PDA

Visualizza Versione Completa : Basta animali al luna park



Fabry
14-11-04, 08:36 PM
"Al luna park, meglio una torta che un animale in premio"
"Nel comune di Prato, da tre anni, non solo è vietato premiare i fortunati frequentatori dei luna park con tucani (questo per fortuna è vietato dappertutto), ma neanche con altri uccelli, cani, gatti e nemmeno pesci rossi. La recente sentenza della quinta sezione del Consiglio di Stato ha dato definitivamente torto a una donna, R.S., titolare di uno "spettacolo viaggiante", che aveva impugnato la delibera del comune di Prato nella parte in cui vieta di offrire animali in premio, vincita oppure omaggio su tutto il territorio comunale, ad eccezione delle iniziative promosse dalle associazioni ambientaliste per l'adozione degli animali. La donna non si era arresa alla sentenza del TAR della Toscana, ma il Consiglio di Stato ha giustamente rincarato la dose. Si tratta di una sentenza importante perché aprirà la strada ad altri comuni che intendevano evitare il rischio di abbandono per animali messi scioccamente in premio. Meglio una torta."


Nel comune di Prato, da tre anni, non solo è vietato premiare i fortunati frequentatori dei luna park con tucani (questo per fortuna è vietato dappertutto), ma neanche con altri uccelli, cani, gatti e nemmeno pesci rossi. La recente sentenza della quinta sezione del Consiglio di Stato ha dato definitivamente torto a una donna, R.S., titolare di uno "spettacolo viaggiante", che aveva impugnato la delibera del comune di Prato nella parte in cui vieta di offrire animali in premio, vincita oppure omaggio su tutto il territorio comunale, ad eccezione delle iniziative promosse dalle associazioni ambientaliste per l'adozione degli animali. La donna non si era arresa alla sentenza del TAR della Toscana, ma il Consiglio di Stato ha giustamente rincarato la dose. Si tratta di una sentenza importante perché aprirà la strada ad altri comuni che intendevano evitare il rischio di abbandono per animali messi scioccamente in premio. Meglio una torta."

Susie_Fra
15-11-04, 01:42 PM
:) che bella notizia....

Susie_Fra
15-11-04, 01:42 PM
:) che bella notizia....

Fabry
15-11-04, 04:56 PM
già,dovrebbero farla in qualsiasi città,basta con questi abusi sui poveri animali

Fabry
15-11-04, 04:56 PM
già,dovrebbero farla in qualsiasi città,basta con questi abusi sui poveri animali

Susie_Fra
16-11-04, 11:23 AM
infatti... ma almeno un passettino qualcuno l'ha fatto! :)

Susie_Fra
16-11-04, 11:23 AM
infatti... ma almeno un passettino qualcuno l'ha fatto! :)

brutta
17-11-04, 09:17 AM
ma che fine ha fatto quella proposta (a cui io avevo aderito) di non usare + gli animali al circo? Non doveva diventare effettiva? Però mi sembra anche che chi lo ha proposto continui ad usarli o sbaglio?

brutta
17-11-04, 09:17 AM
ma che fine ha fatto quella proposta (a cui io avevo aderito) di non usare + gli animali al circo? Non doveva diventare effettiva? Però mi sembra anche che chi lo ha proposto continui ad usarli o sbaglio?

Fabry
17-11-04, 12:49 PM
continuano si brutta,hanno cercato di fermare anche il circo di Moira Orfei,per un pò la gente tornava indietro,ma poi si sono messi in mezzo sindaci e assessori e il circo è andato avanti [xx(]:(

