PDA

Visualizza Versione Completa : LEGGETE QUESTA TORTURA



Fabry
26-11-04, 08:27 PM
Ieri sera la trasmissione "Striscia la notizia" ha fatto vedere un filmato terrificante sull'addestramento coercitivo con collare elettrico.
Chi usa questi metodi di addestramento deve essere denunciato!
Non si può permettere ad una sparuta minoranza di screditare e compromettere coloro che addestrano i cani con grande rispetto per il proprio compagno e soprattutto lo fanno per creare un solido legame che porta amore reciproco fra il cane e l’uomo.
Coloro che usano questi mezzi coercitivi di addestramento rappresentano una minaccia per tutto il mondo cinofilo.
Se vedete un'addestratore fare una cosa simile denunciatelo subito,non girate la testa dall'altra parte,pensando che tanto il cane non è il vostro.Chi ama gli animali non fa distinzioni su questo o quello.
Fermiamo questi "addestratori" che così si fanno chiamare ma che in realtà sono solo degli aguzzini.

http://www.striscialanotizia.it/video/2004/11/25/video_371.shtml?adsl

Silvia
26-11-04, 09:58 PM
Visto...o meglio mi hanno raccontato persone che l'hanno visto...sono da denuncia anzi io lo metterei a loro il collare elettrico.

Fabry
26-11-04, 11:15 PM
e sarebbe anche troppo poco Silvia :(

Fabry
26-11-04, 11:18 PM
Con riferimento a quanto trasmesso da "Striscia La Notizia" di giovedì 25 novembre 2004 in merito all'uso di collari elettrici ai fini dell'addestramento, l'ENCI, condannando con fermezza quanto accaduto, comunica l'assoluta determinazione a perseguire in tutte le sedi competenti i propri associati e/o gli esperti giudici che risultassero coinvolti nella deprecabile vicenda.


Il Presidente
Dott. Domenico Attimonelli

Silvia
27-11-04, 01:12 AM
ma io comunque so che molti addestratori usano certi mezzi, e che in Germania e USA è un metodo che viene usato senza troppi problemi. Quindi per me dopo questo caso, tranne che non verranno scandali alla tv, molta cose saranno fatte tacere.

Fida
27-11-04, 08:49 AM
[V] sì è vero negli Stati Uniti li usano con molta disinvoltura e se ne trovano per tutte le taglie anche per cani piccoli!
:(:(

Fabry
27-11-04, 10:20 AM
Se lo fanno anche in altri Stati noi non possiamo farci nulla o veramente poco.Ma almeno facciamo in modo che almeno a casa nostra (Italia)non lo facciano.E questo è possibile denunciando quegli addestratori che si credono intoccabili,pur sapendo che quello è sempre un maltrattamento perciò punibile.Non giriamo la testa dall'altra parte e non facciamoci prendere dalla paura di farlo,altrimenti questo continuerà a succedere e si allargherà sempre di più sul nostro territorio.

Loryrott
27-11-04, 01:14 PM
[}:)][}:)][}:)]

Non ho parole...
ho visto solo ora il video...e sono allibita!!!
So che esistono i collari elettrici, ma per mia fortuna non li avevo MAI visti usare!!!
Guardando qst scene mi è salita una rabbia enorme mista a tanta tristezza[V]
Auguro tanto , tanto , tanto MALE a tutte le persone che ne fanno uso!![}:)]La mia non è semplice retorica...Se veramente l'augurare del male porta male....io ne sto augurando a ..."palate"!!!

"...talvolta si parla della crudeltà “belluina” dell’uomo, ma questo è sommamente ingiusto e offensivo per le belve: la belva non può mai essere cosí crudele come l’uomo, cosí artisticamente, raffinatamente crudele...." (F. M. Dostoevskij, I fratelli Karamazov)
MAI PAROLE FURONO PIù AZZECCATE!!!!

