane (oltretutto cucciolo di 7 mesi) che è abituato a stare in mezzo alla gente, è stato addestrato, è stato con bambini ecc. Ma sono scrupolosa e voglio bene al mio cane e non permetterò mai che qualcuno se ne lamenti. E allora ha l'assicurazione, gli metterò la museruola ed è sciolto solo quando gioca con gli altri cani in spazi appositi. I cani che mordono, in genere, sono cani sciolti o che girano senza padrone. Basta guardare le statistiche.

Fabry
04-12-04, 04:22 PM
è vero brutta,ma ci sono anche cani che pur essendo con il loro padrone mordono lo stesso.Non sarà la maggioranza ma ci sono.Non hanno avuto un buon insegnamento questo è sicuro,loro di certo non hanno colpa,ma purtroppo ci sono.
Comunque si vede che vuoi veramente bene al tuo cane,stai facendo di tutto per difenderlo dalle persone e da tutto.

brutta
05-12-04, 09:37 AM
comunque ieri gli ho provato 2 museruole (tragedy! Anche il commesso m'ha aiutato). Niente, gli vanno a finire troppo sotto (e dentro) gli occhi, dandogli fastidio[B)]. Martedì ne procura un'altra, sempre per boxer. Il problema è che è ancora cucciolo, il muso non è ancora grande come un adulto (anche se il padre di Homer aveva un muso MOLTO largo e MOLTO corto. Nessuna museruola al mondo gli andava bene, gli finiva negli occhi. Alla fine ne feci una io, piena di cuciture e strappi e rammendi per adattarla un po' al suo muso.). Comunque io ho notato che i boxer sono tutti diversi uno dall'altro. Chi ha il muso + allungato, chi + largo, chi col naso all'insù......trovare una museruola sarà molto arduo. A meno che ripiego sull'ancor + terribile gabbia (quella classica, insomma)........misà che non prenderò mai mezzi pubblici.......[xx(]

Fabry
05-12-04, 08:06 PM
poveri animali che torture [xx(]