Fabry
17-11-04, 12:49 PM
continuano si brutta,hanno cercato di fermare anche il circo di Moira Orfei,per un pò la gente tornava indietro,ma poi si sono messi in mezzo sindaci e assessori e il circo è andato avanti [xx(]:(

brutta
18-11-04, 02:42 PM
che schifo..... ma poi, che gusto c'è a vedere degli animali che non c'entrano nulla con le acrobazie e le pagliacciate? Io se avessi un figlio non lo porterei mai a vedere il circo con gli animali. Ci sono persone che fanno cose incredibili, e perchè no, animali domestici che eseguono facilmente e con divertimento alcuni esercizi (bè, certo, non tutte le sere e con i meritati riposi). Perchè ostinarsi ad utilizzare animali selvatici che in natura quasi non esistono più? Ma non si può fare nulla? Dove stanno i Verdi? e la LAV, e tutte le associazioni per la difesa degli animali? Come mai nessuno rompe la scatole? Chi protegge i proprietari di circhi, visto che sono intoccabili?

brutta
18-11-04, 02:42 PM
che schifo..... ma poi, che gusto c'è a vedere degli animali che non c'entrano nulla con le acrobazie e le pagliacciate? Io se avessi un figlio non lo porterei mai a vedere il circo con gli animali. Ci sono persone che fanno cose incredibili, e perchè no, animali domestici che eseguono facilmente e con divertimento alcuni esercizi (bè, certo, non tutte le sere e con i meritati riposi). Perchè ostinarsi ad utilizzare animali selvatici che in natura quasi non esistono più? Ma non si può fare nulla? Dove stanno i Verdi? e la LAV, e tutte le associazioni per la difesa degli animali? Come mai nessuno rompe la scatole? Chi protegge i proprietari di circhi, visto che sono intoccabili?

Fabry
18-11-04, 08:59 PM
brutta,qui si va in discorsi molto intoccabili,perchè quelle persone hanno gente molto in alto che li protegge.

Fabry
18-11-04, 08:59 PM
brutta,qui si va in discorsi molto intoccabili,perchè quelle persone hanno gente molto in alto che li protegge.

brutta
20-11-04, 05:46 PM
avete visto ieri sera il gioco dei 9? Io ho visto solo il pezzetto (fatalità!) dove Oriana Orfei (ma quanti anni ha? 800???) rispondeva a non ricordo chi, che le diceva di non usare gli animali nel circo. Lei diceva che il fratello, che aveva deciso di non utilizzarli +, è FALLITO perchè nessuno ci andava +. Ma è possibile????? Possibile che i bambini PRETENDANO di vedere gli animali al circo sennò non ci vanno per niente? Ma voi ci credete???:(:(:(:(

Fabry
20-11-04, 10:32 PM
ai bambini piace vedere il circo con animali appunto perchè ci sono animali,se tu fuori dal circo tieni qualche animale i bambini se ne fregano di entrare.
Poi sai cos'è,dove vede un bambino una tigre o un dromedario ecc,solo alla televisione o sui libri,perciò sono attirati da questi animali che possono vedere realmente.

brutta
22-11-04, 03:14 PM
Ho capito, ma ci sono ANCHE gli zoo. Allora, se c'è uno zoo, che bisogno c'è del circo?????? E comunque un bambino vuole solo divertirsi, siamo noi adulti che ci convinciamo che se il bambino non vede gli animali cresce con qualche turba psichica.

Fabry
22-11-04, 11:18 PM
si è giusto,ma non dovrebbero esserci nemmeno gli zoo.Gli animali sono nati per stare liberi.

brutta
23-11-04, 12:06 PM
Infatti! Però, dato che esistono, e continueranno ad esistere anche se gli cambiano nome chiamandoli stupidamente e falsamente "bio parchi", che bisogno c'è del circo???????? So che sono monotona, ma io vorrei capire perchè un genitore crede che sia BELLO far vedere ai propri pargoli tigri, elefanti & C. ubbidire ad una frusta e fare cose che in natura non farebbe mai! Dove sta la questione educativa????? E magari sono gli stessi genitori che REGALANO cuccioli di cane o gatto ai bambini per Natale o compleanni....:(

KYCE
07-05-06, 01:19 PM
ragazzi ieri sera sono andata al luna park dell'idroscalo e ho trovato non una ma ben due giostrai che avevano premi vivi... in Lombardia è ancora possibile?!?

c'erano pesci rossi, trote, criceti, cavie, conigli, canarini, cocorite...

...una tristezza infinita!!!