Peace & Love
Lory

Silvia
27-11-04, 03:04 PM
Ma da quello che so io, usarlo in certi modi non è vietato dalla legge...bisognerebbe informarsi bene in materia, perchè non so a che livelli diventa maltrattamento, credo che fino a 2,...V sia permesso...anche se io sono contro.
In Germania che a leggi per salvaguardia animali sono 100 anni avanti a noi credo sia permesso e negli USA lo si fa tranquillamente.

brutta
27-11-04, 05:23 PM
Io non capisco quelli che assistevano. Il pseudo addestratore è un malato di mente pericoloso perchè io credo fermamente che chi fa del male agli animali può tranquillamente farlo alle persone. Perchè è una persona CRUDELE. Ma quelli che assistevano? NESSUNO si è alzato, nè per fermarlo, ma neanche solo per andarsene e non assistere a questa tortura. Come quelli che assistono alle corride (ma è un altro discorso, anche se le odio e gli spagnoli mi stanno antipatici solo per permettere questa barbarie[}:)]). Perchè nessuno è intervenuto a fermarlo? Possibile che NESSUNO abbia pensato che il cane stesse soffrendo? Ma come si fa a sentire piangere (piangere???? URLARE!) un cane (o un animale in genere) e rimanere seduti indifferenti? Spero che la legge contro i maltrattamenti punisca severamente anche gli spettatori. Lo spero davvero. :(

Fabry
27-11-04, 07:31 PM
Ma come si fa a sentire piangere (piangere???? URLARE!) un cane (o un animale in genere) e rimanere seduti indifferenti?

Parole giuste,ma proprio l'indifferenza è la causa di queste cose.Chi fa l'indifferente nel sentire un cane che si lamenta,lo può fare benissimo sentendo un bambino piangere o un'adulto piangere.Sono cose che non lo toccano minimamente,di queste persone c'è da temere il peggio.
Ma di questo video il peggio è proprio l'indifferenza delle persone che assistono e che sono presenti per imparare il metodo.Se veramente si ritengono addestratori nel vero senso della parola,avrebbero dovuto togliere di mano il cane a quei maledetti che si DIVERTIVANO a sentirlo urlare.E invece che hanno fatto sono rimasti seduti nell'indifferenza totale:(
Questi sono ciarlatani e non addestratori,in questo modo chiunque sa farsi obbedire da un cane.

brutta
28-11-04, 08:23 AM
Dovrebbero fare nomi e cognomi. Dire "tizio" ha assistito allo pseudo addestramento. Così chi vuole portare il proprio cane SA a chi lo affida. A me infastidisce pure l'addestratore della scuola di Homer, sai che ci si scambia i cani e si va in giro con un cane altrui, no? Bè, se a lui capita un cane che tenta disperatamente di tornare dal padrone, gli dà certi strattoni che non ti dico. Meno male che non è mai successo ad Homer, potrei aggredirlo.....
Tutto quel dolore e la paura che prova quel cane.....per cosa? Perchè l'uomo possa sentirsi forte, per sentirsi dominatore. Che schifo di gentaccia. [V]

Fabry
28-11-04, 01:55 PM
Che senso ha l'addestramento fatto con altre persone,il cane deve obbedire al suo padrone non agli altri.Da me almeno l'addestratore fa fare tutti gli esercizi solo cane e padrone,mai che lo prenda lui o altri,infatti dice sempre che il cane deve capire me non altri.
Ma se solo prova a dare uno strattone al mio cane non mi vede più di sicuro.

Il problema degli esseri umani è che si devono sentire superiori a tutto e a tutti,ma non capiscono che non lo saranno mai in quel modo.

brutta
29-11-04, 01:23 PM
Praticamente ci si scambia i cani, si cammina un po' con il cane altrui e poi ci si mette in circolo (molto largo). A turno si richiama il proprio cane. E' un modo per il richiamo, ma in effetti anche a me lascia molto a desiderare. Homer corre immediatamente, in questi casi. Tutta un'altra storia quando sta giocando con altri cani. Ai voglia a chiamarlo. Non so se con i cani adulti si fa ancora, ormai è + di 1 mese che non vado, perchè quando Homer stava male non l'ho più portato perchè avevo paura che fosse infettivo per i cuccioli. E non ho tanta voglia di tornarci, anche perchè tutti i padroni imparano a urlare "NO" oppure seduto e terra, ma sempre a voce altissima e strattonando il cane. Non mi piace, insomma....infatti ultimamente facevamo solo agility, stava solo con me e si divertiva anche....

isetta
29-11-04, 02:30 PM
non ho parole..come ha già scritto qualcuno non so come abbiano fatto gli spettatori (che sicuramente saranno stati dei menomati mentali) a guardare finchè due imbecilli torturano un cane e non intervenire.
che vergogna.

MANUEL
29-11-04, 03:15 PM
NO COMMENT
[:213]

Silvia
29-11-04, 07:24 PM
Citazione:A me infastidisce pure l'addestratore della scuola di Homer, sai che ci si scambia i cani e si va in giro con un cane altrui, no?

è una tecnica delle lezioni di gruppo, dipende quando, come e dove va fatto.
L'addestramento va fatto con il padrone, in tutto e per tutto, tranne all'inizio che di solito per un paio di lezioni il cane è "provato " dall'addestraore, per capirlo, vedere che soggetto è, quindi stabilire con il padrone un tipo di addestramento, su cosa incentrato, più o meno blando.
All'inizio l'addestramento di cui parli tu non va fatto, ma di solito si fa a fine addestramento, anche nel centro del mio cane dopo 7 mesi di lavoro, o 6 non ricordo di lavoro individuale, abbiamo fatto questo tipo di addestramento, per qualche lezione si lavora in gruppo ognuno con il proprio cane, poi ogni tanto si scambia il cane, e anche questo ha una sua utilità, per vedere se il cane ha comunque appreso i comandi e non è solo un compitino che fa per far felice il padrone, per eventuali mostre (handler e conduttori vari), etc.

Fabry
29-11-04, 07:31 PM
Silvia anche da me lo fanno,ma prima chiedono chi è che farà fare mostre al cane ,allora si che lo fanno camminare anche con altri.Ma se non fai mostre allora sei l'unico addestratore del tuo cane.

Silvia
29-11-04, 09:31 PM
Certo...però sai male non fa, che si "sottometta" anche a mani altrue, dipende di che cane si tratta...certo è però che un addestramento fatto solo su questo non vale nulla.

Fabry
29-11-04, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Silvia

certo è però che un addestramento fatto solo su questo non vale nulla.


Che vuoi dire che non vale nulla??
Spiegati meglio per favore.

brutta
30-11-04, 07:22 AM
Io credo (non parlo il francese, quindi magari lo hanno spiegato a che serve ma non ho capito) che serva soprattutto per abituare il cane ad accettare diverse persone (uomini, donne ma anche bambini a volte) e alla fine a correre dal padrone quando viene richiamato. L'addestratore ci dice che quando prendiamo in consegna un altro cane, bisogna parlargli, chiamarlo per nome e accarezzarlo tanto. Bisogna evitare di fargli vedere il padrone e bisogna poi mettersi il + lontano possibile dal padrone. Devo dire che secondo me non è inutile, anzi. Certo, non sono entusiasta che Homer vada con tutti, magari un giorno lo lascio fuori di un negozio e me lo rubano e lui neanche reagisce. Credo che questo addestramento si faccia solo coi cuccioli e cuccioloni. Mi sembra che i cani adulti non facciano questo addestramento.

Fabry
30-11-04, 07:43 AM
mah,io i miei li vizierò ma per me devono ubbidire solo a me,se si abituano a tutti,possono anche dargli qualche cosa che non devono prendere,e se me li avvelenano??
Se sono con me non prendono nulla da nessuno,ma se vanno in giro con altri possono anche avere la tentazione di avvicinarsi a chi non dovrebbero.

brutta
30-11-04, 05:09 PM
hai ragione fabry, anche a me lascia molti dubbi....certo, sono contenta che non sarà un cane pericoloso per gli estranei, ma al tempo stesso mi sembra vulnerabile, perchè non ci si può fidare delle persone, della gente. I cani dovrebbero imparare che non tutti sono amici (anzi, pochissimi)

Fabry
11-04-05, 08:43 PM
Quelli di striscia la notizia sono ritornati su questo fatto e guardate un pò cosa hanno scoperto [V]

http://www.striscialanotizia.it/video/2005/04/11/video_1295.shtml?adsl

Fabry
11-04-05, 08:43 PM
Quelli di striscia la notizia sono ritornati su questo fatto e guardate un pò cosa hanno scoperto [V]

http://www.striscialanotizia.it/video/2005/04/11/video_1295.shtml?adsl

brutta
12-04-05, 07:04 AM
massa di idioti bastardi schifosi, spero che li facciano chiudere per sempre

brutta
12-04-05, 07:04 AM
massa di idioti bastardi schifosi, spero che li facciano chiudere per sempre

Fabry
12-04-05, 07:16 AM
lo spero anch'io :( ma avete sentito cosa dicono quegli "addestratori" imbecilli,che i cani non sentono male [V] ma lo provino su di loro maledetti idioti [}:)]:(

Fabry
12-04-05, 07:16 AM
lo spero anch'io :( ma avete sentito cosa dicono quegli "addestratori" imbecilli,che i cani non sentono male [V] ma lo provino su di loro maledetti idioti [}:)]:(

kiraeargo
12-04-05, 10:19 AM
cavolino, non mi sono accorta che avevi scritto anche tu sulla vicenda... vabbe io ho iniziato un'altra discussione...
E' gente senza cuore che tiene i cani sono per fini di lucro e la notte o di giorno li rinchiude in gabbie minuscole e se solo si permettono di abbaiare li picchiano talmente forte da magari arrivare a spaccargli il bacino...
Dopo il filamto, io ho guardato i miei cani e mi ono detta: se io beccassi qualcuno che fa una cosa del genere al mio cane, vi giuro che lo ammazzo con le mie mani.. e ne sarei capace...
come è possibile, mi sono affezzionata ai mie ragazzi nel giro di mezza giornata, come si fà a fargli tutto quel male?
con che coraggio? non hanno sensi di colpa?
allora sono io.... che quando sgrido i miei cani perchè abbaiano alzando un pochino la voce, loro mi gurdano con il loro musetto buffo e io non riesco a tenere la faccia cattiva neanche perc 5 minuti e finisce sempre di abbracci coccole e carezze.... mah!!!

kiraeargo
12-04-05, 10:19 AM
cavolino, non mi sono accorta che avevi scritto anche tu sulla vicenda... vabbe io ho iniziato un'altra discussione...
E' gente senza cuore che tiene i cani sono per fini di lucro e la notte o di giorno li rinchiude in gabbie minuscole e se solo si permettono di abbaiare li picchiano talmente forte da magari arrivare a spaccargli il bacino...
Dopo il filamto, io ho guardato i miei cani e mi ono detta: se io beccassi qualcuno che fa una cosa del genere al mio cane, vi giuro che lo ammazzo con le mie mani.. e ne sarei capace...
come è possibile, mi sono affezzionata ai mie ragazzi nel giro di mezza giornata, come si fà a fargli tutto quel male?
con che coraggio? non hanno sensi di colpa?
allora sono io.... che quando sgrido i miei cani perchè abbaiano alzando un pochino la voce, loro mi gurdano con il loro musetto buffo e io non riesco a tenere la faccia cattiva neanche perc 5 minuti e finisce sempre di abbracci coccole e carezze.... mah!!!

terry
14-04-05, 10:05 AM
premesso che non sono mai andata in centro d'addestramento (spero di farlo al + presto), e che è la prima volta che sento parlare dell'esercizio che hanno fatto fare a Homer, secondo me non è del tutto sbagliato come esercizio, l'importante non dovrebbe essere che il cane poi ritorna subito quando lo chiami??? se non lo fa, allora mi preoccuperei sul serio (in ogni caso io sono molto gelosa ... ma troppo.... del mio cane)!!

terry
14-04-05, 10:05 AM
premesso che non sono mai andata in centro d'addestramento (spero di farlo al + presto), e che è la prima volta che sento parlare dell'esercizio che hanno fatto fare a Homer, secondo me non è del tutto sbagliato come esercizio, l'importante non dovrebbe essere che il cane poi ritorna subito quando lo chiami??? se non lo fa, allora mi preoccuperei sul serio (in ogni caso io sono molto gelosa ... ma troppo.... del mio cane)!!

masutti elisa
14-04-05, 02:04 PM
Ma perchè permettono di costruirli se poi sono dannosi????
Allora sicuramente qualcuno avrà depositato il brevetto..avrà iniziato a venderlo..insomma avrà fatto qualcosa..io supponevo che la scossa fosse minima cioè una specie di pizzicotto..e adesso sento che può avere effetti così devastanti..ma allora perchè permettono che li vendano..vi informo che visto che ho capito che siamo tutti contrari perchè viene pubblicizzato anche sopra il forum???fatelo togliere per favore..

masutti elisa
14-04-05, 02:04 PM
Ma perchè permettono di costruirli se poi sono dannosi????
Allora sicuramente qualcuno avrà depositato il brevetto..avrà iniziato a venderlo..insomma avrà fatto qualcosa..io supponevo che la scossa fosse minima cioè una specie di pizzicotto..e adesso sento che può avere effetti così devastanti..ma allora perchè permettono che li vendano..vi informo che visto che ho capito che siamo tutti contrari perchè viene pubblicizzato anche sopra il forum???fatelo togliere per favore..

Fabry
14-04-05, 02:56 PM
Ely in Italia come in altri posti costruiscono molte cose che POI vengono vietate,ma c'è sempre il deficiente che le continua a usare [}:)]

Ely dimmi il nome della pubblicità che dici sopra al forum.

Fabry
14-04-05, 02:56 PM
Ely in Italia come in altri posti costruiscono molte cose che POI vengono vietate,ma c'è sempre il deficiente che le continua a usare [}:)]

Ely dimmi il nome della pubblicità che dici sopra al forum.

masutti elisa
15-04-05, 09:59 AM
Porca miseria non mi ricordo cosa c'era scritto...cmq parlavano di addestramento e poi dentro c'erano i collari con la scossa..e altro..
L'altra sera che il forum non funzionava mi sono letta tutte le pubblicità è per quello che non mi ricordo come si chiamasse...e c'era anche quella..
Provo a guardare sulla cronologia a casa e forse la trovo perchè ora la pubblicità non la vedo più...

masutti elisa
15-04-05, 09:59 AM
Porca miseria non mi ricordo cosa c'era scritto...cmq parlavano di addestramento e poi dentro c'erano i collari con la scossa..e altro..
L'altra sera che il forum non funzionava mi sono letta tutte le pubblicità è per quello che non mi ricordo come si chiamasse...e c'era anche quella..
Provo a guardare sulla cronologia a casa e forse la trovo perchè ora la pubblicità non la vedo più...

tonioepasqua
15-04-05, 10:18 AM
Non ho visto il video e forse non sarei neanche riuscita a vederlo...non riuscire mai a guardare un cane(o qualunque altro animale o persona)soffrire e non poter far nulla x fermare chi gli fa del male...non riesco quasi a credere che esistano "persone" così..io non riesco nemmeno a torcere un pelo sia ai miei cani che agli altri...che orrore!!!!

tonioepasqua
15-04-05, 10:18 AM
Non ho visto il video e forse non sarei neanche riuscita a vederlo...non riuscire mai a guardare un cane(o qualunque altro animale o persona)soffrire e non poter far nulla x fermare chi gli fa del male...non riesco quasi a credere che esistano "persone" così..io non riesco nemmeno a torcere un pelo sia ai miei cani che agli altri...che orrore!!!!

Jajià
17-04-05, 03:25 PM
[:p]
Ho già avuto diverse discussioni a riguardo del filmato di striscia la notizia e non voglio averne qui!
Partiamo da un punto ben preciso: il problema del maltrattamento dei cani c'è,è maltrattamento usare guinzagli elettrici,la lotta fra cani,e qualsiasi altra forma di violenza di cui si sente dire in giro.
Pertanto tutti noi dobbiamo fare qualcosa perchè questo non avvenga più!
Anche solamente parlarne e mettere in guardia coloro che vogliono avvicinarsi ad un centro di addestramento,vuol dire fare qualcosa,di centri di addestramento seri ed onesti che lavorano con metodi gentili ce ne sono tantissimi,magari bisogna prendere bene tutte le informazioni e visitarli ripetutamente prima di iscriversi a qulche corso di attività cinofila.
Chi non è cecato,si può accorgere benissimo di come si lavora in quel centro,e se non è convinto è meglio che vada altrove a vedere....
Quello che invece non mi è andato giù è il filmato di striscia la notizia,me lo sono rivisto più volte e sono sempre più convinto che si tratti di un filmato taroccato: solo nelle prime immagini si vede un campo di addestramento,e ci sono anche degli attrezzi idonei a una struttura cinofila,mentre nelle immagini successive non ho notato niente che mi faccia pensare ad un centro cinofilo,ma le immagini erano girate in un comunissimo piazzale,e in un altrettanto comune campo erboso,ciò mi ha fatto pensare ad un montaggio!
Poi: perchè hanno oscurato i visi degli addestratori?
In tante situazioni,quando sono entrati nei canili fatiscenti,non si sono peritati a far vedere chi erano le persone!
Quando hanno "catturato" i guaritori,non si sono fatti scrupoli a mostrarne i visi!
Perchè hanno fatto questo? Avevano paura? si sono accordati con gli addestratori? hanno voluto fare lo stesso un servizio senza avere dei dati concreti in mano?
Fermo restando che il problema maltrattamento dei cani è un problema ESISTENTE e che và da tutti noi combattuto,io non sono rimasto convinto del filmato mostrato da striscia la notizia!

Jajià
17-04-05, 03:25 PM
[:p]
Ho già avuto diverse discussioni a riguardo del filmato di striscia la notizia e non voglio averne qui!
Partiamo da un punto ben preciso: il problema del maltrattamento dei cani c'è,è maltrattamento usare guinzagli elettrici,la lotta fra cani,e qualsiasi altra forma di violenza di cui si sente dire in giro.
Pertanto tutti noi dobbiamo fare qualcosa perchè questo non avvenga più!
Anche solamente parlarne e mettere in guardia coloro che vogliono avvicinarsi ad un centro di addestramento,vuol dire fare qualcosa,di centri di addestramento seri ed onesti che lavorano con metodi gentili ce ne sono tantissimi,magari bisogna prendere bene tutte le informazioni e visitarli ripetutamente prima di iscriversi a qulche corso di attività cinofila.
Chi non è cecato,si può accorgere benissimo di come si lavora in quel centro,e se non è convinto è meglio che vada altrove a vedere....
Quello che invece non mi è andato giù è il filmato di striscia la notizia,me lo sono rivisto più volte e sono sempre più convinto che si tratti di un filmato taroccato: solo nelle prime immagini si vede un campo di addestramento,e ci sono anche degli attrezzi idonei a una struttura cinofila,mentre nelle immagini successive non ho notato niente che mi faccia pensare ad un centro cinofilo,ma le immagini erano girate in un comunissimo piazzale,e in un altrettanto comune campo erboso,ciò mi ha fatto pensare ad un montaggio!
Poi: perchè hanno oscurato i visi degli addestratori?
In tante situazioni,quando sono entrati nei canili fatiscenti,non si sono peritati a far vedere chi erano le persone!
Quando hanno "catturato" i guaritori,non si sono fatti scrupoli a mostrarne i visi!
Perchè hanno fatto questo? Avevano paura? si sono accordati con gli addestratori? hanno voluto fare lo stesso un servizio senza avere dei dati concreti in mano?
Fermo restando che il problema maltrattamento dei cani è un problema ESISTENTE e che và da tutti noi combattuto,io non sono rimasto convinto del filmato mostrato da striscia la notizia!

brutta
17-04-05, 03:31 PM
bè, però spesso hanno oscurato anche i benzinai che pompavano benzina fregando.... il fatto che non ti sembra una scuola vera perchè è in aperta campagna non credo sia indicativo. Anche dove andavo a scuola con Homer eravamo in aperta campagna, c'erano solo delle recinzioni ma lontane...

brutta
17-04-05, 03:31 PM
bè, però spesso hanno oscurato anche i benzinai che pompavano benzina fregando.... il fatto che non ti sembra una scuola vera perchè è in aperta campagna non credo sia indicativo. Anche dove andavo a scuola con Homer eravamo in aperta campagna, c'erano solo delle recinzioni ma lontane...

Fabry
17-04-05, 04:01 PM
Conta poco il posto,spiazzi aperti o aperta campagna sono in molti che addestrano in questo modo (io preferisco stare in aperta campagna che tra "4 mura").
Per quanto riguarda l'oscuramento del viso può essere anche per motivi di denunce prese per la privacy.Se quelli del filmato precedente non hanno richiesto l'oscuramento questi ora l'hanno fatto.

Fabry
17-04-05, 04:01 PM
Conta poco il posto,spiazzi aperti o aperta campagna sono in molti che addestrano in questo modo (io preferisco stare in aperta campagna che tra "4 mura").
Per quanto riguarda l'oscuramento del viso può essere anche per motivi di denunce prese per la privacy.Se quelli del filmato precedente non hanno richiesto l'oscuramento questi ora l'hanno fatto.

marytende
16-11-05, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Quelli di striscia la notizia sono ritornati su questo fatto e guardate un pò cosa hanno scoperto [V]

http://www.striscialanotizia.it/video/2005/04/11/video_1295.shtml?adsl


mamma mia......non avevo visto questa puntata... allucinante... potessi metterei quei collari a loro ... ed all'ultimo (quello che li massacra) lo presenterei io a certa gente poco raccomandabile....